Jump to content

Vi racconto chi sono


frankino

Recommended Posts

Ciao, voglio condividere con voi il momento particolare che sto passando...parto da qualche anno fa, diciamo scuole medie, quando ho iniziato a rendermi conto che i miei occhi non erano puntati solo sulle ragazze ma prevalentemente sui ragazzi...tutto bene fino a quando in terza superiore prendo una cotta paurosa per un mio amico (ovviamente dichiaratamente etero...)...rimango bloccato/confuso/incapace d'intendere e di volere per un paio d'anni quando incontro la mia attuale fidanzata...sono passati 6 anni e ancora ci amiamo, abbiamo rapporti sessuali normali, ogni anno facciamo uno-due viaggi insieme...insomma una normale relazione eterosessuale, potrebbe essere la donna della mia vita, se non per il “segreto” che porto dentro di me...Lei comunque è al corrente del fatto che ci provavo con l'amico qualche anno fa, essendo un amico comune, e ogni tanto ci scherziamo su.

Da quest'anno invece, come se la sfiga volesse farmi disperare ancora di più, ho conosciuto un ragazzo su una chat: all'inizio ci sentivamo solamente su skype o via sms, ma dopo un paio di mesi abbiamo deciso che dovevamo incontrarci e finalmente una sera, libero da impegni e fidanzata, sono riuscito ad andare da lui...uscito dal lavoro di corsa, doccia veloce a casa, mangiato un panino al volo e un'ora di strada per arrivare da lui...i dettagli sono superflui, ci siamo trovati molto bene, a parte la timidezza iniziale per rompere il ghiaccio! Segue un mese a sentirsi ancora di nascosto e un secondo appuntamento, nel quale ci siamo resi conto che c'è qualcosa di più oltre al fatto di chiacchierare allegramente e passare una serata insieme...Io mi sono affezionato a lui e lui ricambia, stiamo molto bene insieme, ed è il tipo di ragazzo che ho sempre sognato di conquistare...

Ora, sono molto combattuto internamente...non sentirlo più sarebbe sbagliato nei miei confronti, sono anni che spero di trovare il ragazzo e vivere “serenamente” la mia storia con lui...tradire in silenzio non mi pare il caso, anche lui è d'accordo con me sul fatto che sia un atteggiamento non corretto...

L'unica soluzione che ho trovato è quella di uscire allo scoperto...mettere al corrente la mia ragazza che non sono cambiato, la amo più di ogni altra cosa al mondo, ma che mi piace anche andare con i ragazzi...e sicuramente è meglio metterla al corrente adesso piuttosto che farmi beccare nel letto con un uomo tra 10 anni magari, dopo un matrimonio, un mutuo e 2-3 figli!!

 

Poi come va va...sfigato come sono mi lascia, e la storia col tipo durerà 2 settimane.

 

Tramite la tastiera non sono riuscito ad esprimere bene i miei sentimenti, ma spero che qualcuno li percepisca...grazie per questo angolo di sfogo

 

Un saluto a tutti, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Un conto è che lei accetti la tua bisessualità, un conto è accettare una relazione aperta. Capisco però che i due piani possano sovrapporsi, io sono gay, ma penso che per un bisessuale sia particolarmente complicata la "monogamia", dato che è costretto inevitabilmente a reprimere una parte delle proprie pulsioni sessuali.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

In questo caso non importa il sesso: è come se ti fossi preso una cotta per un'altra ragazza, quindi ti devi comportare nel medesimo modo in cui ti comporteresti in quella situazione: da quale "parte" preponderi?

 

Il fatto che sia un ragazzo potrebbe essere meno brutto per la tua attuale ragazza, in quanto non sorgerebbero confronti del tipo "cos'ha che io non ho?" (beneficio puramente personale), ma comunque devi indagare e sapere se sia disposta ad accettare una coppia aperta.

 

così non vai molto avanti :\ fossi in te prima parlerei con la tua ragazza del concetto di coppia aperta in generale, dopodiché (incoraggiato magari da una sua approvazione) potresti andare oltre. vedi tu!

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Tenere il piede in due scarpe porta solo casini, in primis a te e a chi ti vuole bene. Se senti che con il ragazzo stai meglio, segui il tuo cuore e vai, fregatene delle paure e dei timori che durerà poco... alla fine è come se tu ti fossi innamorato di un'altra ragazza: non h senso restare legati a qualcuno per abitudine, rendendo noi infelici e costringendolo a restarci accanto tramite illusioni, o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle vostre risposte ragazzi! Certo che la coppia aperta (sempre che accettino) sarebbe conveniente per non perdere la ragazza e avere tempo per decidere meglio, però sarebbe comunque un prolungamento della sofferenza, per tutti e 3...

Comunque sono già passato in situazioni imbarazzanti dove lei mi chiede se mi piacerebbe andare con ragazzi...devo solo aspettare la prossima occasione e buttargliela là ... poi rido io :)

 

@Kador88 hai ragione, non ha senso restare con qualcuno solo per abitudine, è una cosa che poco a poco ti distrugge, non ti fa più godere la vita, devi ricorrere a inganni e bugie per avere un po' di felicità...

