Jump to content

Ciao a tutti dall'Emilia ! :)


youngboy-mo-

Recommended Posts

youngboy-mo-

Ciao a tutti dalla terra dei tortellini !! :)

 Sono Mattia, ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Modena. Prima di iniziare a presentarmi rivolgo immediatamente le mie scuse a tutti se farò un po' di pasticcio con i vari post inizialmente, ma sono  un neofita del forum e soprattutto studio lettere classiche, il che significa che io e la tecnologia viviamo su due universi assai distanti ! xd . Per quanto riguarda la presentazione, tralascio quella fisica che è visibile già in foto e che si può sintetizzare con una serie di espressioni molto  carine  come " mi faccio pena/ avrei bisogno di un miracolo" xd   e cerco di concentrarmi sul mio carattere, questione spinosa e che si riallaccia strettamente alla decisione di aderire a questo forum : caratterialmente sono un ragazzo sicuramente sveglio, attento alla realtà che lo circonda, ma anche estremamente timido ed insicuro di sé; purtroppo quest'ultime due caratteristiche,  che mi accompagnano da sempre, hanno fatto sì che mi chiudessi sempre  più in me , lasciando fuori tutto il resto del mondo e obbligandomi quindi ad affrontare da solo i momenti peggiori della mia vita , tra i quali l'adolescenza e ovviamente la mia omosessualità; tutto questo è da sommarsi al fatto di non aver mai avuto un amico gay, ma soltanto amiche femmine con cui confrontarmi e di vivere in una realtà talmente provinciale, che non aiuta per niente ! Cosa spero di ottenere quindi da questo forum? Spero, dialogando, confrontandomi e, perché no conoscendo persone "come me " (espressione che odio ma al momento non mi viene niente di meglio), di poter smussare gli spigoli del mio carattere, di poter migliorare quelle parti di me che non mi permettono di vivere la vita come vorrei. ce la potrò mai fare? bah...qualcuno dice " tentar non nuoce", tentiamo :)

 

Un bacio a tutti :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, Mattia!  ^_^

 

Ciao a tutti dalla terra dei tortellini !! :)

Mi hai ricordato che in cantina ho giusto qualche bottiglia di lambrusco: stasera ne apro una, va!  ;)

 

Per quanto riguarda la presentazione, tralascio quella fisica che è visibile già in foto e che si può sintetizzare con una serie di espressioni molto  carine  come " mi faccio pena/ avrei bisogno di un miracolo" xd 

Aspe', m'è sfuggito qualche cosa... quale foto? No, mica per niente, ma sai com'è: l'occasione fa l'uomo guardone. xD

 

caratterialmente sono un ragazzo sicuramente sveglio, attento alla realtà che lo circonda

Questo mi sa che è dato dal nostro innato "istinto di sopravvivenza della minoranza", come avevo letto da qualche parte.  :rolleyes:

 

ma anche estremamente timido ed insicuro di sé; purtroppo quest'ultime due caratteristiche,  che mi accompagnano da sempre, hanno fatto sì che mi chiudessi sempre  più in me , lasciando fuori tutto il resto del mondo e obbligandomi quindi ad affrontare da solo i momenti peggiori della mia vita , tra i quali l'adolescenza e ovviamente la mia omosessualità; tutto questo è da sommarsi al fatto di non aver mai avuto un amico gay, ma soltanto amiche femmine con cui confrontarmi e di vivere in una realtà talmente provinciale, che non aiuta per niente ! Cosa spero di ottenere quindi da questo forum? Spero, dialogando, confrontandomi e, perché no conoscendo persone "come me " (espressione che odio ma al momento non mi viene niente di meglio), di poter smussare gli spigoli del mio carattere, di poter migliorare quelle parti di me che non mi permettono di vivere la vita come vorrei. ce la potrò mai fare? bah...qualcuno dice " tentar non nuoce", tentiamo :)

Su quest'ultima cosa abbiamo alcuni punti in comune. Guarda, non ti dirò le solite cose, del tipo: "devi credere in te", "col tempo le cose migliorano da sole", "sbattitene del giudizio altrui", "smetti di farti tutte queste seghe mentali", "sorridi e il mondo ti sorriderà", eccetera eccetera. Per alcuni funzionano, per altri più o meno, e per altri ancora no.

