Jump to content

Amico ti voglio bene forse un po' troppo...


Rafanadal

Recommended Posts

Forse sarò ripetitivo chissà quanta altra gente ha avuto una situazione simile, però ho bisogno di consigli per cercare di capire cosa fare.

Ho appena conosciuto un tipo, circa 3 settimane fa, e siamo diventati fin da subito grandi amici. Ci vediamo ogni giorno, siamo diventati inseparabili e ci diciamo di tutto. Unico neo è che io gioco a fare l'eterosessuale convinto, per questo facciamo commenti sulle ragazze c raccontiamo le nostre esperienze ecc. Lui è molto affettuoso più volte ha cercato un contatto con me(forse mi impressiono) mi ha detto tante belle parole sulla nostra amicizia davvero profonde... Anche lui però sembra un etero convinto ha una vita sessuale attiva e ne cambia una ogni volta..(sarà anche lui bugiardo?) Siamo diventati talmente inseparabili che molti ci hanno già etichettato come "froci" anche solo per scherzo, la questione a me ha dato mooooolto fastidio a lui? Per nnt... Ci ha riso e scherzato su. Arriva la domanda... Secondo voi come faccio a capire se è interessato o sia un minimo gay o bisex.. Quali segnali posso lanciare senza però rovinare l'amicizia creata???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rafanadal

    34

  • faby91

    15

  • marco7

    5

  • Viola77

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

per scoprire se lui è gay o bisex devi fargli delle proposte sessuali. se non è gay / bisex ci riderà sopra come quando gli dicono frocio.

Link to comment
Share on other sites

per scoprire se lui è gay o bisex devi fargli delle proposte sessuali. se non è gay / bisex ci riderà sopra come quando gli dicono frocio.

Fatto anche questo... Quando c prendevano in giro lui il primo weekend che ci siamo conosciuti mi ha invitato a casa sua, aveva la casa libera.. Ma non è successo praticamente nnt.. Anzi io per stimolarlo ho chiesto di far venire qualche sua amica, lui mi ha proposto di farcela in 2... E questo mi ha lasciato sperare... Però continuo nel dirti che non è successo Nnt...

Link to comment
Share on other sites

Premessa.

Bello creare amicizie basate su un mucchio

di bugie. -.-

 

Consiglio.

Mi sembra il MINIMO fare coming out se

gli vuoi bene come dici.

Poi digli semplicemente che ti piace.

Avete 22 anni suvvia! Siete giá grandi! :-)

 

Se lui poi ti dice "no guarda sono etero" oppure

"sono bisex ma non mi piaci in quel senso"

Almeno te ne fai una ragione e non ti crei

un mondo tuo col passar del tempo..

 

 

Ps. Io glielo direi seriamente, evitando modi

scherzosi o allusioni sessuali. In modo da esser

preso sul serio.

 

Pps. Considera anche che lui potrebbe aver giá

capito ma non averne la certezza. Magari ha aperto

anche lui un topic su un forum gay.. XD

Link to comment
Share on other sites

abbassagli i pantaloni e prendigli il cazzo in bocca e poi vedi che fa. o se vi fate un'amica in due datti da fare con lui mentre l'amica è presente.

 

la mia impressione è che se non arrivi al dunque fisicamente lui continuerà a scherzarci sopra in modo che tu non capisci se è serio o no.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Premessa.

Bello creare amicizie basate su un mucchio

di bugie. -.-

Consiglio.

Mi sembra il MINIMO fare coming out se

gli vuoi bene come dici.

Poi digli semplicemente che ti piace.

Avete 22 anni suvvia! Siete giá grandi! :-)

Se lui poi ti dice "no guarda sono etero" oppure

"sono bisex ma non mi piaci in quel senso"

Almeno te ne fai una ragione e non ti crei

un mondo tuo col passar del tempo..

Ps. Io glielo direi seriamente, evitando modi

scherzosi o allusioni sessuali. In modo da esser

preso sul serio.

Pps. Considera anche che lui potrebbe aver giá

capito ma non averne la certezza. Magari ha aperto

anche lui un topic su un forum gay.. XD

 

Ahahahaha sei simpaticissimo, poi però mi spieghi la cosa sui veneziani xD comunque hai ragione il problema è che io c lavoro con lui... Oltre a rovinare il rapporto di amicizia rovinerei praticamente tutto quello che ho intorno a me... Io non ho mai fatto coming out anzi... Diciamo che sono anche fidanzato ed è la prima volta che mi si presenza una situazione così forte con un ragazzo... Vi giuro è fantastico però a me sembra che esageri cerca di ostentare la sua mascolinità... Chissà uff.. So confuso...

 

Tipo mi manda messaggi con scritto mi manchi... Più volte al giorno fotografa quello che fa e me lo manda... Cioè per due che si conoscono da così poco tempo lui si è affezionato tanto io... Già lo amo xD

Link to comment
Share on other sites

Sei fidanzato?

Con una ragazza presumo?

