Jump to content

CO... Ma poi lo sono davvero?


demian_96

Recommended Posts

Eccomi con un altro dubbio esistenziale :P

 

quando l'ho detto ai miei, io mi sono sentito molto più sereno e questo mi ha reso felice per un po'. Il punto è che avendolo detto loro, tutte le paure, i dubbi e le preoccupazioni che io ho affrontato in solitudine questi anni e che avevo avuto modo di metabolizzare, si sono riproposte tramite i miei. Per spiegarmi meglio, in poche parole mi hanno fatto riflettere, mi hanno chiesto se davvero ne sono sicuro, se davvero penso di esserlo, se magari non è il caso che io provi a fare altre esperienze con ragazze. Io fino ad allora ero abbastanza sicuro! Avevo sempre fantasticato su corpi nudi dei miei amici piuttosto che sulle curve delle mie compagne di classe... però effettivamente mi sto chiedendo se sia così perchè non ho mai pensato alle ragazze, perchè magari non ho mai provato veramente con loro..... 
 

 

 

Proprio per questi dubbi che mi hanno inculcato, mi hanno anche detto che loro pensano sia meglio che non faccia nessun genere di CO ne con i miei parenti ne con i miei amici. Io so che dirlo ai miei amici maschi non sarebbe una gran cosa perchè credo non siano ancora abbastanza maturi e potrebbero reagire davvero male! però a volte mi sono chiesto se comunque ne vale la pena! anche magari patire un po' di dispiacere ma almeno avere la certezza di essere accettato (o non) da quelli che fanno parte della mia vita!

 

 

Grazie in anticipo :D

Link to comment
Share on other sites

Chiedi ai tuoi come fanno ad essere davvero sicuri di essere etero se non hanno mai provato con qualcuno dello stesso sesso.
La sessualità è una cosa istintiva, non certo equiparabile all'assaggiare un cibo...  >_>

Link to comment
Share on other sites

è la stessa cosa che mi son detto io! Se sono andato a fare esperienze con i maschi è perchè prima di tutto sentivo che mi attraevano loro e non le femmine... però ho sempre questo tarlo nella testa che mi assilla... Essere gay non è la norma quindi forse non han tutti i torti a dire che dovrei essere aperto ad ogni tipo di esperienza... il punto è che temo poi di andarmi a impelagare in situazioni di forte frustrazione. Non vorrei iniziare una lotta contro me stesso fino all'esasperazione che credo non potrebbe farmi altro che male. Ho 17 anni e devo dire sento che ogni giorno vola e non ho troppa voglia di rovinarmeli tutti cercando di cambiarmi! :/

Link to comment
Share on other sites

Beh, io ho fatto un percorso un po' al contrario del tuo, ovvero i miei amici lo sanno mentre i miei ancora no! :P

Comunque se hai già avuto esperienze con i maschi e ti sei sentito bene, mentre non provi la stessa attrazione per le femmine non capisco dove stia il problema! :) Nessuno può dirti se sei gay o no, puoi solo dare ascolto al tuo corpo e alle tue emozioni. I dubbi dei tuoi posso capirli, tu stesso hai avuto bisogno di tempo per capire, e così loro adesso; comunque non devi lasciare che gli altri ti influenzino, vivi la tua vita come ti senti, se vuoi dirlo ai tuoi amici fallo e senza paura, vedrai che andrà bene! :) Un grosso in bocca al lupo per tutto!!

Link to comment
Share on other sites

iceland_hitchhike

se hai fantasticato sempre sui corpi nudi dei tuoi amici

credo che perderesti solo tempo a fare esperienze con le ragazze

(avrebbe avuto senso se fantasticavi almeno anche su di loro, oltre che sui tuoi amici)

penso che sei decisamente gay e che non hai avuto ancora rapporti sessuali soddisfacenti

e per questo sei insicuro

non avere fretta, hai 17 anni e tutta la vita davanti

avrai modo di trovare tutta la sicurezza di cui avrai bisogno :)):

