Jump to content

Una storia a distanza?


Tozeur

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi un fatto. Undici mesi fa ho iniziato una bellissima relazione con un ragazzo stupendo. è una delle persone più belle che abbia mai incontrato in vita mia. Lo amo e fino ad adesso va tutto bene. Il problema si è presentato inaspettatamente adesso che ho passato un concorso di una scuola di specializzazione e dovrò trasferirmi lontano da lui (dalla Sardegna alle Marche). La felicità per aver passato la selezione è altalenante perché penso a lui. Lui è contento per me io però a volte sono in crisi. Avete mai vissuto situazioni simili? come le avete affrontate?

Link to comment
Share on other sites

Io ho passato nove mesi di relazione ed eravamo abbastanza distanti, io poi non ho nemmeno la macchina quindi non potevo muovermi liberamente. Non avendo ancora fatto CO vivevo la cosa di nascosto ed era ingestibile, morale è finita qualche settimana fa perchè non la vivevo bene.... se tu invece vivi tutto più serenamente hai più prababilità!:)

 

Però una cosa: la distanza c'è e si fa sentire sempre. Inevitabilmente impedisce di condividere momenti insieme e quelli sono essenziali... Dipende quanto riuscite a resistere e quanto potete riuscire a vedervi! 

 

Cercate di trovare cose di cui poter parlare anche a distanza: magari guardatevi film o leggete libri, cose insomma che potete vivere insieme ma lontani e che possono darvi argomenti validi e interessanti di cui parlare ;)

Edited by demian_96
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, molto gentile. Lui è un ragazzo tranquillo, nel senso che non mi ha mai fatto mancare l'affetto e mi dice che nonostante sia dispiaciuto sa che è una cosa importante per il mio futuro. Lui magari soffre in silenzio, io invece son più tragico (non faccio scenate eh). Bella l'idea di condividere qualcosa come un libro nonostante si è lontani

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è vero una storia a distanza implica costanza e sacrificio, la distanza c'è e come ti hanno già detto purtroppo peserà... ma ha anche un lato positivo, secondo me. Permette di focalizzarsi sulla persona cui vogliamo bene in modo più deciso, rispetto a chi invece vive una storia con qualcuno che abita a poca distanza. Non ci si perde in inutili battibecchi né altro, anzi si ottimizza il tempo a disposizione per vivere ogni singolo istante...

Comunque, se potete usare skype o whatsapp/viber diciamo che è già qualcosa di bello...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Permette di focalizzarsi sulla persona cui vogliamo bene in modo più deciso, rispetto a chi invece vive una storia con qualcuno che abita a poca distanza

 

concordo pienamente. Nei vari periodi difficili mi sono accorto che la distanza è una lama a doppio taglio, per quanto crei numerose difficoltà, nobilita il rapporto in maniera estrema. Si impara a rendere ogni attimo speciale, ad apprezzare ogni istante passato insieme e si capisce quanto veramente bene si vuole ad una persona! 

 

 

In ogni cosa però sta un equilibrio, spetta a voi trovare il vostro ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, è vero una storia a distanza implica costanza e sacrificio, la distanza c'è e come ti hanno già detto purtroppo peserà... ma ha anche un lato positivo, secondo me. Permette di focalizzarsi sulla persona cui vogliamo bene in modo più deciso, rispetto a chi invece vive una storia con qualcuno che abita a poca distanza. Non ci si perde in inutili battibecchi né altro, anzi si ottimizza il tempo a disposizione per vivere ogni singolo istante...

Comunque, se potete usare skype o whatsapp/viber diciamo che è già qualcosa di bello...

 

Concordo con quanto scritto sopra :)

Dipende anche quanto durerà la tua scuola di specializzazione (due anni probabilmente?) e quanto è forte il vostro rapporto. Poi immagino che durante natale/pasqua/altre ricorrenze tornerai a casa, non credo che l'easyjet per tornare in Sardegna ti costi una spatafiata, così come lui potrebbe venire a trovarti se ha qualche weekend libero.. Ma se quella scuola è veramente utile per il tuo futuro è giusto che tu vada, non è giusto limitarsi..

Poi sai ti parlo per esperienza diretta.. Io adesso sono in scambio internazionale a Melbourne e ci rimango fino a dicembre.. Giusto un mese prima di partire (che sfiga eh!!) ho conosciuto un ragazzo molto speciale per cui mi sono davvero preso (e lui altrettanto :maninlove: ) e nonostante io mi stia vivendo un'esperienza unica, a me manca parecchio, ma per fortuna skype e whatsapp smorzano la distanza anche se vedersi fisicamente è tutt'altra cosa. Si alla fine sono pur sempre 5 mesi che passerebbero in fretta (sono qui da una settimana e mi sto ancora ambientando), discorso ben diverso dal tuo, però se il ragazzo in questione merita davvero insieme si riesce a superare lo scoglio della distanza (almeno, nel mio caso merita, eccome :maninlove:  :maninlove: ). Merita a tal punto che io non ho nessun interesse ad andare a divertirmi con nessun altro ragazzo qua a Melbourne, seppur io con questo ragazzo non ci sia insieme ufficialmente ;) Nel tuo caso essendo non dall'altra parte del mondo ogni tanto riuscite a vedervi, almeno una volta al mese/due mesi.. Ripeto, dipende da quanto è forte il vostro rapporto

Link to comment
Share on other sites

la mia prima esperienza sentimentale l'ho avuta con una ragazza in rete: non ci siamo mai incontrati (poiché lei era emiliana)

 

è stata lei a fare la prima mossa, io ho provato ad aprire il mio cuore a lei, ma poco dopo è stata sempre lei a tirasi indietro e ci sono rimasto malissimo 

 

la maggior parte delle ragazze che ho tentato di corteggiare le ho conosciute in rete, ma ho sempre fallito

 

in un caso ho conosciuto di persona una di loro e mi sono innamorato, ma lei non contraccambiava e ho sofferto moltissimo

 

negli altri casi mi sero (x fortuna) solo infatuato e la sofferenza è rimasta x la mia situazione generale

 

in questo forum paradossalmente incotrerei maggiore comprensione per la mia identità problematica, ma al tempo stesso avrei ben poche opportuniutà di conoscere qualcuno con cui tentare un approccio: poiché dubito ci siano iscritte etero

 

anche con le ragazze bisessuali è molto difficile poiché tenderebbero a preferire relazioni con altre ragazze: anni fa conobbi una ragazza bellissima e affascinante, mi sono preso una bella cotta x lei ma capii che le sue relazioni femminili mi avrebbero ostacolato in ogni caso ed è stato perciò il mio ennesimo fallimento   

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Parlatene insieme. Chiedigli innanzi tutto cosa pensa veramente, quali sono le sue vere percezioni di questa novità, sensazioni ecc..
è inutile che faccia il felice per te perché tu comunque ci rimani male lo stesso.
Una relazione a distanza in ogni caso si vive in due! Quindi eventualmente prima della partenza le cose devono essere chiare e tonde. I dubbi devono essere veramente pochi.
Poi secondo me si capisce di essere pronti a una relazione a distanza solo provandola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...