Jump to content

Come vivo la mia omosessualità


evan94

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di conoscervi in tanti.  Vivo la mia omosessualità di nascosto e da un po' di anni sto notando che questo non mi fa bene, anzi mi fa stare molto male. Quando mi chiedono se ho una fidanzata mi sento molto a disagio e vorrei gridare al mondo che sono gay, cerco di evitare il contatto con i ragazzi per paura che scoprono la mia omosessualità infatti le mie amicizie sono di larga maggioranza femminili. Risiedo in un paese dove la gente ha una mentalità ancora arretrata, qualche amica sa che sono gay ma quando l'ho confidato la prima domanda che mi hanno fatto è stata perché? Quindi vi lascio immaginare le mie condizioni psicologiche in quel momento... Mi sono sempre chiesto perché c'è tanta gente che odia gli omosessuali, molti sono convinti che sia una scelta, ma se fosse veramente una scelta pensano veramente che io mi voglia far del male da solo? Ho provato a frequentare dei social network come GS ma non c'è niente da fare per conoscere qualcuno di serio, ti contattano per giorno e poi spariscono, mi piacerebbe conoscere un ragazzo gay dal vivo per potermi confrontare. Confrontandomi con un'amica eterosessuale non mi è servito un granché, perché non capiva le mie paure e spesso non sapeva quali risposte darmi, giustamente la capisco. Un eterosessuale pur non avendo pregiudizi nei nostri confronti non ci potrebbe mai capire perché la sua natura è diversa dalla nostra.

 

Spero di essere stato chiaro! Non è il mio forte scrivere. 

Un abbraccio a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! =) quanto ti capisco..anch'io spinta dall'esigenza di confrontarmi con gente lgbt mi sono iscritta qui, e vedrai che non te ne pentirai c'è tanta gente bella XD

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! =) quanto ti capis

 

Benvenuto!

Grazie :) 

co..anch'io spinta dall'esigenza di confrontarmi con gente lgbt mi sono iscritta qui, e vedrai che non te ne pentirai c'è tanta gente bella XD

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! =) quanto ti capisco..anch'io spinta dall'esigenza di confrontarmi con gente lgbt mi sono iscritta qui, e vedrai che non te ne pentirai c'è tanta gente bella XD

Grazie :) Sono ancora un po' inesperto nell'utilizzare questo forum 

Link to comment
Share on other sites

Sono più o meno nella tua situazione, solo che non l'ho detto a nessuno, hai tutto il mio supporto xD

Comunque benvenuto!

E' bruttissimo tenersi tutto dentro, almeno confidarsi con amici più intimi può aiutare un minimo...

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :) ti capisco moltissimo, fino a non moltissimo tempo fa ero nella tua stessa situazione e ci stavo molto male, proprio per il fatto che non avevo nessuno che sentivo vicino a me in questo aspetto, e col quale potevo confrontarmi, anche per un semplice dialogo alla pari :)

purtroppo i social network lasciano a volte il tempo che trovano, ne so qualcosa, però a volte possono anche essere efficaci, quindi non disperare del tutto ;) anche perchè purtroppo vivendo in un paese arretrato, non ti rimangono molti altri mezzi (ne so qualcosa).

Dai forza e coraggio, intanto qui puoi di sicuro parlare di tutto quello che vuoi :D un passo alla volta e vedrai che ti si apriranno tante porte ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :) ti capisco moltissimo, fino a non moltissimo tempo fa ero nella tua stessa situazione e ci stavo molto male, proprio per il fatto che non avevo nessuno che sentivo vicino a me in questo aspetto, e col quale potevo confrontarmi, anche per un semplice dialogo alla pari :)

purtroppo i social network lasciano a volte il tempo che trovano, ne so qualcosa, però a volte possono anche essere efficaci, quindi non disperare del tutto ;) anche perchè purtroppo vivendo in un paese arretrato, non ti rimangono molti altri mezzi (ne so qualcosa).

Dai forza e coraggio, intanto qui puoi di sicuro parlare di tutto quello che vuoi :D un passo alla volta e vedrai che ti si apriranno tante porte ;)

Grazie mi fa bene sentire questo incoraggiamento :) 

Link to comment
Share on other sites

coraggio, non è la fine del mondo avere qualche segreto se lo si sa usare a proprio vantaggio. Certo, può sempre essere una seccatura se vivi in un luogo dove ci si conosce tutti..  Da dv scrivi?

