Jump to content

help


ressi

Recommended Posts

ciao 

volevo chiedervi un parere sulla mia situazione personale. 

 

ho 33 anni e da sempre mi sono considerato etero fino a quando sono stato assalito da un forte dubbio di essere omosessuale. da quel momento la mia vita è cambiata moltissimo ho perso completamente l'attrazione nei confronti delle donne (nel senso che se mi passa a fianco o vedo una bella donna non riesco a provare più nulla) e sono pertanto diventato "asessuato". ora sono fidanzato con una ragazza che mi piace tantissimo solo che sono sempre e continuamente assalito dal dubbio. Ultimamente stò sviluppando anche fobia nei confronti degli uomini nel senso che se vedo un uomo mi sale moltissima ansia e vorrei scappare via. 

Ora ho paura di scoprire di essere omosessuale e perdere la mia ragazza che amo. 

avete qualche consiglio da darmi su come posso capire se sono o meno omosessuale e spezzare finalmente i miei dubbi e poter vivere felice etero o omo che sia?

io faccio sempre confronti su internet per cercare di capire e più cerco di capire più non capisco. 

la mia psicoterapeuta dice che ho un particolar tipo di disturbo ossessivo compulsivo ma poichè non riesco a risolverlo il dubbio aumenta. 

probabilmente mi sono innammorato una volta di un uomo mentre le mie storie sono sempre state eterosessuali e a parte due che sono durate per 2 anni il resto delle storiie che ho avuto non è durato per più di sei mesi. 

 

so che le mie domande potrebbero sembrarvi stupide ma purtroppo non ho modo di confrontarmi con nessuno. 

la mia psicoterapeuta dice che gli omosessuali provano repulsione per le donne è vero questo?

Mi dice che anche in funzione del numero di rapporti sessuali che io ho con la mia compagna sono dimostrazione del fatto che io non sia omosessuale. 

 

aspetto vostra risposta

grazie

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

 


la mia psicoterapeuta dice che gli omosessuali provano repulsione per le donne è vero questo?
Mi dice che anche in funzione del numero di rapporti sessuali che io ho con la mia compagna sono dimostrazione del fatto che io non sia omosessuale. 
 

 

 

Mi vien da pensare si sia specializzata con le prove di acquisto del Dixan. 

 

Casomai tu avessi anche tendenze omosessuali, se la storia con la tua ragazza funziona bene, che problema c'è?  Se con lei fai sesso soddisfacente e la ami, bon, il resto sono desideri, che magari realizzerai se la tua storia non dovesse proseguire in futuro.  Altrimenti sarebbe come un uomo che è fidanzato con una donna ma è attratto da altre. Varrebbe come motivo il far vacillare la propria relazione?    Riflettiamo su questo fatto, piu' che sulla tua attrazione verso i maschi, al momento.

 

A meno che tu non ammetta che stai provando una forte pulsione verso il sesso con un altro ragazzo e che quindi il sesso con la tua ragazza sia insoddisfacente per questo, il che cambierebbe le cose.

Link to comment
Share on other sites

no nessuna pulsione per nessun ragazzo sono sicuro di questo e so che non le ho mai avute forse una sola volta ma era più paura che altro.  ripeto ho solo repulsione e a volte forte ansia una ansia che mi assale ma non è per nulla piacevole. 

sapevo di gente che aveva omofobia interiorizzata e pertanto pensavo potesse essere una forma del genere. 

In effetti quando ho detto alla mia ragazza il mio dubbio lei non è stata molto contenta perchè secondo lei il rispetto viene prima di ogni altra cosa e dovevo renderla partecipe. 

Link to comment
Share on other sites

La tua è paura di diventare omosessuale, punto. Sta nascondendo qualcosa d'altro, qualcosa che è per te ancora peggiore del poter essere gay. Naturalmente spetta alla tua psicologa scoprire cosa...

Link to comment
Share on other sites

non puoi dirlo alla tua donna??

 

Beh, comunque sembrerebbe che tu sia bisex come me. Solo che anche io preferisco i maschi. Tranne in certi periodi rari in cui penso solo alle ragazze, ma soprattutto dal punto di vista sessuale...

 

Non so cos'altro dirti io...  

Link to comment
Share on other sites

Capacity92

Beh prova a vedere un porno gay e vedi cosa succede... Mi sembra abbastanza semplice.. Per il disturbo ossessivo compulsivo io non metto bocca, studio psicologia ma lungi da me fare diagnosi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...