Link to comment
Share on other sites

Ripensandomi alla tua età, sebbene l'attrazione sessuale e sentimenti di una certa portata per i maschi fossero chiari come il sole, anche a me sono sfiorati dubbi più volte. Perchè? Penso che sia per lo più una conseguenza di una personalità semplicemente insicura. Ansia e insicurezza sono in grado di confondere le emozioni, gli istinti e i sentimenti. Quando ti senti in questo stato è il momento sbagliato per farsi auto interrogatori. Prova a metterlo da parte e riprendere le domande quando ti senti più sereno, troverai risposte più attendibili.
Andando invece più diretti al punto, ho idea che siano dubbi poco fondati: senti un richiamo spontaneo, istintivo, che sia sentimentale o sessuale, verso le donne?
Rileggi quello che hai scritto "dovrei essere aperto ad ogni tipo di esperienza", "andarmi a impelagare in situazioni di forte frustrazione" forse sai già la risposta :)
Sii sereno, la domanda da farsi è se è più utile fare il terzo grado alla tua mente legata a una sedia o chiederti cosa ti manca, amici, un ragazzo, l'indipendenza, per essere felice e sereno  :D
Non ti arrovellare troppo, alla tua età specialmente, il cervello è mezzo programmato per farsi paranoie quasi sempre inutili, quindi tranquillo ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora delle risposte!!:) avevo già fatto di questi pensieri.... solo che il fatto di averlo detto ai miei sento che è come aver dato loro un dispiacere... per quanto infatti siano di mentalità aperta sperano comunque che il loro figlio non abbia "sbandate". Mia madre è poi dispiaciuta solo perchè il fatto che io sia così non mi rende la vita facile e questo è un altro paio di maniche. Mio padre invece credo proprio che sia dispiaciuto. Forse non lo rendo fiero... per quanto si dimostri tollerante e buono sento che potrebbe pensare "che cavolo... ora il figlio gay.." 

 

E poi mi dicono sempre che è una scelta e che non ci nasci.

Che non ci si nasce ne sono convinto anche io, ma che sia una scelta che fai su due piedi mi sembra un'assurdità! Per qual motivo uno un bel giorno dovrebbe dirsi "teh! Voglio diventare gay e complicarmi il resto dell'esistenza!" .... Ormai io ho accettato di poter essere gay... Però sono convinto che nol'ho deciso da un giorno all'altro... forse è il risultato di  una serie di stimoli che ho avuto dall'ambiante in cui ho vissuto, di pensieri e idee avuti da piccolino, di ciò che ho visto in giro.... Però tutto questo i miei sembrano non capirlo....

 

 

inux hai ragione :P il mio problema è che penso sempre troppo!!! D: non riesco a spegnere il cervello!!!! E hai anche ragione su tutto il resto, queste domande forse devo farmele quando avrò qualche certezza in più. Inoltre mi sono già fatto le domande che hai proposto tu e ho trovato al risposta. Mi mancano gli amici, con quelli che ho non riesco a legare. Non so perchè ma mi terrorizza l'idea di provare a parlare un po' di più con dei ragazzi, ho paura di fare passi falsi, mosse sbagliate!! :/ se poi dopo si allontanano da me? io vorrei tanto poter parlare con loro di tutto quello che mi passa per la testa senza aver paura di essere preso in giro o discriminato... Vorrei un amico maschio a cui poter parlare di me con tutta tranquillità e sentire che mi vuole bene comunque!!

Edited by demian_96
Link to comment
Share on other sites

@Fenn  ma amici maschi? o ragazze? Io ho paura a parlare con quelli del mio stesso sesso proprio perchè sono loro che potenzialmente mi possono attirare :/.... in più non saprei come avvicinarmi a loro!

Edited by demian_96
Link to comment
Share on other sites

 

 poi mi dicono sempre che è una scelta e che non ci nasci.

