Jump to content

Ciao!


demian_96

Recommended Posts

Ciao a tutti :) sono Francesco. Ho 17 anni, qualche settimana fa ho detto ai miei di essere gay. Loro non l'hanno presa male! E io devo proprio dire che sono molto più sereno. Il fatto di non poterlo dire, di dovermi nascondere pure con loro, assieme ad altri problemi mi stava facendo pensare seriamente al suicidio :/. Ora però va meglio! Sono fiducioso e ho speranza nel futuro!

Link to comment
Share on other sites

Un trionfo di piccoli iscritti, bene, benvenuto!  ^_^ 
Hai fatto bene a dirlo ai tuoi se ti faceva stare male, complimenti!!
Suicidio? Nessuno ne ha realmente bisogno, ci si pensa solo quando sentiamo di non avere più la forza di affrontare i problemi. Abbi un pò di pazienza a crescere, pian piano imparerai a gestirli, nel frattempo scrivine qui o condividili con gli amici stretti, vedrai che ti aiuterà.
Se questi problemi hanno un nome e camminano, faccelo sapere, facciamo partire una truppa di soldati addestrati direttamente dal forum  :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

Suicidio? Nessuno ne ha realmente bisogno, ci si pensa solo quando sentiamo di non avere più la forza di affrontare i problemi.

 

ci sono problemi che ti distruggono in un

modo che non ti immagini.. E dove pur di

continuare a trascinarci lungo un'esistenza

di dolore, si preferisce farla finita subito

alleviando le sofferenze..

 

 

Riguardo al nuobo arrivato,

Benvenutissimo! :-)

Ci racconti qualcosa di te??

Link to comment
Share on other sites

Certo!! :)

Uhm vediamo... Sono in terza liceo scientifico, suono da nove anni il pianoforte (una delle mie più grandi passioni), ultimamente leggo tanto, il mio autore preferito è Hesse (mi ha aiutato proprio a superare quel periodo buio in cui rischiavo di farmi del male da solo inutilmente). Mi piacciono tutti i tipi di musica, in particolare Florence & The Machine mi piacciono troppo! Esco spesso la sera con amici (uhm forse più amiche che amici).. Vado in discoteca, a volte a dei festini e non dico di no ad un po' di alcol per divertirmi insieme agli altri.
Come già detto i miei da poco sono venuti a sapere di me, per fortuna l'hanno presa bene anche se avevo già pensato al peggio!! Oltre a loro l'ho detto a altre ragazze, due di loro sono fantastiche e in certi momenti mi hanno aiutato davvero ad andare avanti!

Ho chiuso una storia la settimana scorsa, lui abita 147 km lontano da me. Abbiamo passato tutto l'inverno lontani e nei weekend quando ci si poteva vedere, passavamo tutte le giornate fuori, al buio sotto la neve e al freddo (io ancora non l'avevo detto ai miei quindi stavo fuori per evitare che loro scoprissero qualcosa)... Insomma un inverno un po' difficile :/.... é finita perchè ormai io non ce la facevo più, la nostra relazione aveva preso già troppe botte!
Ora sono libero! Vorrei tanto conoscere nuova gente, anche per fare semplici amicizie.... una cosa che davvero manca nella mia vita sono le amicizie profonde con altri ragazzi (nessuno dei miei amici maschi sa di me e io desidererei tanto poter aprirmi con uno di loro)

Se avete domande chiedete pure :P!!!! 

Link to comment
Share on other sites

Scusa Francesco se apro una parentesi qui, nel caso creiamo un argomento, ma non credo sia necessario.
 

 

 

ci sono problemi che ti distruggono in un modo che non ti immagini..

Faby non mi sto ergendo al di sopra dell'argomento, ma ti dico che potrei anche immaginarlo, vivendone qualcosa personalmente o vivendolo su persone a me vicine, specialmente meno quando gli sfilavo il coltello dalle mani.

Forse non mi sono spiegato, dico e sono convinto semplicemente che il suicidio rappresenti una soluzione che in realtà non lo è (praticamente quasi sempre), ma che lo sembra in un momento di esasperazione massima e totale, dove non si è lucidi sull'azione che si sta per compiere. Che poi uno ceda può essere anche una reazione umana, ma il valore di una vita rimane comunque inestimabile, e va difeso.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è problema Inux :) e mi trovo a condividere in pieno quello che dici! Il mio è stato un momento di debolezza e grazie a quella persona fantastica del mio ex ne sono uscito indenne. Il suicidio lo valuti quando stai andando al baratro, quando ti sembra che niente vada per il verso giusto e inizi a pensare che nulla possa cambiare le cose. Per uscirne basta pensare semplice: peggio per peggio se continui a non far niente e a stare male, prima o poi ti fai seriamente male (io pochi giorni prima di dirlo a mia madre pensavo che se continuavo così magari nei giorni successivi sarei sceso in cucina a farmi un cocktail di ammoniaca detersivi vari e veleni, poi un bel sonnifero!...), quindi l'unica cosa da fare è agire: prendi il problema più grosso che hai e comincia da li, fai quello che ti sembra impossibile e vedrai che va meglio. Continuare nell'insofferenza e nell'apatia fa allargare all'infinito una ferita. Dirlo a qualcuno invece ho visto che ha solo fatto bene!! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...