Jump to content

CO si, CO no...


Fenn

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi scrivo per condividere con voi la mia situazione e chiedervi consiglio!

Dunque, ho 24 anni e ho scoperto di essere lesbica solo da pochi mesi, ho già fatto dei coming out con degli amici (che sono andati per fortuna benissimo!) e anche con mia sorella, circa un mese fa.. che forse in verità non l'ha presa poi così tanto bene.. Dice che per lei non è un problema, che mi sosterrà, anche e soprattutto quando lo dirò ai miei (cosa che non ho ancora fatto), ma poi spesso se ne esce con battute un po' tristi su di me, ripetute e ripetute più volte da essere alla fine pesanti, del tipo "se hai paura a vedere questo film dopo non pensare di venire nel letto con me, eh, nel letto con me non ti ci voglio più!", "stammi un po' più lontana vai, non vorrei che la cosa fosse contagiosa!", oppure con un suo collega "oddio, mi vuole portare per forza in quel locale gay, come devo fare?!" (cosa fra l'altro non vera!).. poi mi dice "scherzo, eh!" ma il modo continuo in cui lo fa è veramente irritante.. e deludente, visto che da lei non mi aspettavo certo queste continue frecciate (ha 29 anni, cavolo!)... Quando invece ne parla in modo serio mi dice che non devo dirlo a nessuno, che sbaglio a dirlo a troppi amici, che dovrei fare attenzione a non farmi vedere in certi atteggiamenti, perché poi le voci girano e potrebbero arrivare alle orecchie dei miei..

Con i miei, infatti, ancora non ho fatto CO, perché adesso è un momento un po' delicato per loro, dato che mia sorella è stata lasciata a 5 mesi dal matrimonio, dopo 12 anni di fidanzamento, e dopo che nell'arco di 10 giorni sono morti sia la mia nonna paterna che il mio nonno materno (si lo so, quest'anno per noi è molto sfigato!!) e quindi anche per loro è già un periodaccio, quindi preferivo aspettare che si calmassero un po' le acque! Vorrei aspettare a dirglielo, ma poi mi sento a disagio, non mi sento libera di comportarmi come voglio... di declinare l'invito di un amico che ci prova semplicemente dicendo la verità, di rispondere alla gente che non fa che ripetermi "dobbiamo trovarle un ragazzo!", non mi sento nemmeno libera di poter conoscere qualche ragazza, a causa di questa paura condizionata dai discorsi della mia sorella! E odio sentirmi così, perché non voglio dovermi nascondere, non ritengo di avere niente da nascondere, ma sono combattuta perché allo stesso tempo non vorrei che i miei lo venissero a sapere da terzi e io non sono sicura che sia il momento adatto per dirlo! Più volte mi sono detta che devo sentirmi libera di vivere la mia vita, e che ai miei parlerò quando sarà il momento, che devo stare tranquilla e che andrà tutto bene, ma poi questa sensazione di inquietudine è sempre lì, in agguato, e a volte sento di esplodere!!

 

Lo so, è una situazione un po' confusa... Voi cosa ne pensate?

 

Link to comment
Share on other sites

Capacity92

Penso che dovresti parlare con tua sorella riguardo le frecciatine... e per quanto riguarda i tuoi, io aspetterei... sii forte e cerca di capire che fare co ora, per come i tuoi sono emotivamente (o per lo meno per come metti tu le cose), potrebbe essere devastante... aspetta un paio di mesetti... come  minimo... 

 

IMHO of course :)

Link to comment
Share on other sites

Anche io ti consiglio di aspettare con i tuoi, non sai come la prenderebbero.

 

Per quanto riguarda la tua sora, anche la mia mi prende un po' in giro però non in maniera così pesante. Per dirti, delle volte mi chiede "ma che fai su internet?" e io "ma che te frega?" e lei "per caso cerchi un boy su qualche sito di incontri eh?". Cazzo, sai che a me piacciono le ragazze, che cazzo di accidenti dici ste cose? le direi.

 

Poi un altro giorno non riusciva ad aprire la bottiglia di vetro della marmellata, sai quelle con il sottovuoto? e mi va a dire "Senti mi apri la marmellata con la tua forza da uomo?". Lei sa del mio transgenderismo, ma non vedo il motivo di spiattellarlo così, lo trovo di cattivo gusto.

 

Poi mia madre, quando vede io e mia sorella giocare sul letto rotolandoci, mi dice sempre "ma non giocate! mica siete delle bimbe?". Secondo me teme che possa provarci con mia sorella. Ma cazzo, è mia sorella, con farei sesso con lei manco se fosse l'unica donna rimasta su questo pianeta!

 

Però lo fanno in buona fede. Adesso non so se tua sorella lo faccia con cattiveria o perché (scusa per il termine) è un po' ignorantella, e quindi ti vede come una diversa. Secondo me lei non ti farebbe del male, però ha la mente omofobica. Che ne dici di farle vedere dei film gay molto romantici? Magari questa ostilità cessa.

 

Sai perché ti dico questo? Perché mia mamma, dopo il mio CO, mi diceva che vedeva i gay uomini solo interessati al sesso mentre le lesbiche le vedeva più romantiche. Ora però ha cambiato idea. Le ho sempre detto "Guarda mamma che se uno è un ninfomane, lo è indipendentemente dal suo orientamento sessuale".

 

Forse tua sorella ti vede così, interessata solo al sesso e non come una persona normalissima? Riflettici.

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

Premessa.

Alla prossima frecciatina di tua sorella dille:

"chi è quella sfigata che é stata mollata prima

del matrimonio?? Ohh tu?? Non lo sapevo

mi dispiace molto!"

 

Problemi familiari a parte non è che se fai CO

aggiungi un problema.

Io sono sempre per il dirlo ma non sei certo

obbligata..

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte! :) 

Ho parlato un po' con mia sorella, dicendole di smetterla con le sue battute, e lei per tutta risposta mi dice, con tono stizzito (pure!!): "Oh ma io lo facevo per te eh, per sdrammatizzarTI un po' la cosa! Allora cosa dovrei fare, far finta di niente?" <_<    E poi mi ha detto che sono una s*****a ad essermi arrabbiata per le sue battute e per il fatto che ha parlato di me coi suoi colleghi, perché io non penso a lei, poverina, che (cito testualmente) "potrebbe avere dei problemi ad accettare la cosa, e quindi doveva per forza parlarne con qualcuno che le desse conforto!" E meno male che quando feci CO con lei mi disse che era una cosa normale, che per lei non era un problema e tutti quei bei discorsi! 

Riguardo ai miei credo che mi farò forza e aspetterò almeno un altro po'.. si vedrà come procede la situazione..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...