Link to comment
Share on other sites

Il tuo amore per questa ragazza trabocca da tutte le parti.. :uhsi:

 

1) ti iscrivi a chat gay

2) ti fai l'amante

3) vuoi aprire la coppia per avere sempre un buco.. Ehmm una casa..

 

Molla sta povera ragazza e prova col tipo..

Link to comment
Share on other sites

non si dovrebbe mai stare con qualcuno solo perché non si ha niente di meglio... pensaci bene se vuoi davvero stare con sta ragazza per tutta la vita .. perché é piuttosto lunghetta ancora

Link to comment
Share on other sites

Fosse semplice...riflettendo mi rendo conto che non riuscirei a passare una vita tranquilla con lei, avrei il chiodo fisso...vedrò come si evolve la cosa.

Link to comment
Share on other sites

Sincerità,ragazzo! sincerità prima di tutto! Almeno per il rispetto che hai nei confronti di entrambi, no?

Prenditi il tuo tempo, ma rifletti bene a ciò che fai.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Aggiornamento: ieri sera, dopo anni che non frequentavo più la mia vecchia compagnia di amici, sono riuscito (dopo un paio d'ore di premesse per valutare se era la situazione giusta per farlo) a dichiarare la mia situazione all'amico del quale mi fidavo di più, e comunque più aperto di mentalità rispetto agli altri...bè che dire, molto imbarazzante ma liberatorio! Lui fortunatamente non è omofobo ed è contrario ai luoghi comuni che “obbligano” alla monogamia però, come avete detto anche voi, c'è bisogno di SINCERITA'. Ho fatto solo un piccolo passo, ovviamente il passo più grande lo farò quando metterò a conoscenza della situazione anche la mia ragazza (e ne subirò tutte le conseguenze), ma mi è servito molto. Mi ha dato la sua disponibilità per uscire insieme se voglio parlargliene ancora e mi ha consigliato alcuni amici ai quali potrei parlarne per sentirmi più forte, più sostenuto, per disincagliarmi da questa situazione non proprio simpatica.

 

Sicuramente mi sento meglio con me stesso ma sono un po' preoccupato perchè la mia vita da qui a poco subirà una svolta mica tanto facile...ho un po' di paura ma f**k, non posso più mentire a me stesso e alla donna che amo.

 

Che casinooo! :) ciao ragazzi buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che puoi chiedere tutti i pareri che vuoi, ma tanto comunque una è la strada da percorrere (se vuoi essere sereno), benché questa strada abbia un po' di ostacoli da superare.

 

Quindi sentire altre persone non penso serva a tanto.

Piuttosto rifletti da solo e una volta che ti sarai deciso (spero non troppo tardi) dovrai essere convinto di ciò a cui starai andando incontro. Coraggio, sincerità e amore ti devono accompagnare sempre.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine è andata anche piuttosto bene...dopo averle fatto capire che la amo e non le ho mai mentito su quello che provo per lei, abbiamo parlato fino a notte fonda per decidere cosa fare. Sono arrivato a trarre delle conclusioni su di me che non mi aspettavo neanche, abbiamo fatto un nuovo “accordo” di fidanzamento basato sulla totale sincerità e rispetto l'uno dell'altro e un po' di libertà in più che non fa mai male...

Quindi tutto è andato per il meglio, adesso mi metterò sotto a riagganciare i rapporti con i vecchi amici e costruire nuove amicizie per uscire dalla pallosa routine che si è creata dopo questi 6 anni.

 

Comunque è stata dura ma almeno adesso è consapevole di chi sono realmente e posso vivere in tranquillità le mie emozioni, i miei sentimenti...mi sono tolto un bel peso!

 

Bene...bè la mia presenza sul forum non è terminata...adesso che ho risolto il mio problema aiuterò chi ne ha bisogno :) ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Frankino!
Io non sono contrario alla coppia aperta... ma complimenti innanzitutto per l'apertura alla sincerità!

la situazione come si sta evolvendo? che fine ha fatto quel ragazzo che ti piaceva?
Un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

 

 


la situazione come si sta evolvendo? che fine ha fatto quel ragazzo che ti piaceva?
 

Per ora tutto tranquillo, sto facendo nuove conoscenze e stiamo migliorando il rapporto di coppia, che rimarrà come prima, non diventerà aperta :) sono più in pace con me stesso ora...

Al mio "amante" ho detto quello che ho fatto, ed è restato contento perchè preferiva anche lui che si chiarisse la situazione :) è da un po' che non lo sento più ma ci siamo promessi di rivederci, in situazioni tranquille come una cena con amici, non da soli come le altre volte...sto facendo calmare un po' le acque e ho problemi più importanti da risolvere (lavoro), quando avrò la mente libera da questi pensieri lo risentirò :)

 

@redneck

Grazie! non è stato semplice ma devo ammettere che è una gran liberazione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...