Jump to content

Papa Francesco "Lobby gay in Vaticano"


Fenix73

Recommended Posts

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    13

  • akinori

    12

  • marco7

    12

  • Fenix73

    5

Beh, con tutta la fratellanza per il mondo lgbt, un prete qualunque che vive all'interno di un apparato con regole precise che riguardano la sessualità e la castità e che le infrange con la perpetua o il sagrestano è un peccato soprattutto di ipocrisia, se sei un personaggio influente nel meccanismo, sei proprio un mentitore, se addirittura esiste una lobby di potere gay all'interno del Vaticano, certo la cosa non può essere considerata in termini positivi e questi personaggi non possono che essere degli avvoltoi e delle serpi dalle anime oscure.

 

Per quanto un Papa possa essere aperto al dialogo con il mondo lgbt, non è certo accogliendo con piacere una lobby gay che questo avverrà.

Link to comment
Share on other sites

...m, poi si tenga conto che sta cosa non l'ha detta pubblicamente...

non è francamente ben chiaro capire a chi si riferisca quando parla di lobby gay nella curia.

 

Aggiorno:ne stanno dando notizia i quotidiani nazionali, dal Messaggero al Fatto Quotidiano a Libero.

Insomma, se ne discuterà, si distorcerà, si manipolerà, si ideologizzerà...al solito :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Però mettere subito in relazione l'omosessualità con la corruzione dice tutto su come la pensa sui gay, dico: ci sarà anche una lobby etero che non ripsetta il voto di castità ma non la menziona

ma poi, tutti questi gay vatic ani in cosa farebbero lobby se l'itituzione in questione è omofoba che piu omofoba non si puo?

Non capisco...

Link to comment
Share on other sites

E' da vigliacchi dare la colpa dei problemi interni alla chiesa ad una minoranza... 
Lobby gay... tsé... ci mancava solo che faceva il gomblottista, il papa del "buonasera".
L'ho già detto e lo ripeto: è uno schifoso ipocrita.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo l'omosessualità è il peggior peccato della chiesa cattolica, va a superare l'omicidio! Parlo per esperienza personale perchè ho parlato con un mio amico prete di me e diciamo che ero vicino all'esorcismo :P ... detto questo io punto sul fatto che nella bibbia non c'è scritto da nessuna parte che due uomini non possano AMARSI!!! Detto questo ci sono preti gay ed etero, soprattutto uomini che si sono fatti preti perchè gay... ora io penso non ci sia nulla di male se un prete non rispetta il voto di castità ( che tra parentesi non implica l'essere prete perfetto) perchè sono uomini anche loro ed è normale cedere...anzi starei lontano da un prete che mi dice non ho mai ceduto...pfffff!!! I SANTI NON ESISTONO PIù!!!! comunque a proposito di papa francesco ricordo anche quando disse che i matrimoni gay sono frutto del diavolo... bah!!!

Link to comment
Share on other sites

Io vedo solo un ennesimo attacco. Subdolo e potente. Con questo discorso instillerà nella mente dei credenti che la chiesa è nelle mani di una potente "lobby gay", quindi per ripristinare gli equilibri bisognerà agire togliendo questo potere ai gay (scordiamoci di consequenza i matrimoni, leggi contro l'omofobia e giù mazzate). Sconfitti questi temutissimi gay la chiesa tornerà in mano sua, nelle mani del papa buono e caritatevole.

C'è un piccolo dettaglio che al papa e ai fedeli sfugge... i gay che sono all'interno della chiesa, sono ben diversi da quelli comuni, e quindi aumetare odio, discriminazione ecc... non serve proprio a nulla perchè ne soffriremo soltanto noi che stiamo fuori, la "lobby gay" (sempre ammesso che esista) all'interno del vaticano continuerà a fare quello che ha fatto fin'ora.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ma gay o etero i preti non dovrebbero rispettare tutti la castita'? Quindi qual e' il suo problema?

appunto... dovrebbero

 

ma non so perchè mi aspettavo da questo papa un minimo di partura, ma da quello che leggo credo che non sarà così...anche se potri anche sbagliare

Link to comment
Share on other sites

Insomma qualcuno è in grado di definire in cosa consista questa fantomatica lobby gaia? Ovvero quale sarebbe la sua azione all'interno della kiesa??

Se non partiamo da qui mi sembra che discutiamo del nulla

Link to comment
Share on other sites

Il problema, per quanto tutto sia segreto ed opaco e quindi

necessariamente si tira ad indovinare....è che questi alti prelati

gay sono/sarebbero ricattabili, questo in base alle indiscrezioni

giornalistiche:

 

