Jump to content

Che fare quando si frequenta un ricco ragazzo molto altruista?


Chrys

Recommended Posts

Salve gente!

Allora, credo di aver praticamente espresso la domanda gia nel titolo del topic, ma preferisco dare due dritte.

 

Mi è capitato di conoscere un ragazzo. Pongo però un piccolo avviso iniziale. Lui è molto ricco, il padre possiede una gioielleria, la madre ha un noto salone di parrucchiera, posseggono anche un caffè ed una pizzeria, insomma, navigano nei soldi. Io al contrario, campo alla giornata e di questo periodo poi, nell'ultimo anno, ho letteralmente fatto la "fame" pecuniaria, tanto è che non ho nemmeno preso la mia solita vacanza estiva, e questo mi rattrista (sigh)

 

Ma veniamo al nocciuolo (la U è voluta! adoro le U come in giUoco *-*) della situazione. L'ho conosciuto per caso dalla mia estetista (si confesso che detta così sembra tanto un incontro da romanzo per checce isteriche, piccole sfrante crescono, ma giuro non è così) praticamente io sono arrivato, e qualche minuto dopo han suonato e siccome io conosco la mia estetista da anni, visto che è lei che mi doma il mono-sopracciglio, quasi sempre quando sono seduto ad aspettare che si liberi, se suonano alla porta vado ad aprire io. Apro al porta e spunta lui, alto abbastanza, carino, magrolino, abbronzato. Di primo impatto non ci faccio caso più di tanto, saluto e torno sedermi. Lui si siede di fronte a me (accanto sicuramente sapeva troppi di intimo) La mia estetista intanto esce e mi dice una cosa tipo "10 minuti e ho finito con la signora bla bla" io come sempre annuisco e aspetto. Così per ammazzare il tempo mi metto un po' a scrutare sto tizio. A parte che solo in quel momento, noto quanto sia carino, così cerco di capire che cazzUola c'è venuto a fare dall'estetista, visto che le gambe le aveva abbastanza depilate, idem le braccia, magro com'è e coi polpacci di titanio, penso, sicuramente fa ciclismo. Scrutando meglio noto che però le sopracciglia sono abbastanza scombinate,  quasi unite, e quindi forse si trattava di quello. Inizio a notare che è abbastanza nervoso, si guarda in giro, fissa tutto quello che trova, si mordicchia le unghie, e li, allora, non c'è l'ho più fatta e la mia sfacciataggine ha vinto, così gli faccio "di cosa ti devono operare?" lui a queste parole, non capisce, poi qualche secondo dopo, realizzando che sto proprio chiedendo a lui, e mi guarda e sorride e mi fa tipo "uhm, come?" e da li gli dico "sembri nervoso come se stessi aspettando di entrare in sala operatoria" e li lui si mette a ridere e mi dice "si nota tanto?" Insomma chiacchieriamo e mi confessa che è la prima volta che entra in un centro estetico, e che quindi si sentiva a disagio, fra l'altro, la mia estetista manco fosse fatto apposta, passando per andare in un altra camera lo guarda e gli dice tipo "stavolta non scappi?" e ride, lui diventa rosso come un pomodoro, e da li io facendo due più due, capisco che probabilmente l'ultima volta se l'è data a gambe perché probabilmente la sala era stracolma di ragazze (io infatti ero l'ultimo della giornata credo, visto che erano le 7) e che quindi stava in iperpanico. Insomma parlando parlando cerco di tranquillizzarlo, gli faccio capire che si tratta di un estetista, che ci vanno tutti, e sfacciatamente gli dico "poi te hai braccia e gambe depilate" e lui li risponde come prevedevo, che facendo ciclismo lo fa da solo in casa, e mi dice che però vuole farsi le sopracciglia, bingo!

