Jump to content

Farlo o non farlo? questo è il problema!


ale_trento

Recommended Posts

ale_trento

Ciao a tutti:) avrei bisogno di qualche dritta:) io (22 anni) e il mio boy (25 anni) siamo insieme da 3-4 mesi... e niente da dire siam entrambi mooolto contenti e felici... ognuno con i suoi difetti e i suoi pregi..  poniamo sempre la comunicazione alla base del rapporto: qualsiasi cosa che può dar fastidio lo si fà presente e con molta maturità cerchiamo di raggiungere un compromesso (se c'è n'è bisogno).. alcune volte basta solo dirsele le cose e tutto assume un altro sapore...

anche nel sesso abbiamo il nostro affiatamento io (versatile) faccio l'attivo e lui è solo passivo.. e fin qui và tutto a gonfie vele.. però siamo incappati in un ostacolo un pò avverso...

 

Il mio essere versatile mi pone nella condizione sia di poterlo dare che ricevere, lui invece come ho spiegato prima è solo passivo (questo non vuol dire che ha ansie di prestazioni o via dicendo.. soltanto non si eccita da attivo, e gli piace prenderlo e non darlo... penso che molti qui siano solo attivi o solo passivi, no?). In alcuni periodi però anche a me piace prenderlo, anzi ne sento il bisogno, cosa che lui non può darmi. Sembra na cosa banale, un mio egoismo, fatto stà che il sesso almeno da parte mia lo vivo come fossi annoiato, disagiato (ho proprio voglia di prenderlo!). Per adesso posso anche ignorare questo mio bisogno, ma le cose che si sentono, specie se non vissute, portano ad alcune degenerazioni... ne abbiamo già parlato e discusso in coppia però non siamo riusciti a trovare soluzioni soddisfacenti, solo drastiche... 

 

voi che ne dite? cosa potete consigliarmi?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    12

  • cambiapelle

    11

  • wasabi

    11

  • ale_trento

    9

Io sono esattamente come te, infatti per me stare con uno solo passivo sarebbe un bel problema.

Ignorare la questione serve a poco, tanto sarà una costante della vostra storia (e non è una questione di egoismo, ognuno e' fatto come e' fatto).

 

A me non piace neanche concepire la coppia aperta come "stampella" per qualcosa che altrimenti non funzionerebbe.

Tu consideri questa opzione?

Cosa intendi per soluzione "drastica"? È quel "farlo o non farlo" del titolo? Ti riferisci ad aprire la coppia?

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Eddaje con questa "coppia aperta"!

Ma te la immagini la scena, @wasabi?

 

Io piuttosto mi sentirei di consigliare un dildo a due punte.

Link to comment
Share on other sites

ale_trento

Io sono esattamente come te, infatti per me stare con uno solo passivo sarebbe un bel problema.

Ignorare la questione serve a poco, tanto sarà una costante della vostra storia (e non è una questione di egoismo, ognuno e' fatto come e' fatto).

 

A me non piace neanche concepire la coppia aperta come "stampella" per qualcosa che altrimenti non funzionerebbe.

Tu consideri questa opzione?

Cosa intendi per soluzione "drastica"? È quel "farlo o non farlo" del titolo? Ti riferisci ad aprire la coppia?

@wasabi...di coppia aperta non se ne parla... tanto vale lasciarci no? non vediamo via di uscita.. anke perkè se non è ora, sarà un altro giorno per lo stesso problema..

 

@almadel

Link to comment
Share on other sites

Non era un consiglio, io ho detto che a me l'idea non piacerebbe.

 

Ho considerato anche l'ipotesi del dildo, però senti ...

L'istinto da attivo lo devi avere ... Non è solo questione di erezione ...

Un attivo ti deve saper "prendere" in un certo modo, non solo penetrarti ...

Non proseguo perché siamo nella sezione sbagliata ...

Link to comment
Share on other sites

@almadel.. il dildo l'ho pensato ankio... anche se non è proprio la stessa cosa sentirlo uno di carne... 

 

Si ma le opzioni sono poche:

a) rinunci e reprimi

B) apri la coppia

c) lasci il tuo ragazzo e te ne trovi uno versatile

d) dildi e giocattoli vari.

 

Scegli te

Link to comment
Share on other sites

ale_trento

magari basterebbe un schiocco di dita, lo so bene ke per esserlo bisogna sentirlo... difatti io non lo obbligo..

