Jump to content

Oggi vi voglio parlare un po' dei miei CO


Cris

Recommended Posts

Allora, ho saputo d'essere gaio da quando avevo 4 anni, certo non avevo idea che essere come me voleva dire essere gay, ma lo sapevo. Sentivo di essere diverso e questo mi ha sempre portato ad avere problemi a relazionarmi con gli altri... A ciò aggiungete le relative prese in giro e il bullismo di cui sono stato vittima e avrete la mia situazione a 15 anni :sorriso: A 16, mentre stavo guardando il sedere di un mio compagno di classe per cui mi ero preso una cotta stratosferica (compagno che come ogni altro ragazzo per cui ho avuto cotte, aveva un’iscrizione al fantomatico quindicinale “Vagina che Passione”) , ho realizzato che stavo guardando il sedere proprio ad un ragazzo e da lì ho realmente capito di essere gay. Questo è stato il mio primo vero CO, quello con me stesso...

 

Dopodiché ho sentito il bisogno di dirlo a qualcuno, solo che non sapevo a chi e così mi sono confidato con l'unica persona LGBT che conoscevo, una mia amica bisessuale... Peccato però che quella tro*a sia andata a dirlo a metà scuola!  :uhsi: 

 

Nel giro di qualche mese l'avevo detto a buona parte dei miei amici, la mia migliore amica compresa. Quando gliene ho parlato lei mi ha guardato col solito sguardo allucinato... poi mi ha detto "ah va be', a me non frega niente se sei gay" e ha continuato a parlare dei fatti suoi. In un primo momento mi ha fatto enormemente piacere perché ciò voleva dire che nulla tra di noi era cambiato. Col tempo ho però capito che anche se non cambiava nulla per lei, cambiava per me; io stavo affrontando completamente da solo una fase di acuta depressione che per poco non è sfociata in autolesionismo e suicidio, mentre lei continuava a parlare dei ragazzi che le piacevano e a viversi la sua vita da adolescente. Come facevano tutti, del resto. Tutti tranne me.

 

Con la mia famiglia non ho mai parlato della mia sessualità. Penso che lo sappiano tutti, sì perché devi avere due fette di prosciutto spesse quanto Il Signore degli Anelli sugli occhi per non rendertene conto, ma non ne parliamo. Potrebbero aiutarmi semplicemente dicendomi che per loro non c’è problema, che non è certamente questo a fare di qualcuno una brava persona o meno. Invece fanno gli stron*i e quando al telegiornale parlano per esempio di matrimoni omosessuali, devono sempre fare qualche gesto, qualche espressione o qualche commento che mi faccia sentire fuori posto, poco adatto o comunque male.

Mio fratello è l’unico che ha una mente molto aperta. Penso che sia legato alla sua scolarizzazione. Ho notato infatti che meno le persone sono scolarizzate e più hanno pensieri preistorici. I miei hanno la terza media mentre noi figli andiamo entrambi all’università. È un po’ strano dirlo, ma non ho paura del loro giudizio o della loro reazione, anche per questo motivo; mi sono reso conto che sono un po’ influenzati da noi, come se si sentissero un po’ inferiori quando si tratta di discutere su come va il mondo… Non so se ha senso per voi!  :grin: 

 

Adesso mi ritrovo a 19 anni quasi 20, senza aver avuto praticamente nessun’esperienza affettivo-sessuale con nessun ragazzo… Sento che il tempo passa e io rimango imbambolato qui. Sento che c’è qualcosa che mi sta bloccando dal fare ciò che potrebbe farmi star meglio. Fare CO con tutti dubito che mi aiuterebbe perché credo che la questione non sia questa ma piuttosto il fatto che mi sto annichilendo sempre più. In realtà mi sto quasi abituando all’idea di stare solo per il resto della mia vita. Allo stesso tempo vorrei far qualcosa perché so che come cantava una certa colombiana “no se puede vivir con tanto veneno”. Non so che fare.  :unsure: 

 