 

Ma tu vuoi solo andarci a letto con lui

o qualcosa in piú?

 

Se tu fai C.O. Non rovini niente anzi

rafforzi di piú il legame! Poi vedi come la

prende.. Se lui ti salta addosso e ti bacia.... XD

 

Se invece ti dice "non mi piaci come ragazzo"

Conta che vi conoscete da 3 settimane.. Non è che

Succeda chissá cosa tipo non ti parla piú ecc..

Link to comment
Share on other sites

Andarci a letto è riduttivo anche se è l'istinto primordiale... Cazzo mi fa sesso quel ragazzo. Comunque proprio perché lo conosco da poco non posso assolutamente sapere se questo mi sputtana poi davanti a tutti o a mia insaputa... Non è una cosa bella poi nell'ambiente lavorativo... Comunque si sono fidanzato con una ragazza e la cosa non mi dispiace però quando arrivi al punto di sentire più lui che lei è che ti vedi più con lui che con lei capisci che qualcosa non quadra...

Link to comment
Share on other sites

Se lui è tuo amico perché dovrebbe sputtanarti?

Da come lo descrivi mi pare che ti voglia bene..

 

Se proprio hai mille mila paure, parla di argomenti

come matrimoni ghei, uomofobia ecc.. E vedi come lo

prende.. Ehmm come LA prende..

 

Ps. Poi peró se con lui va bene molla la ragazza!!

 

Pps. Non citare tutti i commenti se no ti cazziano..

Basta che scrivi la risposta senza citare o scrivi @+nomeutente

Link to comment
Share on other sites

Allora, premessa: i ragazzi eterosessuali amiconi, teneri, compagnoni ecc ecc esistono, quindi per quanto possiate sembrare in intimità, finchè non si gioca a carte scoperte lo scherzo ambiguo può continuare all'infinito, anche perchè se tu percepisci tutto ciò "con la coda di paglia" visto che sei bisessuale, probabilmente lui non si fa il minimo problema, per lui è semplicemente uno scherzo e basta.

 

Voglio dire ieri un mio amico mi ha preso la mano in un bar e mi ha chiesto di diventare suo coinquilino, fissandomi con occhi languidi e sussurrando parole dolci, sembrava una richiesta di matrimonio, al punto che mi sa che tutti ci avranno scambiato per una coppia gay, mentre io so perfettamente che lui è etero e felicemente fidanzato, ed essendo sicuro di sè, privo di complessi, privo di paranoie, non si pone il minimo problema riguardo alle apparenze e si comporta come gli pare e piace.

 

Quello che ti consiglio di fare è: temporeggia ancora un po' per testare la sua affidabilità, e poi fai coming out, approfitta di un momento di serietà per dirgli che senti di essere bisessuale: con questa iniziativa potrai vedere la sua reazione evitando di dire che sei interessato a lui (infatti è questo secondo passo che di solito chiude le amicizie, perchè se la controparte non è interessata deve allontanarti). Potresti rendere il discorso più "interattivo", chiedendogli: "boh io so di essere così, e tu invece, come ti definiresti?"

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille x i consigli, comunque ovviamente se con lui finirà bene ki cazzo se la caga più la tipa... Ora siamo in ferie e mi manca tantissimo...

Link to comment
Share on other sites

No praticamente no, e non c'è mai stata una cosa così diciamo questa alchimia... Cazzo cioè mi ha appena mandato un messaggio con scritto "ti stavo pensando TVB" io mi sciolgo ogni volta gli voglio troppo bene... Però come dice l'amico Sampei può essere che è un amico e tenerone etero... Ma perché comportarsi così cioè io mi monto solo la testa se è così... Mi disorienta...

Link to comment
Share on other sites

Sampei intende dire che molti eteri

SCHERZANO con comportamenti e frasi

equivoci..

Ma il tuo amico non sta scherzando.. Non é

che uno continua uno scherzo del genere sempre!

 

L'unica cosa da capire é se é cosí lui di carattere

(ne dubito) o se prova qualcosa per te (molto piú

probabile)..

 

Lo sai vero che hai giá avuto mille mila occasioni

per fare c.o. E dichiararti?

Link to comment
Share on other sites

Dopo le ferie verso gli inizi di agosto... Comunque si hai ragione ma non gioco all'etero represso è solo che ho già difficoltà di mio... Ti ripeto è la prima volta che provo queste sensazioni è la prima volta che qualcuno si comporta così con me ed è la prima volta che mi deciderò di dire al mondo che sono gay... Solo se avrò lui al mio fianco ...

Link to comment
Share on other sites

Come ti hanno già detto, anche io penso che a questo punto le cose da fare siano solo 2:

 

1) chiarisciti con la tua "ragazza"

2) dì al tuo amico la verità

 

Continuare così penso sia solo una tortura per te, no?

Link to comment
Share on other sites

 

 


ed è la prima volta che mi deciderò di dire al mondo che sono gay... Solo se avrò lui al mio fianco ...

