Jump to content

Naturismo/nudismo


cambiapelle

Recommended Posts

So che c erano in giro topic simili ma ho visto che erano datati quindi mi permetto di riproporre il tema :

Praticate il naturismo? Siete stati in luoghi naturisti? Se siete stati su spiagge naturiste era solo per cercare sesso o perché vi piace la sensazione di stare nudi?

Poso le foto dei i miei luoghi preferiti e legali per praticare il naturismo, se qualcuno é interessato può contattarmi per maggiori dettagli su come arrivare in queste spiagge meravigliose.

 

 

Questa é la spiaggia preferita mia e del mio ragazzo . Si trova a hyeres , vicino a toulon a meno di un ora e quaranta da casa mia . Paesaggio desertico con dune anche alte più di due metri . Sulla spiaggia il naturismo é obbligatorio su un chilometro .

Acqua tipo Caraibi . Calda e trasparente .

 

post-168-0-03901400-1376122865_thumb.jpg

 

Ovviamente nella vegetazione qualcosa si muove sempre... Scusate la qualità delle immagini ma non volevo creare imbarazzi fotografando tutta la spiaggia.

 

post-168-0-69329700-1376123090_thumb.jpg

 

 

 

Questa é la spiaggia " l espiguette " in camargue. 2 chilometri di naturismo obbligatorio :) anche qui paesaggio tipo deserto ma dune molto più alte ed acqua decisamente più fredda rispetto a hyeres.

 

post-168-0-57785900-1376123208_thumb.jpg

post-168-0-52170200-1376123334_thumb.jpg

 

Questa invece é pampelonne , la spiaggia naturista più conosciuta dai vips.

post-168-0-24962900-1376123378_thumb.jpg

 

post-168-0-39106700-1376123511_thumb.jpg

 

Infine cap taillat,che nulla ha a che invidiare a Corsica e Sardegna . Qui naturisti e tessili convivono pacificamente.

post-168-0-73028500-1376123619_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Iron84

    13

  • Pugsley

    12

  • Andrea'88

    12

  • SabrinaS

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

AndrejMolov89

Non ci sono mai stato, ma ammetto che vorrei provare ad andarci (primo perché sarebbe più divertente provocare un erezione al mio ragazzo, infatti credo che non mi porterà mai più in una spiaggia, secondo per curiosità personale). Il problema è che non troviamo spiagge realmente naturiste nelle nostre zone, che non abbiano avuto incidenti di tipo giudiziario. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vedo che siete gli unici gay che non hanno rapporti con le spiagge naturiste.. Comunque é vero greed89, in Italia purtroppo le spiagge naturiste non sono legali e questo é un peccato. Arrivo da una vacanza a ramatuelle e mi sono divertitissimo! Abbiamo visitato la spiaggia di pampelonne, vicino a saint Tropez : un vero paradiso. Un chilometro di spiaggia naturista ed un bar - stabilimento gay !

Link to comment
Share on other sites

Senza andare fino in Croazia ci sono due posti sulla costiera triestina:

  • Comune di Duino - Aurisina, località Aurisina, spiaggia FKK dei "Filtri di Aurisina", presidiata dall'associazione naturista Liburnia; (molto bella, ci sono stato un paio di volte col mio ragazzo)
  • Comune di Duino - Aurisina, località Sistiana, spiaggia naturista della "Costa dei Barbari". (ha anche una certa tradizione di spiaggia gay, però preferisco l'altra)

Poi in Friuli ci sono altri posti su laghi e fiumi, ma non li ho mai provati.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Comune di Duino - Aurisina, località Sistiana, spiaggia naturista della "Costa dei Barbari". (ha anche una certa tradizione di spiaggia gay, però preferisco l'altra)

 

Da evitare. E' pressocché abbandonata e giace nell'incuria.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Come ho già scritto in un'altra discussione sì, quando posso ci vado con il mio ragazzo e semplicemente per il piacere di stare nudo all'aria aperta :-)

Link to comment
Share on other sites

Andai in vacanza nel 2013 pressopoco nelle zone da te descritte dove ho fatto la mia prima esperienza naturista nella spiaggia, molto bella, di Cap Taillat. Un'esperienza motivata principalmente dalla curiosità, all'inizio ero un po' imbarazzato dalla situazione, però fare il bagno nudi è molto rilassante.

