Jump to content

Lasciato per un altro, come riconquistarlo?


Ctguy

Recommended Posts

Ciao a tutti !

Io è il mio ragazzo siamo stati insieme per tre anni, ed ogni tanto abbiamo avuto rapporti occasionali con altri ragazzi, ma sempre insieme. Qualche mese fa abbiamo conosciuto un aguzzo che piaceva molto ad entrambi, e che con il quale oltre ad un rapporto di amicizia si è instaurato un rapporto di sesso a tre quasi fisso . Al mio ragazzo non avrà fastidio l'idea con lui potessimo scopare anche separatamente ( cosa mai fatta con altri), a me invece si... È questo ha portato alle prime discussioni. Facendola breve ci siamo lasciati perché io non tolleravo questa presenza fissa nella nostra vita. Nell'ultimo mese abbiamo litigato spesso perché lui non voleva tornare con me, ed io fa innamorato pazzo non accettavo l'idea di perderlo e mi rendo conto che lo stressavo. Lui ha cominciato a frequentarsi con questo ragazzo, ma dopo essersi reso conto che lo stesse solo prendendo in giro, il mio raga ha deciso di lasciar stare e volere stare solo per divertirsi e scopare un poco. Alla fine qualche giorno fa loro si sono rivisti, ed hanno avuto un rapporto completo con me in casa che dovevo far finta di nulla... Sono scoppiato ed ho voluto metter le carte in tavola... Incluso il fatto che il mio raga dicesse che questo terzo lo usava (detta da lui) per svuotarsi e che comunque non si sarebbe mai fidanzato con lui viste le troppe delusioni che in tempo record gli ha provocato . Peccato che dopo questa mia discussione che mi è servita almeno per tornare a salutarmi con terzo... Il mio raga ha deciso di frequentarsi seriamente con lui. Ora lui a me dice di non amarmi perché li stresso troppo, mentre questo altro ragazzo lo fa stare sereno perché non parlano mai di loro.

Come mi devo comportare??? Si bene che tra loro c'è solo una grossa enfatuazione, ed é palese che il volersi frequentare con lui sia solo una reazione al

mio gesto , anche perché è suo dire non si dia di lui.

Che faccio?? Io a lui non voglio rinunziare solo perché mi dice che parli troppo...

Link to comment
Share on other sites

Il problema mica è la coppia aperta.

Il problema è che se il tuo ragazzo dice che parli troppo e lo stressi

non c'è molto che tu possa fare per migliorare...

Link to comment
Share on other sites

Io manderei a cagare il tuo ragazzo e mi rifarei una vita. Primo, per come sono fatto io se sono innamorato di una persona, non la voglio dividere con nessun altro. Secondo, lui non mostra interesse nei tuoi confronti evidentemente perché preso da questo terzo incomodo (nonostante quest'ultimo a sua volta faccia il bello e il cattivo tempo) e tu continui a star dietro a una persona che ti fa star male e ti tradisce, perché di tradimento si tratta.

 

Scusa la franchezza ma.. non ti senti un po troppo zerbino?

Link to comment
Share on other sites

parli del tuo ragazza ma in pratica è diventato il tuo ex perchè non sopportavi che lui scopasse con l'altro senza te. se non sai se reggi queste situazioni è meglio che non ti ci metti.

 

la relazione col tuo ex è finita e devi fartene una ragione.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente da questa situazione si capisce che tu non hai mai accettato la "coppia aperta". Ma ormai e' tardi per cambiare il passato. Quindi come detto da Fab ti conviene davvero lasciarlo perdere,lui chiaramente non cerca più una relazione stabile e si e'lasciato incantare dal primo che ci stava.. Quindi riscatta il tuo orgoglio e mandalo a quel paese

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è questo il rischio della coppia aperta... 
Potete dirvi innamorati bla bla.. tanto tu sei il migliore per lui e viceversa e il terzo non spaccherà la relazione (ma qualcos'altro XD ) perché siete affiatati ecc ecc
Ma al primo vacillamento.. automaticamente il terzo "incomodo" può diventare migliore di te ;) 

Per come sono fatto io.. preferirei essere lasciato piuttosto che condividere il mio letto con un altro.. non sarebbe una relazione.. ma solo sesso. 

Link to comment
Share on other sites

Tengo solo a dire che prima di questo ragazzo non aveva mi mai avuto problemi di questo genere... Si scopava ogni tanto con altri e finiva li...

Link to comment
Share on other sites

Anch’io come @Almadel non credo che il problema sia la coppia aperta, il problema è quando vengono meno quelle che sono “le regole” – ovviamente soggettive - di una relazione.

Se mister x (isc) e io stiamo insieme, si presuppone che io voglia mister x e lui voglia me in termini di progettualità di coppia, e che dunque un terza persona è e rimane un estraneo, cioè qualcuno che non è e non sarà una minaccia per la nostra relazione.

