Jump to content

Il colpo di fulmine...esiste?


jackson94

Recommended Posts

Non ci credevo, poi ho incontrato un ragazzo ed è successo l'inaspettabile... mi sono cotto in pochi sguardi e con una sola conversazione.... mi sembra stupido da dire così ma nemmeno so spiegarlo bene..chi ha avuto esperienze simili? e come è andata avanti? :)

Link to comment
Share on other sites

Non esiste..

O meglio esiste ma inteso come una specie

di forte attrazione fisica..

Ma é ben lontano dall'innamoramento (per come

lo intendo io..).

 

Il colpo di fulmine quindi puó portare successivamente

all'amore ma non é sinonimo di "amore a prima vista",

Frase che secondo me sminuisce tantissimo questa parola.

 

Ricorda che il colpo di fulmine non è sempre ricambiato anzi..

Quindi prima di farti troppi viaggi mentali vedi come va avanti!

 

Riguardo alla mia esperienza ho sicuramente provato

delle attrazioni a prima vista ma mai tanto forti da dire colpo

di fulmine.. Credo..

Link to comment
Share on other sites

Come dice fabry non è amore a prima vista ma solo attrazione fisica e purtroppo esiste...mi sono innamorato di un ragazzo stupendo, che ancora oggi non riesco a levarmi dalla testa, con sono riuscito a instaurare una conversazione decente solo 3 giorni prima che partisse per tornare a casa dopo 7 mesi che ci conoscevamo e ciò non ha fatto altro che accrescere il mio interesse nei suoi confronti, ma lui di me non sa nulla e non riesco a capire se lui provi qualcosa nei miei confronti >.<

Va tutt'ora avanti e la cosa mi sta alquanto distruggendo...yeeeeh!!! =D

Link to comment
Share on other sites

Esiste, almeno per me! All'inizio ho conosciuto questo ragazzo, ho pensato fosse molto carino, ma è scattato qualcosa quando ci siamo abbracciati per salutarci. Lo stomaco mi si è ribaltato nella pancia, come quando si è su una giostra e si ha quella sensazione di vertigine che ci sconquassa l'addome. Poi quando ci siamo rivisti la seconda volta e finalmente ci siamo baciati, le sensazioni del primo abbraccio si sono moltiplicate a dismisura. Sarà che è in grado di dirmi sempre le cose giuste nel momento giusto, il fatto è che sono molto preso bene... :D

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte... ciao @redneck! Lui mi ha detto di avere provato le stesse cose, e questo mi fa un enorme piacere.... non mi era mai successa una cosa simile, voglio tenere i piedi per terra ma... non ci riesco :D 

Link to comment
Share on other sites

Sì è una brutta roba ingestibile che esiste e sarebbe meglio non esistesse.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Eh beh, che esiste l'hai sperimentato ^_^

Poi naturalmente non si può dire come evolverà ... potrebbe finire in niente in tre giorni, potrebbe tormentarti per settimane, potrebbe sfociare in una storia bellissima, come ti auguro :-)

Link to comment
Share on other sites

Ebbene si :) è un mese e mezzo che conosco un ragazzo di cui sono cotto marcio e che, purtroppo, ho visto solo due volte.. Ma ti posso dire che in quelle due volte sono stato divinamente, in particolare la seconda dove ci siamo baciati, mi sembrava di volare :) poi anche mentre lo abbracciavo non volevo più staccarmi per le 3 ore successive, era davvero un bellissimo momento :D

 

Il bello è che queste sensazioni sono ricambiate anche da lui e riesce a dirmi le cose giuste nel momento giusto, appunto :) di tanto in tanto (spesso) mi fa sciogliere come un ghiacciolo nel deserto :)

 

Controindicazioni? Nel frattempo sono partito x uno scambio internazionale con l'università a Melbourne e ci rimango fino a Natale più o meno.. Ci stiamo sentendo tutti i giorni su skype e whatsapp x smorzare la distanza e ce la stiamo mettendo tutta :) sebbene non sia ufficiale, sono talmente preso che non me ne frega niente di andare con nessun altro qua in Australia.. la distanza è dura!! quante volte che lo vorrei qua nel letto abbracciato a me, oppure a girare Melbourne insieme, oppure a.. bo fare mille altre cose ;( E quando torno mi sa che ufficializziamo :)

