Jump to content

Ma voi quanto credete nello zodiaco?


enricoLH

Qual'é il vostro segno zodiacale?  

17 members have voted

  1. 1. Il mio segno zodiacale é

    • Ariete
      0
    • Toro
      2
    • Gemelli
      2
    • Cancro
      3
    • Leone
      1
    • Vergine
      1
    • Bilancia
      0
    • Scorpione
      4
    • Sagittario
      1
    • Capricorno
      0
    • Acquario
      1
    • Pesci
      2


Recommended Posts

Ciao a tutti!! Era da un po' che non passavo di qui, ma gli esami si sono protratti per mooolto tempo! xD

 

In quei pochi attimi di vita sociale che mi concedevo, ho notato (o forse ero semplicemente rincoglionito) una cosa vagamente preoccupante :shok: .. Tanta gente crede (seriamente!) nello zodiaco e negli oroscopi. Ma non si limita solo a chiedere (tutta seria) "di che segno sei?", bensì addirituttra sceglie se uscire/fare amicizia in base al segno zodiacale dell'altra persona! Non mi sembra un criterio molto... sensato! Voglio dire: credere che un Cancro non possa andare d'accordo con un segno X, e quindi rinunciare a conoscere quella persona per il suo segno.. beh.

 

Voi ci credete all'oroscopo e allo zodiaco? Se sì, vi piace il vostro segno? Avete mai rinunciato / provato a conoscere una persona solo sulla base del suo Segno?

 

PS: dato che questo topic, per chi ci crede è oro, apro un sondaggio! Chissà che qualcuno non colleghi l'omosessualità alla zodiaco! :rofl:

 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

per quanto mi riguarda sono Acquario e no... non ho mai creduto agli oroscopi (visto che ogni volta sbagliano :D )

per lo zodiaco... non seguo neanche quello tanto, a parte se si tratta di Cavalieri (che pessima battuta XD)

Link to comment
Share on other sites

 

 


per lo zodiaco... non seguo neanche quello tanto, a parte se si tratta di Cavalieri (che pessima battuta XD)

 

:awk: beh, siamo in due! (chissà perché piacciono tanto ai gay...)

Link to comment
Share on other sites

Il mio segno zodiacale e la sua descrizione classica devo dire rispecchia molto il mio carattere .. Detto questo consultare l'oroscopo e' più un passatempo che altro, lo sfoglio senza darci troppo peso, anche se credo che alcuni consigli siano indipendentemente sa seguire che lo dica l'oroscopo del giorno o no..

 

Io sono un Pesciolino ;)

Link to comment
Share on other sites

A me interessa molto l'astrologia, ma non ci "credo".

Mi interessano però le relazioni simboliche in base sette (i Pianeti) e dodici (Segni e Case).

 

Le relazioni tra omosessualità e astrologia sono fissate

- nell'astrologia moderna - sul pianeta Urano.

In quella antica sulle posizioni di Marte, Venere e Mercurio

in relazione all'Ottava casa o al segno dei Gemelli o dello Scorpione.

Link to comment
Share on other sites

Sono Toro ... ma non ho mai fatto scelte basandomi sullo zodiaco ...

Noto anch'io, però, che tra i gay queste cose vanno molto, specie tra i gay di una certa età, tra i giovani mi sembra meno ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente penso che siano in pochi a crederci veramente, alla fine è sostanzialmente un gioco.

Comunque io sono scorpione e il mio carattere è molto diverso da quello che si attribuisce al segno.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un leone, e alcune cose mi ci ritrovo, altre no. E' sostanzialmente la tecnica del "prima o poi qualcosa c'azzecco"!

 

Devo ammettere che come @Almadel lo trovo estremamente affascinante, ma privo di significato! xD

Link to comment
Share on other sites

Il segno zodiacale in sé per raggruppare le persone non serve a nulla.

L'astrologia è una disciplina assai più complessa, tant'è che in realtà il piano astrologico di ciascuno di noi è totalmente differente l'uno dall'altro.

E poi vabbè, è pur sempre antropologia, quindi anche instaurarci un rapporto prettamente di "studio" senza crederci è interessante almeno quanto farlo con i tarocchi ed altri metodi divinatori del passato.

Si scoprono veramente cose interessanti, a prescindere dal discorso di credere in queste cose o meno.

Concordo quindi la visione di Almadel:

 

 

 


A me interessa molto l'astrologia, ma non ci "credo".
Mi interessano però le relazioni simboliche in base sette (i Pianeti) e dodici (Segni e Case).
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Stento a capire perché molti "atei" abbiano fiducia dell'orospoco e soprattutto dei teleimbonitori che pagati lautamente fanno comparse rituali anche nella televisione pubblica.

L'orososcopo è una religione con l'unica comodità di non richiedere nulla al discepolo al di fuori della sua sudditanza (Discorso a parte poi per chi frutta lo zodiaco per spillare sogni e dignità alle persone).

 

Link to comment
Share on other sites

Ci credo poco, ad essere sincero. Però conosco gente che ci crede svisceratamente. Su di me ci azzecca a metà: le caratteristiche sono quelle, ma la doppia personalità e il menefreghismo a go.go non son nel mio carattere.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non é difficile immaginare che i pianeti possano in qualche modo influire nelle nostre vite , d'altronde tutt'oggi é risaputo che i pianeti e le loro lune siano collegati .. La luna nostra per esempio influisce sui raccolti, sulle maree e su altre cose . Quindi non é così difficile pensare che anche gli altri pianeti possano avere un qualche influsso .. Magari proprio su noi stessi.

