Jump to content

Non so come comportarmi


badhor

Recommended Posts

Salve a tutti

qualche settimana fa ho visto un ragazzo che fa il barista molto carino ma più piccolo di me di 6 anni. Lui  ne ha 22 . Vado quasi ogni giorno e noto che lui è molto gentile e mi fa dei grossi sorrisi. Così prendo un pò di coraggio, lo trovo su facebook e gli mando un messaggio privato in cui gli spiego che mi è molto simpatico e che mi piacerebbe conoscerlo. Lui mi risponde che anche io gli sto simpatico e che si può organizzare un'uscita. Ci scambiamo una serie di messaggi e sembra andare tutto bene. Fatto sta che dopo questi messaggi lui trova sempre una scusa per non vederci. Ieri l'ho visto in un bar, diverso da quello in cui lavora,insieme ad un suo amico e mi ha salutato freddamente. Poco dopo mi ha inviato un messaggio nel quale mi dice che è bloccato per l'eccessiva timidezza. Che posso fare per farlo sbloccare????

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente non mi sembra molto convinto.. Perché prima quando è da solo e fa il barista si comporta gentilmente e poi quando lo rivedi in un altro bar ti saluta freddamente? Mi sembra un controsenso.. 

Link to comment
Share on other sites

Mi sorrideva prima di sapere che io provavo un certo interesse nei suoi confronti. Io gli scrissi che avevo notato il modo in cui mi sorrideva sperando di non aver frainteso nulla e lui mi rispose che non avevo frainteso nulla e che anche lui provava un certo interesse. Se @sole1507 pensi non sia interessato  perchè mi ha scritto questo allora? Io penso piuttosto che sia veramente timido. 

Link to comment
Share on other sites

@hope_91 ti posso assicurare al 100% che è gay.Me lo ha anche detto lui.

Edited by badhor
Link to comment
Share on other sites

Se è solo timido io proporrei giusto solo un caffè di pomeriggio al bar.. Per rompere il ghiaccio.. Anche io sono molto timida e lo capisco...Però si può trovare un posto e una situazione adeguata io credo :) Prova a parlare con lui di come si sentirebbe più a suo agio

Link to comment
Share on other sites

L'unica secondo me è dirgli che capisci la sua timidezza. Già facendo così rompi il ghiaccio e ti poni come una persona che lo capisce, poi prova a sdrammatizzare e portalo a bere un caffè, comunque un'uscita poco impegnativa...

 

Io farei così ;)

Link to comment
Share on other sites

@sole1507 gli ho proposto un caffè ma lui mi ha detto che sarebbe meglio di no visto che già ne prende troppi. Gli ho detto che possiamo vederci dopo che finisce il turno di lavoro. Ogni giorno ci organizziamo ma a fine serata poco prima di vederci mi dice che non può perchè è stanco, perchè deve vedersi con gli amici ecc.

Link to comment
Share on other sites

Se gli proponessi di accompagnarlo a casa dopo che ha finito di lavorare? (solo durante il tragitto, non di andare a casa sua)

Edited by sole1507
Link to comment
Share on other sites

@Capacity92 gli ho detto che capisco bene la sua timidezza ma che non deve avere alcuna paura. Gli ho detto che anch'io sono molto timido ma cerco di mascherare tale timidezza e di prendere coraggio.Io mi dimostro molto disponibile dicendogli che può organizzare lui la  serata nel modo in cui più preferisce. In realtà ci organizziamo ma poi all'ultimo momento salta tutto.

Link to comment
Share on other sites

@sole1507 in realtà ci organizziamo sempre per fine serata, visto che al mattino dorme e preferisce rimanere a letto ed inizia a lavorare per ora di pranzo fino alla sera. I momenti per vederci in fondo non sono molti. 

Link to comment
Share on other sites

Beh puoi tirare pacco una, due, tre volte ma poi io comincio ad insospettirmi e se ti dice che va bene e poi all'ultimo si tira indietro... forse dovresti parlargli di questo, che magari sia sincero e non ti prenda in giro....

Link to comment
Share on other sites

@Capacity92 forse hai proprio ragione. E' solo che nei messaggi è sempre ultra gentile e cerca di scusarsi organizzando per la sera dopo.E da quello che mi scrive non mi pare uno stronzo.Piuttosto mi sembra un ragazzo che sta iniziando a fare i primi passi nel modo gay ed ha paura di esporsi.

Link to comment
Share on other sites

E allora affronta la questione in maniera delicata, magari la prossima volta che organizzi butta li un "speriamo che almeno stavolta ci si trovi" in tono scherzoso, senza fargliela pesare troppo... 

Link to comment
Share on other sites

Continua, e cerca di prenderlo in contropiede, magari evitando di programmare l'incontro settimane prima...

 

Invitalo per un gelato a fine turno no?

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei, invece, di smettere di invitarlo.

Se è bloccato, come sembra, più tu insisti più questo batte in ritirata.

Il tuo numero ce l'ha, se smetti di farti sentire, secondo me ti chiama lui e a quel punto capisce che non può continuare a fare così ...

Link to comment
Share on other sites

Mai provato il cinema? io ho patito un sacco la timidezza alla mia prima uscita omosessuale, la prospettiva del film mi aveva rasserenato e poi tornando a casa e stato molto più facile conversare e rompere il ghiaccio. Cmq da timido il suo comportamento è cmq sospetto

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti delle risposte. Oggi ho gli ho mandato un messaggio ma non mi ha risposto. Ho deciso di lasciar perdere, evidentemente non era stato sincero. 

Link to comment
Share on other sites

Quando l'interesse è da ambo le parti, mi sembra naturale cercare di venirsi incontro per vedersi.

Concordo con @wasabi ti direi di mollare un pò la presa dicendogli uno scherzoso quanto mai chiarissimo "a questo punto quando sei libero, fatti sentire tu per organizzare una nostra eventuale uscita".

 

Se al messaggio ancora non ti ha risposto, evita di farti sentire fino a quando non sarà lui a fare il primo passo.

 

Ok ad essere timidi (sempre che non si stia platealmente tirando indietro eh), ma trovo controproducente esserlo anche solo per una semplice uscita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...