Inoltre, se decido con il mio partner di vivere una relazione in coppia aperta, si presume che gelosie, timori e stati d’ansia siano risolti, perché ho fiducia nel mio partner e ho la certezza che come me crede nella crescita della nostra coppia.

 

Sono d'accordo anche con @Karnaim; dal momento in cui sono infastidita dalla presenza di una terza persona, allora significa che non è la scelta del menage a trois il problema, ma la coppia; forse è il caso di parlarne, e risolvere.

Sempre che sia “coppia” e non che il mio partner sia alla stregua dell’amante, e viceversa.

 

Riconquistarlo?

Secondo me il tuo (ex) compagno ha scelto; che sia una sbandata o l’intenzione di instaurare un rapporto “serio” non l'ho capito, ma di certo, mi pare stia sfarfallando altrove, ed in questo altrove non sei incluso.

 

Se fossi in te cercherei un chiarimento, quantomeno per capire se la storia è finita.

Link to comment
Share on other sites

Qui il punto e' che si era instaurata una vera e propria relazione a tre, non si trattava solo di fare occasionalmente sesso a tre. Diciamo che il terzo era praticamente un amante fisso del tuo ragazzo, cosa che trovavi intollerabile.

In questi casi bisogna parlar chiaro e assolutamente non accettare cose che non ti stanno bene per paura di perderlo, perché se anche uno solo non è sereno e vive male qualcosa la coppia salta lo stesso (come hai visto ...).

Link to comment
Share on other sites

Accettare una cosa che non ti fa stare bene non è mai una soluzione.

Se non sei sereno la relazione va a puttane lo stesso ...

In queste cose bisogna per forza tener conto dei bisogni di entrambi.

E se l'altro non è disposto ad ascoltare le tue ragioni, meglio chiuderla li'.

( Lo so che fa male, lo so che è difficile etc ... ma se la relazione non funziona uno dei due prima o poi se ne va comunque)

Link to comment
Share on other sites

@wasabi hai ragione.

A volte per amore, proprio per il timore di perdere l'altro, come se si fosse in una sorta di sudditanza/dipendenza affettiva si lasciano correre un sacco di cose, si fa finta di nulla, si ingoia il calice amaro e si sta sulla sponda del fiume, col tuo parter dall'altra parte, a guardare i bradelli della relazine che inesorabilmente si sgretola.

Perchè?

Perchè non si parla.

 

Se io sto bene col mio/a partner, sto bene, coppia aperta o chiusa che sia. Quando non sto bene, se scelgo di tacere, di non comunicare all'altro cosa non mi fa stare bene, scelgo il peggio. Per me. Per lui. Per la coppia.

 

Inoltre un rapporto non è statico: la coppia aperta prima mi stava bene, ok, adesso non più, per innumerevoli motivi. Glielo dico. L'amore è bello, l'amore in coppia è qualcosa che deve farci stare bene.

Tacere e girare per casa con un buco nel cuore e uno nello stomaco perchè il mio ragazzo tanto si sta solo "svuotando" di là con il nostro (suo?) amante, è sintomo di un cambiamento che non abbiamo accettato. C'è da chiarire.

 

 

Inoltre sì, il terzo non è diventato il ragazzo occasionale, ma un elemento fisso della coppia...

Insomma per mem torno a ripetere, il problema è nato all'interno della coppia.

Link to comment
Share on other sites

@wasabi

 

può anche capitare che una relazione che funziona bene sia veramente messa in crisi da un altro, questo sia se la relazione è aperta o chiusa.

 

ci si può innamorare involontariamente di un altro pur stando in una relazione aperta o chiusa.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 Ah certo, ci mancherebbe ... Chi ha mai negato ciò? Proprio io non potrei ....

@Shadia sono completamente d'accordo con te, la pensiamo esattamente allo stesso modo. Non essere sinceri, nascondere ciò che si prova, i desideri ma anche le paure, ciò che si vorrebbe ma anche ciò che da' fastidio, ciò' di cui non si può fare a meno e ciò che proprio non si tollera, logora la coppia e la porta proprio verso quella fine che si vorrebbe evitare (perché in una coppia o si sta bene entrambi o non sta bene nessuno).

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ma riconquistare non è una parola che esiste nel mio vocabolario. se il tipo vuol stare con me, bene. se non vuole, è indeciso o ha problemi.... bene altrettanto, mi dedicherò ad altro. quando si vuol stare con qualcuno, semplicemente, ci si sta.

 

è la grande semplicità dell'amore che i film hanno complicato per motivi di trama. nella vita reale, una persona interessata ti cerca, e il tuo fidanzato è contento di stare con te. se ci sono problemi a due, se ne può parlare, ma problemi perché "forse" c'è un terzo in mezzo? no grazie, meglio soli che mal accompagnati. 

 

lascialo andare, non ne vale la pena. 

