Jump to content

Totale confusione sessuale


Stef88

Recommended Posts

Ciao a tutti! Prima di tutto scusate se ho sbagliato topic ma non saprei dove scrivere. Mi sono iscritto oggi a questo forum e se ho postato nella sezione sbagliata scusate in anticipo :)

Ho trovato questo forum grazie a un post di un ragazzo che aveva qualche confusione in merito alla sua sessualità (lui gay si sentiva attratto dalle donne). Io provo l'esatta sensazione opposta, per cui sicuramente qualcuno è già passato e sa di cosa sto parlando. Vorrei raccontare in breve la mia storia, sia perché va avanti da parecchi anni e non ne posso davvero più, sia perché non  me la sento di affrontare questo discorso con le persone che conosco e vorrei sentire il parere di qualcun'altro.. magari qualcuno che ci è già passato e può condividere la sua esperienza oppure che ci sta passando proprio adesso.

Ho quasi 25 anni e sono vergine. Sì, esatto. Mai avuto alcun rapporto né con una ragazza né con un ragazzo. Non sono una persona asociale, anzi mi ritengo abbastanza socievole ma nonostante ciò ho sempre provato come un blocco. Fin da piccolo ho avuto dei dubbi sulla mia sessualità ma ho sempre cercato delle "rassicurazioni". Ad ogni modo non ho mai provato neanche una cotta per un ragazzo, tutte le cotte che ho provato erano per delle ragazze. Ho cominciato a interessarmi al sesso diciamo dopo le superiori. Prima non vi prestavo tanta attenzione, diciamo che non mi interessava. Avevo un'amica per esempio che era interessata a me (me l'aveva confidato) ma io non provavo niente per lei a parte il fatto che per me era un'ottima amica. Ho sempre pensato che non volevo stare con qualcuno che non mi piacesse e volevo fare qualcosa con una ragazza che davvero mi piaceva ma ogni volta tutte quelle che piacevano a me non ricambiavano. Io non ero mai il loro tipo. L'ultima volta che questo è successo, qualche anno fa è stato un duro colpo per me e son tornato a pensare di essere gay. Da lì ho cercato "conferme" online, che ovviamente si son dimostrate fondate.

L'estate scorsa ho cominciato a chattare con alcuni ragazzi, prima stranieri poi della mia zona ma ho incontrato solo tre ragazzi finora e con questi ho solo parlato. Non ho mai fatto niente.

Il succo del discorso è che sento di provare attrazione fisica per i ragazzi (ma più quando sono online che dal vero) e soprattutto non vedo i ragazzi mai dal punto di vista romantico. Mentre con le ragazze provo entrambe le cose anche se l'attrazione fisica è minore (mi eccita di più vedere un nudo maschile per dire) ma quando si tratta di andare oltre e andare a letto insieme per dire, ecco che provo un blocco e mi ritraggo. Ho fondamentalmente paura di un loro rifiuto.

Allo stesso tempo vorrei provare con un ragazzo per vedere se effettivamente mi piace ma ho paura perché sarebbe la mia prima volta e se non mi dovesse piacere ho paura di vivere per sempre con il ricordo di aver avuto la mia prima volta con un uomo anziché con una donna.

Sicuramente troverete tutto questo un'idiozia e mi crederete un idiota. Spero invece che qualcuno mi possa aiutare dandomi qualche spunto di riflessione per chiarirmi un po' le idee o per tranquillizzarmi, perché io sto impazzendo in questa situazione. Sembra una cretinata ma purtroppo io son così e tendo a pensare troppo e questo mi blocca. In più tutta questa confusione mi sta deconcentrando da quello che devo fare nella vita di tutti i giorni e voglio porre fine a questo periodo di merda che va avanti da fin troppi anni.

 

PS: Dal momento che io solitamente sul web vengo sempre frainteso (forse a volte non riesco a spiegarmi bene) se ho usato espressioni che possono sembrare offensive o altro, vi prego di non fraintendere. Non intendo offendere NESSUNO e non ho alcun tipo di pregiudizi su niente.

