Jump to content

Scoprirsi gay a 40 anni: ma come funziona??


Velvet

Recommended Posts

Ecco, insomma..ma com'è che funziona? Che qualcuno me lo spieghi!

Mi è capitata questa cosa che mi sono innamorata di una donna (io sono donna!). Sono sempre stata attratta dai maschi, nessuna curiosità nemmeno da piccola, sì ero piuttosto maschiaccia, ma stare coi maschi mi piaceva sia per i giochi che facevano ma anche perchè così potevo accalappiarli meglio ;). Ho avuto bei rapporti con i miei fidanzati, sia sessuali che sentimentali. A 23 anni mi sono innamorata follemente e mi sono sposata. Dopo 10 anni è finita perchè è finita, nessun motivo particolare, l'amore e la passione non c'erano più, eravamo buoni amici e così ognuno per la sua strada, come capita praticamente a due coppie su 3. Dopo la separazione faccio qualche "esperimento" con donne e trovo la cosa intrigante, ma niente di più. Ho altre relazioni con uomini, passeggere ma comunque appaganti. Finchè arriva lei, 10 anni in meno di me, e mi ribalta. Mi innamoro. Imparo a scoprire il suo corpo e la sua testa. Non lo accetto subito, ma la sua testardaggine e soprattutto il suo amore, mi conquistano e mi spingono a guardarmi dentro e a lasciarmi andare.

Ora è un anno che stiamo insieme e io sono felice. Lei mi piace davvero e io ho completamente accettato i miei sentimenti ma...ho ancora qualche problema con l'attrazione fisica. Nel senso che è tanta, troppa. Cioè...sono passata da una prima fase di curiosità e non dico repulsione ma comunque freddezza, ad una di passione totale e travolgente. Adoro il suo corpo. Solo vedere un cm di pelle mi eccita e il mio desiderio per lei è sempre presente. Ora mi chiedo...ma è possibile un cambiamento così radicale? Da zero attrazione per le donne a...tutto questo? O è l'amore che me la fa desiderare così?

Link to comment
Share on other sites

Ora mi chiedo...ma è possibile un cambiamento così radicale? Da zero attrazione per le donne a...tutto questo? O è l'amore che me la fa desiderare così?

 

Mah...secondo me te non è un cambiamento ma più che altro una scoperta.

 

Mi spiego meglio. Tu hai detto che hai sempre provato attrazione verso gli uomini e niente nei riguardi delle donne. Poi incontri questa ragazza e ti innamori, e ti accorgi che provi una forte attrazione verso di lei.

 

Ma ora, nei confronti delle donne in generale provi attrazione adesso, o solo per lei ne provi?

Se è la seconda ipotesi, potresti essere etero da parte degli uomini e demisessuale da parte delle donne, ovvero che proveresti attrazione per una donna solo se con essa hai prima instaurato un legame affettivo.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

 Allora sei bisex e prima non provavi niente per le donne perché probabilmente eri restia ad accettarlo inconsciamente e dato che gli uomini ti piacevano e ti piacciono ancora, forse hai ignorato la tua bisessualità?

 

Non lo accetto subito, ma la sua testardaggine e soprattutto il suo amore, mi conquistano e mi spingono a guardarmi dentro e a lasciarmi andare.

 

 

Poi una precisazione, da grande fanatico di cultura gaia quale sono:

 

Mi è capitata questa cosa che mi sono innamorata di una donna (io sono donna!). Sono sempre stata attratta dai maschi, nessuna curiosità nemmeno da piccola, sì ero piuttosto maschiaccia,

 

Essere maschiaccia non significa essere lesbica o bisex, 'ste frasi non se possono più sentì :D

Link to comment
Share on other sites

 Cioè...sono passata da una prima fase di curiosità e non dico repulsione ma comunque freddezza, ad una di passione totale e travolgente. Adoro il suo corpo. Solo vedere un cm di pelle mi eccita e il mio desiderio per lei è sempre presente. Ora mi chiedo...ma è possibile un cambiamento così radicale? Da zero attrazione per le donne a...tutto questo? O è l'amore che me la fa desiderare così?

ci sono persone che passano la vita intera alla ricerca di qualcosa di simile

tu l'hai trovata e che ti importa se è maschio o femmina la persona in questione?