 

Io rimango abbastanza scettico, ma quel che ti posso dire è che per quanto rozzo possa essere il detto "tentar non nuoce", forse è il più veritiero. Mal che vada non cambia nulla, ma almeno questi tentativi ti danno un prospettiva, ed alla fine forse il segreto è proprio quello di avere una prospettiva.

 

Miei discorsi senza senso a parte, benvenuto di nuovo e... viva il greco!  :cool:

Edited by Chimera
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Studi lettere antiche ERGO mi aiuterai in latino ahahahah io frequento lo scientifico e diciamo che semplicemente odio tradurre, mentre mi piace molto letteratura latina.

 

Tornando seri ecco diciamo che anche io ho vissuto i momenti dell'adolescenza da solo, senza potermi confidare con qualcuno, sentendomi dannatamente solo. Poi per fortuna, anche grazie a questo forum, ho potuto avere prima un appoggio " virtuale" e poi uno reale ;)

 

Spero che anche per te questa sia un'esperienza costruttiva e positiva!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

benvenuto anche da parte mia! :)

e per quanti mi riguarda mi è piaciuta la tua presentazione!

Link to comment
Share on other sites

youngboy-mo-

Grazie mille a tutti :)

 

x Karnaim : credo sia normale che tu preferisca la letteratura alla grammatica, direi che tu non sia l'unico ..cmq nel caso tu abbia bisogno di qualche consiglio, cerco di aiutarti , se riesco :D

 

x faby91: ho 22 anni e studio lettere classiche.." uomo sessuale" non me l'aveva mai detto nessuno xdxdxd

Link to comment
Share on other sites

La botta di "uomo sessuale" è tipica tra quelli di un'ignoranza evangelica e quelli che invece "fanno la battuta"... comunque fa scompisciare sempre... benvenuto!!!

Link to comment
Share on other sites

youngboy-mo-

Benvenuto, Mattia!  ^_^

 

Mi hai ricordato che in cantina ho giusto qualche bottiglia di lambrusco: stasera ne apro una, va!  ;)

 

Aspe', m'è sfuggito qualche cosa... quale foto? No, mica per niente, ma sai com'è: l'occasione fa l'uomo guardone. xD

 

Questo mi sa che è dato dal nostro innato "istinto di sopravvivenza della minoranza", come avevo letto da qualche parte.  :rolleyes:

 

Su quest'ultima cosa abbiamo alcuni punti in comune. Guarda, non ti dirò le solite cose, del tipo: "devi credere in te", "col tempo le cose migliorano da sole", "sbattitene del giudizio altrui", "smetti di farti tutte queste seghe mentali", "sorridi e il mondo ti sorriderà", eccetera eccetera. Per alcuni funzionano, per altri più o meno, e per altri ancora no.

 

Io rimango abbastanza scettico, ma quel che ti posso dire è che per quanto rozzo possa essere il detto "tentar non nuoce", forse è il più veritiero. Mal che vada non cambia nulla, ma almeno questi tentativi ti danno un prospettiva, ed alla fine forse il segreto è proprio quello di avere una prospettiva.

 

Miei discorsi senza senso a parte, benvenuto di nuovo e... viva il greco!  :cool:

Chimera intendevo la mia foto profilo! xd ..quello nel cuore sono io !! xdxd

Link to comment
Share on other sites

purospirito

 

 


Per quanto riguarda la presentazione, tralascio quella fisica che è visibile già in foto e che si può sintetizzare con una serie di espressioni molto  carine  come " mi faccio pena/ avrei bisogno di un miracolo" xd   e cerco di concentrarmi sul mio carattere, questione spinosa e che si riallaccia strettamente alla decisione di aderire a questo forum

 

per cui vedi descrizione fisica! :pausa:

 

me lo dico da solo... 

sono brutto e cattivo...

 

ciao nuovo arrivato! 

Link to comment
Share on other sites

youngboy-mo-

per cui vedi descrizione fisica! :pausa:

 

me lo dico da solo... 

sono brutto e cattivo...

 

ciao nuovo arrivato! 

Aahahah bhè da un romano non mi sarei mai aspettato altro Purospirito , tranquillo :P

grazie mille e ciao a te :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :)

 

Fa sempre piacere vedere una persona abbastanza sicura di se per ammettere i propri difetti di carattere e cercare di migliorarsi, persone così sono abbastanza rare :3

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...