Finito il romanzo, buona lettura  :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi ritrovo a 19 anni quasi 20, senza aver avuto praticamente nessun’esperienza affettivo-sessuale con nessun ragazzo… Sento che il tempo passa e io rimango imbambolato qui. Sento che c’è qualcosa che mi sta bloccando dal fare ciò che potrebbe farmi star meglio. Fare CO con tutti dubito che mi aiuterebbe perché credo che la questione non sia questa ma piuttosto il fatto che mi sto annichilendo sempre più. In realtà mi sto quasi abituando all’idea di stare solo per il resto della mia vita. Allo stesso tempo vorrei far qualcosa perché so che come cantava una certa colombiana “no se puede vivir con tanto veneno”. Non so che fare.  :unsure: 

 

Finito il romanzo, buona lettura  :asd: 

 

 

Siamo sulla stessa barca :D

Link to comment
Share on other sites

per me i tuoi genitori non l'hanno capito. a te direi di guardare se all'università che frequenti ci sono gruppi gay o se nelle tue vicinanze ci sono gruppi di giovani gay e di prender contatto con loro per conoscere altri giovani gay e il tutto ti aiuterà a sentirti bene ed ad aprirti.

Link to comment
Share on other sites

Siamo sulla stessa barca :D

Mi spiace, forza e coraggio u.u

 

per me i tuoi genitori non l'hanno capito. a te direi di guardare se all'università che frequenti ci sono gruppi gay o se nelle tue vicinanze ci sono gruppi di giovani gay e di prender contatto con loro per conoscere altri giovani gay e il tutto ti aiuterà a sentirti bene ed ad aprirti.

Fanno finta di non capire per me... Non so comunque, ma grazie per il consiglio... proverò in qualche modo a conoscere qualcuno! Torino non è una città piccola, su, qualcuno ci sarà  :D

 

Vai nel mondo e insemina tanti ragazzi!! XD

Tu sei il migliore xD

Edited by Cris
Link to comment
Share on other sites

Ci troviamo nella stessa situazione Cris. All'incirca... io, ingenuamente, ho cessato di farmi seghe mentali sul tempo. È solo una costruzione che ci fa molto comodo e che ci mette nel cervello questo dannato conto alla rovescia che ci separa dal più insensato degli eventi: la morte.

Il tempo, considerato nel suo più proprio modo d'esser concepito, cioè come conteggio del nostro durare sulla terra, può farci annegare nel suo immenso conteggiare. Lascialo perdere, lascia perdere ogni peso che il tempo e l'idea di non avere esperienze di provoca e lascia che gli eventi procedano. Come mi disse un mio caro professore di filosofia, «apriti al mondo. Potresti trovarci qualcosa di interessante.»

Edited by Amor-fati
Link to comment
Share on other sites

Come mi disse un mio caro professore di filosofia, «apriti al mondo. Potresti trovarci qualcosa di interessante.»

 

OT quando andavo a scuola in classe una ragazza a questa frase diceva sempre "Io apro altre cose!!!!!" ahahahahaha :D

 

Ok, adesso la smetto di fare l'idiota :P:

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Capacity92

Devi iscriverti a Romeo. Farti qualche amico e opzionalmente divertirti con lui, conoscere le sue amicizie, frequentare l'ambiente gay della tua zona. Conoscere un po' di gente, integrarti...

Edited by Capacity92
Link to comment
Share on other sites

 

 

Vai nel mondo e insemina tanti ragazzi!! XD 

Faby.. sempre molto diretto :)

 

Cris, posto che non ti pesi la situazione poco chiarita con i tuoi, hai semplicemente bisogno di piazzare un rapporto con un altro ragazzo, tutto quà. Il tipo di rapporto dipende da te, da quello che vuoi o che ti piacerebbe... devi cercare i tuoi simili ;) non c'è terapia più giusta al tuo stato demoralizzato.

Non ti abbacchiare, sti pensieri che ti fai sono solo la percezione distorta di una realtà che non esiste, e non devi preoccuparti del tempo che passa a 20... c'è tempo per preoccuparsi del tempo! :D

Chiediti cosa vuoi e procuratelo, ci vuole solo pazienza, il resto arriva da sé.

 

 

 

 

Devi iscriverti a Romeo.

Capacity ma sei un promoter di Romeo? lo tiri fuori come una panacea :asd: cmq per me è solo uno dei mezzi potenziali, e nemmeno tanto umano e affascinante come mezzo, direi valido solo se ne fai buon uso razionale o se vuoi darti alla pazza gioia  :grin: 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ci troviamo nella stessa situazione Cris. All'incirca... io, ingenuamente, ho cessato di farmi seghe mentali sul tempo. È solo una costruzione che ci fa molto comodo e che ci mette nel cervello questo dannato conto alla rovescia che ci separa dal più insensato degli eventi: la morte.