La Relazione è esplicita. Alcuni alti prelati subiscono "l'influenza esterna" - noi diremmo il ricatto - di laici a cui sono legati da vincoli di "natura mondana". Sono quasi le stesse parole che aveva utilizzato monsignor Attilio Nicora, allora ai vertici dello Ior, nella lettera rubata dalle segrete stanze al principio del 2012: quella lettera poi pubblicata colma di omissis a coprire nomi. Molti di quei nomi e di quelle circostanze riaffiorano nella Relazione. Da vicende remote, come quella di monsignor Tommaso Stenico sospeso dopo un'intervista andata in onda su La 7 in cui raccontava di incontri sessuali avvenuti in Vaticano. Riemerge la vicenda dei coristi di cui amava circondarsi il Gentiluomo di sua Santità Angelo Balducci, agli atti di un'inchiesta giudiziaria. I luoghi degli incontri. Una villa fuori Roma. Una sauna al Quarto Miglio. Un centro estetico in centro. Le stanze vaticane stesse. Una residenza universitaria in via di Trasone data in affitto ad un ente privato e reclamata indietro dal Segretario di Stato Bertone, residenza abitualmente utilizzata come domicilio romano da un arcivescovo veronese. Si fa menzione del centro "Priscilla", che persino da ritagli di stampa risulta essere riconducibile a Marco Simeon, il giovane sanremese oggi ai vertici della Rai e già indicato da monsignor Viganò come l'autore delle note anonime a suo carico. Circostanze smentite dai protagonisti sui giornali, ma approfondite e riprese dalla Relazione con dovizia di dettagli.

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02/21/news/ricatti_vaticano-53080655/?ref=HREC1-2

 

Il caso Balducci, diciamo è quello più noto....essendo intercettato per la vicenda

dello scandalo Bertolaso, saltò fuori il suo giro vaticano etc. ( curiosamente

il figlio attore è gay ed ha ritenuto in seguito a questo scandalo di fare CO )

http://italianspot.wordpress.com/2010/03/03/angelo-balducci-incontri-gay-a-pagamento-coi-seminaristi-del-vaticano/

 

Questo è più o meno il quadro che io sono in grado di tracciare....

Link to comment
Share on other sites

E questo sarebbe il problema della lobby gay? perchè i preti etero che prendono allegramente il voto di castità non ci sono? o non fanno lobby?

Voglio dire, se fosse una cosa "interna" al mondo dei prelati, essendo tutti maschi, potrei capire. Ma dalle intercettazioni è chiaro che si riferiscono a persone esterne, quindi cosa vorrebbe dire, che i preti etero sono più bravi a non farsi beccare?

Puntare sulla lobby GAY mi pare una precisa linea di condotta, piuttosto che dire che c'è una parte dei prelati che ha preso il Vaticano per un bordello.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma lo scandalo generato da un giro di "sesso gay" è più succulento, quindi il ricatto è più facile e più "ricco".

Dopo tutte le storie che fa la Chiesa sull'immoralità dei gay (sulla quale punta molto di più rispetto, per esempio, al sesso etero al di fuori del matrimonio ), uno scandalo così farebbe perdere loro del tutto la credibilità (ce l'hanno ancora, poi?). Sono secoli, anzi millenni, che i prelati vivono allegramente il voto di castità, ormai che un prete si "accompagni" con unA amante, non solo non fa notizia, ma è quasi considerato un suo diritto (poverino ...una vita tutto solo ..).

Invece la LOBBY GAY sembra proprio una roba cattiva, schifosa, legata alla pedofilia etc ... insomma, come capro espiatorio per tutte le schifezze della Chiesa è perfetta ...

Link to comment
Share on other sites

Invece la LOBBY GAY sembra proprio una roba cattiva, schifosa, legata alla pedofilia etc ... insomma, come capro espiatorio per tutte le schifezze della Chiesa è perfetta ...

Appunto, una precisa linea di condotta.. :(

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente "La linea della bellezza", in cui un politico è travolto da un duplice scandalo: viene scoperto il suo tradimento ai danni della moglie con la giovane segretaria e si scopre che l'amico (single) del figlio che ospita in casa è coinvolto in un giro di sesso gay.

 

Questo politico, furioso con il ragazzo, gli dice più o meno: "Beh, io avrò l'amante (sottinteso, non frega niente a nessuno), ma cavoli, la tua è tutta un'altra storia, cioè ... un giro di sesso gay! E' una cosa di tutt'altra portata!"

Link to comment
Share on other sites

scrittoreluca

Il punto alla base è costituito dalle correnti interne al Vaticano. Pensate alle correnti di un partito, pensate alla forza che ci vuole in conclave per eleggere il pontefice, pensate che la Chiesa cattolica sia una istituzione potentissima e che la sua banca celi misteri alle volte irrisolti. Vi spiegherete che pericolo ci possa essere in una lobby gay...

 

L'indiscrezione dovrebbe essere certa, perchè le notizie non sono trapelate solo ora, il giornalista Gianluigi Nuzzi ha persino scritto due libri sui segreti del vaticano, quindi non mi sembrano solo chiacchiere.

 

Già se ne parlava nella relazione consegnata a Ratzinger ed ora finita nelle mani di Bergoglio.

Papa riceve i tre cardinali del caso Vatileaks.

Oltre al caso del "Corvo", Ratzinger aveva istituito una commissione composta da tre cardinali per indagare sugli scandali in Vaticano, le indiscrezioni già a febbraio svelavano l'esistenza di una possibile lobby gay.