Credo che ripeterei volentieri la cosa e non la vedo per nulla collegata al sesso, a parte il fatto che ero l'unica persona sotto i 60 anni ad essere senza costume... :D

 

La spiaggia di Pampelonne l'ho trovata invece parecchio brutta, sporca e priva di vita, gay e non. In realtà tutti i paesini nei dintorni di Ramatuelle sono abbastanza morti, anche per chi rifugge in totò come me la "movida" riminese.

Link to comment
Share on other sites

Andai in vacanza nel 2013 pressopoco nelle zone da te descritte dove ho fatto la mia prima esperienza naturista nella spiaggia, molto bella, di Cap Taillat. Un'esperienza motivata principalmente dalla curiosità, all'inizio ero un po' imbarazzato dalla situazione, però fare il bagno nudi è molto rilassante.

Credo che ripeterei volentieri la cosa e non la vedo per nulla collegata al sesso, a parte il fatto che ero l'unica persona sotto i 60 anni ad essere senza costume... :D

 

 

Buono a sapersi, non sono l'unico!

Link to comment
Share on other sites

Quando andavo al mare ci sono stato. Era una spiaggia di naturisti, frequentata da omo. A me non faveva né caldo né freddo condividere lo spazio con gente nuda ma io avevo il costume, anche perché essendo giovane avevo gli occhi puntati addosso e ho ricevuto anche proposte. Differenze tra l'essere nudi e portare il costume? Non credo ve ne siano tante.

Link to comment
Share on other sites

 

Quando andavo al mare ci sono stato. Era una spiaggia di naturisti, frequentata da omo. A me non faveva né caldo né freddo condividere lo spazio con gente nuda ma io avevo il costume, anche perché essendo giovane avevo gli occhi puntati addosso e ho ricevuto anche proposte. Differenze tra l'essere nudi e portare il costume? Non credo ve ne siano tante

 

A Sorrento ci stanno i Bagni della Regina Giovanna, un posto meraviglioso e c'è pure la scogliera per far abbronzare il pisello.

 

A me piace prendere il sole nudo ma non l'essere visto, nel senso che mi piace farlo e l'ho fatto però è fastidioso farlo in spiagge miste con i tessili, cioè sto bene in spiagge non troppo affollate dove tutti stanno nudi.

Questo è quasi impossibile e quindi mi apparto e quando mi apparto puntualmente ho qualcuno che mi segue, spesso è capitato che si masturbavano, una volta uno si avvicinò e volle attaccare bottone.

Insomma sono sempre scappato, solo una volta si avvicina un ragazzo meraviglioso, bono con un pisello durissimo che mi chiede "ti va di ciucciarlo?" io rido e dico di no (ERO FIDANZATO MALEDIZIONE!) e allora propone lui a me un servizietto ma la risposta fu la stessa, ci restò male si vede che non era abituato a rifiuti.

 

Insomma dopo queste esperienze ho capito che il nudismo è sinonimo di battuage almeno in Italia.

 

 

A me piace stare nudo solo con chi fa l'amore con me, magari in spiaggia o in acqua.

 

E io che ti immagino nudo sotto l'impermeabile a spaventare i giovani bisessuali nei parchi pubblici.

Link to comment
Share on other sites

A Sorrento ci stanno i Bagni della Regina Giovanna, un posto meraviglioso e c'è pure la scogliera per far abbronzare il pisello.

 

A me piace prendere il sole nudo ma non l'essere visto, nel senso che mi piace farlo e l'ho fatto però è fastidioso farlo in spiagge miste con i tessili, cioè sto bene in spiagge non troppo affollate dove tutti stanno nudi.

Questo è quasi impossibile e quindi mi apparto e quando mi apparto puntualmente ho qualcuno che mi segue, spesso è capitato che si masturbavano, una volta uno si avvicinò e volle attaccare bottone.

Insomma sono sempre scappato, solo una volta si avvicina un ragazzo meraviglioso, bono con un pisello durissimo che mi chiede "ti va di ciucciarlo?" io rido e dico di no (ERO FIDANZATO MALEDIZIONE!) e allora propone lui a me un servizietto ma la risposta fu la stessa, ci restò male si vede che non era abituato a rifiuti.

