Jump to content

Trasferirsi per amore...


Northern

Recommended Posts

Gia dal titolo del topic si capisce tutto....voi che ne pensate di un possibile trasferimento per amore? per poter star vicino alla persona amata....il lasciare la propria vita abituale per ritrovarsi in una nuova città in cui si conosce solo la propria metà e nessun altro...?

Link to comment
Share on other sites

Si per amore farei veramente di tutto...anche se devo ammettere che ci starei molto male...allontanarmi dai miei amici...ma credo che l'amore che riceverei l'ha potrebbe alleviarmi qualsiasi dolore!!

Link to comment
Share on other sites

Forse anche io! Se la tua metà è così importante xke no? gli amici e la famiglia si pùò sentire o andare a trovare! poi di amici poco alla volta se ne trovano dappertutto!

Link to comment
Share on other sites

poi di amici poco alla volta se ne trovano dappertutto!

 

Verissimo, ma dipende anche gli amici che "lasci"...per esempio io per Aky strempierei non averla accanto! E anche Lover... :cry:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho fatto...

 

ho lasciato un lavoro , la mia casa di origine (non la mia famiglia che comunque vedo con frequenza mensile) , la routine con i miei amici , il tram tram cuotidiano insomma..

 

mi sono trasferito come ben sapete nel principato di monaco (con residenza tuttavia francese) con non pochi problemi. qundo sono giuto qui quasi due anni fa non conoscevo assolutamente nessuno, ne la lingua, ne tantomenno il luogo :D sono stati giorni difficili e neppure la bellezza del posto riusciva un po a sollevare la mia malinconia verso ... beh... mia mamma  :cry:

 

per lei sembrava che fossi andato sulla luna e  io , abituato a farmi lavare pure le mutande mi sono sentito perso :cry:

ma l'amore ha superato questa dura prova e ora posso dire di aver preso la decisione giusta. (ho pure imparato il francese per fortuna)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Lo sto facendo proprio adesso, tra meno di tre settimane lascerò tutto quello che ho qui a Firenze per trasferirmi da lei a Bergamo. La paura c'è, è normale.. e sono molto attaccata alla mia famiglia, sicuramente ne sentirò la mancanza dato che sono sempre stata abituata ad avere sempre un sacco di persone intorno ( a volte da diventare anche fastidiose ). Ho scelto questa strada soprattutto per me stessa però, è stata una scelta che ho fatto perchè ne sentivo il bisogno, di prendere tutte le mie cose, di cambiare in maniera decisa la mia vita mettendomi anche alla prova, diventando indipendente. Sto lavorando duro per realizzare questo sogno ed è bellissimo vederlo nascere mattone dopo mattone sotto ai miei occhi.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei farlo....vorrei andare a Catania dalla mia ragazza...scherzando piu di una volta mia madre e io abbiamo detto che sarebbe bello che io andassi...e lei anche se scherzavamo mi sembrava piu che daccordo...

Ma poi arriva il giudizio degli altri...."tu sei pazza..lasciare tutto per lei...ma ti rendi conto che è ancora piccola? che non puoi rischiare cosi?"

Insomma...tutti mi dicono che non posso essere sicura di come andranno le cose e che sto sbalgiando solo a pensare un possibile trasferimento....

Ma io non voglio rimanere qua...da quando sto con lei...l'unica cosa che voglio è vivere una relazione normale...vederla quando voglio...chiamarla e dirle "hai da fare stasera? ci vediamo?" averla accanto se sto male e cose del genere....

Io qua ho la mia famiglia...di amici se ne parla ben poco...la mia migliore amica gia adesso la vedo e sento ogni 5 mesi perche siamo tutte e due completamente impegnate...di altri amici sento che ne potrei fare cmq a meno....

So che lasciare la propria vita è complicato e la non ti ritrovi di certo con tutte le agevolazioni che hai vivendo in famiglia...ma a 19 anni, dopo tutta la vita passata in casa protetta da un padre e due fratelli, è cosi strano cercare e volere una mia indipendenza?

