Jump to content

Finalmente, sto iniziando a dichiararmi :D


nicoocin

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa splendida notizia. In pratica, ieri ho iniziato a fare C.O. con alcune persone. La prima persona a cui l'ho detto, è stata mia cugina (di un anno più piccola di me) a cui sono molto legato, essendo cresciuti insieme da piccoli. Io, però, le ho scritto una lettera in cui gli spiegavo tutto, perchè a parole non sono affatto bravo per spiegare i sentimenti che mi riguardano. La prima cosa che mi ha chiesto è stata "Sicuro?" e io le ho risposto che sono sicuro dalle scuole medie, lei mi ha detto che non se n'era mai resa conto ma mi accettato subito anche se comunque vedo (ovviamente) che è ancora un pò turbata, ma credo sia piuttosto naturale...ha bisogno di tempo. In serata, ho avuto il mio primo appuntamento con un ragazzo gay come me (se volete darmi consigli per risollevarmi il morale o volete semplicemente sapere com'è andata, ho aperto anche una discussione http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/23992-serata-stupenda-conclusa-con-delusione-damore/ ) e ho deciso di raccontare tutto anche ai miei migliori amici (un ragazzo e una ragazza fidanzati insieme) i quali, anche loro hanno detto di non essersene accorti (si vede che fingevo bene) ma che mi accettano sempre e comunque perchè mi vogliono bene. Sono riuscito a fare outing con queste persone sia perchè ci tengo moltissimo, sia perchè non le vedo spessissimo. Io stavo pensando di fare outing anche con mia sorella (più grande di me) che al momento è in vacanza e quindi potrei scriverle una lettera. E' solo che non so poi se riusciremmo comunque ad essere uniti come prima e a guardarci negli occhi sapendo questa cosa. Consigli anche per questo? Grazie, vi adoro tutti <3

Link to comment
Share on other sites

Se tu senti il bisogno di dichiararti e ti senti pronto, allora è il momento giusto per dirlo a tua sorella più grande :)

 

E ricorda che chi ti vuole veramente bene te ne vorrà sempre!

 

Di solito sono i genitori a fare problemi, per sicurezza se hai paura prova a sondare il terreno...

Link to comment
Share on other sites

Se tu senti il bisogno di dichiararti e ti senti pronto, allora è il momento giusto per dirlo a tua sorella più grande :)

 

E ricorda che chi ti vuole veramente bene te ne vorrà sempre!

 

Di solito sono i genitori a fare problemi, per sicurezza se hai paura prova a sondare il terreno...

Infatti credo che ai miei genitori non lo dirò mai o lo dirò molto tardi, soprattutto perchè sono molto religiosi e non li vedo molto convinti riguardo gli omosessuali!!

Link to comment
Share on other sites

Infatti credo che ai miei genitori non lo dirò mai o lo dirò molto tardi, soprattutto perchè sono molto religiosi e non li vedo molto convinti riguardo gli omosessuali!!

 

Se sei sicuro che la prenderebbero male, allora tientelo per te... Se invece sembra che siano friendly o che possano accettarlo, potresti provare...

 

Io per esempio, ho fatto coming out coi miei e per quanto abbia sofferto all'inizio ora è tutto ok. Non è quello che volevano per me ma comunque mi vogliono bene e me lo dimostrano (mia madre che mi consola se litigo col mio ragazzo). Ma se sono religiosi stai bene attento!

Link to comment
Share on other sites

È bello che tu abbia cominciato a dirlo alle persone più vicine a te ;) per quanto riguarda tua sorella io ti posso dire che mi ponevo gli stessi problemi con mio fratello ma siano uniti come prima, non è cambiato nulla anzi a volte ci ritroviamo a fare commenti su alcune ragazze xD però da persona a persona è diverso quindi devi capire tu quale potrebbe essere la sua reazione.. I tuoi non so..sono d'accordo anch'io sul fatto che dovresti sondare il terreno. In bocca al lupo ;) ciao!

Link to comment
Share on other sites

Oddio ho letto un paio di eresie... XD

 

1) gli altri non devono accettare nulla.

2) outing è quando ti sputtanano.. Se lo dici tu

allora è coming out..

 

Complimenti comunque!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Continua così, forte di quello che sei... ti senti pronto e ami te stesso, questa è l'unica cosa davvero importante.

 

un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

I miei genitori sono iperreligiosi, ma proprio per questo sono stati tra i primi a saperlo, e considera che persino ora molti miei amici non sanno della mia omosessualità. se sono cattolici non possono/devono rifiutarti, il messaggio evangelico è chiaro, e anche se sono ateo, non posso non condividerlo sotto questo profilo. certo proveranno imbarazzo, in un primo momento rabbia, ma poi di accetterrano; mio padre, p.e., non è mai stato molto espansivo, il coming out ha costruito la base perchè cominciassimo a parlare ed ora mi trovo benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...