 

Insomma dopo queste esperienze ho capito che il nudismo è sinonimo di battuage almeno in Italia.

 

Non ovunque, però (purtroppo, secondo me) in buona parte è così... all'estero invece è completamente diverso.

Link to comment
Share on other sites

Lo adoro.

Se posso, scelgo sempre una spiaggia nudisti perché è decisamente più rilassante. Ed ho la fortuna di esser nato su un'isola, l'Elba, sulla quale in alcune spiagge è praticato da tempi immemori... in spiagge come Le Tombe vicino a Marina di Campo o gli Acquarilli in zona Lacona, oltre a tutte quelle non raggiungibili da terra, c'è presenza abbastanza fissa.

Ed è naturismo sano, nel senso che è praticato da chiunque e non mi è mai successo di veder gente far altro oltre che prendere il sole e fare il bagno :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un po' contraddittorio, però, da un lato

praticare il nudismo che è una forma di liberazione

anche dal pudore e dalla vergogna etc. e poi rivendicare

il diritto di non essere guardato

 

La spiaggia nudista è un luogo dove la convenzione sociale

si arrovescia

 

Certo se parliamo di spiagge gay, comprendo benissimo che 

il fatto di appartarsi sia equivocato e visto come una disponibilità

a far sesso, ma il punto è che se uno non lo vuole fare, non si deve

appartare o nascondere o portare il costume etc., deve stare in mezzo

agli altri e mostrarsi nudo

Link to comment
Share on other sites

In mezzo ad altre persone nude va bene, posso capire invece l'imbarazzo se, andando in una spiaggia nudista, ci si ritrova in mezzo ad un 90% di persone in costume!

Link to comment
Share on other sites

Beh sì, ma allora che spiaggia nudista è?

 

E' una spiaggia gay, dove alcuni gay occasionalmente

si ritengono legittimati a denudarsi, perché tra gay tutto

è lecito ( e magari dietro la spiaggia c'è pure una zona

di battuage ) 

 

A quel punto denudarsi può essere anche un atto di

esibizionismo

 

Ad ogni modo sconsiglierei sempre di appartarsi nudi

se non si vuol par sesso, perché qualcuno vi seguirà al 90%

Link to comment
Share on other sites

Alla fine le spiagge nudiste si riducono a luoghi di battuage.

Che poi sinceramente non vedo tutta questa differenza tra l'essere nudi e l'indossare uno straccetto che copra le parti intime. Libertà di cosa? :/

Link to comment
Share on other sites

Non è sempre così, soprattutto fuori dall'Italia e in alcune spiagge anche da noi.

Comunque io trovo bellissimo prendere il sole e fare un bagno nudo, dove possibile. Appunto, non c'è tutta questa differenza.

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto un po di spiagge naturiste nuove questa estate ma la più bella è quella du layet ! Favolosa ! Si trova vicino alla bellissima le levadou .

La particolarita di questa spiaggia è che pure il bar e il ristorante sono naturisti nonché la spiaggia privata.

Concordo con la bellezza di cap taillat ! Niente a confronto di pampellonne

Link to comment
Share on other sites

Beh sì, ma allora che spiaggia nudista è?

Per quanto mi riguarda, la miglior spiaggia possibile. Ognuno fa esattamente quel che vuole, come dovrebbe essere.

Separare non è la via corretta per l'integrazione, a mio avviso.

Edited by marvin
Link to comment
Share on other sites

Non so se i nudisti vogliano essere integrati con i non nudisti

e viceversa, però certamente è una possibilità

 

Un discorso però è nudisti e non nudisti, altro discorso gay ed

etero, una spiaggia gay ha sempre qualcosa anche di sessuale

anche se vi si può praticare del naturismo "sano" come dici tu e

certamente nessuno ti infastidisce ( se non ti apparti, facendo intendere

che vuoi altro )

Link to comment
Share on other sites

Per me il naturismo va solo bene se è solo tra maschi etero per il solo fatto che si evita la malizia e qualsiasi doppia intenzione. In realtà le mie esperienze si fermano solo al Giappone dove è molto comune andare in un Onsen (bagni termali bollenti). Avete presente quando nei cartoni si vedono i tizi nelle vasche con le tovagliette in testa?Ecco quella cosa lì! Quell'usanza giapponese mi è sembrata molto comoda, naturale e assolutamente priva di qualsiasi malizia, motivo per cui mi piace andarci. In spiaggia mi sembra scomodo e non mi troverei a mio agio in un ambiente misto o a prevalenza gay.

