Jump to content

Nevrosi Vs Amore: se la persona che amiamo non fa ciò che noi vorremmo.


Delay

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Scrivo qui perché sono in uno stato emotivo poco piacevole e ho bisogno di tirar fuori un po' di veleno che, almeno qua dove non mi conosce nessuno, so che non ferirà. 

Il mio veleno non mi scorre abitualmente nelle vene, viene a trovarmi solo nei momenti no, e questo lo è decisamente.

soffro di sindrome premestruale distruttiva a livello emotivo, e in generale non sono una persona tranquilla..

 

Oggi ho saputo di non aver passato un esame e sono andata su tutte le furie. Mi sono arrabbiata così tanto che ho cominciato a vedere tutto nero o bianco. O mollo l'università o mi chiudo in casa e do tutti gli esami per finire il prima possibile. Ovviamente la mia ragazza ci va di mezzo. Anche lei studia e anche lei in tema di esami è molto molto delicata.

Prima di un esame non la si può avvicinare, è ansiosa, distante, e intransigente sulle ore che può concedermi.

A me questa cosa va benissimo, e cerco sempre di non intralciarla.

Ma quando sono io a volermi isolare, non posso fare a meno di notare la sua delusione, il suo atteggiamento da "allora non mi vuoi". Quando mi arrabbio e mi sfogo tendo a prendere tutto lo spazio e a fare comizi, ma quando poi mi calmo e me ne sto in silenzio lei non si sforza di dirmi neanche una parola, riesce solo ad avvicinarsi in cerca di attenzioni, di un bacio, di una carezza.

Ciò che mi fa arrabbiare è che in questi momenti mi sembra maledettamente egoista. Il suo sguardo richiede attenzioni, richiede e basta. Solo che se io sono incazzata e nervosa, l'ultima cosa che mi va di fare è coccolarla. 

So che il suo sostegno è principalmente affettivo, e non razionale. Lei comunica molto fisicamente, e poco verbalmente.

E andrebbe bene se non fosse che quando mi si avvicina, piuttosto che consolarmi voglia assicurarsi che la mia rabbia non la riguardi. 

 

Questo sfogo solo perché non riesco a mettere in ordine i pensieri. sono ancora arrabbiata, la mia vita mi sfugge di mano e insieme a lei la mia lucidità. mi chiedo: sono io che sbaglio? sono io che non riesco a vivere in maniera equilibrata neanche la relazione con la donna che amo?

 

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente è uno sfogo, e in quanto tale benedetto.

Ma non è ora il momento di ragionamenti sul bene e sul male e sul futuro.

 

Incassa l'esame andato male, strilla piangi e fatti fuori il gelato in frigo.

 

Domani o dopodomani, quando l'incazzatura è finita, rileggerai questo tuo sfogo e se ne riparlerà.

Link to comment
Share on other sites

Sì, secondo me è meglio parlarne a mente fredda perché nella confusione non puoi cercare una risposta.

Link to comment
Share on other sites

E' normale che sotto stress tu possa essere più nervosa del solito.

E non è sempre facile amministrare il nervosismo del partner, proprio perchè ognuno reagisce a proprio modo e necessita di attenzioni differenti nel momento in cui si attraversa un momento del genere.

Quando sarai più tranquilla, semplicemente puoi provare a spiegarle come ti senti e di cosa hai bisogno nei momenti in cui sei particolarmente nervosa.

Link to comment
Share on other sites

Parlane con lei ma in modo mooolto

tranquillo.. :-)

Dai non sembra un grave problema!

 

E dire che ti sfugge il futuro per un esame

non passato è eccessivo dai! Rilassati! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...