Jump to content

Berlusconi condannato in via definitiva a 4 anni


Sbuffo

Recommended Posts

Non è una questione strettamente legata al mondo omosessuale ma è di rilevanza epocale per il nostro paese.

 

Berlusconi è stato condannato in via definitiva (per la prima volta) a 4 anni di carcere per frode fiscale.

http://www.repubblica.it/politica/2013/08/01/news/mediaset_cassazione_berlusconi_condannato_annullata_interdizione-64133345/?ref=HREA-1

http://www.corriere.it/politica/13_agosto_01/berlusconi-cassazione-sentenza_fd399324-fa87-11e2-9aaf-71b689b7d489.shtml

 

Hanno emesso poco fa la sentenza in Cassazione che conferma la condanna della Corte d'Appello a 4 anni, mentre l'interdizione a 5 anni è stata rinviata perchè dovrà essere rideterminata.

 

Chissà quali potranno essere ora le ripercussioni e gli scenari politici futuri.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    21

  • Mario1944

    12

  • Pix

    12

  • prefy

    8

Top Posters In This Topic

io proporrei un sondaggio sul forum per vedere chi è contento e chi non è contento. io sono contento tanto per cominciare.

 

tra poco (settembre ??) quando verrò comunicata o depositata la sentenza (non so esattamente) potrebbe venire arrestato per i domiciliari o per l'assegnamento ai servizi sociali (dei 4 anni 3 sono condonati e uno deve farlo, non c'è via di scampo).

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Mah, l'ho sempre detestato come personaggio, ma questa condanna avviene quando è politicamente morto già da quasi due anni (caduta del governo e nomina di Monti). Lo ritengo uno dei responsabili dello sfascio economico del paese assieme al suo amico D'Alema, ma i festeggiamenti con champagne dei 5 Stelle alla condanna sono veramente ridicoli, sembrava che si trattasse di un dittatore sanguinario e non di un vecchio pu**aniere.

Link to comment
Share on other sites

io sono contento tanto per cominciare.

 

Finalmente una cosa su cui siamo al 100% d'accordo  :D

 

Ripercussioni? Spero non di non sentire MAI più nominare il suo nome.

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Vuol dire che lo sbattono proprio dentro? :D

 

L'indulto gli sconta 3 anni di pena, gli rimane da scontare 1 anno o ai domiciliari o ai servizi sociali non in carcere.

 

Ma non è tanto l'aspetto del carcere la cosa importante.

Link to comment
Share on other sites

@Sbuffo

 

se lui rifiuta i servizi sociali che succede ? magari vorrebbero metterlo ai servizi sociali e lui rifiuta e così va veramente in carcere....

 

che sono questi servizi sociali ? deve vivere e dormire ai servizi sociali o solo di giorno e la notte a casa sua ?

Link to comment
Share on other sites

Mi stanno dicendo che per la riforma Severino non potrà ricandidarsi, mi sapete dire se è vero?

 

Four-cake.jpg

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

@coeranos

 

Sì, per condanne superiori a 2 anni c'è l'incandidabilità per un numero di anni pari al doppio dell'interdizione e anche se non c'è interdizione per un numero di anni non inferiore a 6.

http://www.repubblica.it/politica/2012/12/06/news/cdm-incandidabilit-48212510/

 

@marco7

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Affidamento_in_prova

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Berlusca ai servizi sociali? AHHAHHH

Uff.... certa gente cade sempre in piedi, per lui i domiciliari saranno una vacanza

La vedo più dura per i suoi servi e lecchini di vario rango, ad esempio, che ne sarà  della piu siliconata d' Italia? :shocked:

Ma adesso cadrà il governo?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Io lo vedo sempre più stanco, sempre più disco rotto, oramai non ci crede nemmeno più lui. Me lo aspettavo grintoso, urlante, esagerato, scomposto. Invece l'intervento era stato preparato ad hoc da tempo, e lui non lo ha neanche recitato bene. (Non ti puoi inceppare al "è questo il paese che amiamo?....mnnnn......no, di certo", che doveva essere l'acme) 

http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/sentenza-mediaset-il-videomessaggio-di-berlusconi/136687/135232?ref=HREA-1 (fantastico il modo in cui pronuncia "leaders", qualcosa come "riders").

