Jump to content

Credo di essermi innamorato del mio collega (anch'esso Gay)Nn ho idea di cosa fare..


MrNiceSpice

Recommended Posts

MrNiceSpice

  Ciao a tutti,

 

E' la prima volta che scrivo in questa piattaforma.. ma sto cercando consigli un pò ovunque.

Da un paio di mesi lavoro fianco a fianco con un ragazzo, lui è dichiarato, 5 anni più giovane di me (io ne ho 30) e molto carino, nei modi e nell'aspetto. Sinceramente, dopo moltissime delusioni alle spalle, non ho la più pallida idea di come comportarmi.. anche perchè è pur sempre un collega e un'eventuale rapporto sentimentale potrebbe causarci problemi sul lavoro.

Il punto è che ho appurato (almeno credo) di non piacergli.. non ne ho la certezza, ma credo che siano arrivati dei segnali ben precisi a sostegno di questa teoria. Da parte mia.. certo, forse dire che sono innamorato è troppo, decisamente... diciamo che nutro una forte attrazione fisica e un certo affetto per lui.. ma non so come approcciarmi.. Solitamente se un ragazzo mi piace, vado dritto al punto (indipendentemente dal suo orientamento sessuale).. ma con lui non so che fare, sono bloccato.

Chi può darmi qualche consiglio? Che faccio? biggrin.gif

 

Grazie smile.gif

Link to comment
Share on other sites

La prima regola è: Mai provarci/innamorarsi dei colleghi!

 

In teoria però questa regola non è sempre vera. Dipende anche da che lavoro fai, quando e quanto ci parli con lui e quanto è rischiosa una eventuale rottura del rapporto d'"amicizia" dal punto di vista lavorativo

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di andare subito al punto, almeno ci hai provato. Comunque 'indaga' su di lui, se si sente con qualcuno..magari esci con lui qualche volta e poi alla occasione giusta, fai un giro di parole e fagli capire che ti piace. 

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

Penso di averglielo fatto capire abbastanza :D Del tipo che poco tempo fa gli ho regalato un ipod con una playlist delle canzoni che ci piacciono di più (abbiamo molte cose in comune) e altre che piacciono molto a me. Poi, capita spesso che gli faccio dei complimenti, sempre molto garbati e che lo stuzzico un pochino. Sul discorso della regola Mai provarci/innamorarsi dei colleghi! sono d'accordo in parte.. cioè, voglio dire.. dovremmo lavorare insieme ancora 9 settimane e basta.. questo è un fattore che mi solleva un pochino. Vorrei chiedergli di uscire, lo avrei già fatto.. è troppo da me andare subito al punto della situazione, solo che con lui mi blocco... E' la prima volta che mi sento così insicuro di me stesso. :S

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

Infatti. Stavo pensando, visto che siamo anche abbastanza in confidenza, di raccontargli che tra un paio di sere mi vedrò con un ragazzo che è in vacanza dalle mie parti (verità).. Sono curioso di vedere la sua reazione. Forse capirò se sarà il caso di lanciarmi o meno con lui. 

Link to comment
Share on other sites

Io sono vecchia maniera...proponigli di uscire insieme, eventualmente in compagnia di modo da evitare troppi momenti imbarazzanti.

Cazzo, davvero gli hai regalato un ipod? :o

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

Se vivessi da solo e non insieme ad una gabbia di matti coinquilini / amici lo avrei già invitato.. Ogni giorno cerco di invitarlo ma facciamo orari di lavoro poco gestibili e concilianti.. e poi ho la netta sensazione che mi attenderebbe un bel NO secco. Ogni tanto ci scambiamo messaggi, io ne scrivo alcuni un pò sul romantico andante... giorni fa gli ho chiesto scusa per i messaggi, sperando che mi dicesse di non preoccuparmi e di continuare invece ha reagito del tipo.... "no non fa nulla..." ma la faccia era, della serie " te lo permetto perchè mi fai tenerezza". Si gli ho regalato un ipod, era mio ma non lo usavo da un annetto.. mi ha fatto piacere farlo. e lui per riconoscenza mi ha preparato il tiramisu.... 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

'hai sentito che c'è quel film/concerto/festa/quellochevuoi domani?'
'sì/no'
- ne parli un po' di cos'è -
e gli domandi un ' ti va di venirci con me?'