Insomma l'estetista mi chiama e entro, spendo con lei 5/10 minuti, le racconto un po' di novità, chiedo del figlio di pochi anni, bla bla, cip e ciop, insomma finisco e vado a pagare vicino l'entrata alla cassa dal marito (che conosco pure) In contemporanea arriva alla cassa anche il tizio, che evidentemente era stato servito da una delle apprendiste (io voglio che me le faccia la proprietaria, perché le altre me le fanno di merda, quindi preferisco sempre aspettare che si liberi lei, una volta una tizia me le ha fatte finissime.... erano oscene... ) ed anche lui viene a pagare. Saluto e mi dirigo verso l'uscita aprendo la porta e lui fa lo stesso. Lo saluto per educazione e inizio ad incamminarmi, al ché lui mi dice "sei a piedi?" e da li capisco che non è un genio, ma vabbé e pure bellino, non si può avere tutto, e rispondo, ovviamente "si sono a piedi" e lui riprende dicendo "vuoi un passaggio?" e boom, io non me l'aspettavo che mi chiedesse questo, ed anche se abito a circa 10 minuti di camminata leggera dalla mia estetista, accetto il passaggio sulla vespa. Mi accompagna fino a casa, lo ringrazio nuovamente e lui li mi dice "comunque sono Matteo, non mi hai detto come ti chiami" e in effetti, abbiam parlato un quarto d'ora e ho preso pure un passaggio e non so manco il nome, mi presento a mia volta e lui mi dice che sono simpatico, mi ringrazia per avergli fatto passare un po' l'agitazione etc etc e alla fine mi dice che semmai mi andasse potremmo prenderci un caffè assieme uno di questi giorni. Io sorrido, saluto, lui mi lascia il numero di cellulare e si allontana. Non capendo se fosse solo gentile o perdutamente uno del girone degli ortaggi che ci piacciono tanto (visto che ormai sono tutti etero, pure che li trovi aggrovigliati con il miglior amico, e sempre ETERO...) lascio correre per un po'. Qualche giorno più avanti mi decido e gli mando un messaggio con scritto tipo "ciao Matteo bla bla sono tizio quello di qui e di li, insomma, se vuoi uscire stasera prendiamo un gelato fa caldo etc" manco il tempo di inviare il messaggio e lui mi risponde tipo "Ehila! Ciao! Temevo non mi volessi più sentire, non mi hai scritto nulla per giorni, pensavo di averti fatto una cattiva impressione, etc etc" alchè mentre ancora sto leggendo il messaggio mi chiama, e io rispondo. Lui giustamente, non aveva il mio numero, e quindi una volta ricevuto il messaggio e capito chi lo ha inviato, mi chiama e tutto contento mi dice che accetta, mi propone l'orario, e mi chiede di vederci per le 9 (ma fra l'altro, perché pene mi mandi un messaggio per poi chiamarmi subito dopo? boh! Deve essere biondo dentro, e castano fuori)

 

Ci vediamo in piazza, lui molto felice mi saluta, mi dice che sto bene, che era ansioso di vedermi, e io con una faccia un po' come a dire "ah, ah... " perché continuavo a non capire se fosse gay o meno, rimango sulle mie e cerco di essere simpatico, per quanto sia possibile. Lui mi chiede se ho già cenato, io dico di no perché mi ero svegliato tardi e avevo fatto "colazione" alle 4 di pome, e che quindi non mi era venuta fame. Lui così mi dice "e allora mangiamo qualcosa, ti va?" io li per li rifiuto, lui insiste chiedendomi perché, e senza molta vergogna dico che sono uscito giusto giusto con 5 euro, e li veniamo un po' a trattare il titolo di questa discussione. Lui mi dice tipo "oh ma tranquillo, offro io" e già li a me, mi arriva un colpo di calibro 38 in centro testa, perché per quanto possa crepare di fame, odio farmi pagare le cose, visto che oltre a qualcosa da mangiare da anni non chiedi ai miei manco 1 euro per comprarmi qualcosa che va fuori dallo stretto indispensabile. Però visto che lui è così gentile, e visto che magari una volta non fa niente, con un po di sua insistenza accetto. La serata scorre tranquilla, mangiamo una pizza, prendiamo un gelato, si parla del più e del meno, e si fanno tipo l'1 di notte. Io lo ringrazio per la serata, lui mi dice che adora la mia compagnia, che gli sembra di stare con un "personaggio dei cartoni" (credo sia un complimento da parte sua,.. credo.. forse per i miei capelli o per il fatto che in verità, mi comporto sempre in modo strano) e che si è divertito molto. Li io prendo una bella decisione ferma e fra me e me dico "qui bisogna capirci qualcosa" e allora senza molti giri di parole gli dico "Matteo, su e giu, destra e sinistra, ma tu sei gay?" lui subito mi risponde tipo "eh? Gay? Ma no! Perché? Ho detto qualcosa che ti ha dato fastidio?" e io li rispondo "no anzi, solo che io lo sono e ti trovo molto interessante" e li ho pensato "e te pareva!" e lui allora mi risponde "ah... anche io lo sono..." e io lo guardo con la faccia del "MinchiaGuaddi" e gli dico tipo "ma... hai detto 3 secondi fa" lui allora mi interrompe e mi dice "si scusa... non sapevo come avresti reagito e ho risposto in quel modo" ohhhh ma che caruccio ho pensato, avrei voluto che gli cadesse un incudine in testa dal nulla, visto che odio la gente che fa così, però vabbè aveva un modo molto cicciopasticcioso quando l'ha detto e ho lasciato passare. A fine serata mi ha CHIESTO se poteva darmi un bacio, la mia risposta (molto da checca isterica confesso) è stata tipo "ma che hai 5 anni? Non si chiedono i baci, si danno e basta" e lui c'è un po' rimasto maluccio con le mie uscite acide, però inaspettatamente mi ha dato 1 bacio sulla guancia e mi ha detto uno "scusa" molto sottile e spento, e io mi sono sciolto e ho rilasciato correre (Credo che sia complice il fatto che non frequentavo più UMANI da anni -__- mea culpa)

 