 

un po' di titubanza è normale visto che hai scoperto la tua omo/bi-sessualità a 40 anni

il desiderio sessuale, secondo me, è una parte fondamentale dell'Amore

 

vivitela al massimo questa storia senza seghe mentali

sei una ragazza molto fortunata, non permettere ai tuoi dubbi (?) di rovinare tutto ciò ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Essere maschiaccia non significa essere lesbica o bisex, 'ste frasi non se possono più sentì

Hai ragione, suona davvero banale, ma tante volte è così. ;)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, suona davvero banale, ma tante volte è così. ;)

 

Lo so, ma questo non vuol dire che noi del mondo LGTBQ dobbiamo farne uno stereotipo. Quelli lasciamoli agli ignoranti endo-omofobi/omofobi.....

Link to comment
Share on other sites

Lo so, ma questo non vuol dire che noi del mondo LGTBQ dobbiamo farne uno stereotipo. Quelli lasciamoli agli ignoranti endo-omofobi/omofobi.....

Touchée. Errori da principiante, sorry :)

Edited by Velvet
Link to comment
Share on other sites

ci sono persone che passano la vita intera alla ricerca di qualcosa di simile

tu l'hai trovata e che ti importa se è maschio o femmina la persona in questione?

 

un po' di titubanza è normale visto che hai scoperto la tua omo/bi-sessualità a 40 anni

il desiderio sessuale, secondo me, è una parte fondamentale dell'Amore

 

vivitela al massimo questa storia senza seghe mentali

sei una ragazza molto fortunata, non permettere ai tuoi dubbi (?) di rovinare tutto ciò ;)

 

Non ho dubbi sul vivere o meno la relazione, quelli li ho già risolti. Ho accettato questa svolta e vivo quest'amore felicemente e con tutta me stessa. Però delle domande me le faccio ugualmente...

Link to comment
Share on other sites

Ora mi chiedo...ma è possibile un cambiamento così radicale? Da zero attrazione per le donne a...tutto questo? O è l'amore che me la fa desiderare così?

Io sono convinto che quando c'è di mezzo l'amore tutto è possibile  :wub:, liberandoci finalmente dai quei freni che la società ci impone..

 

Concordo con quello detto da bradipo e credo anche che quando sei con lei ti importa poco e nulla saperlo, giusto?  :lol:

Edited by PhoniXHRTS
Link to comment
Share on other sites

 


Da zero attrazione per le donne a...tutto questo?

Ecco, probabilmente non è mai stato ZERO, probabilmente non ti sei mai posta il dubbio e hai continuato per la tua strada fatta di soli uomini.
Poi è arrivata lei che ti ha stravolto le vedute e la vita. Ti ha aperto una realtà di te stessa che non conoscevi semplicemente!
Ci sono molti lati di noi che ci nascondiamo, che magari nemmeno sappiamo esistano! Quindi tutto è possibile!
Consigli futuri:
Non smettere di sperimentare perché solo sperimentando conosci veramente te stessa

Farsi delle domande è lecito, esigere sempre delle risposte no. In futuro potranno capitarti molti altri quesiti su te stessa.
Abbi fiducia nelle tue sensazioni e vedrai che troverai la risposta anche dentro te stessa ;)

Link to comment
Share on other sites

Se c'è l'amore e una travolgente passione fisica direi che non serve concentrarsi troppo su questo tipo di "eccesso" :) Se ti metti ad analizzare troppo questa situazione che non ha nulla di problematico potresti poi tendere a spogliarla del suo fascino e della sua spontaneità, quindi il consiglio è prendine atto e non rifletterla troppo, vivila!
Scoprire un lato di sé così importante a 40 anni è giusto che sia vissuto con sorpresa ma soprattutto con naturalezza, non è qualcosa che ti è stato imposto, quindi non mi farei troppi pensieri ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...