Che non ci si nasce ne sono convinto anche io, 

Naa non sono d'accordo :) te lo dico sia perchè ci ho dato un'esame all'università e non è dimostrabile che la sessualità di una persona si manifesti solo per causa genetica/ormonale/affettiva, quindi non ci sono certezze scientifiche (diglielo ai tuoi :p ) e secondo il mio istinto risale alla tenera età di 7 anni (la sessualità si stabilizza in preadolescenza), ne sa qualcosa il figlio di amici di famiglia con cui a quel tempo condividevamo gli interessi :)) che tra l'altro era il fratello di una che mi voleva con una certa insistenza, ma a cui è andata male: quella flebile curiosità che avevo verso di lei è sparita alla velocità della luce :)

Quanto ai tuoi sta tranquillo e dagli tempo, è normale che hanno dubbi sulle "scelte" di un figlio adolescente, o presunte tali ;)

Link to comment
Share on other sites

:) beh si io ne so meno di te! non escludo nessuna possibilità! :) non so se io sia nato così... però sento che ho iniziato a pensare ai ragazzi, agli amichetti in modo diverso non solo da qualche anno fa... già quando avevo 8/10 anni credo pensassi qualche cosa che non era proprio la normalità :P

Link to comment
Share on other sites

Intanto inizia a parlarne, se ti senti, con chi hai più vicino, ragazzo o ragazza che sia :) all'inizio è normale avere paura che dopo averlo saputo si allontanino, che ci vedano in modo diverso, lo capisco, ci sono passata anche io, ma fidati che la gente poi può sorprenderti! (In senso positivo, ovviamente!) Se poi non sei sicuro di quello che pensano riguardo gli omosessuali prima puoi sempre provare a tastare il terreno, tirando un po' in ballo l'argomento omosessualità in generale, e vedere le loro reazioni.. ma in fin dei conti, chi ti vuol bene vedrai che non cambierà atteggiamento ne tuoi confronti, continueranno a volerti bene come hanno sempre fatto! :) E riguardo ai maschi cerca di stare tranquillo, alla tua età è normale un po' di agitazione nell'approccio verso "l'oggetto del desiderio", lo è per te verso i ragazzi come per i ragazzi etero lo è per le ragazze, non cambia niente! :) Vivi sereno e spensierato i tuoi 17 anni, le cose poi verranno naturali da sole! ;)

Link to comment
Share on other sites

Capito grazie!!:) sai forse perchè ho tutta sta paura? Perchè già ora con quelli che conosco no ho legato molto! e allora mi dico "a malapena ti parlano, se poi gli dici na roba simile e non la prendono bene, li perdi sicuramente!!".... forse prima di tutto dovrei cercare di legare un po' di più! anche se sarà un po' difficile :P

Link to comment
Share on other sites

Hahahhh cioé i tuoi ti chiedono se ne sei sicuro

e a te vengono dei dubbi?! É assurdo visto che sai

benissimo di esser attratto dai maschi..

 

É come dire che gli etero devono fare una pompa a

uno per capire di non esser gay..

O che tu devi inculare una capra per capire che

non ti piace (con tutto il rispetto per gavroche...).

 

Riguardo al CO con gli amici io sono per farlo sempre

petché non si mente agli amici.. E se poi si allontanano

vuol dire che amici non erano..

Link to comment
Share on other sites

:) ahah effettivamente messa sotto questo punto di vista la cosa sembra un po' stupida D: .... sempre colpa mia che mi faccio imparanoiare da ogni singola parola degli altri :/!!!

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che gay si diventi ho i miei seri dubbi, ma sicuro si può diventare scemi... e tu sei sulla buona strada quindi appena vedi spuntare i tuoi genitori tappati le orecchie ;)!

Link to comment
Share on other sites

secondo me gay si diventa.  E comunque siamo tutti un po bi, lo dimostra il fatto che nell'antica Roma avvenivano spessissimo rapporti in completa promiscuità..   è quasi l'eterismo una cosa "che si diventa" secondo me.  Mah..

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahha :D insomma: basta farmi abbindolare dai miei genitori!!! ora faccio quello che dico io ahahahahah :P.... Beh mi sa che avete ragione... è che forse a volte mi immedesimo troppo in loro e sento mia la loro speranza che il loro figlioletto corra dietro il solito pelo di fi... piuttosto che dietro a qualche bel ragazzo  :nyam:

Link to comment
Share on other sites

CapacityPlanning

Trovo inutile anch'io, in un certo senso, chiedersi se si è gay davvero, dopo averne avuto la 'conferma'. Un etero non proverebbe alcun sentimento di fronte a una persona del proprio sesso, dunque i conti tornano e continuare a farsi le stesse domande può soltanto stressarti.