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente trovo strani i triangoli, quadrati, pentagoni eccetera, ma vabbè. Se come dici tu prima di questo lui si filava gli altri solo per sesso, mentre invece con questo si trova anche bene, penso proprio che ti convenga cercare altri lidi verso cui dirigerti...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine qualche giorno fa loro si sono rivisti, ed hanno avuto un rapporto completo con me in casa che dovevo far finta di nulla... Sono scoppiato ed ho voluto metter le carte in tavola... 

Credo che al tuo posto sarei scoppiato anch'io...qui siamo al limite del sadismo.

 

Peccato che dopo questa mia discussione che mi è servita almeno per tornare a salutarmi con terzo... Il mio raga ha deciso di frequentarsi seriamente con lui. Ora lui a me dice di non amarmi perché li stresso troppo, mentre questo altro ragazzo lo fa stare sereno perché non parlano mai di loro.

Come mi devo comportare??? Si bene che tra loro c'è solo una grossa enfatuazione, ed é palese che il volersi frequentare con lui sia solo una reazione al

mio gesto , anche perché è suo dire non si dia di lui.

Che faccio?? Io a lui non voglio rinunziare solo perché mi dice che parli troppo...

La verità è che non gli piaci abbastanza.

Taglia i ponti al più presto e inizia a frequentare altre persone.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché vuoi riconquistare un tipo così? Meglio lasciarlo perdere guarda.

Non penso che possa funzionare questo tipo di coppia aperta comunque.

Link to comment
Share on other sites

Conosco due coppie aperte finite male 

(in entrambi i casi sono rimasto amico del "fuoriuscito");

c'è da dire che quasi tutte le coppie - anche quelle chiuse -

finiscono per colpa di un terzo.

E' molto raro che le cose vadano in crisi spontaneamente

(ed è molto raro che quando si va in crisi non sbuchi un terzo).

 

Lui però non vuole l'altro. Semplicemente non vuole te.

Link to comment
Share on other sites

Uff, ci sarebbero un sacco di cose da dire. Mi limito a qualche osservazione sparsa perché è estate e fa caldo.

Primo: una cosa è essere una coppia e voler provare un terzo, e un'altra è avere un terzo fisso che viene a creare una specie di rapporto a tre. Ma, come ci insegna Renato Zero, "il triangolo no": è ovvio che A sia cotto di B e B sicuramente di A (la coppia), ma che anche C(il terzo) sia cotto di A e B insieme è abbastanza (se non molto) improbabile, e molto facile che la nuova fiamma per uno dei due elementi della coppia sostituisca la vecchia, che ovviamente rischia di essere gelosa. Questo avviene in chi non sa gestire un rapporto (semi?)aperto, volendo scopicchiare quà e là senza fregarsene delle conseguenze.

Sono scelte più o meno consapevoli, però una volta fatte si prendono i pro e i contro, purtroppo botte piena e moglie(anzi, marito) ubriaca(o) non è ancora fattibile.

Secondo: trovo abbastanza curiosi i repentini cambi di sentimenti del tuo (ex)ragazzo e del terzo, da amore per te, a amore per il terzo a litigio, a scopata dopo qualche giorno e coppia dopo aver deciso il terzo di non volere una relazione (se ho capito bene, il testo è un tantino sgrammaticato a dirla tutta). Questo cambiare idea come ci si cambiano i vestiti è indice di grande insicurezza, di grande menefreghismo o di confusione.

Terzo: mi sembra che quest'ultima situazione sia dovuta principalmente a una ripicca del tuo ex ragazzo che ora vuol stare con questo tipo...lascia passare qualche giorno, fai calmare le acque e poi vai da lui parlandogli.

La strategia migliore è quella di partire scusandosi (anche se a tuo dire non hai molto da scusati), per le incomprensioni e per la tua reazione esagerata, che credevi che le cose stessero diversamente e ci sei rimasto molto male quando ti sei accorto che non era esattamente così. Poi passi a una vaga richiesta di riconciliazione e di chiarimento sui punti che avete di dissenso.

 

Questo solo perché vuoi tornarci insieme, io lo avrei mandato affanculo, lui e il terzo. Odio quando non si pensa a quello che si sta facendo, specie quando se ne è già parlato. Si piacciono tanto? Buon per loro, si scopino e divertano a volontà, se lui pensa che la new entry sia tanto meglio. Non abbiamo firmato nessun contratto vincolante e tutto si basa sulla reciproca fiducia, incondizionata fino a prova contraria, poi per me diventa più o meno pari a zero.

Quindi lo lascerei andare, e se torna strisciando ne parliamo.

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

Hai accettato tu stesso di far mettere il dito (e non solo) tra moglie e marito, quindi il tuo boy sara'  quello che vuoi, ma tu, avendo accettato una situazione cosi' ridicola, hai dimostrato dignita'  e amore per te stesso pari a zero.Stacca la spina a questa farsa e cercati un fidanzato vero, che non sia in condivisione col popolo.

Link to comment
Share on other sites

Ennesima conferma dei "rischi" delle coppie aperte...Un consiglio da amico: lascialo. Come ha detto Almadel, lui magari non vuole il terzo, ma soprattutto non vuole te.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...