Il tempo, considerato nel suo più proprio modo d'esser concepito, cioè come conteggio del nostro durare sulla terra, può farci annegare nel suo immenso conteggiare. Lascialo perdere, lascia perdere ogni peso che il tempo e l'idea di non avere esperienze di provoca e lascia che gli eventi procedano. Come mi disse un mio caro professore di filosofia, «apriti al mondo. Potresti trovarci qualcosa di interessante.»

 

Capisco quello che dici e razionalmente lo condivido! Il fatto è che poi scopro che la mia ex compagna di classe ha partorito e sta per sposarsi, mentre io sono ancora qui a... pensare e basta. La paura irrazionale del tempo che passa si rifà viva, posso farci poco :undecided:  

 

Devi iscriverti a Romeo. Farti qualche amico e opzionalmente divertirti con lui, conoscere le sue amicizie, frequentare l'ambiente gay della tua zona. Conoscere un po' di gente, integrarti...

Grazie :smiley: Ho dato un'occhiata al sito però è un po'... squallido xD gesù, c'è solo gente col coso in mano ahahah

 

Cris, posto che non ti pesi la situazione poco chiarita con i tuoi, hai semplicemente bisogno di piazzare un rapporto con un altro ragazzo, tutto quà. Il tipo di rapporto dipende da te, da quello che vuoi o che ti piacerebbe... devi cercare i tuoi simili ;) non c'è terapia più giusta al tuo stato demoralizzato.

Non ti abbacchiare, sti pensieri che ti fai sono solo la percezione distorta di una realtà che non esiste, e non devi preoccuparti del tempo che passa a 20... c'è tempo per preoccuparsi del tempo! :D

Chiediti cosa vuoi e procuratelo, ci vuole solo pazienza, il resto arriva da sé.

Grazie  :smiley: Probabilmente chiederò a un amico di accompagnarmi all'arcigay, che so, per qualche evento... Fatemi un in bocca al lupo  :roll2:

Edited by Cris
Link to comment
Share on other sites

Ciao Cris :D leggendo quello che hai scritto, il piccolo riassunto della tua vita, mi ci sono un po' ritrovato seppur con alcune differenze che variano da caso a caso :)

 


Adesso mi ritrovo a 19 anni quasi 20, senza aver avuto praticamente nessun’esperienza affettivo-sessuale con nessun ragazzo… Sento che il tempo passa e io rimango imbambolato qui. Sento che c’è qualcosa che mi sta bloccando dal fare ciò che potrebbe farmi star meglio. Fare CO con tutti dubito che mi aiuterebbe perché credo che la questione non sia questa ma piuttosto il fatto che mi sto annichilendo sempre più. In realtà mi sto quasi abituando all’idea di stare solo per il resto della mia vita. Allo stesso tempo vorrei far qualcosa perché so che come cantava una certa colombiana “no se puede vivir con tanto veneno”. Non so che fare.   
 

 

questa è la parte che più mi ha colpito di ciò che hai scritto, perchè rispecchia esattamente come mi sentivo io fino a non più di due anni e mezzo fa O.o xD avrei scritto le tue stesse ed esatte parole :) anche io mi sentivo come se il tempo passasse, e io lo sprecavo restando fermo, buttando giornate su giornate. E mi mancava terribilmente come dici tu un'esperienza affettivo-sessuale con un ragazzo.

Io ho usato un metodo per sbloccare la mia situazione diciamo, perchè era l'unico che potevo usare e che vedevo come possibile per me. Mi sono iscritto a siti d'incontri, e ho iniziato con la dovuta sicurezza, ad incontrare persone della mia zona. Tutto ciò nel massimo riservo all'inizio, senza esser dichiarato quasi con nessuno.