 

con lui stò davvero bene.. non voglio buttare tutto all'aria:(

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Io sono solo passivo e il mio uomo é più attivo. Quando mi ha detto che non era al 100% attivo io ho storto il naso.. Poi però mi disse che con me non aveva nessunissima voglia di fare il versatile e nel suo ruolo sta benissimo. Se mi avesse però detto che ogni tanto avrebbe voluto prenderlo non mi ci sarei messo insieme.

Non é il tuo ragazzo che ha un problema .. Questa è la sua natura .. Piuttosto forse sei stato tu a non essere completamente sincero o forse speravi che prima o poi cambiasse. No non cambierà così come a te non passerà la voglia di prenderlo . Purtroppo le coppie discordanti hanno vita breve .. Mi spiace

 

Non prenderei nemmeno l ipotesi dei dildi ... Due che si scopano a vicenda con i dildi sembrano due lesbiche

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

 

 


Due che si scopano a vicenda con i dildi sembrano due lesbiche

 

E anche se fosse? Quale sarebbe il problema?

Io mi taglierei una mano per guardare :D

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se mi avesse però detto che ogni tanto avrebbe voluto prenderlo non mi ci sarei messo insieme.
Non potrei mai rinunciare ad una persona fantastica/unica/speciale solo per incompatibilità sessuale.

A tutto c'è rimedio se si vuol stare insieme veramente.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se mi avesse però detto che ogni tanto avrebbe voluto prenderlo non mi ci sarei messo insieme.

 

Cioè, tu avresti scartato un ragazzo che ti piaceva solo perchè ogni tanto avresti dovuto metterglielo tu?

Se uno non ha problemi fisici, è cosi' tanta fatica?

io veramente non capisco certi capricci...quando ti innamori di una persona è normale scendere a compromessi...io pure non amo molto pomiciare, eppure, coi miei fidanzati ai quali piaceva, l'ho sempre fatto...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non potrei mai innamorarmi di uno incompatibile con me .. Se potessi cambiare lo farei, essere versatile ê molto molto più semplice .. Ma che ci volete fare . C est la vie

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

E anche se fosse? Quale sarebbe il problema?

Io mi taglierei una mano per guardare :D

Mio dio non voglio nemmeno pensarci

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

@cambiapelle, non ho capito: perchè non funzionerebbe?

 

(Btw: non considerare nemmeno l'ipotesi di usare un dildo doppio perchè "sarebbe da lesbiche" suona offensivo, eh.)

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

Boh, io son d'accordo con ben. Non capisco proprio quanta fatica sia fare l'attivo ogni tanto. Posso capire che non ti dica granché fare una determinata pratica, ma se so che può far godere qualcuno la faccio proprio per questo motivo. Potrei capire se gli si ammoscia all'idea di penetrare, ma se fisicamente ci riesce insomma...

Link to comment
Share on other sites

ale_trento

Io sono solo passivo e il mio uomo é più attivo. Quando mi ha detto che non era al 100% attivo io ho storto il naso.. Poi però mi disse che con me non aveva nessunissima voglia di fare il versatile e nel suo ruolo sta benissimo. Se mi avesse però detto che ogni tanto avrebbe voluto prenderlo non mi ci sarei messo insieme.

Non é il tuo ragazzo che ha un problema .. Questa è la sua natura .. Piuttosto forse sei stato tu a non essere completamente sincero o forse speravi che prima o poi cambiasse. No non cambierà così come a te non passerà la voglia di prenderlo . Purtroppo le coppie discordanti hanno vita breve .. Mi spiace

 

Non prenderei nemmeno l ipotesi dei dildi ... Due che si scopano a vicenda con i dildi sembrano due lesbiche

difatti io nn ho detto ke è lui il problema!! ma nemmeno io lo sono! anzi non mi aspetto per niente ke lui cambi: l'ho trovato così e così mi sono innamorato...

Link to comment
Share on other sites

ale_trento

Piuttosto forse sei stato tu a non essere completamente sincero o forse speravi che prima o poi cambiasse. No non cambierà così come a te non passerà la voglia di prenderlo . Purtroppo le coppie discordanti hanno vita breve .. Mi spiace

 

 

non son stato sincero dove? mi piace il mio raga x quello ke è non per come lo fà... se devo mettermi assieme a na persona solo guardando le affinità sessuali, ma ke relazione è?!? 

Link to comment
Share on other sites

 

 


mi piace il mio raga x quello ke è non per come lo fà.

 

Questo discorso è bellissimo sulla carta.

Ma, se fosse vero, tu non saresti qui ad aprire questa discussione ...

