Jump to content

controlli matrimoniali italiani


marco7

Recommended Posts

leggendo questa notizia

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/07/19/Permesso-soggiorno-dopo-matrimonio-gay_9043859.html

 

mi chiedo come fanno a verificare la "vita matrimoniale".

 

a zurigo ad esempio quando due persone sposate (di cui una straniera) fanno richiesta di naturalizzazione (acquisizione della nazionalità svizzera per uno dei due partner, laltro è svizzero) e vi è il sospetto che sia un matrimonio proforma i poliziotti "controllano" che la vita coniugale è vera andando a suonare il campanello alla coppia la mattina presto e controllano che il letto matrimoniale è caldo (sentito di un caso in tv) o la sera (a una coppia con figli hanno fatto visita quando c'era la cena in forno e stavano facendo il bagno ai figli).

 

e in italia che tipo di controlli fanno ?

Link to comment
Share on other sites

Più che altro mi chiederei prima se lo facciano anche per gli etero

perchè fino alla sentenza della Corte di Giustizia Europea non mi

risulta sia mai stato fatto un controllo di polizia in Italia...

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

 

i controlli di polizia a zurigo di cui sentii parlare in una trasmissione televisiva e su un giornale erano per coppie etero. per le coppie gay non credo avvengano perchè la natutalizzazione in coppie gay registrate avviene con procedura normale (però sono sufficienti 3 anni di coppia registrata per poter chiedere la naturalizzazione per coppie gay registrate) e non facilitata come per le coppie etero sposate che hanno pure 3 anni ma con una procedura facilitata in cui non viene controllato il grado di integrazione dui chi chiede la naturalizzazione.

Link to comment
Share on other sites

io parlavo dei controlli per verificare che la coppia sia vera e non un pretesto, non del permesso di soggiorno o della naturalizzazione.

 

in italia si fanno i controlli per i permessi di soggiorno e in svizzera per la la naturalizzazione.

 

controlli per scopi diversi.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

I controlli li fanno anche qui o più che altro so di un paio di conoscenti che hanno ricevuto veri e propri atti di ostruzionismo per potersi sposare. La cosa assurda è che erano coppie che risultavano abitare nella stessa casa da anni e gli stranieri erano pure naturalizzati, eppure gli hanno concesso l'autorizzazionr al matrimonio nel tempo limite (3mesi). Invece proprio ultimamente ho visto una russa che si è sposata tranquillamente con uno spagnolo pur non parlando spagnolo, non avendo residenza e frequentandosi da 9 mesi. Insomma loro si sono sposati davvero per i documenti e lo Stato non ha fatto molto ostruzionismo mi pare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...