Il giorno dopo mi scrive, ma io non rispondo perché non ho credito sul tel (l'ultimo poco credito lo avevo appunto speso per contattarlo) e quindi vado sul sito vodafone (benedetto sito vodafone) e gli mando 3/4 messaggi da li, e sull'ultimo scrivo che non posso rispondere oltre perché i messaggi li stavo mandando dal sito, visto che non ho credito. Passano qualcosa come 10 minuti e mi arriva un messaggio dalla vodafone che dice "la ricarica da 25 euro e stata effettuata" etc etc, io faccio questa faccia -> O_O un po' per il gesto, che ovviamente avevo capito che era suo visto che nell'ultimo messaggio aveva scritto qualcosa tipo "ci penso io" ma sopratutto perché era una ricarica da VENTICINQUE EURI (si eurI con la i maiuscola) Credo che in 10 anni di contratto con la vodafone, non ho mai ricaricato più di 10 euro, e lui me ne spara 25 così, a buffo. Lo chiamo al cell e lui risponde stra-felice dicendo tipo "ti è arrivata la ricarica?" (a parte che anche li ho pensato, ma sei scemo allora, se ti ho detto che non avevo soldi, se non fosse arrivata, come cazzo di chiamavo?") e io rispondo "ehm si ma, stai fuori! Hai speso 25 euro così! Non si deve mettere la gente in condizione di debito con così poca leggerezza!" e andando avanti col discorso lui sembra provenire da un'altro pianeta, visto che lui risponde con cose tipo "ma è solo una ricarica, pensavo di farti un piacere" e cose così. da li capisco che abbiamo sicuramente un diverso peso sui soldi, che per lui 25 euro evidentemente sono la taglia più piccola, mentre per me 10 euro sono la taglia da festa di capodanno quando normalmente gliene metto 5 e mi durano 1 mese. Non mi riesco ad arrabbiare più di tanto, anzi, ringrazio e lui quando sente che sono felice si rallegra a sua volta, mi dice quando possiamo rivederci, non gli do una data precisa e dopo qualche altro minuto chiudiamo la chiamata. 

 

Usciamo nuovamente due sere dopo, questa volta meta locale fuori dal mio paese, in città, che conosce lui che dice che fanno dell'ottimo cibo etc etc. Non ci credevo. Locale ultralusso, roba che avevo paura a guardare i prezzi per non farmi venire un collasso, come quando a Roma anni fa presi 1 pizza e 1 Cocacola e il conto fu di tipo 15 euro. Entro con lui, ci accomodiamo e lui mi fa "non ci sei mai stato?" e giustamente rispondo di no, lui riprende a dire di provare questo, di mangiare quello, etc etc. Ci portano il menù, e i miei sospetti si fanno fondati. la cosa meno CARA era tipo INSALATA del polo nord, con fette di limone del Giappone in salsa di mirtilli Austriaci e cazzi e mazzi TRENTA EURO. lui mi diceva cose tipo "ti piace il pesce? prendi questo bla bla prendi quello, se preferisci la carne prova questi, e io seguivo i nomi e leggevo 50 euro, 40 euro, il mio stomaco se ne stava gia andando per non mettermi in imbarazzo. Mi faccio forza e data la circostanza e il suo sorriso a 250 denti, e dato che era così contento di avermi portato li, ordino della pasta e bon. Mentre aspettiamo che ci servano, giustamente gli faccio una domandina, e gli chiedo "ma scusa Matteo, ma tu che lavoro fai?" e lui mi risponde "studio medicina" e io li ho detto "ma se STUDIA medicina, che razza di lavoro farà per mantenersi ristoranti così studiando?" e giustamente chiedo "e non lavori?" e lui mi risponde "no no" così con molta naturalezza. Io mi rincoglionisco ancora di più e gli chiedo "e dove li trovi i soldi scusa?" e lui mi fa "tranquillo, i miei stanno bene economicamente" e io chiedo "ma come fai di cognome scusa?" e li ci sono rimasto. Dal suo cognome capisco di che famiglia si tratta, e capisco di quanto per lui sia facile buttare 50 euro al vento. E anche se magari il primo pensiero comune sia "EVVAI! l'ho trovato ricco e pure bono!" il mio non è stato questo, anzi, il contrario! Mi sentivo come se ci separasse un muro fatto di soldi! Io non sono ricco, anzi, lui invece se la passa alla grande! Giustamente non mi pare il caso di far uscire questo argomento a cena, così riprendo a conversare e mangiare (fra l'altro.... la pasta di quel ristorante, qualcosa di sublime *_*) finita la cena facciamo un giro, passeggiata lungo la spiaggia, io gli do 1 bacio come si deve (che sennò qua si faceva notte, visto che lui è molto timido rispetto a me) e la serata si conclude così, ed io ignoro la cosa.