Grazie per aver letto questo piccolo "romanzo" :)

Edited by Stef88
Link to comment
Share on other sites

Io non penso di te come un idiota. Sei un semplice ragazzo che si tra ponendo delle domande.

 

By the way, io credo che tu sia gay, adesso di spiego.

 

Hai detto di provare attrazione fisica verso gli uomini, e già questo dice tutto.

 

Le donne le vedi solo platonicamente, e ti blocchi se dovessi fare l'amore con una. Io sono lesbica e vedo i ragazzi come dei fratelli (specialmente quelli effemminati, molto effemminati) e se avessi un amico così gli vorrei un bene dell'anima.....ma non ci fare sesso.

 

Invece con una ragazza che conobbi, eccome se lo farei, ma la amerei anche.

 

Tu sei solo spaventato all'idea di amare un altro uomo e credi che ameresti solo le donne, ma ti dico che non è così. Sei gay, lasciati andare non solo alle sensazioni attrattive, ma anche all'idea di avere una relazione con un uomo.

 

Tienici aggiornati caro, un abbraccio  :preved:

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann Evviva le cose concise! (Però in fin dei conti la penso uguale)

 

Voglio rispondere a quanto dici tu Stef88! Fra l'altro benvenuto :)

 

Non spenderò molte parole perché credo ti potrei linkare altre 10 volte tutto quello che hai scritto tu, scritto da qualcun'altro, quindi alla fine basterebbe leggere le risposte di altri Topic. Credo che, come abbia detto @Hin nel suo modo ultra-striminzito, tua sia Gay. Il solo fatto di provare attrazione per ragazzi (che va al di la del fisico, perché tramite un computer non c'è fisicità, e tutta roba di testa, e se nella tua testa la cosa ti piace, allora è attrazione mentale) fa capire che sicuramente Etero non sei, e questo viene confermato dal fatto che provi "amore" per le ragazze, ma al contrario non riesci ad andarci a letto, probabilmente perché sai di non esserne attratto sessualmente.

 

Quello che ti consiglio io è: buttati in una storia con qualcuno! Sei grande e non hai esperienza! E inutile arrovellarsi il cervello per anni, piuttosto fai 1 prova pratica, vai a baciare qualche maschietto e qualche femminuccia, vedi cosa ti piace, difficilmente credo che finirai con una ragazza, ma tentar non nuoce!

 

Ti auguro tanta fortuna :)

 

Ho postato 1 secondo dopo @Mikafan, ma praticamente abbiam detto uguale :D

Edited by Chrys
Link to comment
Share on other sites

Allo stesso tempo vorrei provare con un ragazzo per vedere se effettivamente mi piace ma ho paura perché sarebbe la mia prima volta e se non mi dovesse piacere ho paura di vivere per sempre con il ricordo di aver avuto la mia prima volta con un uomo anziché con una donna.

 

questa è l'unica cosa davvero idiota che

hai detto!! XD

 

Comunque il dubbio non è se tu sei gay

o bisex visto che questo pure tu l hai capito..

 

I tuoi dubbi sono sui rifiuti o senso di

inadeguatezza in situazioni intime..

Ma l'unica soluzione è BUTTATI!!!

A cuor sereno davvero!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Sei gay e hai paura di essere rifiutato dai ragazzi che ti piacciono ...

L'hai detto ...

 

Ora prendi atto di questo e parti da questa consapevolezza per provare a conoscere ragazzi,

con i quali, poco alla volta, ti sentirai più sicuro e più rilassato.

Link to comment
Share on other sites

Ho postato 1 secondo dopo @Mikafan, ma praticamente abbiam detto uguale :D

 

Ci siamo qualificati medaglia d'oro nella specialità "post agonistico sincronizzato" :D

Link to comment
Share on other sites

@Stef88

be, se vuoi conoscerti meglio devi iniziare da qualche parte.

Quel che emerge è che fatichi un po' a separare il sesso dall'aspetto romantico della faccenda...

