Jump to content

Ho provato a non amarlo


cambiapelle

Recommended Posts

cambiapelle

Ci siamo incontrati nel locale più squallido del mondo e nonostante ciò ci siamo piaciuti.

Era li, seduto con un aria un po cupa in un triste divano finto antico , mentre io parlavo e ridevo, molto più a mio agio, con i miei amici di Nizza .

Sapevo che mi guardava, sentivo il suo sguardo pesante ed insistente dietro di me.

La serata, come ben avrete intuito, é proseguita per il meglio, con una nuova e bellissima conoscenza .

 

Claude é un uomo interessante . " ma non é il mio tipo" .

Era questo che mi continuavo a ripetere, quasi se sapessi esattamente cosa volesse dire quella frase.

In realtà, ero semplicemente reduce di una profonda delusione in amore , quindi per me era impossibile pensare a claude come un qualcosa di più di un tromba amico.

All'inizio quindi cercavo di trovargli ogni difetto per evitare che il mio cuore prendesse il volo . E per un po ci sono riuscito.

 

Claude me lo disse subito : non abitava da solo , viveva ancora col suo ex.

Io subito a questa cosa non gli ho dato moltissima importanza perché in fondo ,di un tromba amico non bisogna essere gelosi .....

In effetti lui vive una situazione delicata : un pacs, una casa in comune sulla quale pagano un mutuo e tre bulldog francesi.

Senza contare che che lui é versatile, anche se più attivo.

Ovviamente a mente lucida mi ero ripromesso che questa storia non doveva nemmeno cominciare però chi mi conosce sa anche che la mia voglia di innamorarmi é sempre stata troppo grande per essere trattenuta.

 

Un bel giorno , in un bellissimo ristorante sulla spiaggia di Nizza , il discorso si fece più serio : devo dirti una cosa . Non so te ma per quello che mi riguarda io non ti considero come un pezzo di carne, ma come una persona che può diventare molto importante nella mia vita.

Erano passati si è no due mesi e già quella proposta di non considerarci tromba amici ... Ok lo sapevo. La scoria comincia ....

A natale lo presento ai miei .

 

Decido di presentarglielo a natale perché claude non ha ne madre ne padre , morti entrambi di brutte malattie e visto che col suo ex non condividono nulla, sapevo che sarebbe stato da solo.

 

Il 25 dicembre ci siamo messi ufficialmente assieme.

 

Insieme facciamo un sacco di cose ! Ristoranti, spiagge private, piccoli viaggi , escursioni.... Non smettiamo mai ! É facciamo un sacco di buon sesso! .

Però ...

Però ...

 

Chi é arrivato in fondo a questa lagna avrà ora il privilegio di conoscere le mie perplessità , ovvero quei dubbi per i quali ho deciso di aprire questa tiritera non nel mio stile.

 

- il suo ex ... Comincia a scocciarmi il fatto che vivano ancora assieme ! Vorrei potergli dire di lasciarelo definitivamente e vendere la casa ( anche se in questo periodo non é proprio il momento adatto ) ma non voglio già rivelarmi un rompicoglioni .

Anche se condividono solo la casa , e non si vedono mai durante il giorno ho una irrazionale gelosia .

E poi non capisco perché non gli ha detto di me .. Forse é anche colpa mia perché quando comincia ad intavolare un discorso dove c' é il suo ex di mezzo io lo interrompo perché non voglio sapere nulla di quella persona .

- poi c'é il fatto del ruolo sessuale .

Partiamo dal presupposto che se non me lo avesse detto io avrei pensato che fosse solo attivo ...

Però la realtà é che con suo ex era versatile . La mia domanda é : si può vivere serenamente in una coppia dove uno dei due é solo passivo e l altro versatile ? Io non ci ho mai creduto ma la sto vivendo.

Ho paura che col tempo questo possa essere un problema .

Lui adora essere attivo, me lo dice é me lo dimostra , ma fino a quando? É se un giorno pretendesse da me cose che non posso e voglio dargli ?

Lui mi dice che si é sempre sentito più attivo e con me non ha la voglia di fare il passivo ... Mah ... Però forse sono io che mi faccio pippe mentali perché per una volta che ne trovo uno normale devo trovare per forza dei problemi.

 

- il matrimonio e la convivenza.

Io sono uno all'antica : due uomini, una casa e due gatti che vivono assieme sotto lo stesso tetto.

Lui per ora no. Non vuole nemmeno parlarne del matrimonio gay.

Solo una volta si é lasciato scappare un eventuale nostro ipotetico matrimonio ma aveva bevuto un litro di vino....insomma , non so nemmeno se vorrà un giorno sposarsi.

 

Ho scritto di getto, e sto tra l altro lavorando, scusate gli errori grossolani .

 

Che ne pensate di sta pappardella che ho scritto?

Ne vale la pena?

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Però la realtà é che con suo ex era versatile . La mia domanda é : si può vivere serenamente in una coppia dove uno dei due é solo passivo e l altro versatile ? Io non ci ho mai creduto ma la sto vivendo.