 

Adesso dopo questo racconto veniamo a noi. Essendo sincero, la diversa disponibilità finanziaria che c'è fra me e lui è una cosa che mi pesa tantissimo. E come guardare un film, e dove io vedo solo 3 colori base, lui ne vede il 300. Non sono abituato a farmi pagare la cena, ma sopratutto a "buttare" (purtroppo lo considero uno spreco) 50 o 100 euro per del cibo, o 25 euro in una ricarica. Lui si vede che non sente il peso del denaro, e mica posso fargli una colpa se è nato in una famiglia ricca, anzi, dovrei pure ringraziare che è così gentile da offrirmi cena etc, è molto generoso e non avido come molta gente benestante.. Però vi giuro che sta cosa non mi va giù. Mi fa sentire strano. Fra l'altro, non che mi importi il parere della gente più di tanto, ma se questa cosa diventasse una storia, e se si venisse a sapere, non sembrerebbe che io sia il tizio morto di fame che sta con il figlio del tizio X e che quindi ha avuto una botta di culo? Boh.. forse è questo che non me la fa andare giu questa cosa, perché proprio io la vedo in questa maniera... 

 

Che fò? Ci passo sopra? Continuo e vedo come va? Lascio perdere? O magari gli dico non farmi più regali e non pagarmi le cose? Magari si offenderebbe pure, mi potrebbe vedere come uno che non apprezza quel che lui fa per me... Non so che fare! 

 

Se qualcuno ha letto tutta questa tiritera e vuole rispondere, è il benvenuto...

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono fermato all'estetista...non che abbia problemi

come molti con l'epilazione ma il racconto era talmente

dettagliato che ho alzato lo sguardo per controllare...troppo

lungo!

 

Tutta questa lunghezza per chiedere solo se la gente penserà male

di te, se stai con un ricco?

 

Ma siamo in Italia E' OVVIO

capiterebbe pure ad una coppia etero però

 

Non so se in Sicilia e per il fatto che tu sei gay ( lui è solo eccentrico )

ti mandano un sicario...ma la maldicenza mi parte proprio il minore dei mali

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Le coppie sbilanciate funzionano solo se il povero é anche una puttana. Se no non durano . Te lo dice uno che ha lasciato in milionario " solo" perché gli dava solo soldi ma poca presenza

Link to comment
Share on other sites

M...allora, pare che questo ragazzo sia molto generoso, coi soldi dei genitori.

Puoi scegliere se approfittarne un po' o provare a trascinarlo tu a fare cose meno costose.

Insomma, se ti piace, smettere di frequentarlo perché è ricco mi pare stupido.

Continuare a frequentarlo approfittando dei ristoranti di lusso mi pare...scorretto.

 

Non vergognarti di proporgli uscite a "costo zero"...ecco, magari evita di portarlo al macdonald's però boh che ne so...organizza un pic-nic..

una delle giornate più piacevoli degli ultimi anni l'ho trascorsa in un parco a mangiare cracker e formaggio e fragole e prosecco.

Per creare "atmosfera" i soldi non servono.

Link to comment
Share on other sites

E' molto gentile da parte sua offrire ( certo la ricarica se la poteva risparmiare ) ed evidentemente non gli pesa questo,non tanto per l'essere benestante,ma per il sentimento che probabilmente prova per te. Se però tu ti senti in imbarazzo, prova a parlargliene con delicatezza,anche senza scendere in particolari ( in fin dei conti vi conoscete da troppo poco ). Sicuro al 100% ti dirà di non preoccuparti e continuerà a fare come prima,ma di questo non aver paura! Può anche darsi che semplicemente non abbia "uscite" ingenti e preferisca spendere per te piuttosto che per qualsiasi altra cosa. Per quanto riguarda l'ultimo punto...beh purtroppo le malelingue ci saranno sempre,ma voi non vi state frequentando ( ed io spero che vi mettiate insieme <3  <3  <3 ) in base al censo,ma per quello che provate l'uno per l'altro. Sarebbe stato lo stesso a parti inverse o in qualsiasi altra condizione. Comunque alle ipotetiche vipere io un calcione nel lato B glielo darai,tanto per sicuranza.

Buona fortuna per tutto!!!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Le coppie sbilanciate funzionano solo se il povero é anche una puttana. Se no non durano

 

Beh dipende anche da come si comporta il ricco...certo se il ricco si comporta

come una persona che ha potere, di fatto si condanna alla possibilità di relazioni

durature solo con "puttane" che siano più "stronze" di lui

 

Però sai siamo in Sicilia...la regione più classista d'Italia

E' tremendo quanto i Siciliani siano odiosi in fatto di soldi

quindi potresti avere ragione...nei fatti.

 

Poi vorrei sapere se è dichiarato...se è visibile, oppure se il fatto

di pagare € 100 a pasto gli consente una libertà che un povero

cristo al parco non potrebbe permettersi, ma al contempo campa

di rendita sul "Nome Eteronormato della Famiglia"

 

Queste sono in realtà le due dinamiche da verificare ( secondo me )

Link to comment
Share on other sites

Io non ce la farei proprio e sto economicamente

nella m. probabilmente piú di te..