 

Ehm...spessissimo succede di non venir ricambiati proprio da chi più ci piace,

però chiediti se queste ragazze ti piacevano davvero o se ti piaceva immaginarti con loro,

se per caso non ti dispiacerebbe scoprirti omosessuale...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti ragazzi per i vostri messaggi! :)

Sì, penso abbiate ragione. Infatti non ho detto come penso di definirmi.. gay o bisessuale o che so io.. anche perché non credo tanto nelle etichette ma credo che l'identità sessuale sia più che altro un continuum in cui puoi propendere più per un lato o per un altro. Certo, nel mio caso tutto fa pensare al lato gay e basta.. è che non capisco perché non abbia mai provato un coinvolgimento affettivo verso un altro ragazzo. Ragazzi interessanti ne ho conosciuti in tutti questi anni e possibile che non abbia ancora trovato quello giusto?? Non saprei proprio. E' la cosa che mi da più da pensare ma come mi avete detto anche voi ho pensato fin troppo e forse è il tempo di agire e buttarmi.

Link to comment
Share on other sites

Anche io fino a qualche anno fa ero interessato ai ragazzi soltanto dal lato fisico/sessuale, mentre un ipotetico amore lo concepivo esclusivamente con le ragazze.

 

Dopo le prime esperienze, la percezione delle cose è cambiata spontaneamente e ho cominciato a desiderare amore/affetto/contatto emotivo molto più dai maschi che dalle femmine. Credo che l'insieme di queste sensazioni maturi nel tempo e soggettivamente in base a come ognuno di noi è fatto. 

 

Buttati e vedrai che tutto verrà da sé!

Link to comment
Share on other sites

Guarda io non credo che il punto di base sia capire se sei gay bisex etero quello lo saprai tu sperimentando.

 

Il punto è che da come racconti tu ti fai bloccare dalla tua attrazione per entrambi i sessi dando troppa importanza al sesso in se e alla tua verginità.

 

inizia a riflettere sul fatto che il sesso è piacere da condividere e sperimentare e che se c'è attrazione e condivisione tutto è ok indipendentemente dal sesso del partner.

 

Cambia dunque approccio: fare sesso non deve per te essere una prova che determini il destino del mondo ma una avventura in cui ti scoprirai a conoscerti ogni giorno di più. Quando insomma te la godrai tutto sarà chiaro

Edited by korio
Link to comment
Share on other sites

Ciao Steff!
Probabilmente il tuo è un blocco emotivo, una specie di tappo calcareo che ti si é creato in seguito al ristagno di queste confusioni per anni senza passare ai fatti. I blocchi emotivi possono essere decisamente determinanti, quando ho baciato il  mio primo tipo, di cui ero innamoratissimo, m'ha fatto così strano che pensavo di non provare piu niente... 2 giorni di seghe mentali e stupidi timori, solo per un blocco creato da una situazione nuova.
Anche il tuo blocco potrebbe derivare dalla non accettazione della condivisione di intimità con un'altra persona. In questo caso il consiglio è: ignora il pensiero, perchè non è reale.
Ignora i pensieri sulla tua verginità, ignora il timore di non provare sentimenti affettivi per un uomo, quando sarai con un ragazzo che ti piace l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è il fatto che ti piace, seppur apparentemente solo per l'attrazione fisica all'inizio, del resto fottitene, sono pensieri senza utilità. Questo non vuol dire che devi sbrigarti a farti piu tipi possibili per sbloccarti :) direi senz'altro che devi provare a cercare qualcuno che ti piaccia il più possibile, secondo i tuoi gusti e canoni. Ti consiglio anche di non puntare solo all'uomo della tua vita, ma trova anche degli amici maschi con cui costruire intese e legami forti come quelli con le amiche di cui hai parlato, una specie di terapia inversa ;)
Pensa che io invece ho il tuo problema opposto, con una certa tipologia di ragazzi sono moolto affettivo, aperto e propenso alle visioni romantiche...  :hm: 
Per me il tuo mini romanzo è una mini sintesi, quindi se vuoi darci più sfumature e dettagli, ben venga  :yes: 
 

Link to comment
Share on other sites

bizzarro, sei l'opposto di me..  io sicuramente preferisco i ragazzi dal punto di vista piu affettivo che sessuale.. forse perchè anche io nn ho mai avuto un rapporto completo con un ragazzo.

