Jump to content

A che gioco sta giocando?


AlanTuring

Recommended Posts

Forse per voi questa discussione sembrerà un delirio paranoico di un adolescente(anche se ho 20 anni): abbiate pazienza, perché io ho fatto co interno da pochi mesi e ancora non ho avuto esperienze di nessun tipo con un uomo e devo ancora trovare un mio equilibrio.

Sono diventato amico di M. perché fidanzato(almeno in apparenza felicemente) con una mia amica. Lui è molto bello e abbiamo tante cose in comune. Senza volerlo mi sono fortemente invaghito di lui, che in teoria non sa che sono gay. Fin dall'inizio c'è stata un'ampia ambiguità. Innanzitutto lui ha una certa dose di "checchezza", nei modi e nel tono di voce(ogni tanto esordisce con esclamazioni del tipo "guarda che carinoooooo quel bambinooooo!").

Inoltre spesso nei nostri discorsi si va a rinfacciarci un'omosessualità reciproca, o ad alludere alla propria. Io ad un certo punto mi ero imposto uno stop, perché la cosa stava degenerando, ma non è servito a niente: infatti il 90% delle volte è lui ad iniziare(magari dal nulla). E spesso lui ha esordito dicendo ciò che io stavo pensando, cose che magari ad un etero non sarebbero mai venute in mente. Infatti molti miei amici etero a volte scherzano facendo finta di essere gay.  Ma mai in queste proporzioni. 

Tuttavia, conoscendo la mia amica, posso essere abbastanza sicuro che loro due abbiano una vita sentimentale e sessuale soddisfacente. Inoltre spesso, quando si parla sul serio, lui si abbandona a commenti omofobi. E spesso e volentieri usa la parola "frocione" come insulto.

Inoltre io non capisco se lui abbia capito che io sono gay. I miei lapsus sono sempre più frequenti. Riesco a salvarli in maniera sempre più rocambolesca, ma a volte non sono colti e magari M. risponde con una frase ambigua(ma detta seria) a sua volta. Inoltre gli indizi per capire la mia omosessualità ci sono tutti. E per questo temo anche la sua ragazza(che più volte ridendo ci ha detto "tanto lo so che vi troverò a letto insieme un giorno").

So soltanto che ultimamente l'ambiguità è cresciuta. Lui tira fuori argomenti gay sempre più spesso e ha iniziato anche un contatto più fisico(mano sulla spalla, vicinanza di corpi, ecc.). 

A che gioco sta giocando, secondo voi? E io, come dovrei comportarmi?

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Se la tua amica lo sa... anche lui lo sa, all'80% perchè le ragazze non sanno tenersi un c... cece in bocca.

In oltre molti ragazzi usano insultarsi a vicenda con appellativi omofobi proprio per tastare il terreno: è normale avere dei dubbi intorno a quell'età, soprattutto oggi che essere gay/bisessuale fa cool... anzi mi correggo... avere turbamenti e dubbi fa cool, perchè essere proprio gay non è così fico. Tornando al discorso si tasta il terreno per trovare altri ragazzi che hanno gli stessi dubbi, o al contrario per mescolare le carte, confondere ulteriormente e sviare, passando per etero al 100% (perchè non sei etero se ti piaciono le ragazze... ma sei etero se insulti con disinvoltura il mondo glbt).

Questo M. sicuramente è più di qua che di là... Se sei interessato a lui sai cosa funzionerebbe? Stai al suo gioco... non dirgli che sei gay, ma che ti senti "confuso" e vedrai che si aprirà (via libera ai doppi sensi).

Link to comment
Share on other sites

Ma io son l'unico che vede i fidanzati degli

amici come tali e quindi non "prede"?..

 

Poi se lui fa un paio di battute e ti tocca la spalla

NON vuol dire che sia bisex e Non vuol dire

che ci sta provando..

 

Se sei alle prime armi vai su terreni sicuri

con gay dichiarati o almeno non repressi..

Link to comment
Share on other sites

 Alan, da qualche parte dovrai cominciare a far chiarezza.

 

Innanzi tutto stabilisci se tu sei interessato o meno ad avere un qualche rapporto con questo amico. Non farti prendere dalla "fretta di iniziare" per scegliere in un senso o nell'altro, ma chiediti francamente se sei disposto a metterti in mezzo tra lui e la tua amica. Non c'è un giudizio, è una scelta che devi fare.

 

Dopodichè: se decidi che sei interessato, digli che il suo atteggiamento non ti è indifferente. Magari in un momento in cui siete soli e lui ti tocca o provoca, tu lasciati andare e rispondi e poi quel che succede succede. Se poi reagisce in maniera ostile tu abbozza e buttala a ridere tipo "beh, hai sempre detto che eravamo gay, volevo vedere che succedeva".