 

Ho visto che in Giappone la gente è abituata a bagnarsi con amici e parenti. Io penso che per una questione culturale mia non mi sognerei mai di bagnarmi nudo con parenti o colleghi di lavoro... e voi invece?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per me il naturismo va solo bene se è solo tra maschi etero per il solo fatto che si evita la malizia e qualsiasi doppia intenzione.

Ma no dai... Dopo mezz'ora che sei in spiaggia e son tutti, e sottolineo tutti, nudi... nemmeno ci fai più caso, altro che doppia intenzione. A meno ovviamente di spiagge dove l'obiettivo è quello, ovviamente, che col naturismo hanno pochissimo a che fare.

 

Ho visto belle ragazze e bei ragazzi, e per carità, l'occhio ti cade su parti interessanti all'inizio, ma poi ti abitui ed è come esser vestiti. Con la differenza che il bagno è di un piacevole imbarazzante.

Link to comment
Share on other sites

Per me il naturismo va solo bene se è solo tra maschi etero per il solo fatto che si evita la malizia e qualsiasi doppia intenzione. In realtà le mie esperienze si fermano solo al Giappone dove è molto comune andare in un Onsen (bagni termali bollenti). Avete presente quando nei cartoni si vedono i tizi nelle vasche con le tovagliette in testa?Ecco quella cosa lì! Quell'usanza giapponese mi è sembrata molto comoda, naturale e assolutamente priva di qualsiasi malizia, motivo per cui mi piace andarci. In spiaggia mi sembra scomodo e non mi troverei a mio agio in un ambiente misto o a prevalenza gay.

 

Ho visto che in Giappone la gente è abituata a bagnarsi con amici e parenti. Io penso che per una questione culturale mia non mi sognerei mai di bagnarmi nudo con parenti o colleghi di lavoro... e voi invece?

 

Non sono d'accordo, il naturismo secondo me è ben separato dal sesso (se è vero naturismo, come lo vedo io) e non cambia nulla se lo si fa tra ragazzi o ragazze, gay o etero che siano.

Per quanto riguarda gli onsen... sinceramente non so se mi bagnerei nudo con parenti o colleghi... boh, penso che un po' sarei imbarazzato. Anche se, alla fine, se gli altri lo fanno lo farei anche io. In ogni caso sono d'accordo, gli onsen sono stupendi.

 

Ma no dai... Dopo mezz'ora che sei in spiaggia e son tutti, e sottolineo tutti, nudi... nemmeno ci fai più caso, altro che doppia intenzione. A meno ovviamente di spiagge dove l'obiettivo è quello, ovviamente, che col naturismo hanno pochissimo a che fare.

 

Ho visto belle ragazze e bei ragazzi, e per carità, l'occhio ti cade su parti interessanti all'inizio, ma poi ti abitui ed è come esser vestiti. Con la differenza che il bagno è di un piacevole imbarazzante.

 

Esatto!

Link to comment
Share on other sites

Naturismo e libertinaggio (non so se si dice così in italiano) sono due cose molto diverse.

In linea teorica una spiaggia naturista familiare è frequentata da copie (gay o etero ) e da bambini.

La Francia è la culla del naturismo quindi è una pratica molto ben accettata ed è per questo che non è difficile trovare intere famiglie tutte addette al naturismo.

Il libertinaggio invece è praticato sopratutto nelle spiagge più gay .

francamente noi ci troviamo meglio nelle spiagge familiari ma poi dipende . A eze sur mer (25 minuti da ventimiglia ) c'è una delle mie spiagge gay naturiste preferite! Donne e bambini 0 ed una sorgente di acqua dolce che funge da doccia.

Ma il naturismo non si limita alle spiagge! L'estate scorsa siano stati ad esempio in un bellissimo campeggio naturista vicino alle gole del verdon !spettacolo! Poi ci sono anche villaggi più Hot. .dipende da ciò che si vuole. ..ma il sesso non ha nulla a che vedere col naturismo puro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...