 

secondo me sei bi, al massimo preferisci i ragazzi, come me.  Provaci, sperimenta!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci sono due "problemi" da risolvere:

 

- L'approccio alla tua sessualità vissuta con altri

- L'aspetto legato alle tue tendenze

 

A mio parere il discorso di aspettare la persona giusta per perdere la verginità ha dei fondamenti solo fino ad un certo punto...

Credo che tutti vogliano avere dei rapporti (chi prima, chi dopo) e che ci si metta nell'ottica di creare occasioni e possibilità che tu fino ad oggi non hai mai incentivato. Non mi permetto assolutamente di etichettare questo aspetto ma io, fossi in te, mi chiederei se tutto il tempo che hai aspettato forse non sia stato causato inconsciamente da insicurezze che sono riconducibili in un qualche modo al tuo orientamento e alla "paura" della scoperta.

 

Se da un lato non ha giovato (secondo me) l'aspettare così tanto per compiere questo passo, dall'altro hai il vantaggio di essere cresciuto e di poter giudicare in maniera oggettiva le cose che ti capitano. Quando si è "piccoli" a volte si confonde un orgasmo con un sentimento e questo avrebbe potuto sicuramente influenzare negativamente la scoperta.

 

Secondo me prova quello che il tuo istinto vuole dirti e soprattutto la paura non è una buona compagna di esperienze. Alla fine dei giochi hai due possibilità: o ti piace o no. La cosa carina è che nessuna delle due ti impedirà di cambiare strada in caso servisse.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Thelema 93

Secondo me invece tendi all'essere etero, solo che non ti senti abbastanza adeguato, abbastanza affine allo stereotipo di "maschio etero" che ti sei formato nella mente. In conseguenza di ciò ti butti sui maschi, i quali ti permettono di sfuggire al confronto, coi quali però non riesci ad andare oltre all'idea di un coinvolgimento fisico.

 

Il problema però non è questo, nel senso, tutti hanno le loro pare e la sessualità in genere è abbastanza fluida da passare da una parte all'altra senza problemi eccessivi (personale e criticabilissima opinione). Però, invece di sfruttare questa situazione per sperimentare con altri ragazzi, introiettare un altro modello di virilità con il quale fare i conti eccetera eccetera... ti blocchi.

 

Che senso ha non fare nulla nel dubbio se sei etero o gay? Provaci, puoi solo crescere facendo esperienza, e non esistono esperienze che "corrompano". Questo ovviamente a meno che tu non sia cristiano e/o creda sia preferibile una condizione all'altra (etero piuttosto che gay). In quest'ultimo caso hai sbagliato persone alle quali chiedere consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Non so davvero come ringraziare tutti voi per darmi tutti questi spunti di riflessione e questi consigli che mi stanno aiutando tantissimo a chiarire di più tutta questa confusione che ho in testa ma che, come dite anche voi, non se ne andrà finché non passo dalle parole (o meglio dai pensieri) ai fatti!

Avete ragione, sto dando forse troppa importanza al fatto di essere vergine e al voler sperimentare ma penso che questo sia dovuto al fatto che nonostante quando ero adolescente non mi interessava, è da qualche anno che voglio provare qualche esperienza e ancora non ho concluso niente proprio per queste fisse e non ho più voglia di aspettare (penso di aver aspettato fin troppo) ma voglio appunto vivere l'esperienza come modo per scoprire di più me stesso, non appunto come una prova.