 

Non ti dico di non dar retta ai tuoi ma mettiti nei loro panni: essendo etero, dunque estranei a questo 'modo di essere', è normale che abbiano questi dubbi. L'impatto dei genitori davanti a una rivelazione di questo tipo è sempre grande... Abbi pazienza e discutene con loro, ora che ti sei già 'aperto' :)

Link to comment
Share on other sites

@CapacityPlanning &@Legalizeme lo so... se ci rifletto razionalmente anche a me viene da dire "ma smettila lo sai benissimo che lo sei!!"... però ogni volta che penso a quello che mi hanno detto non so perchè ma mi riempio di dubbi.. nel senso: loro sono etero e preferirebbero che il loro figlio fosse della stessa sponda, non per orgoglio o cose simili, ma perchè sanno che essere gay inevitabilmente porta più difficoltà nella vita.

 

Quindi mi dicono "cerca di essere aperto ad ogni tipo di esperienza" e in molti momenti mi è venuto in mente che avrei potuto ribattere "beh alcuni etero lo fanno, ma sfido che nella norma ci siano maschi etero che fanno un lavoretto ad altri ragazzi per essere sicuri che a loro non piaccia il ca.. e nemmeno le ragazze etero vanno di norma con altre ragazze per risolvere lo stesso eventuale dubbio"

 

poi però mi è venuto in mente che i miei potrebbero rispondermi una cosa di questo tipo "beh certo che no. Essere etero è la cosa considerata normale perchè statisticamente e numericamente parlando sono gli omosessuali ad essere una minoranza, non gli etero. Di conseguenza se uno è normale non dovrebbe porsi problemi mentre un diverso si."

 

io ad una risposta del genere non saprei ancora cosa rispondere... dire che anche un diverso non si deve fare alcun problema non mi sembra del tutto vero perchè comunque inevitabilmente la tua omosessualità non verrà mai accettata da tutti, anzi forse la maggior parte non lo fa.... però è anche vero che cercare in ogni modo di cambiare se stessi per "entrare nei parametri della normalità" è forse il modo per assecondare il luogo comune "etero=giusto, gay=sbagliato".... 

 

 

a parte comunque questo bel trip mentale, penso che forse dovrei in futuro parlare più chiaramente con i miei genitori: è ovvio che non so se tra due anni i miei gusti sessuali saranno gli stessi, è vero però che ora so cosa mi attrae e capisco sempre di più perchè è così... se i miei capissero tutto questo forse si metterebbero l'animo in pace :/.... boh!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
VolereVolare

@CapacityPlanning &@Legalizeme lo so... se ci rifletto razionalmente anche a me viene da dire "ma smettila lo sai benissimo che lo sei!!"... però ogni volta che penso a quello che mi hanno detto non so perchè ma mi riempio di dubbi.. nel senso: loro sono etero e preferirebbero che il loro figlio fosse della stessa sponda, non per orgoglio o cose simili, ma perchè sanno che essere gay inevitabilmente porta più difficoltà nella vita.

 

Quindi mi dicono "cerca di essere aperto ad ogni tipo di esperienza" e in molti momenti mi è venuto in mente che avrei potuto ribattere "beh alcuni etero lo fanno, ma sfido che nella norma ci siano maschi etero che fanno un lavoretto ad altri ragazzi per essere sicuri che a loro non piaccia il ca.. e nemmeno le ragazze etero vanno di norma con altre ragazze per risolvere lo stesso eventuale dubbio"

 

poi però mi è venuto in mente che i miei potrebbero rispondermi una cosa di questo tipo "beh certo che no. Essere etero è la cosa considerata normale perchè statisticamente e numericamente parlando sono gli omosessuali ad essere una minoranza, non gli etero. Di conseguenza se uno è normale non dovrebbe porsi problemi mentre un diverso si."

 

io ad una risposta del genere non saprei ancora cosa rispondere... dire che anche un diverso non si deve fare alcun problema non mi sembra del tutto vero perchè comunque inevitabilmente la tua omosessualità non verrà mai accettata da tutti, anzi forse la maggior parte non lo fa.... però è anche vero che cercare in ogni modo di cambiare se stessi per "entrare nei parametri della normalità" è forse il modo per assecondare il luogo comune "etero=giusto, gay=sbagliato".... 