Ti dirò, se hai altre strade davanti a te, come ad esempio frequentare persone gay che potresti conoscere dal vivo, magari non so all'università, o entrando a far parte di qualche associazione ecc ecc, credo che sarebbe meglio, perchè sono comunque rapporti a mio avviso più naturali e veritieri di quelli che crei per chat... però, se proprio non hai "alternative", la chat se la sai usare bene, non è del tutto pessima (te lo dico io che personalmente ne farei a meno sempre, ma non riesco perchè è difficile conoscere altrimenti)...Certo, ti dico che, almeno per la mia esperienza personale, la chat è poco utile per trovare amicizie vere e proprie, gruppi di amici diciamo, perchè le persone iscritte solitamente cercano o avventure sessuali, o relazioni sentimentali. E' logico quindi che se non scatta un interesse estetico e caratteriale, ma più estetico all'inizio, è difficile che qualcuno voglia incontrarti, o che tu voglia anche incontrare qualcuno viceversa...(purtroppo la chat è un catalogo, e tutti noi nei cataloghi, scegliamo l'articolo che più ci piace dall'estetica della foto in cui è ritratto xD)...quindi ecco, se incontri qualcuno in questo modo, a meno che non vi troviate entrambi subito come amici e non come potenziali fidanzati, è difficile costruire un'amicizia...anche perchè incontri una persona alla volta, cioè hai incontri con una persona per volta, quindi è un rapporto a due la chat, è difficile conoscere gruppi di persone...comunque, ti dico questo: per la mia esperienza, anche se ora col sennò di poi, non rincontrei alcune persone se tornassi indietro, tutto sommato la chat con me ha funzionato come metodo, mi sono sentito veramente meglio cominciando a frequentare altri ragazzi gay, mi sono anche accettato meglio io, ho trovato il coraggio di dichiararmi con le persone del mio mondo, e ho anche trovato l'amore una volta xD quindi, il mio consiglio: se non ti sta più bene questa situazione che caratterizza il tuo modo di vivere, vuol dire che sei pronto per dare una svolta, e operare un cambiamento :) e poi vedrai, che anche se con alti e bassi, e qualche difficoltà, arriverà tutto quello che aspetti e cerchi, anche l'amore magari, quando meno te lo aspetti ;) in bocca al lupo!!! Forza e coraggio :D

Link to comment
Share on other sites

E' logico quindi che se non scatta un interesse estetico e caratteriale, ma più estetico all'inizio, è difficile che qualcuno voglia incontrarti, o che tu voglia anche incontrare qualcuno viceversa...(purtroppo la chat è un catalogo, e tutti noi nei cataloghi, scegliamo l'articolo che più ci piace dall'estetica della foto in cui è ritratto xD)

E allora sto fresco... Poi con la mia autostima ancora di più LOL Grazie per la risposta e per l'incoraggiamento, ne avevo bisogno :) :)

Link to comment
Share on other sites

Cris non ti scoraggiare! perchè hai problemi di autostima? Brandon ha ragione, sui siti catalogo ci si basa sulle foto fondamentalmente e questo scoraggia il crearsi di rapporti basati sull'amicizia, ma è anche vero che l'estetica è un fattore non oggettivo, quindi anche se non ti percepisci come un gran figo fottitene! Qualcuno a cui piacerai lo troverai sempre, questa è un certezza :) questo perchè il mondo è vario e così i gusti. Io ad esempio con un modello non ci farei niente, sarebbe come guardare una bomboniera.

 

 

 

In realtà mi sto quasi abituando all’idea di stare solo per il resto della mia vita.

Ma che dici?? :) Io l'ho pensato si, ma in adolescenza in preda alle mie turbe...
Col tempo capirai che tutti sti pensieri che ti fai sono solo un sacco di minchiate irrazionali e che il primo ostacolo per la tua felicità è il modo in cui pensi adesso.
Prendi la situazione in mano e agisci, non pensare all'autostima, ai momenti di depressione, che sarai solo e perduto a vita. Attivati dove hai possibilità di conoscere ragazzi, anche a fiumi se fosse necessario! :triniti:  Intanto devi farti degli amici, poi se esce fuori qualcosa di più ben venga.
 