Link to comment
Share on other sites

@evan94 Il problema è che non mi fido di nessuno, nemmeno dei miei amici, so che è bruttissimo da dire, ma è così... Magari in futuro, ma ora no, comunque spero che a te vada meglio, buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

@reekee anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, anche io non l'ho detto a nessuno.

neanche io mi fido molto dei miei amici, sotto questo punto di vista, non riesco neanche a pensare

ad un futuro in cui glielo dirò..

Anche perché loro sono molto tradizionalisti, non credo che per loro

sia concepibile un rapporto che non sia etero.

 

Comunque spero che questa sfortuna capiti a poche persone :)

Benvenuto e buona fortuna per tutto :)

Edited by Grey
Link to comment
Share on other sites

mio caro @evan94 come te pure io vivo in in una regione dove la mentalità e pressoché retrograda. la sardegna.....

io sono stato 4 anni nascondendo la mia omosessualità A ME STESSO, non agli altri, a me stesso, che è peggio, poi un giorno dopo l'ennesima volta che entravo qui a leggere quello scrivevano decido di iscrivermi dicendomi che non potevo continuare a non far caso ai miei istinti ;) (fantasticavo sempre sul corpo maschile da 4 anni ormai immaginati ahahah) e da allora è iniziata una nuova e stupenda parte della mia vita, sono rinato :) poi pauroso e consigliato dagli utenti di questo forum decido di dirlo ad un mio amico, la prima domanda che mi ha fatto era se stavo dicendo veramente, poi dopo 3 o 4 volte che me lo ha chiesto mi ha detto, e vabbè comunque a me non importa, non mi cambia nulla :D mi è scesa una lacrima.... adesso lo sanno quasi tutti i miei amici, sono andato al pride (di nascosto ;) ) e ora sto molto bene, e certo che pure qui non posso andare a dire ai 4 venti che sono gay, finirei preso a botte se esco per strada nel mio paese.... però sto decisamente bene ;) ora quando tu vorrai parlare anche privatamente non esitare a cercarmi ;) posso consigliarti per quel poco che so... :) 

buonafortuna :) ti serve ;)

comunque sono curioso di sapere da dove scrivi... facci sapere se non vuoi dircelo ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :)
Anche io mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, ho rivelato la mia omosessualità solo ad alcuni amici e quando altre persone mi chiedono "quando troverai una ragazza?" sono molto più che a disagio, questa domanda mi rende abbastanza triste soprattutto se posta dai miei familiari con cui spesso vivo delle discussioni molto accese perchè non accettano proprio il fatto che io sia ateo...figuriamoci se gli rivelassi la mia omosessualità!!! Purtroppo la maggior parte delle persone sono ferme con la testa alla preistoria e questo non giova alla società!

Link to comment
Share on other sites

@mitomane2mah... io sono appena stato in sardegna in camper con mio marito e 2 cani e credo che più o meno tutti hanno capito che siamo gay e non abbiamo avuto nessun problema o commento negativo. credo che la sardegna sia meno omofoba di quel che scrivi, anche nei paesini piccoli.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto! E' vero e concordo sul fatto che anche le amiche più strette etero non portano mai capire certe dinamiche e certe problematiche del mondo gay. Spero che in questo forum tu possa incontrare e conoscere nuove persone che ti sappiano dare utili consigli. ;)

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto benvenuto! E' vero e concordo sul fatto che anche le amiche più strette etero non portano mai capire certe dinamiche e certe problematiche del mondo gay. Spero che in questo forum tu possa incontrare e conoscere nuove persone che ti sappiano dare utili consigli. ;)

Lo spero tanto :) Grazie!

Link to comment
Share on other sites

@marco7 la mentalità sarda è differente da tutte.... voi eravate turisti e i sardi accolgono bene i turisti.... mentre io sono uno del posto, che vedono tutti i giorni, per me è diverso... a me posso offendermi e deridermi perchè tutti mi conoscono, con voi non vi conosce nessuno e non ci prendono gusto ;)

Link to comment
Share on other sites

@mitomane2

 

loro ci hanno accolto bene ma pensavano "froci schifosi che vi inculate tra voi" o pensano che è normale che tu sia gay ma siccome è divertente scherzarti ti deridono ?

Link to comment
Share on other sites

nessuno dei due semplicemente perchè hai detto che per loro è normale e invece per loro non è normale.... e mi deridono per gusto ;) @marco7

Link to comment
Share on other sites

@mitomane2mah... io sono appena stato in sardegna in camper con mio marito e 2 cani e credo che più o meno tutti hanno capito che siamo gay e non abbiamo avuto nessun problema o commento negativo. credo che la sardegna sia meno omofoba di quel che scrivi, anche nei paesini piccoli.

avete noleggiato un camper in Sradegna?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...