 

se sei gay o bisex non lo sei per causa sua ma per come sei tu e dunque lui è al massimo la molla che fa scattare queste sensazioni in te.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me c'è solo una cosa che stona tantissimo in tutta la storia, questa:

 

 

 


Quando c prendevano in giro lui il primo weekend che ci siamo conosciuti mi ha invitato a casa sua, aveva la casa libera.. Ma non è successo praticamente nnt.. Anzi io per stimolarlo ho chiesto di far venire qualche sua amica, lui mi ha proposto di farcela in 2... E questo mi ha lasciato sperare... Però continuo nel dirti che non è successo Nnt...

 

Eravate soli, il fatto che non sia successo niente per me non è da sottovalutare.

Non voglio essere pessimista, però forse c'è il rischio che tu ti stia illudendo

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Vero può essere... Voglio vedere fino a che punto si spinge appena c rivedremo cercherò, non so come, di dirgli la verità...

Link to comment
Share on other sites

Scusa una cosa... ma quindi fino ad ora avete sempre e solo scherzato sul fatto di essere gay?

Anche nel messaggio di WhatsApp... che senso ha? E' detto scherzando?

Link to comment
Share on other sites

Si in pratica ci hanno preso in giro per un po' che sembriamo gay perché siamo sempre assieme e facciamo tutto in simbiosi e quindi lui nel messaggio dopo le migliaia di volte che ci siamo detti che ci manchiamo mi ha scritto quelle cose... Ma lo dice scherzando o almeno questo è quello che sembra... Ecco perché sono confuso cazzoooooo

Edited by Rafanadal
Link to comment
Share on other sites

Ok, allora per introdurre il discorso che gli vuoi fare puoi partire dal fatto che non te la senti più di scherzare su qualcosa che per te invece ha un altro significato... poi rotto il ghiaccio vedrai che le parole ti verrano fuori da sole. Come ti ha detto Almadel, puoi sempre limitarti a dirgli che sei gay ed aspettare le sue reazioni :)

Link to comment
Share on other sites

CapacityPlanning

Mitico! Rivelati, no? Al massimo, puoi sempre dirgli che scherzavi (se proprio la prende male male, ma ne dubito).

Link to comment
Share on other sites

Spero sia così... Il bene che voglio a questo ragazzo è immenso...e spero possa finire bene!!! Ah dimenticavo... Mi chiama cucciolo... Cioè non per dire... Se non si è accorto che sono affettuoso con lui!!! Fa solo finta allora...

Link to comment
Share on other sites

Non star dietro a cose come mi chiama cucciolo mi dice amore mio ecc ecc ecc...ho molti amici etero che mi dicono che io sono la loro "puttanella" (scusate la parola) oppure mandano messaggi alle loro ragazze dicendo "ti sto mettendo le corna con Hefes" o che mi mandano il buongiorno al mattino con scritto "ciao raggio di sole" ma alla fine scherzano e basta...non farti troppe illusioni magari è un suo modo per scherzare, e siccome è una cosa fra di voi lo fa anche in privato.

Quello che ti consiglio è tentare di capire se sia una persona affidabile o meno...inventati una balla cicciona sul tuo conto, aspetta un po di tempo, e vedi se va a raccontarla in giro oppure no...se lo farà non è affidabile, se non lo farà puoi fidarti di lui e fare come ti ha suggerito Almadel, fai c.o. e vedi la sua reazione, eventualmente poi ti dichiari ma non stare a farti tutte queste paranoie perchè non servono a nulla, io sto iniziando a capirlo solo ora U.U

Link to comment
Share on other sites

Tieniti forte e resisti, gli etero paccioccosi sono una drammatica realtà, rischi di perdere ogni certezza sull'esistenza dell'eterosessualità...

 

Il mio amico lo conosco da 5 anni e si comporta sempre allo stesso modo ma questo non mi fa di certo dubitare della sua eterosessualità.

 

Tutti i segnali che vedi o credi di vedere sono cose che spesso si dicono per ridere, per "esorcizzare" lo stereotipo del "troppo amici = gay" che deriva dai più reconditi e nevrotici terrori della cultura cattolico-maniaca in cui viviamo.

 

Paradossalmente non credo che un ragazzo gay si comporterebbe in questo modo. Anzi, forse proprio l'estrema disponibilità a scherzare disinvoltamente su questi argomenti potrebbe fornire una conferma del fatto che è etero: infatti un etero userà con leggerezza dei modi di fare che per lui non significano nulla, mentre un gay ci penserà mille volte su, esiterà, tentennerà, doserà ogni singola parola, perchè per lui invece questi stessi gesti rappresentano un approccio.

 

Queste cose non le dico per smontarti, magari (lo spero per te!) mi sbaglio, sono giusto considerazioni che faccio per "temperare gli entusiasmi" e farti evitare di volar troppo alto con la fantasia.

 

Hai mai visto Scrubs? ecco, legami alla JD e Turk possono esistere senza problemi al di fuori della tv.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...