Link to comment
Share on other sites

Ma prendere atto che lui non ti corrisponde, non manda segnali incoraggianti?

 

In ogni caso, non ti buttare alla cieca, ma fallo parlare, lanciagli delle frasi che ti possano far capire se sta con un altro, se non gli interessi, se... se...

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

Da una parte ho già preso atto del fatto che non sia coinvolto, dall'altra penso che si stia tirando indietro solo per paura di cacciarsi nei guai a lavoro... quando siamo insieme una certa elettricità la sento a pelle. Dovrei cercare di capire se è una cosa che sente anche lui o meno. Non voglio buttarmi alla cieca.. parlare lo faccio parlare, parliamo molto.. mi parla spesso dei suoi ex.. non credo che adesso si veda con qualcuno.. diciamo che mi pare che stia cercando di instaurare un rapporto di amicizia più che altro.. ma solo nell'ambito lavorativo. 

Link to comment
Share on other sites

Allora dirotta fuori dell'ambito lavorativo, e metti a frutto queste nove settimane! Forse è solo spaurito all'idea di dover fronteggiare una relazione o un rapporto con te che intruda sul piano dell'ambiente del lavoro. In questo ambiente mostrati molto normale, in modo da fargli capire che intenderesti far marciare le cose su due binari separati.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

comunque è una situazione troppo intrigante, penso che ogni gay la vorrebbe

Oddio.. per me è un mezzo tormento.  La cedo volentieri se volete xD 

Link to comment
Share on other sites

Cioé tu gli hai regalato un ipod????

 

Apri gli occhi è un approfittatore e se ne sta

approfittando della tua infatuazione per lui..

Sicuramente ha capito che ci provi e visto che

non gli piaci tira la corda per fare la figa di

legno e farsi fare i regalini..

 

Lascialo perdere e fatti restituire l'ipod! ;-)

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

Cioé tu gli hai regalato un ipod????

 

Apri gli occhi è un approfittatore e se ne sta

approfittando della tua infatuazione per lui..

Sicuramente ha capito che ci provi e visto che

non gli piaci tira la corda per fare la figa di

legno e farsi fare i regalini..

 

Lascialo perdere e fatti restituire l'ipod! ;-)

Anche questo è uno dei miei pensieri più frequenti.. Che situazione del ca**o.. altro che intrigante. 

Link to comment
Share on other sites

Non quotare tutto il messaggio precedente..

Basta che scrivi @faby91 o rispondi

direttamente senza quotare! :-)

 

Pensa a questo..

Mettiamo che c'é uno che ti ronza sempre

attorno e flirta con te ma a te proprio non piace..

E poi un giorno ti regala un ipod..

Tu che fai?

Lo accetti o gli parli per chiarire??

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

@faby91.. bella domanda :D Lo accetterei per non ferirlo ma gli parlerei per chiarire allo stesso tempo.. credo. ma non siamo tutti uguali.. 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Anche questo è uno dei miei pensieri più frequenti.. Che situazione del ca**o.. altro che intrigante. 

e ma sei te che gli hai fatto un regalo, potevi evitare..

cioè regalo = attrazione ricambiata

 

se di lui non sai nulla non ha senso abbindolarlo con i regali, se vuoi fare qualcosa lanciati e non essere noioso con i regali.

 

boh, non so.. se vuoi un parere a me una persona che capisco che mi sta dietro e mi fa i regali mi annoia subito ;)

Link to comment
Share on other sites

MrNiceSpice

Avete ragione. Oggi mi ha portato un libro.. quantomeno il pensiero c'è. Non avete idea di quanto vorrei baciarlo ogni volta che lo vedo.. devo mordermi le labbra xD 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...