 

Grazie inuxzero per il tuo supporto :) Eh sì, hai ragione. Quello che devo cercare è soprattutto qualcuno che ha gusti e interessi affini ai miei e che insomma sia compatibile e per quello ci sto già lavorando su :)

SirCiarls, assolutamente! Concordo pienamente con te. Ho capito che è la paura la causa scatenante di tutto. In effetti ho provato a dirlo anche io a me stesso, ormai ho quasi 25 anni. Posso prendere queste decisioni in modo coscienzioso. Devo solo provare a essere il meno razionale possibile (una volta tanto) e seguire di più il mio istinto.

Sento che in effetti se sono arrivato a questo punto l'attrazione fisica che provo per i ragazzi è più forte. Per questo non credo proprio di essere etero.. sì, verissimo come dici tu Thelema93 che mi sento inadeguato di fronte allo stereotipo di maschio etero cui non mi ci ritrovo affatto e forse questo mi porta a credere sia più idoneo per me "buttarmi" sui maschi.. ma sento che c'è qualcosa di più. Provo eccitazione nel vedere un uomo.. credo significhi qalcosa.. poi certo, questo lato sentimentale mi fa confondere di più :/ Condivido pienamente la tua teoria sulla fluidità dell'orientamento sessuale. No, non sono religioso e proprio quell'aspetto non mi blocca.

Vi racconto un episodio recente.
Ero in discoteca con un gruppo di amici e alla fine son finito a ballare con un ragazzo nostro conoscente (che so essere bisessuale). La verità.. mi stavo eccitando a ballare con lui. Mi era capitato qualcosa di simile con un'altra ragazza che mi piaceva e con lei ho provato anche a baciarla ma lei per quanto fosse molto affettuosa diciamo non sembrava granché presa e io non ho insistito per paura di una figuraccia...
Però con altre non me l'ha fatto, mentre quando ballavo con lui mi piaceva.. molto.. e lui mi guardava fisso eppure non ho avuto il coraggio di spingermi oltre soprattutto perché non volevo dare nell'occhio. Non volevo che gli altri notassero e si parlasse di me.. ecc

Ora sinceramente un po' mi fa rabbia aver sprecato quell'occasione ma quello che più mi fa pensare è proprio questo. Se sono arrivato a questo punto e chatto con altri ragazzi e son così curioso di provare con un ragazzo, forse l'attrazione verso i maschi è decisamente superiore rispetto a quella verso le ragazze. Altrimenti mi sarei buttato con loro, dal momento che occasioni ne ho avute da poco. Certo, c'è sempre la paura del rifiuto dato che nessuna si è dichiarata a me per dire..

Link to comment
Share on other sites

....  beh come dici tu stesso alla tua età con uno o con l'altra bisogna che ti dai da fare. Sopratutto se non hai altri problemi insomma, anche perchè il sesso normalmente non è poi una cosa così difficile.   Ma di dove 6?

Link to comment
Share on other sites

Per me sei gay, male che vada sei bisex.
Io ho 22 anni e sono in una situazione molto simile alla tua, però ho avuto diverse occasioni con uomini (mai con donne).
Mi giudico bisex però perché l'interesse verso le ragazze c'è (anche se sono particolarmente esigente xd) e riconosco di avere enormi paure (paura a legarmi, alle responsabilità che questo comporta, al venire rifiutato, paura a livello di prestazioni...) che con gli incontri mordi e fuggi fatti con i ragazzi conosciuti online non si presentano o si presentano molto di meno.
 

Link to comment
Share on other sites

@lukct90: Beh tra le classificazioni per il momento propenderei più verso bisex dal momento che, come ho detto, non sono indifferente alle ragazze.. anzi. Solo che arrivato a un certo punto, per paura di un rifiuto, mi blocco. Non riesco ad andare oltre e metto come un muro di fronte a me. Coi ragazzi beh, finora ne ho conosciuti di persona solo tre ma non è successo niente. Non so, forse sono in una situazione simile con entrambi i sessi. L'unica differenza è che appunto non ho mai provato per alcun ragazzo quello che comunque mi è capitato di provare con diverse ragazze e questo mi fa confondere. Per il resto la situazione è la stessa con entrambi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...