La cosa più bella di tutte però è vedere i cerebrolesi sostenitori del Pdl urlare come ossessi alla parola "annullamento", la prova provata che non capiscono una beneamata mazza di diritto (e quindi non sono nessuno per decidere a priori che è innocente).

http://video.repubblica.it/dossier/mediaset-sentenza-cassazione/condanna-annullata-l-esercito-di-silvio-esulta-poi-la-delusione/136676/135221

 

Ah, per me da domani non ci sono più scuse: chiunque si metta a blaterare le solite cose sentite finora su persecuzioni e processi inventati sta attaccando un intero potere dello Stato e con esso la struttura democratica del nostro paese. Ovviamente le scimmie urlanti non se ne rendono conto, ma non è più possibile sorvolare: se ritengono che siamo in un regime allora palesino il loro intento eversivo (eversione del sistema attuale), ne trarremo le conseguenze.

Altrimenti il loro blaterare mi spingerà a risposte sempre più trancianti e piene di disprezzo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo proprio vada in carcere quello li... un modo per scampare lo trova sempre, dato che le leggi italiane non solo sono ad personam, ma pure scritte di merda che lasciano spazio a ogni interpretazione soggettiva..

Link to comment
Share on other sites

(fantastico il modo in cui pronuncia "leaders", qualcosa come "riders").

 

c'era anche quell'animale delle savane... come si chiamava?

ah si, la "iena riders" :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

In momenti come questi, mi torna sempre in mente la frase del grande Flaiano: "La situazione politica in Italia è grave, ma non è seria"   :D

 

A me interessa che questo governo prima di cadere riesca a rifare almeno una legge elettorale degna del nome, che ci liberi dell'infame "porcellum" - per sperare in un cambiamento minimo di certi equilibri. Non credo che, dopo 20 anni, l'arresto e le "prestazioni sociali" di Berlusconi saranno determinanti per il futuro dell'Italia. Sarebbe capace di farsi propaganda anche su queste, accreditandosi come un Mandela tricolore :D  

Oltre che dell'identità del Pdl, sono curioso di vedere come evolverà quella del gemello diverso "Pd senza l". Berlusconi era il nemico perfetto, rispetto al quale serrare le file. Adesso che rimarrà della piattaforma degli ex-comunisti italioti? Le politiche neoliberiste? Porcellum o meno, il mio più grande timore è l'inciucione come destino definitivo della politica italiana. Moriremo democristiani, con l'apporto di quello che resterà dei grillini (quelli che non rinunceranno alle prebende e hanno vinto il terno al lotto della loro vita)?

Link to comment
Share on other sites

sul governo: alla radio hanno appena detto quanto segue e non lo trovo sbagliato:

 

berlusconi non ha interesse a far cadere il governo, gli conviene aspettare che lo faccia il pd (molti nel pd non vogliono stare al governo ora sostenuti dal pregiudicato).

 

col decreto monti berlusconi non può ricandidarsi in caso di nuove elezioni (condannato a più di 2 anni).

 

se al senato il pd vota con sel e altri per togliere berlusconi dal senato allora berlusconi perde il posto al senato e il governo cade.

 

tutto chiaro ?

Link to comment
Share on other sites

si ma aiutano lux e me nel girare la manopola che alimenta il server del forum, quindi sono impegnati. l'ex premier dovrà trovarsi altro da fare, anche se temo che non sarà nulla di particolarmente scomodo o fastidioso. 

Link to comment
Share on other sites

Potrà dedicarsi a tempo pieno all'attività di puttaniere, organizzando bordelli nei suoi villozzoni

perchè ricordate che è meglio guardare le ragazzotte in fiore che essere gay!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Eh cicci, se sapessi di che pasta son fatti certi italioti, non ti meraviglieresti se approvassero il loro silvio, magari non la maggioranza (spero)

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Ok, adesso basta! Berlusconi non è omofobo ... ok? Ha più froci sul suo libro paga che chiunque altro nel mondo ... capito? Ma avete in mente un qualsiasi GayPride? e allora ditemi se non sembra un cazzo di bunga bunga ... E' un opportunista, falso, bugiardo ... uno gnomo malefico ... è sacrosanto ... ma non è omofobo ... tenete conto che potrebbe essere vostro nonno .. anche bisnonno ... pretendereste da uno così qualcosa di più di una insana tolleranza? E poi le finte lesbiche lo attizzano, è certificato da diverse intercettazioni ... le pupette lo attizzano, un punto in comune con tanti twinky gay lovers .. o vogliamo usare due pesi e due misure diverse? Sì, certo ... ha sponsorizzato dei family day che gridavano vendetta ,,, ma la vergogna non era forse di chi accettava di parteciparvi, consapevole delle stronzate che vi promulgava?