Link to comment
Share on other sites

@Cris a 20 anni è normalissimo non avere tanta fiducia in se stessi, e anche avere un'autostima non del tutto alta xD specie se comunque finora non hai avuto nessuno che ha fatto crescere questa tua autostima :) casomai forse l'hanno fatto diminuire con qualche stupida presa in giro di troppo, ma che è capitata a chiunque nella vita xD quindi tranquillo, la tua situazione è normalissima, ci sono passati tutti xD forse è ora che cominci a metterti un po' in gioco e cerchi di alzare questa autostima, aprendoti un po' con il mondo ;) e poi, troverai sempre qualcuno a cui non piaci, come troverai di sicuro qualcuno che ti riterrà irresistibile xD la bellezza è oggettiva, ma il fatto che una persona ci piaccia poi o meno, è soggettivo per fortuna ;) sennò troverebbero ragazzo solo i super modelli xD e poi a 20 anni tutti (o quasi eheheh) sono belli, c'è la bellezza del somaro no? :D di nulla, ci mancherebbe XD

Link to comment
Share on other sites

Io suggerisco romeo perchè è un modo veloce di conoscere chi ti sta intorno. Un buon 60% ovviamente cerca sesso ma ti consiglio di non essere prevenuto, ho fatto di quelle conversazioni su romeo...e conosciuto brave persone. Ovviamente è un mezzo e i risultati dipendono da come viene usato, comunque, è molto più efficiente del cercare amici gay dietro casa o all'uni... ed è il più tranquillo dei siti se consideriamo che grindr, bender, hornet ecc sono praticamente dei bordelli on-line (che romeo sembra ma non è..)

Link to comment
Share on other sites

Cris non ti scoraggiare! perchè hai problemi di autostima? Brandon ha ragione, sui siti catalogo ci si basa sulle foto fondamentalmente e questo scoraggia il crearsi di rapporti basati sull'amicizia, ma è anche vero che l'estetica è un fattore non oggettivo, quindi anche se non ti percepisci come un gran figo fottitene! Qualcuno a cui piacerai lo troverai sempre, questa è un certezza :) questo perchè il mondo è vario e così i gusti. Io ad esempio con un modello non ci farei niente, sarebbe come guardare una bomboniera.

Ma che dici?? :) Io l'ho pensato si, ma in adolescenza in preda alle mie turbe...

Col tempo capirai che tutti sti pensieri che ti fai sono solo un sacco di minchiate irrazionali e che il primo ostacolo per la tua felicità è il modo in cui pensi adesso.

Prendi la situazione in mano e agisci, non pensare all'autostima, ai momenti di depressione, che sarai solo e perduto a vita. Attivati dove hai possibilità di conoscere ragazzi, anche a fiumi se fosse necessario! :triniti:  Intanto devi farti degli amici, poi se esce fuori qualcosa di più ben venga.

 

@Cris a 20 anni è normalissimo non avere tanta fiducia in se stessi, e anche avere un'autostima non del tutto alta xD specie se comunque finora non hai avuto nessuno che ha fatto crescere questa tua autostima :) casomai forse l'hanno fatto diminuire con qualche stupida presa in giro di troppo, ma che è capitata a chiunque nella vita xD quindi tranquillo, la tua situazione è normalissima, ci sono passati tutti xD forse è ora che cominci a metterti un po' in gioco e cerchi di alzare questa autostima, aprendoti un po' con il mondo ;) e poi, troverai sempre qualcuno a cui non piaci, come troverai di sicuro qualcuno che ti riterrà irresistibile xD la bellezza è oggettiva, ma il fatto che una persona ci piaccia poi o meno, è soggettivo per fortuna ;) sennò troverebbero ragazzo solo i super modelli xD e poi a 20 anni tutti (o quasi eheheh) sono belli, c'è la bellezza del somaro no? :D di nulla, ci mancherebbe XD

 

Che carini che siete :')

 

Io suggerisco romeo perchè è un modo veloce di conoscere chi ti sta intorno. Un buon 60% ovviamente cerca sesso ma ti consiglio di non essere prevenuto, ho fatto di quelle conversazioni su romeo...e conosciuto brave persone. Ovviamente è un mezzo e i risultati dipendono da come viene usato, comunque, è molto più efficiente del cercare amici gay dietro casa o all'uni... ed è il più tranquillo dei siti se consideriamo che grindr, bender, hornet ecc sono praticamente dei bordelli on-line (che romeo sembra ma non è..)

 

Mi sono iscritto :) ho esplicitato che non cercavo nulla se non amicizia e qualcuno con cui chiacchierare... Sto chiacchierando solo con uno! Gli altri 25 si fanno solo vedere come mamma li ha fatti LOL Ma è già qualcosa ^^

Edited by Cris
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...