 

 

a parte comunque questo bel trip mentale, penso che forse dovrei in futuro parlare più chiaramente con i miei genitori: è ovvio che non so se tra due anni i miei gusti sessuali saranno gli stessi, è vero però che ora so cosa mi attrae e capisco sempre di più perchè è così... se i miei capissero tutto questo forse si metterebbero l'animo in pace :/.... boh!

Demian sei un ragazzo dolcissimo, un amore, vorrei riempirti di baci!

Ascolta...

Tu non devi pensare troppo, quello che hai detto ai tuoi va benissimo così per ora, sicuramente adesso stai meglio che prima e hai una preoccupazione in meno...

Per il resto fai quello che ti senti e pensa meno...

Se dovrà capitare con una donna capiterà altrimenti niente...

Ma nel frattempo lasciati andare e sii sereno!

Continua a farti le tue esperienze!

 

Ti faccio anche notare che la tua situazione è molto comune, quasi tutti i gay, che prima chi dopo, a un certo punto pensano a come sarebbe la loro vita se fossero etero, qualcosa ci prova anche a vivere da etero...

Quindi tutto nella norma!

 

Inoltre non buttarla troppo sul sesso con le ragazze, quasi tutti sarebbero capaci di farlo con una ragazza e a tutti tirerebbe per un motivo o un'altro ma il discorso e' diverso:

Tu senti l'esigenza di avere una donna vicino a te?

Se le donne ti annoiano, se non le reggi, se non ne senti la necessità, se stai meglio con un ragazzo al punto di scopare con lui..ebbene sei gay!

In quanto la presenza maschile, annienta, distrugge, disintegra qualsiasi presenza femminile nella tua vita.

 

Un bacio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

beh certo che no. Essere etero è la cosa considerata normale perchè statisticamente e numericamente parlando sono gli omosessuali ad essere una minoranza

Anche i mancini sono una minoranza ciò non significa che chi scrive con la sinistra abbia qualcosa di sbagliato.. o.o

La maggioranza però cerca sempre di imporre ciò che sembra giusto. Wikipedia: "In passato il mancinismo era considerato una devianza. Negli anni '20 fu associato alla demenza e negli anni '40 fu messo in relazione con la dislessia. Solo a partire dagli anni '70 il mancinismo in occidente è stato considerato come una caratteristica individuale e si è smesso di imporre l'uso della mano destra."

Edited by Alesssandro
Link to comment
Share on other sites

Capito grazie!!:) sai forse perchè ho tutta sta paura? Perchè già ora con quelli che conosco no ho legato molto! e allora mi dico "a malapena ti parlano, se poi gli dici na roba simile e non la prendono bene, li perdi sicuramente!!".... forse prima di tutto dovrei cercare di legare un po' di più! anche se sarà un po' difficile :P

 

Ciao! Sul fatto "gay o non gay" hanno già risposto in tanti, mi sembrerebbe inutile dirti che i genitori hanno comunque delle aspettative sul proprio figlio e raramente contemplano un figlio gay... hanno bisogno del loro tempo, per capirti e capirsi :)

Per il CO con gli amici ti posso solo dire la mia esperienza: quest'estate, in due momenti diversi, l'ho detto ai miei due migliori amici, un ragazzo (prima) e una ragazza (dopo qualche settimana). Con il mio amico è stato un po' sofferto, colpa mia e delle mie ansie però XD erano diverse volte che volevo dirglielo ma non ero mai pronto, alla fine, visto che non abitiamo proprio dietro l'angolo, gliel'ho scritto via mail e la sua risposta mi ha commosso... da allora il nostro rapporto è diventato molto più sincero e non ha certo cambiato atteggiamento nei miei confronti! La ragazza invece mi ha guardato e mi ha solo detto "Mi sa che lo sapevo già... non farti il mio ragazzo, per il resto ti voglio bene!" XD 

Insomma, questo per dirti che a me è andata veramente bene, ma per ora l'ho detto solo a loro due, non mi sento ancora pronto per dirlo a quegli amici non troppo stretti... penso che alla fine sia tutto una questione di tempo: fai CO con gli amici solo quando ti senti pronto e non ti preoccupare, amici maschi o femmine la loro reazione dipende da quanto cervello hanno e da quanto ti vogliono bene :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...