 

Se invece decidi di non essere interessato, fai un c.o. di fronte a tutti e due, ragazzo e ragazza, in modo che la questione in qualche modo si chiarisce e tu, facendolo di fronte alla ragazza, chiarisci anche che non sei disposto a inserirti nella coppia.

Se invece cerchi soluzioni senza rivelarti, beh, l'unica è la distanza e la freddezza, ma non so se è quello che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

mah secondo me è il solito etero che da molto contatto fisico per cui potrebbe portare a false speranze.. e poi dai, è il ragazzo della tua amica!!

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho capito se la tua amica sai di te oppure no ?

Cmq come dicono molti altri sono tanti i ragazzi etero che si comportano così. 

Pure il mio miglior amico delle superiori alcune volte aveva questi comportamenti ma non vuol dire che fosse gay.

 

L'unica sarebbe, come dice Tarrou, dirgli che sei confuso, magari e dico magari è confuso pure lui, se non fosse così hai cmq trovato un amico (si spera) con cui condividere delle cose.  

Link to comment
Share on other sites

Ma io son l'unico che vede i fidanzati degli

amici come tali e quindi non "prede"?..

 

Poi se lui fa un paio di battute e ti tocca la spalla

NON vuol dire che sia bisex e Non vuol dire

che ci sta provando..

 

Anche io lo vedo come principalmente come "fidanzato di una mia amica". Infatti mi ero imposto uno stop. Ma non è servito a niente. Perché lui non fa un paio di battutine. Lui fa allusioni, doppisensi voluti in continuazione. La storia del bisex lo vedo, più che "dal far battute", dalla qualità di certe battute(cose che non verrebbero in mente agli etero così facilmente) e anche da altro. 

 

 Alan, da qualche parte dovrai cominciare a far chiarezza.

 

Innanzi tutto stabilisci se tu sei interessato o meno ad avere un qualche rapporto con questo amico. Non farti prendere dalla "fretta di iniziare" per scegliere in un senso o nell'altro, ma chiediti francamente se sei disposto a metterti in mezzo tra lui e la tua amica. Non c'è un giudizio, è una scelta che devi fare.

 

Dopodichè: se decidi che sei interessato, digli che il suo atteggiamento non ti è indifferente. Magari in un momento in cui siete soli e lui ti tocca o provoca, tu lasciati andare e rispondi e poi quel che succede succede. Se poi reagisce in maniera ostile tu abbozza e buttala a ridere tipo "beh, hai sempre detto che eravamo gay, volevo vedere che succedeva".

 

Se invece decidi di non essere interessato, fai un c.o. di fronte a tutti e due, ragazzo e ragazza, in modo che la questione in qualche modo si chiarisce e tu, facendolo di fronte alla ragazza, chiarisci anche che non sei disposto a inserirti nella coppia.

Se invece cerchi soluzioni senza rivelarti, beh, l'unica è la distanza e la freddezza, ma non so se è quello che vuoi.

E' che sono molto ma molto confuso. Di certo lui mi piace tantissimo, e senza che io possa fare niente mi ritrovo a guardarlo o a pensarlo. Però non voglio mettermi di mezzo tra me e la mia amica.

Ho paura a rivelarmi, perché ho paura che il passato possa essere frainteso. Comunque ho fiducia di lei, ma ho paura della reazione di lui(che potrebbe diventare diffidente, iniziare ad allontanarmi o rivelare la cosa a qualcuno a cui non andrebbe rivelata). Allo stesso tempo M. è ormai presente in molti ambiti diversi della mia vita: il distacco ormai è impossibile(basti pensare che andremo in vacanza insieme tra qualche settimana)

 

 

Ma non ho capito se la tua amica sai di te oppure no ?

No, non lo sa. Però trovo tanto strano che nessuno dei due sospetti nulla. Veramente tanto strano

Link to comment
Share on other sites

Le cose sono sempre complicate, ma sembra che tu ci abbia messo particolare impegno per intrecciarla ancora di più :)

 

Però ti sei da poco "risvegliato" nel nuovo mondo e adesso hai quella che ho chiamato "fase di espansione": ogni essere maschile accettabile che ti rivolge la parola diventa parte delle tue fantasie erotiche ;) questo un po' altera le decisioni no?

 

Ora la prima cosa che devi fare è attivarti per trovare qualche altro protagonista dei tuoi pensieri omoerotici. Insomma, datti da fare :) in modo da essere distratto su altro. Questo non significa avere milioni di incontri, ma se questo weekend segui la follia e ti aggreghi a qualche evento che è sulla costa (e chi ti ho linkato ti può aiutare), insomma cavalcando questa tua voglia di uscire dal guscio la tua attenzione andrà altrove.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...