Link to comment
Share on other sites

sfortunatamente esiste. e ci sono passato. il colpo di fulmine ...pero non è solo attrazione fisica, puo fondarsi su uno sguardo..su un saluto. su una cosa banalissima. 

per esperienza, è la forma di innamoramento che riesce a logorarti di più perchè ti innamori di una raga di cui non sai praticamente niente e , nel 99per cento dei casi è a senso unico. dura, durissima superarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me è capitato e del tutto in modo inaspettato. Ero a uno spettacolo di danza contemporanea/classica a vedere una mia amica che ballava e tac. Là sul palco. Ha fatto pochi passi, ma il suo sguardo e il suo modo di danzare. Questo mi ha catturato.

Ovviamente non sapevo nulla di lui, solo il nome perché era nell'opuscolo dello spettacolo.

Non mi ci è voluto molto per contattarlo e conoscerlo veramente.

E quella fiamma iniziale non è stata una infatuazione passeggera ;)
Quindi sì, credo nel colpo di fulmine!

Link to comment
Share on other sites

@jackson94 diciamo che mi sono informato a modo sulla sua vita,e ho anche rischiato molto. Perché la realtà dei fatti mi era un po' contro: lui si frequentava con una ragazza ma non era una storia seria e nel contempo la mia fonte di informazioni mi diceva che lui avesse problemi nell'accettare la sua parte omosex.
Dopo averlo conosciuto per bene mi sono buttato perché credevo di potercela fare e così è stato!
Colpo di fulmine sì, ma siamo noi a dover fare in modo che la tempesta arrivi e che non rimanga un lampo solitario nella notte.

Link to comment
Share on other sites

@faby91 ah bisognava, dato che quel colpo di fulmine l'ho vissuto solo io!
In compenso l'ho incuriosito molto.. il fattore mistero premia sempre :D

Link to comment
Share on other sites

Ma che paura... mica adesco la gente O.o
Ho solo giocato le mie carte. Altrimenti non avrei certo avuto una possibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Esiste :D. Mi è capitato tre anni fa, ed è così che ho scoperto di essere gay. Era un ragazzo che già conoscevo, ma da quel giorno, non so perché, è iniziato a piacermi, poi conoscendolo meglio credo di essermi innamorato, ormai sono tre anni cactus :D

Link to comment
Share on other sites

Credo che confondiate un po' la definizione di colpo di fulmine...

Per colpo di fulmine intendo "tu che ti innamori di una persona senza saper nulla di questa".. quindi una persona incontrata per strada.. in palestra.. in autobus.. una richiesta di informazioni.. quindi una curiosità morbosa, una cotta, un'attrazione forte nel conoscere la persona e sperare in eventuali sviluppi. 
Se si incontra già una persona (quindi già un incontro programmato) credo sia più "lineare".. conosci una persona, ti piace dal punto di vista fisico e mentale.. ti prende.. e così via.. io la chiamerei appunto semplice attrazione, poi innamoramento (se c'è). :)

Link to comment
Share on other sites

"tu che ti innamori di una persona senza saper nulla di questa"..

 

Questa è la versione che va per la maggiore

Ma mi sembra eccessivo parlare di amore..

Io direi che "cotta" va piú che bene! :P:

Link to comment
Share on other sites

"tu che ti innamori di una persona senza saper nulla di questa"

 

Sì anche io l'ho intesa in questo senso quando ho risposto. Fra l'altro spero anche che sia solo una "modalità di interessamento" solo temporanea, cioè dovuta alla scarsa esperienza e all'eccessiva idealizzazione dei primi tempi, e spero che poi col tempo non possa succedere più, perchè per una persona insicura e dannatamente impacciata come me è più un supplizio molto frustrante che altro.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 


Fra l'altro spero anche che sia solo una "modalità di interessamento" solo temporanea, cioè dovuta alla scarsa esperienza e all'eccessiva idealizzazione dei primi tempi

Direi che con le prime esperienze ti fai il mazzo, ti prendi la botta e ti rialzi più resistente, quindi nella maggior parte dei casi funziona così!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...