 

Figurati che mi incazzo se mi danno troppi passaggi..

 

Sicuramente escici ancora peró se questo suo

comportamento ti da fastidio fallo smettere..

Digli che per conquistarti non ha bisogno di

comprarti tutte quelle cose..

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non vedo il problema nei soldi in se, ma piuttosto in un possibile suo comportamento. Mi spiego meglio, se lui poi tenesse quasi un atteggiamento di superiorità proprio perché diciamo detiene maggiori mezzi economici.

 

Da come si e' comportato sinceramente non mi sembra che abbia avuto un atteggiamento di superiorità (la ricarica e' stato molto gentile a fartela poi stiamo parlando comunque di 25 sicuramente tanti per te, ma non un enormità)

 

Secondo me magari dovresti spiegargli la tua situazione economica non per farti compatire o aver regali, ma semplicemente per evitare che ti capitino situazioni imbarazzanti (vedi ristoranti)

 

Poi non so, non capisco il tuo grande disagio di fronte a questa ricchezza, non viviamo in una società di caste le relazioni"miste" sono accettate ;)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non vedo nulla di strano nel suo comportamento. Magari lui é portato ad offrirti la cena o a farti una ricarica perché é un ragazzo generoso, e lo si é a prescindere dal conto in banca, o per l'educazione che gli é stata impartita. Mio papà, ad esempio, mi ha insegnato che se mi sto frequentando con una persona (qui, forse, ho imparato male: lui pensava solo a ragazze, non anche a ragazzi ;) ) e la invito a uscire, é un dovere offrire. Poi, se a te da fastidio o ti senti in imbarazzo, parlarne con lui. Fallo, però, con assoluta calma e naturalezza: sicuramente non lo fa per mostrarsi ricco e, se tu fossi troppo diretto, potresti ferirlo. Inoltre non ci vedo nulla di male ad uscire con persone che stanno economicamente meglio, o peggio, di me: l'importante é stare bene con quella persona.

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto cerca di conoscerlo oltre questo aspetto che ti mette a disagio, magari scopri che non ti piace e il problema non esiste più (non ti sto augurando questo eh XD)

 

se vuoi tenere un profilo basso, senza dirgli che hai qualche difficoltà economica e che ti pesa questa differenza tra voi 2, perché ogni tanto non organizzi qualcosa tu e ti giostri al meglio per passare del bel tempo insieme e salvare il portafogli?

poi magari quando prenderete più confidenza gli parlerai chiaramente di questa situazione che ti mette a disagio

Link to comment
Share on other sites

Anche a me darebbe fastidio uscire con gente che offre sempre, mi sentirei un po' a disagio. Ma se a te piace e ti ci trovi bene, la differenza economica non mi pare un motivo grave per interrompere la conoscenza: anzi, come ti hanno già consigliato, puoi mettere in atto piccoli accorgimenti a basso costo per farlo sentire bene a tua volta. Io ti direi continua... 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto ed è stato un piacere, scrivi proprio bene :-)

 

 

 


non sembrerebbe che io sia il tizio morto di fame che sta con il figlio del tizio X e che quindi ha avuto una botta di culo?

 

Di questo decisamente ... me ne fregherei ...

La cosa più importante è che questa differenza "monetaria" pesa a te, ti mette a disagio.

 

Mi sembra proprio di capire, com'era prevedibile, che invece per lui non sia affatto un problema, il problema è tutto nelle tue mani.

La gente che cresce in una famiglia in cui i soldi sono dati per scontato, tipicamente, vi attribuisce poca importanza e, quindi, sottovaluta che per gli altri questo aspetto possa avere tutta questa rilevanza. Se continuate a frequentarvi, arriverà presto il momento di parlarne ... Lui ti dirà che il problema non esiste, che a lui va bene offrire tutto e bla bla, però starà a te spiegargli chiaramente il tuo disagio, senza fare l'offeso o cose del genere, ma con sincerità. Se non è una volpe, come sembri far intendere, dovrai stare attento a fargli capire bene dove sta il tuo problema, in modo che ne prenda coscienza e non lo sottovaluti come gli verrebbe naturale.

 

E poi capirete insieme come fare, potrete trovare cose da fare che non siano particolarmente costose, che quindi non sottolineino la disparità etc ..., ma anche tu potresti imparare ad accettare qualche regalo come un gesto generoso e spontaneo, senza provare disagio. Accettare regali non vuol dire per forza "fare la puttana", faresti la puttana se stessi con lui per i regali che ti fa, cioè se ragionassi proprio all'opposto di come fai :-)

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Concordo, scrivi molto bene :D però non ti dovresti fare eccessivamente paranoie mentali sul fatto che lui ti offra da mangiare o la ricarica... se gli fa piacere non vedo per quale motivo dovrebbe essere un problema! :)

Link to comment
Share on other sites

WoW! Non pensavo ci sarebbero state così tante risposte! Sono felicemente sorpreso! Grazie mille :)

 

