Jump to content

[CO?]...Solo per me!


Melancholia

Recommended Posts

Melancholia

Ciao a tutti, visto che pur essendomi scritto da poco, non partecipo tantissimo al forum per impegni vari, vorrei condividere con vuoi qualcosa, in modo da essere anche più presente.

Premetto che non ho ancora avuto la fortuna di stare con un ragazzo, perché fin ora quando le frequentazioni stavano diventando qualcosa di più importante, hanno preferito evitare … però insomma, succede no?! Andiamo avanti.

Ho scoperto di essere bisessuale, da non molto quando non sono più riuscito a difendermi dalla bellezza (fisica e non) delle persone ANCHE del mio stesso sesso, è stata una sequenza di domande, conferme, le prime esperienze ed ora eccomi qui. Non importa se è solo una transizione o è uno “stare in questi panni” in via definitiva, ciò che mi importa è conoscere, conoscermi.

Così nonostante tutto, nonostante i dubbi sul parlarne o meno, di condividere quello che mi stava succedendo, ho fatto un passo verso uno di quelli che ritenevo essere l’amico più vicino, credevo avrebbe capito, invece … Valutazioni affrettate, risultati poveri!

Mi sentivo da un po’ con un raga conosciuto in chat quando mi chiese (il mio amico) con battutine più o meno mirate  il perché di tutto quel tempo al telefono, gli riposi semplicemente che chiacchieravo con una persona, dopo averci scherzato su, mi dice “dove l’hai conosciuta sta tipa insomma?” e io tranquillamente “e chi ti dice che è una e se fosse unO?” e lui accenna semplicemente un sorriso, finisce li, prosegue la serata.

Più tardi restiamo soli, si offre di darmi uno strappo in macchina, accetto. Inizia a farmi dei discorsi sul fatto che probabilmente tutto quello che mi era successo negli ultimi anni aveva avuto un impatto troppo forte su di me e  quindi magari per rabbia o per noia stavo cercando “altro” così disse, gli spiegai che non era una “giustificazione” che spiegasse quello che mi stava succedendo, ma insiste in pratica ha abbozzato tutta una serie di teorie (se così si possono chiamare)

 

 

·         il fatto di aver avuto 2 storie abbastanza travagliate (la prima - situazione complessa – con una ragazza sprofondata nell’anoressia, con autolesionismo e problemi annessi, un giro continuo di ospedali e robe varie, appena ripresasi ha optato per i “mordi e fuggi”, troncando così senza una ragione , ma non è mai stata giudicata dal sottoscritto, ho solo sofferto educatamente, con rigore. La seconda è andata un po’ a pu****e, vuoi perché la situazione precedente era stato troppo, vuoi per le distanze, insomma svanita così … ma ormai questo è passato, storia, ricordi, insomma pura archeologia)

·         una teoria spicciola sul fatto della ricerca del padre (che ho perso da piccolo)

·         per noia ( ma si può amare per noia? Ma va va….)

·         ecc… ecc…

 

 

Fatto sta che dopo tutta sta psicoanalisi, rimaniamo che non è successo niente, della serie “per me sei e sarai sempre tu”, a parole però  …. E’ da un paio di mesi (da quando ha capito la cosa da solo senza che gli dicessi espressamente “si sono bisex”) che è totalmente distante, quando c’è lancia solo frecciatine del c***o, e credo l’abbia detto a qualcuno perché qualcuno del gruppo quando fa battute su battute lo asseconda non credo affatto si un caso, ma posso anche sbagliarmi chiaro!

In famiglia non potrei mai esordire con un CO purtroppo bisognerebbe che riconsiderassero il concetto di “normalità” … Quindi alla fine non mi resta che tenerlo (solo) per me !

Questo è tutto! So che questo “segreto” a volte sarà probabilmente anche un peso troppo arduo da portare , ma so anche che  è un sentire che mi vuole bene …

Grazie per avermi letto, e un abbraccio a tutti!

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

VolereVolare

Scusa il problema qual'e'?

Che ti fanno le battutine e che la tua immagine è cambiata per gli altri o che il tuo amico e' un cretino?

 

Nel primo caso fregatene...e inizia a fregartene subito perchè se ti fai problemi su quello che gli altri pensano la tua vita sarà molto difficile...

 

Nel secondo caso molla l'amico, che te ne fai di uno cosi'?

 

Se invece pensi di esserti scottato abbastanza e che questo, che e' solo l'antipasto, di quello che ti aspetta non ti piace o non hai la forza di affrontarlo, allora diventa una "velata" cosi sarai nascosta e farai sempre quello che vuoi all'oscuro di tutti.

 

Tanto non ti preoccupare anche domani mattina ci sarà chi uscirà di casa a testa alta per la causa frocia, anche per te!

 

Baci

Link to comment
Share on other sites

Melancholia

@VolereVolare No no..non ci siamo... nessun problema per la mia immagine ne per altro ... forse non mi esprimo bene, o forse si è letta la cosa troppo velocemente ... non so .... ma ho solo condiviso una "storia" ....la mia appunto...

Poi sul "tanto non ti preoccupare anche domani mattina ci sarà chi uscirà di casa a testa alta ........ " scusa se non commento ma non  non mi soffermo proprio...

ad ogni modo grazie della tua opinione

Link to comment
Share on other sites

Ma col tuo amico siete tornati sull'argomento?

Io gli farei un discorsetto..

 

Ah e chiedigli se lui è etero perchè cerca la

figura materna! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io direi che quella del tuo amico non è stata "una psicoanalisi", ma una serie di luoghi comuni pseudopsicanalitici che riflettevano il suo punto di vista etero. Non è che diventi omosessuale perché hai un paio di storie sbagliate con le donne o perché hai perso il padre in giovane età. Non è che sei etero od omosex perché ricerchi il padre o la madre (altrimenti sarebbero tutti gerontofili :-)

 

Anzi, le esperienze negative con le donne possono essere al contrario, il sintomo di un'omosessualità che era latente già da un po'.

Poi usi un'espressione particolare, parli di "difenderti dalla bellezza fisica delle persone del tuo stesso sesso", il che implica una resistenza ad accettare la tua componente omosessuale. Per difenderti, devi viverti l'omosessualità un po' come un'aggressione, no? Ecco, prima di porti il problema del CO o di quello che pensano i tuoi amici, dovresti lavorare un po' su te stesso. Sei sicuro di essere bisex? Sei sicuro di aver accettato la tua omosessualità? Enel rapporto che hai con questo tuo amico, da cui pensi di essere stato tradito, sei sicuro che ci sia solo amicizia o c'è anche qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

Melancholia

@faby91 ahah =D bella questa, glielo chiederò ...

 

.@akinori beh si in effetti all'inizio non è che l'abbia presa benissimo sai, se non per il fatto che sono stato un po' spiazzato dalla cosa =D ed è vera anche la cosa del "dovresti lavorare un po' su te stesso",vera, work in progress. Però no, non c'è alcuna repressione, sono totalmente consapevole del fatto che mi piacciano i maschi anche, vivo le mie esperienze, quindi non la reprimo la cosa, anzi ...Per l'ultima cosa proprio no solo ed esclusivamente amicizia, non credo lo guarderei mai sotto un'altra luce .... ma proprio mai eheheheh 

Link to comment
Share on other sites

Forse non è poi questo grande amico... Avrà le sue personali difficoltà con l'accettazione della cosa. In ogni caso non sono tutti così per fortuna. Non sei obbligato a tenerti solo per te quello che se resta segreto diventa davvero un fardello pesante. Ci sono persone aperte e intelligenti con cui confidarsi. E farlo fa stare bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...