Non ho mai lavorato se non nel negozio di famiglia...ora vorrei solo cercare di costruirmi una vita mia...ma non perche mi voglia allontanare da loro..anzi..so che questo mi farà piu che male...ma semplicemente per vedere se da sola so cavarmela....gia da tempo voglio una mia indipendenza...ora che ho lìopportunità di andare in un altra città...e stare anche con la persona che amo e che m manca ogni secondo da morire...vorrei riuscire a fare il grande passo....ma so gia che se lo farò ci saranno persone della mia famiglia che non lo accetteranno....

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, la situazione inversa della mia ragazza...

lei vorrebbe venire da Catania a Roma e tu da Roma a Catania...

Cmq... Hai 19 anni, potresti andare a studiare lì.

Quello a cui devi pensare bene però, sono le "differenze di città", ovvero se tu, abituata ad una grande città come Roma riusciresti a vivere a Catania (bellissima città, certo, ma mooolto diversa da Roma).

Devi capire se staresti bene tu, non pensare a quello che ti dicono gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Lo farei solo se mi piace la sua città o comunque il posto in cui vive!

 

Altrimenti no non ce la farei e gli direi di aspettare che me ne vado per conto mio per vedere se LUI vorrà venire a stare da me

Link to comment
Share on other sites

Cin1985....guarda...io non abito proprio a roma...ma in una cittadina la vicino...dove d'estate è pieno di gente e di inverno c'è la desolazione piu totale...

Ho passato un bel pò di tempo a catania...e mi piace come città...e esattamente come roma ha i suoi pro e i suoi contro...

cmq di studiare non se ne parla...ho lasciato la scuola...e mi serve un lavoro...poi qnd avrò una casa e dei soldi si parlerà di scuola serale....

Link to comment
Share on other sites

io mi trasferirei anche subito.

Roma mi sta strettina, devo ammetterlo, e, forse, ancor piu' mi sta stretta l'italia...

L'idea di trasferirci in un altro paese è arrivata da sola, pochissimo tempo dopo esserci messe assieme, e tutt'ora resiste. Certo, mi fa un po' paura, ma la mia famiglia è praticamente inesistente, forse mi mancheranno, tra gli amici, due persone...

Quindi, in sostanza, visto che mi sento a casa solo quando sono con lei sarebbe la scelta piu' semplice per me.

Link to comment
Share on other sites

Lo farei solo se mi piace la sua città o comunque il posto in cui vive!

 

Bello, del tipo "Amore guarda mi piaci però il posto dove vivi fa cagare, non può funzionare tra di noi!" :cry:

Link to comment
Share on other sites

Bello, del tipo "Amore guarda mi piaci però il posto dove vivi fa cagare, non può funzionare tra di noi!" :cry:

 

ma che centra il non dover funzionare?!?

 

dove sta scritto che uno si deve per forza trasferire? L'amore può esserci e continuare a funzionare anche se non si convive...

Inoltre ho specificato che se davvero l'altro tiene a una convivenza potrebbe esser lui a trasferirsi... Siamo in due, perchè per forza io? 

Link to comment
Share on other sites

cmq di studiare non se ne parla...ho lasciato la scuola...e mi serve un lavoro...poi qnd avrò una casa e dei soldi si parlerà di scuola serale....

 

il problema(non per smontarti, assolutamente) è che a parlarne è facile. Trovare un lavoro - in un altra città - che ti permetta di mantenere una casa e tutto ciò che essa comporta non è facile. E non lo dico tanto per dire, ci sono passata, ho lasciato la scuola, ho cercato un lavoro. Non è stato facile e tutto ciò che ho ottenuto sono stati lavori umilianti e poco retribuiti.

Quello che ti consiglio è di non agire di impulso ma di riflettere bene su ciò che fai.

Link to comment
Share on other sites

ma che centra il non dover funzionare?!?