@purospirito AhAhAh ti giuro questa risposta mi ha fatto scompisciare xD

 

@Hinzelmann Hai ragione! Solo adesso ho visto quanto enorme fosse, in effetti ho buttato dentro un po' troppa roba forse. Comunque lui non è dichiarato alla famiglia, ma solo ad alcuni amici (un po' come me)

 

@faby91 Ti capisco, io sono fatto come te! Pensa che quando capita che prendo passaggi più di una volta alla fine insisto ad oltranza per pagare la benzina

 

Per gli altri, che han risposto più o meno alla stessa maniera, credo che seguirò il vostro consiglio. Lui, come ho già detto, non ostenta affatto la sua ricchezza, o almeno non lo fa per far pesare la differenza, e un tipo molto ingenuo su questo aspetto, quindi non c'è (almeno io non l'ho avvertita) malizia nel suo fare.

 

@wasabi Grazie per i complimenti :D Mi riempie sempre di gioia quando mi dicono che scrivo bene, perché adoro scrivere (anche se questo mega post l'ho scritto ieri notte in un orario in cui il mio cervello scoreggiava più di un messicano!) Gliene parlerò sicuramente, ed eviterò di farlo magari contenendo il mio "stupendissimo e adorabile" acidume!

 

Grazie ancora per le risposte :)

 

Chrys

Link to comment
Share on other sites

Beh ma allora se siete entrambi velati che problema c'è?

 

Per gli altri non esistete come coppia, quindi non

esiste il problema Tizio mantiene Caio etc....

 

Lui essendo ricco, o scappa dalla sicilia o non farà mai

CO....in ogni caso nessuno penserà male di voi.

 

Qualcuno magari un sorrisino ironico, ma meglio

in un ristorante di lusso...i soldi comprano anche

la tolleranza.

 

Lui è altruista, non te la fa pesare...tutto a posto no?

Link to comment
Share on other sites

immagino che lo faccia per naturalezza non per comprarti, tu dimostragli che il tempo migliore che potete passare tra voi due è gratis... e vedrai che poco a poco modulerà le sue abitudini costose

Link to comment
Share on other sites

Io in tutta la storia ho trovato solo due punti fuori luogo:

 

1) come si fa, nel 2013, con il pullulare di tariffe ultraconvenienti, a rimanere con Ladrafone: con Tre (power 10 come tariffa base) spenderesti la metà, idem con Wind o coi virtuali come Bipmobile, Postemobile, o Coopvoce

 

2) per strapparsi i peli sul monociglio serve l'estetista? Non è che ti sei fatto le ali di gabbiano? :D

 

 

Detto cio', non ho avuto un fidanzato ricco, ma ho avuto un amico ricco: ebbene, situazioni imbarazzanti a gogo, poi l'amicizia fini' per altri motivi.

Pare brutto ma imho per sentirsi a proprio agio è meglio frequentare gente del nostro stesso livello economico, a prescindere da quale questo sia.

Ma se è capitata vivila, provarci non costa nulla...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Il problema non è l'avere tanti soldi.. ma il come usarli..

Certe cose danno fastidio.. perché sembra che lui abbia tanti soldi pure da "comprarsi un amore". 
 

Link to comment
Share on other sites

beh dai, anche le persone ricche hanno gusti e provano sentimenti...

Piu' che altro, se ci sarà una storia, sarà frustrante per lui ricevere doni e scroccare pranzi che non potrà rendere.

Link to comment
Share on other sites

@ben81 Sono in tanti ad avere Vodafone, soprattutto tra i giovani! Una volta era la più conveniente e ora, anche se non é più, tutti ormai ce l'hanno e non cambiano perché "altrimenti non mi scrive più nessuno!" (cit. amici). ;) 

Concordo sul fatto che sia meglio frequentare persone con una condizione economica simile alla nostra ma dipende sempre da chi ci si trova davanti: se so che la persona con cui esco (anche se é solo un amico) non ha le mie stesse possibilità cerco di fare qualcosa che lei possa sostenere economicamente. Se invece decido di voler andare in un posto più costoso sono disponibilissimo, per carattere ed insegnamenti ricevuti, ad offrire!  :sorriso:

 

@yalen86 E' terribile quello che hai detto circa la possibilità di "comprarsi un amore". Il ragazzo di cui parla Chrys, secondo me, é un ragazzo normalissimo che, però, ha una buona disponibilità economica. Questa disponibilità non lo deve segnare in negativo come persona. Sicuramente prova qualcosa per Chrys e tenta di dimostrarglielo: la ricarica non gliel'ha fatta per "comprarlo" ma perché voleva che si potessero sentire. E' una cosa normale, l'ho fatta anche io tante volte. Il fatto che le persone ricche vogliano "comprare" gli altri con i loro soldi é uno stereotipo tanto quanto quello del gay-checca o della lesbica-maschiaccio. 