 

Non è peggio un Napolitano che da presidente della repubblica continua a proferire ---> E' il momento di fare una "sana" riforma della giustizia?

 

Il vero benefattore del berlusconismo è stata una sinistra compiacente che sta ancora tutta là ----> a cominciare da Bettino Craxi è finire con D'Alema, passando per tanti altri che in nome dell'anti berlusconismo e della realpolitik si sono pagati mutui e compagnia bella.

 

Siamo e rimaniamo un paese di Arlecchini servi di due padroni ... la mia infinita amarezza sta nel fatto che in nome della salvezza nazionale si perpetueranno gli interessi di questa fetecchia che in qualsiasi altro posto nel mondo si risolverebbe con uno sternuto ....

 

,,, "V" non aveva torto .., una botte di tritolo a volte è la sola risposta possibile ...

 

Link to comment
Share on other sites

Ah sì, anch'io ho sempre sostenuto che berlusca non sia un vero omofobo ma che per convenienza abbia saputo recitare la parte alla grande, quello sì!

Link to comment
Share on other sites

Che fosse una persona veramente omofoba o meno è irrilevante.

Sta di fatto che la sua politica del suo partito è pesantemente omofoba, questo è un dato di fatto. Ed è uno dei mille motivi per cui quello schifo deve sparire.

Poi stendo un velo pietoso sul paragone tra pride e bunga bunga.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Silverselfer, in pieno. Molti gay fanno dell'antiberlusconismo militante la loro identità politica, in mancanza di altri contenuti. Però poi, allo stesso tempo, seguono i programmi di Berlusconi, specialmente quelli che hanno come protagonisti-conduttori-ideatori-collaboratori gay che sono sul libro paga di Berlusconi

 

 


Siamo e rimaniamo un paese di Arlecchini servi di due padroni ... la mia infinita amarezza sta nel fatto che in nome della salvezza nazionale si perpetueranno gli interessi di questa fetecchia che in qualsiasi altro posto nel mondo si risolverebbe con uno sternuto ....

 

Se non temessi di essere volgare, direi che si risolverebbe con una scorreggia.

Molti ex-comunisti, autoprivatisi del feticcio Berlusconi, attraverseranno una crisi d'identità micidiale. Chi sa con chi se la prenderanno. Non c'è nemmeno più la Hack a ricordare loro che uno stato sociale come quello fascista oggi ce lo sogniamo  :preved:

 

piss scriptum

Se Berlusconi avesse organizzato un solo bunga bunga a Torre del lago, oggi sarebbe acclamato da tutti i gay come un padre della patria  :dancer:

Edited by akinori
Link to comment
Share on other sites

a me berlusconi non va bene per motivi tutti diversi dall'omofobia vera o presunta: è falso, non fa una politica per l'italia ma per se. e gli italiani giù a votarlo, l'importante è che compri il calciatore giusto, prometta un condono fiscale, risani le case abusive e ridia l'imu. ha strizzato l'occhio alla mafia e chissà quali porcate ha fatto. il problema principale non è certo il bunga bunga o l'evasione dei 7 milioni per cui è ora condannato.

 

la sua era una politica da ladroni che ha portato l'italia a rotoli (non solo lui vi ha contribuito naturalmente).

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

il problema principale non è certo il bunga bunga o l'evasione dei 7 milioni per cui è ora condannato.

 

 

non voglio entrare nei giudizi politici su Berlusconi

però onestamente il "casus belli" di questa condanna è ridicolo: se la finanza andasse a setacciare la contabilità di qualunque azienda italiana, compresi i giornali duri e puri stile Repubblica e Il fatto quotidiano, troverebbe con altissima probabilità (direi certezza) provviste di contante derivate dalla contabilità in nero, tutte le aziende lo fanno (molto spesso per motivi di pura sopravvivenza)

che lo facessero allora, e poi la magistratura fosse conseguente e condannasse in via definitiva tutti gli azionisti di maggioranza del capitalismo italiano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...