Ho paura che col tempo questo possa essere un problema .

Lui adora essere attivo, me lo dice é me lo dimostra , ma fino a quando? É se un giorno pretendesse da me cose che non posso e voglio dargli ?

 

Sì, lo si può fare...

 

Essere versatili non significa dover rivestire entrambi i ruoli

sempre e comunque, se c'è appagamento sessuale si può

tranquillamente fare solo il ruolo attivo o solo il ruolo passivo.

 

Quando alziamo il muro delle "incompatibilità" di coppia in astratto

è per rassicurarci, perchè siamo alla fine dei giochi degli insicuri

 

Certo il desiderio in una coppia può sempre spegnersi, la sicurezza

che reggerà per sempre non c'è mai...ma se lui non desidera farsi scopare

da te, non lo desidera...stop.

 

Eventualmente se le cose non funzioneranno fra voi, potrebbe

desiderare anche farsi scopare da un altro...ma non fa molta differenza

rispetto ad un attivo che desidera scopare un altro è sempre crisi.

 

Non crearti barriere e preclusioni mentali che poi ti spingono

in "situazioni non normali" cerca di essere più sicuro di te, di lui

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

No, ti volevo rispondere ma al terzo rigo ho già capito l'antifona ... lassa sta. Il problema non è lui è la narrazione che fai di te stesso. Cambia registro e vedrai che le cose magicamente muteranno ... buena suerte ,., 

Link to comment
Share on other sites

Non so perché ma mi piace leggere i tuoi topic :)
Detto questo, passiamo ai problemi:
sul suo ex ti conviene parlargli apertamente, ma non mostrarti "geloso" o cose del genere. Cerca semplicemente di intavolare un discorso su come "costruire" una vita insieme;
Sulla questione del ruolo, posso dirti che io sono stato per 3 anni con uno totalmente passivo e io sono versatile tendente all'attivo. Mi è capitato di avere "voglie passive" ogni tanto ma, almeno io, non non l'ho mai pesate più di tanto. E due o tre volte mi è anche capitato di ritrovarmi "sotto";
riguardo il matrimonio, invece, bhé forse è meglio aspettare un po' di più. Magari introduci l'argomento ma in maniera "giocosa".


Per il resto, ti auguro solo il meglio :)

Link to comment
Share on other sites

la mia impressione è (potreui sabgliarmi naturalmente):

 

- lui si sente ancora sposato o pactato col suo ex anche se non fanno più sesso e per questo non gli dice di te.

 

- tu vuoi qualcuno da sposare per sempre ma ti ritrovi sempre in relazioni che reggono solo sul sesso e finito questo finito tutto. ora con lui scopi come un riccio e per questo ti senti al settimo cielo ma il giorno che per qualche motivo non scopate più addio relazione.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle lascia stare le profezie autoverificantesi e affronta i problemi quando arrivano invece di tentare di fare il lungimirante e riuscire solo a offuscare quello che di bello c'è nel presente.

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle

 

Ciao caro. E' inutile dirti cose che già sai, hai esperienza sia di relazioni che di vita vissuta.

E la cosa che già sai è che è ancora un po' presto per casa-gatti-giardino, quindi non ci pensare. Questa diventa una prerogativa di una coppia, non può essere una esigenza non condivisa, deve nascere naturalmente col tempo, soprattutto se già ha vissuto con un ex che gli occupa l'appartamento. Dagli aria :)

 

Riguardo al compagno, se tu rifiuti di parlarne, ti considererà geloso e avrà paura ad affrontare con te un incontro che comunque non sarà semplice neanche con lui: un ufficiale passaggio di consegne. Fatti passare questa bassa autostima da "ma io sono solo passivo non basto", e affronta il tema del suo ex e di come poterlo conoscere. 

 

Riguardo alle posizioni tu hai più esperienza di me, anche se sospetto che sia più un "moriremo tutti!" che un vero problema da affrontare oggi..

 

Dice bene R.Post: le profezie autoavveranti sono alla base della nostra infelicità. Eliminale e ne avrai solo vantaggi.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Grazie a tutti , davvero .

É vero, ho esperienza, ma quando amo il cervello va in vacanza. Al suo posto arriva tutto quello che di peggio é in me : possessivita , gelosia, scarsa autostima.

No marco, il nostro non é un rapporto basato sul sesso , come ti ho detto condividiamo un sacco di cose : amiamo le randonnes ( credo si traduca escorsioni) , il mare, la buona cucina, nonché i piccoli viaggi nei dintorni per scoprire nuovi paesi . Insomma ci unisce un sacco di roba, non solo il sesso... Fosse solo per quello mi sarei tenuto il milionario che aveva una mazza paurosa.

Claude é tutto quello che non ho mai avuto : un ragazzo semplice, onesto ( ricordo che il primo mio ragazzo era un ladro professionista a mia insaputa) e con molto tempo libero ( in Francia i dipendenti non sono schiavi) .

Però mi sento insicuro , é vero, e non so come togliermi questa sensazione di dosso . :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...