Link to comment
Share on other sites

@ben81 Sono in tanti ad avere Vodafone, soprattutto tra i giovani! Una volta era la più conveniente e ora, anche se non é più, tutti ormai ce l'hanno e non cambiano perché "altrimenti non mi scrive più nessuno!" (cit. amici)

 

 

OT: sta cosa dell'avere amici solo vodafone o solo tim,  aveva un senso nel 1999, quando i gestori erano due, e quando le tariffe "settoriali"  ti permettevano di chiamare a poco soltanto i numeri del tuo gestore, mentre se chiamavi gli altri era un salasso...già quando arrivo' wind sto discorso fini', ed è sparito del tutto da quando esiste la portabilità e i gentori sono diventati parecchi.

 

Oggi ci sono tariffe come la 3 Power 10 per chi fa chiamate brevi (10 cent al minuto senza scatto, al secondo, conteggio sui secondi effettivi) o bip mobile 1 cent per chi fa chiamate lunghe (1 cent al minuto piu' 16 alla risposta...una chiamata di un'ora costa soli 76 cent)...verso tutti, e senza fasce orarie.

Queste che cito sono solo a titolo di esempio, ma ce ne sono altre di economiche, tali da rendere ridicole oggi le tariffe di Vodafone  e di Tim.

Ma la gente sai perchè non cambia? 

Per disinformazione (molti non sanno nemmeno che piano tariffario hanno) e per pigrizia.

 

p.s. ormai per i messaggi si usano prevalentemente programmi come whatsapp e simili, gli sms sono usati molto di meno, quindi nemmeno a dire che il problema sono gli sms.

 

 

 

 

 

 

 

 

Concordo sul fatto che sia meglio frequentare persone con una condizione economica simile alla nostra ma dipende sempre da chi ci si trova davanti: se so che la persona con cui esco (anche se é solo un amico) non ha le mie stesse possibilità cerco di fare qualcosa che lei possa sostenere economicamente. Se invece decido di voler andare in un posto più costoso sono disponibilissimo, per carattere ed insegnamenti ricevuti, ad offrire! 

 

 

Mi è capitato personalmente: stavo con un ragazzo disoccupato, mentre io lavoravo (facevo l'operaio).

Una, due, tre volte, gli ho offerto io, ma capisci che non poteva andare cosi' per sempre, anche perchè io mica navigavo nell'oro.

Ma il problema si risolse da solo, perchè la storia fini' (per altri motivi).

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@nicorr Ma non volevo darne un'accezione negativa :) 

Quello che volevo dire è che c'è gente che è ricca.. ma umile.. o almeno cerca di ritrovarsi al livello dell'altro che è povero ed eventualmente capire i disagi. 
Mentre c'è purtroppo gente che, nel pieno dei propri soldi, si sentono in diritto di avere tutto.. come dire "io posso!". 
Mi auguro che la seconda frase non sia il caso di cui stiamo discutendo. Tutto qui. 

Come c'è pure l'altro lato della medaglia, che non è ovviamente in questo caso, che il povero sta con il ricco per via dei soldi e quindi una vita che, di per sé, non potrebbe avere. 

L'importante è parlarne e non "far pesare nulla" :) 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 


Però sai siamo in Sicilia...la regione più classista d'Italia

E' tremendo quanto i Siciliani siano odiosi in fatto di soldi

quindi potresti avere ragione...nei fatti.

 

Ehm, eviterei questi commenti 'razzisti' visto che mi sembra l'ultimo dei problemi dei miei amici siciliani. Avranno altri difetti, ma per nulla le generosità o l'attaccamento ai soldi, mi sembra un'opinione infondata.

 

 

Riguardo il discorso del topic non tutte le differenze sociali/economiche sono frustranti, dipende dai casi. Nel caso di @ben81, in cui uno guadagna poco e l'altro non lavora è più probabile che alla lunga la situazione diventi frustrante, ma in altri casi si può trovare un equilibrio e/o smetterla di farsi tante paranoie mentali. Finché ci si limita a degli inviti o a una generosità moderata non vedo il problema, anzi il problema coi soldi sembra averlo non il benefattore, ma chi usufruisce della generosità. E' tipico degli spilorci stare a guardare quanto costa questo o quello ed ecco perché c'è questo imbarazzo: se fossero al posto di quello ricco loro probabilmente non offrirebbero mai una cena, ma farebbero a metà. (E' un discorso generico, non per forza diretto all'autore del topic :P)

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico ma non è razzismo.. è una forma di cultura quella del Sud e i soldi..

Il mio ragazzo calabrese ad esempio ha la "cultura" di offrire da bere ai paesani quando scende giù per le vacanze.. e con paesani non intendo gli amici stretti.. ma anche con quelli cui scambia un "Ciao come stai??" e fine lì. Come lo stesso dell'offrire una cena a un amico.. tanto la volta successiva la offre lui.

A me, da toscano che sono, questa cosa un po' peserebbe..  vorrebbe dire spendere tutta la paghetta fra tutta le gente che conosco. ;) 
Come pure alle cene "facciamo alla romana". 
Per quelli del Sud certi comportamenti, che per noi sono normalissimi, sono addirittura offensivi. E io questo l'ho capito dopo anni. 

