Jump to content

Canzone


italy

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi un consiglio su una canzone.

La canzone in questione è That's what friends are for.

 

Ed ecco la mia domanda: dovrei postarla su FaceBook come dedica di addio al mio migliore amico perché presto andremo in due città diverse per l'università e, di dica quel che si dica, pur con la massima volontà di mantenere i rapporti, le relazioni sono sempre più complicate e sporadiche.

 

Quindi prima di partire volevo postargliela sulla bacheca sia perché è una delle mie preferite ma anche perché riflette quello che io provo per lui... L'unica cosa e che mi sono dichiarato solo a lui è non vorrei fraintendesse... Ne tantomeno vorrei far crescere indizi a chi non voglio che lo sappia...

 

Dite che può andare o è troppo esplicita (e in tal caso ripiegherei su una fra Friends will be friends e the way old friends do)... già che ci siamo, quale delle tre preferite?

Link to comment
Share on other sites

è per caso un tuo amico etero per cui provi qualcosa? comunque voto per "Friends will be friends" non solo come fan dei Queen, ma anche perché credo che sia la più adatta.

Link to comment
Share on other sites

Tutte e tre si prestano a fraintendimenti, se non vuoi che terzi sospettino inviagli un messaggio privato. Comunque, giocando alle tue condizioni, direi anch'io "Friends will be friends".

Link to comment
Share on other sites

Premetto che da beato ignorante non conosco le canzoni in questione, ma se l'amicizia è forte non saranno due città diverse a separarvi.. Certo, vi vedrete molto meno ma il legame di fondi resta.. Durante le vacanze estive/di natale/pasqua  potreste vedervi o sennò qualche weekend in cui non sarete particolarmente occupati..

Di che città di tratta?

Link to comment
Share on other sites

è per caso un tuo amico etero per cui provi qualcosa? comunque voto per "Friends will be friends" non solo come fan dei Queen, ma anche perché credo che sia la più adatta.

Link to comment
Share on other sites

 

è per caso un tuo amico etero per cui provi qualcosa?

 

No, è semplicemente il mio migliore amico; mi ha tirato fuori dalla mia condizione di misantropo ( prima di conoscerlo ero in pratica solo a casa e a scuola), è stato il mio compagno di banco ed è l'unico a cui ho fatto coming out, peraltro prendendola benissimo.

Penso che mi mancherà un sacco; sì gli voglio bene, ma credo di avermi fatto passare il periodo di "esco con lui perché così chissà"

 

Comunque io sarò a Pisa e lui a Milano... sono quasi 4 ore alla volta :(

Link to comment
Share on other sites

Beh, mi dispiace, quando trovi un bel rapporto d'amicizia in una persona e poi le circostanze ci obbligano alla separazione, rimane sempre una grossa amarezza.

Essendo l'unico amico con cui hai avuto una confidenza così elevata ti sei legato a lui in un modo particolare, è come se fosse una parte della tua personalità, che si sposta altrove!

Comunque come qualcuno ha già scritto, l'amicizia rimane anche a distanza materiale e di tempo.

Mi è accaduta una cosa simile alle superiori con un mio compagno di classe, l'unico con cui mi sentivo in sintonia: gli altri erano i soliti bulletti che parlavano solo di calcio, ragazze e scazzottate.

L'università è una grossa occasione per conoscere tantissime persone più aperte di mentalità con cui fare amicizia, basta un qualsiasi interesse in comune ed è quasi automatico, stai solo attento a non innamorarti del primo compagno di studi etero che trovi  ;)

Link to comment
Share on other sites

In realtà lui fa medicina, quindi non sa ancora dove andrà, e ha messo Pisa in fondo alla lista perché anche se per lui è scomodo, sapeva che io sarei andato lì... chissà, se dovessero metterlo nella stessa città sarebbe davvero bello, ma non ci conto troppo ovviamente...

 

E poi non so... non sono troppo convinto di queste cose dell'amicizia a distanza, il nostro bellissimo rapporto era fatto anche di confidenze, esperienze. Tutto quello che potremo fare sarà trovarci una volta al mese quando torneremo a casa, o quando lo andrò a trovare (lui non si muove, non perché non voglia, ma so già che non lo vedrò a Pisa).

 

Quindi continuo ad essere molto giù, tanto più che adesso si è praticamente chiuso in casa a studiare e non ha tempo per nessuno, quindi anche queste ultime settimane non lo vedrò molto... pazienza :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...