 

E' ovvio che non si guardano solo le affinità sessuali,

eppure queste contano, eccome se contano,

prova ne è il fatto che tu sei insoddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

si ,ma non prendetevela con me pero .. io sto semplicemente dicendo la mia : una coppia non in accordo a livello sessuale non puo avere vita felice. si, possono amarsi , certo che possono, ma la soddisfazione sessuale piena non ci sarà mai . e dire ad un passivo che ti piacerebbe prenderrlo, ora come ora ( non so se tu gli avessi detto all inizio che non eri attivo oppure l hai omesso) gli causeresti solo frustrazioni.

è proprio in questi casi che si vede bene la differenza tra sesso e amore . e non credere nemmeno che lui sia felice cosi... non c e nulla di peggio che scopare co una persona annoiata ( come tu stesso dici).

gioro, mi dispiace per questa situazione, ma sare un idiota se ti dicessi che tutto andrà bene e che sicuramente l amore abbatterà ogni problema....

potrete stare insieme perche vi amate , ma i compromessi saranno alti.

a chi mi chiede del come mai aborro i giochi sessuali dico che non c e nulla di peggio per un passivo di vedere il proprio uomo con un fallo di gomma nel culo. credo che la libido a quel punto scompaia .

poi magari non è cosi, mi sbaglio... è una delle tante volte che vorrei sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con cambiapelle.

 

Lasciamo stare la retorica di coppia, che l'amore vince su tutto etc etc, perchè amico @ale_trento sei tu qui con un post a dire che "hai un problema". Stiamo parlando di mero sesso. Poi che la persona sia fantastica e che non troverai nessun altro migliore di lui nel quotidiano, è irrilevante.

 

Ora il problema c'è, e vale la pena capire fino a che punto questo problema è intenso.

 

Tu dici che : a) la coppia non la vuoi aprire. b ) la gomma non ti soddisfa. 

 

Dato che la rinuncia al fattore "passivo" per te è diventata non più sostenibile, a questo punto rimangono due alternative: o il tuo partner si forza a fare l'attivo qualche volta, oppure cambi partner.

 

Ma un passivo può effettivamente costringersi a fare l'attivo? fino a un certo punto. Lo ha fatto? lo fa? da quel che dici no. 

 

Quindi rimane ben poco spazio no? non ti devi certo meravigliare se qualcuno che ci è passato preferisce avere un partner con cui c'è intesa sessuale alla pari dell'intesa mentale e che, in una fase di selezione del partner, tenga conto anche di questo.

 

Tu oggi ti trovi a dover trovare un compromesso molto severo. La scelta è ovviamente la tua, ma certo non c'è una bacchetta magica. Se a uno non piace fare l'attivo, non piace, è una faticaccia fare l'attivo senza avere la voglia di farlo. Quindi da parte del tuo partner non avrai altro che un forzato palliativo.

 

La scelta dei giocattoli è chiaramente quella più promettente, come soluzione. Puoi arricchire l'esperienza con grande fantasia, inserendo del gioco di ruolo nella questione, un po' di bdms, farti penetrare con dildi mentre penetri tu stesso, e cose così.

 

Ma se carne vuoi, dovrai cercare fuori dalla coppia.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

Condivido quanto dicono @cambiapelle e @korio 

Io credo proprio che non riuscirei ad avere un partner non versatile (non per un lungo periodo, perlomeno) e sono convinto che i versatili stiano meglio con i versatili.

In particolare un passivo "puro" non potrà mai essere un attivo convincente, nonostante tutti gli sforzi (frustranti) che possa mettere in campo.

 

Un partner prevalentemente attivo, almeno, se si mostra riluttante ad essere passivo, se oppone un po' di "resistenza", è ancora più eccitante perchè si può giocare a dominarlo (ok, e qui emergono le mie perversioni  :P: ), se un passivo si mostra riluttante a fare l'attivo è invece molto ammosciante ...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 


fatto stà che il sesso almeno da parte mia lo vivo come fossi annoiato, disagiato

 

A me pare che il punto di partenza sia questo...cioè ciò che si fa, è di scarsa qualità.

 

Sarebbe interessante sentire l'opinione del partner, perchè potrebbe dire che questo

versatile è un attivo "scarso" e che i versatili non possono mai essere degli attivi convincenti

oppure potrebbe dire che è scarso il suo versatile in questa fase o infine che non si era accorto

proprio di niente

 

La realtà è che non si può parlare dei problemi di coppia come se fossero individuali

già il dire "almeno da parte mia" significa che non si capisce come la vive l'altro,  aver

finto una partecipazione che non c'è, in ogni caso aver interrotto una comunicazione sessuale 

e avviato la modalità routine sessuale meccanica

 

A questo punto è ovvio che ciò che si fa, diventa insufficiente...