Mi interesso molto di astrologia ma non ci credo ciecamente e comunque non credo che essa possa prevedere il futuro .

Link to comment
Share on other sites

Io non ci credo e ribadisco per la millesima volta:LE STELLE NON CI CAGANO SONO TUTTE COMBINAZIONI SE TROVATE UNA COSA VERA! LORO PENSANO A FARE LE REAZIONI TERMONUCLEARI NON SANNO NEPPURE CHE ESISTIAMOOOOOO!

SERVE SOLO A DARE SOLDI A QUELL'IDIOTA DI PAOLO FOX CHE GUADAGNA PIù DI UN ASTROFISICO CON LE SUE MINCHIATA ARRRGGG > <

Edited by Legalizeme
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non ci credo, a volte mi incuriosisce a mo' di gioco.

Trovo però molto affascinante come le popolazioni antiche abbiano legato la loro esistenza al cielo.

Link to comment
Share on other sites

Credo all'oroscopo solo nella misura in cui mi fa comodo, tendezialmente  :lol2:  Alcuni tratti caratteristici che mi vengono attribuiti con il mio segno zodiacale coinciderebbero, se non fosse che la tabella zodiacale non sia ormai completamente sbagliata  :no:

Link to comment
Share on other sites

Non ci credo minimamente, sono solo panzane costruite ad hoc per creduloni. A mio avviso, pensare che le stelle influenzino o plasmino le nostre vite è l'ennesimo segno di quanto siamo egocentrici.

Link to comment
Share on other sites

io sono della vergine e devo ammettere che il mio carattere è molto simile alle caratteristiche del mio segno. Però in generale non ci credo più di tanto. 

Link to comment
Share on other sites

A me interessa molto l'astrologia, ma non ci "credo".

Mi interessano però le relazioni simboliche in base sette (i Pianeti) e dodici (Segni e Case).

 

Le relazioni tra omosessualità e astrologia sono fissate

- nell'astrologia moderna - sul pianeta Urano.

In quella antica sulle posizioni di Marte, Venere e Mercurio

in relazione all'Ottava casa o al segno dei Gemelli o dello Scorpione.

 

 

infatti... bisogna distinguere tra oroscopo e astrologia. L'astrologia ha dei criteri, ha delle assonanze simboliche, è legata a dei pianeti. se vi fate fare la carta del cielo noterete che molte cose sono realmente affini al vostro carattere e personalità. L'astrologia permette anche di vedere ogni anno la rivoluzione solare e purtroppo (o per fortuna) molto spesso ciò che l'astrologia prevede si avvera.

 

L'oroscopo da giornale è un'altra cosa e non l'ho mai seguito... ma l'astrologia è una figata ma non bisogna neanche farcisi influenzare troppo.

Link to comment
Share on other sites

se vi fate fare la carta del cielo noterete che molte cose sono realmente affini al vostro carattere e personalità.

Specie se sono vaghe ed ermetiche....

Non credo all'oroscopo, ma mi diverte leggerlo, è un argomento di conversazione come un altro.

 

Non riscontro alcuna affinità tra persone dello stesso segno, o nate lo stesso giorno...c'è stato un periodo in cui avevo due amicizie molto importanti, eravamo tutti e tre dell'Ariete. Ma credo si sia trattato di una coincidenza... condividevamo più che altro una sana passione per la musica anni 80.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

dipende chi te la fa la carta del cielo. certo se te la fai su internet non è come se te la fa un astrologo professionista e io ne ho conosciuti di molto bravi e ti assicuro che non sono dei ciarlatani.

Link to comment
Share on other sites

Nell'astrologia l'appartenenza di due persone al medesimo segno zodiacale conta poco e niente, perchè appunto entrano in gioco fattori di altra natura come l'orario esatto di nascita, le case, la posizione dei singoli pianeti.

Ripeto, a livello di studio è interessante, poi crederci o meno è un altro paio di maniche.

Ho assistito ad una dimostrazione pratica e ho ascoltato con piacere anche tutto il fattore antropologico che una disciplina del genere (fatemi passare il termine perchè neanche io so come definirla sinceramente :asd:) racchiude.

Dato che comunque non dimentichiamoci che ci son stati popoli che han studiato le stelle e i movimenti dei corpi celesti quando ancora non esisteva il telescopio e quindi hanno tratto considerazioni spesso anche azzeccate semplicemente attraverso un'osservazione meramente empirica del cielo.

Attualmente, inoltre,  chi si avvicina ad uno studio del genere oltre alla simbologia e alle motivazioni che sussistono dietro questa, necessita di possedere un'ottima conoscenza anche nel campo dell'astronomia.

 

Poi ovviamente è impossibile riuscire a catalogare milioni di persone sotto il medesimo segno, visto che penso per esperienza diretta (compresa la mia) quando si ha a che fare con persone del medesimo segno zodiacale, ci si ritrova davanti per lo più persone totalmente opposte.

 

Poi vabbè io ricordo con piacere l'incontro che ho avuto con un astrologo e la sua faccia quando ha iniziato a toccare l'argomento sentimentale :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nulla, anzi evito anche di leggere l'oroscopo sui giornali o di sentirlo in tv, lo trovo una cosa assolutamente ridicola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...