Alla fine per quelli del sud i soldi hanno un altro valore rispetto a noi del centro o nord.. come appunto l'ospitalità. 
C'è altruismo e altruismo.. io l'ho capito e l'ho fatto presente, offendendomi, al mio ragazzo quando si ostinava a voler ospitare un lontano cugino che non sentiva mai (solo perché l'aveva chiesto quel cugino).. a me sembrava uno scrocco e una paura delle malelingue (io non ti ho ospitato e tu vai a dire in paese che sono un maleducato).. mentre ero più che contento quando ospitò un'amica che sentiva spesso. 
Chiuso l'OT. 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non vergognarti di proporgli uscite a "costo zero"...ecco, magari evita di portarlo al macdonald's però boh che ne so...organizza un pic-nic..

 

una delle giornate più piacevoli degli ultimi anni l'ho trascorsa in un parco a mangiare cracker e formaggio e fragole e prosecco.

 

Per creare "atmosfera" i soldi non servono.

 

 

In effetti questa è una ottima idea, potresti sdebitarti con lui facendogli conoscere il lato frugale della vita. ;)

Visto che ti ha portato in un posto dove un insalatina costa trenta euro, portalo magari in una trattoria dove con venti euro fai fatica a finire tutto quello che ti arriva nel piatto o portalo al parco come ha fatto schopy, scommetto che dopo qualche remora iniziale gli piacerà anche di più.

 

A quanto pare il ragazzo è assai ingenuotto e non percepisce il fatto che dicendo "Ma sì, per venticinque euro" sminuisce la fatica che fai tu per risparmiarli.

L'ingenuità sarebbe l'unica scusante, diversamente un atteggiamento del genere lo troverei parecchio irritante e mi darebbe un'immagine molto poco piacevole del modo che ha di vedere le cose. Che uno abbia tre lire o cento milioni dovrebbe saper discernere tra spreco e necessità ed in ogni caso cercare di far pesare il meno possibile la differenza di disponibilità economica.

Se come sembra la relazione ti interessa :P: quando avrete guadagnato un po' più di confidenza, se non lo capisce autonomamente, fargli capire che non ci tieni a farti elargire offerte e regali a go go.

Anche perché queste continue offerte lo fanno sentire in una posizione di vantaggio rispetto a te e questo con una buona probabilità, portato all'estremo può compromettere il rapporto.

 

Detto questo liberati anche dalla paura eccessiva di essere completamente indipendente e non aver bisogno di nulla, accettare un passaggio o farsi offrire una cena è una cosa molto bella e positiva, e viviamo in società proprio perché abbiamo bisogno degli altri...

 

P.S. Mi unisco agli altri e ti ribadisco che il tuo modo di scrivere è molto "gustoso", non saprei trovare un termine più calzante, ma già avevo avuto modo di vederlo nelle pagine che mi avevi fatto leggere. A proposito, hai continuato con quel racconto?

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere all'OT sulle compagnia mobili di telefono, non ho cambiato Ladrafon per il semplice motivo che io ho un vecchissimo, VECCHISSIMO piano Zero Limits, e per contratto non possono cambiarmelo finché non lo cambio io, per farla breve, il mio Zero Limits ha: 

 

100 sms al giorno (pago il primo 15 cent)

100 mms (come sopra 50cent )

1000 minuti al GIORNO (paghi scatto alla risp e basta 38 cent)

100 minuti di internet al giorno (paghi il primo accesso 50 sec) fra l'altro mai usati

+ il costo dell'opzione 1 euro la settimana

 

Tutto questo solo verso altri vodafone, per le altre compagnia e tutto con lo stesso prezzo (quello fra parentesi) ma niente minuti gratis etc etc

 

@Icoldibarin Ciaoooo! ^^ Ti mando un PM!

Link to comment
Share on other sites

purospirito

 

 


Te lo dice uno che ha lasciato in milionario " solo" perché gli dava solo soldi ma poca presenza

 

Tutte le fortune solo agli altri!!! 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ehm, eviterei questi commenti 'razzisti' visto che mi sembra l'ultimo dei problemi dei miei amici siciliani. Avranno altri difetti, ma per nulla le generosità o l'attaccamento ai soldi, mi sembra un'opinione infondata.

 

Quindi per te classista significa "avaro"?

 

Ma verificare il risultato di una parola che non si conosce tu ed i tuoi

amici mai?

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

In realtà non era mica per "classista". Tu hai detto "sono odiosi in fatto di soldi" e per me questo si che significa avaro. E comunque anche il classismo mi sembra infondato, anzi forse sono fin troppo diretti e alla mano. Magari evitate di vedere il Padrino e le serie di mediaset e andateci davvero ogni tanto al Sud. Fate continuamente paragoni nord e sud coi soliti cliché classisti(questi si), direi che è alquanto imbarazzante nel 2013.

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...