 

Se si va in modalità "routine sessuale" ve lo dico per esperienza....i desideri stanno sempre altrove

può accadere per ogni ruolo con ogni ruolo, cambia ovviamente la casistica....se i ruoli combinano

secondo uno schema astratto alla perfezione, si desidera un'altra persona, o un'altra intensità.

Link to comment
Share on other sites

Condivido quanto dicono @cambiapelle e @korio 

Io credo proprio che non riuscirei ad avere un partner non versatile (non per un lungo periodo, perlomeno) e sono convinto che i versatili stiano meglio con i versatili.

In particolare un passivo "puro" non potrà mai essere un attivo convincente, nonostante tutti gli sforzi (frustranti) che possa mettere in campo.

 

Un partner prevalentemente attivo, almeno, se si mostra riluttante ad essere passivo, se oppone un po' di "resistenza", è ancora più eccitante perchè si può giocare a dominarlo (ok, e qui emergono le mie perversioni  :P: ), se un passivo si mostra riluttante a fare l'attivo è invece molto ammosciante ...

 

Sono d'accordo. Io sono prevalentemente attivo. Ma mi piace il roleplay e la situazione al limite del bondage in cui vengo un po' portato a fare il passivo, e ne traggo piacere dalla situazione anche se in se raramente trovo soddisfazione reale dal ruolo di passivo. Quindi mi sono trovato bene anche con altri prevalentemente attivi come me proprio giocando sulle reciproche "passività" con il gioco di dominanza.

 

Ma se uno queste cose non ce l'ha dentro, non si ottiene molto. Un passivo difficilmente entra nella logica corretta, diventa un semplice esercizio di fisting e non ne vedo la differenza con un dildo di gomma. Per me non ci sarebbe nessuna attrattiva.

 

@hinzelmann dici cose molto sensate ed è vero. Molte delle dinamiche sessuali sono nella coppia e dipendono dagli individui nel complesso. Se c'è noia, il problema non è nei ruoli individuali.

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

Be io insisterei col mio ragazzo per versatilizzarlo.

Magari con un po' di pratica è pure bravo...

attivo per caso...per gioco e per amore.

Perché non vuol provare?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Sono d'accordo. Io sono prevalentemente attivo. Ma mi piace il roleplay e la situazione al limite del bondage in cui vengo un po' portato a fare il passivo, e ne traggo piacere dalla situazione anche se

 

Ok, andremmo d'accordo  :D 

 

Naturalmente il discorso della noia e della routine è trasversale a tutte le "combinazioni" di ruoli ...

 

Diciamo che tentare di versatilizzare un passivo puro è quasi una violenza,

perchè difficilmente lo vedrebbe come un gioco, ma come una forzatura a fare qualcosa che non gli appartiene,

creando anche un antipatico e pericoloso senso di inadeguatezza.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh è ovvio che se uno si sente forzato a fare qualcosa

che poi non riesce e non piace...è un fallimento.

 

Ma è anche vero che ragionando nei termini di "attivo puro"

e "passivo puro" come se stessimo parlando di un incrocio

fra razze, o tipologie di persone...diamo per scontato il fatto

che il ruolo sessuale sia un elemento identitario.

 

Io credo sia piuttosto difficile trovare l'aggancio per risolvere

certe situazioni, non tanto per la "forzatura" in sé quanto per 

l'idea che possa bastare la "volontà".

 

In certe cose la volontà non basta...mai, mentre invece sappiamo 

che per assurdo per alcuni ( prevalentemente da attivo a passivo )

la "forzatura" può essere addirittura la soluzione o la chiave della

soluzione. Ma lo è proprio nella misura in cui...adombra la volontarietà

C'è quindi un fenomeno "suggestivo"? 

 

D'altronde questo non semplifica affatto il problema...perchè la "sirena"

di un altro uomo che lo penetra ha suggestionato ale_trento in senso

contrario...togliendogli il piacere anche del ruolo attivo

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma è anche vero che ragionando nei termini di "attivo puro"
e "passivo puro" come se stessimo parlando di un incrocio
fra razze, o tipologie di persone...

 

Va beh, come preferivi che dicessi?

Passivissimo? Passivo convinto? Bottom only?

 

Quelli come@cambiapelle e come tantissimi che non si vedono proprio nei panni dell'attivo.

E' una questione di gusti, ma fa parte della persona, non è un "vezzo",

quindi, come dici tu, non cambia con uno sforzo di volontà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...