 

dove sta scritto che uno si deve per forza trasferire? L'amore può esserci e continuare a funzionare anche se non si convive...

Inoltre ho specificato che se davvero l'altro tiene a una convivenza potrebbe esser lui a trasferirsi... Siamo in due, perchè per forza io? 

 

 

Era una battuta :P

Link to comment
Share on other sites

io lo sto facendo "all'inverso", ovvero sono venuta a Londra da sola e la mia ragazza è rimasta a Roma e mi raggiungerà a fine settembre, si spera...

il motivo per cui ci trasferiamo è per poter vivere in un paese dove avremo gli stessi diritti di tutti gli altri, e quindi non ci sentiremo discriminate... già solo vedere la gente come è tranquilla quando gli dici che sei lesbica sembra una vittoria...

Certo non è che non ci siano problemi, anzi... per ora sto in una situazionaccia e invece di far arrivare la mia ragazza in una situazione "stabile" sarà lei a venire a portarmi stabilità, soprattutto economica... ma penso che ce la possiamo fare, e se proprio non si può, oh, almeno ci avremo provato...

Link to comment
Share on other sites

dipende da che punto e' la storia

se e' agli inizi assolutamente no

scoraggerei il patners (e l'ho gia fatto)

 

se poi non andasse...bho

l'altra persona avrebbe cambiato citta' per colpa mia  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

lo farei subito...se sono davvero innamorato...potrei fare la qualunque pazzia...compreso mandare tutto all'aria e stare con lui... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

concordo  :kiss::D.. e al momento sono davvero innamorata.. e farei qualunque cosa :D..però siamo lontane e cosi....devo saper aspettare e magari tra nn molto tempo potrò starle finalmente vicina :D :D :gh:...uffi  :D... :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

lo farei.. con marco, il mio....ex, è finita per la distanza. Io ho 17 anni e non posso materialmente trasferirmi. Ho la scuola, i miei a cui rendere conto. Lui ne ha 21, ma anche se avesse potuto avrei avuto molta paura. Ero abituata a vederlo 3-4 giorni al mese e a volte anche ogni 2 mesi... Sarebbe stato lo stesso vederlo tutti i giorni? .. E se non andava come volevamo?..Mi sarei sentita troppo in colpa a finirla. Gli avrei fatto stravolgere la vita. Cambiare città. Lasciare la famiglia. Gli amici. Sacrifici per ottenere il trasferimento al lavoro.... e chi ce l'ha il coraggio di dire che non va più bene.. che non è più innamorata.. Se dovessi essere io a fare questo passo e rischiare in prima persona lo farei e l'avrei fatto, ma avrei paura, ora come ora a "impegnarmi" così con qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Per me è una delle cose più sbagliate farlo solo per amore. Innanzitutto deve piacere la città e bisogna avere altri interessi per trasferirsi (tipo lavoro o studio). Perchè - e che due coglioni che devo sempre fare commenti cinici, ma, cazzo, mi provocate XD - non dimentichiamoci che le storie sì son belle, trallallerollallà, ma come tutte le cose del mondo finiscono prima o poi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

il lasciare la propria vita abituale per ritrovarsi in una nuova città in cui si conosce solo la propria metà e nessun altro...?

beh, ad essere sincero il problema me lo ero posto in maniera parecchio seria lo scorso anno, avevo già mandato via il curriculum ad alcune ditte di Siena per potermi trasferire lì visto che il mio (ex) ragazzo va a scuola lì... poi le cose sono andate male, e quindi nulla di fatto. Devo comunque dire che il problema del conoscere solo la propria metà e nessun altro almeno per me  un problema che non esiste, visto che tramite i forum che frequento ho avuto la fortuna di stringere amicizie (alcune più forti, altre meno) con persone di ogni parte d'Italia... quindi difficilmente potrei conoscere la mia metà  :asd:

 

e comunque sì, anche se conoscessi solo lui, farei i bagagli e via  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...