 

Sesso e carriera, i ricatti in Vaticano
dietro la rinuncia di Benedetto XVI
Link to comment
Share on other sites

http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/11/news/in_vaticano_una_lobby_gay_l_ammissione_del_papa-60892500/?ref=HREC1-3

 

la faccenda è piuttosto curiosa secondo me: finora la lobby gay è stata vista in azione "fuori" dal Vaticano, adesso se ne sarebbe trovata una tutta interna

capisco il problema della ricattabilità, ma se questa è la questione è improprio parlare di "lobby", perché una lobby è un gruppo influente di potere, non un gruppo sotto ricatto di un potere "esterno"

a meno che non si dica che esiste una potente lobby gay, intesa come gruppo esterno alla Chiesa, mondano, che ricatti alti prelati caduti in tentazione e dunque estenda il suo potere dentro i Palazzi Apostolici

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Non è che questo articolo mi chiarisca molto

Si specifica che questa lobby avrebbe influenza

pari a zero su pontefici, consigli e congregazioni

 

D'altronde si parla di una ventina di persone concentrate

nella segreteria di stato e nel governatorato cioè si tende

ad avallare l'idea di un forte condizionamento del governo

della Curia.

 

Il fatto che usino la calunnia per ricattare altri prelati

significa però che i ricattati sarebbero esterni a questa

lobby, ma sempre uomini di chiesa...il chè fa pensare

ad una situazione in cui tutti sono ricattabili e quindi

alla fine prevale il peggio  

 

non il gay...ma la persona gay priva di scrupoli nei confronti

dei "Boffo" della situazione (?) che ovviamente essendo "buono"

è calunniato, anche se in realtà dovremmo dire ricattato, perchè

gay lo è pure lui

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Cari fratelli e sorelle,    

 [...] Il popolo argentino dovrà affrontare nelle prossime settimane una situazione il cui esito può seriamente ferire la famiglia.

Si tratta del disegno di legge che permetterà il matrimonio a persone dello stesso sesso. E' in gioco qui l'identità e la sopravvivenza della famiglia: padre, madre e figli. [...] E' in gioco il rifiuto totale della legge di Dio, incisa anche nei nostri cuori. [...]

Non siamo ingenui: questa non è semplicemente una lotta politica, ma è un tentativo distruttivo del disegno di Dio. [...] Pregate affinché i senatori facciano un gran bene alla patria. [...] Guardiamo a San Giuseppe, a Maria e al Bambino e chiediamo loro con fervore di difendere la famiglia argentina in questo particolare momento. [...]

Grazie per quel che farete in questa lotta per la Patria [...]

 

Con affetto

Jorge Mario Bergoglio, S.J.

Arcivescovo di Buenos Aires

 

Questi sono alcuni passi della tristemente nota lettera scritta da Papa Francesco contro la legalizzazione delle unioni gay. Quindi non mi sorprende se identifichi "la corruzione nella curia romana" con la corruzione della carne, rappresentata dalla presunta lobby gay. Definita tale probabilmente allo stesso modo di come viene intesa la lobby ebraica, che rifiuta la parola di Cristo così come viene interpretata dalla chiesa di Roma. 

 

Non dimentichiamoci poi che la Chiesa cura i prelati gay. Ci sono chiostri dove essi vengono relegati ad espirare la radice del male che gli appesta lo spirito. Forse questa lobby è piuttosto un gruppo di persone che si spalleggia per non finire in "purgatorio". Forse sono loro che tengono per le palle i loro censori, minacciandoli di tirarseli dietro se prende piede una certa linea di rigore. 

 

In ogni modo, da qualunque parte si voglia guardare la faccenda, mi pare che stiamo parlando di omosessuali che non hanno certo a cuore le nostre ragioni civili; piuttosto credo si tratti di gente che voglia continuare a battersi il petto dopo essersi sbattuti il chierichetto. Mi chiedo se non sia per questa schiappa di persone che la chiesa abbia una così cattiva opinione dei Gay ... no, ovviamente no ... però ...

Link to comment
Share on other sites

 

è improprio parlare di "lobby", perché una lobby è un gruppo influente di potere, non un gruppo sotto ricatto di un potere "esterno"

Ed è proprio qui che volevo arrivare, il termine lobby e gay hanno un significato ben preciso riguardo alle finalità che dovrebbe proporsi, se c'è una lobby di tal genere, in seno al vatic ano, si dimostrerebbe alquanto ininfluente, se poi ci si vuole riferire ad un gruppo di velate inacidite di pubbliche "virtù" e privati "vizietti", beh, allora non vedo dove stia la notizia e, verosimilmente, anche la vecchia ratzy ne farebbe parte :asd:

Quindi il tutto si risolve, secondo moi, in una barzelletta o poco più   ma abbastanza utile per gettare fango sui gay tout court, ancora... :mad:

L'unica cosa acclarata è che il vatic ano stesso è una potente lobby omofoba!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

mah....io trovo già positivo che chiami i gay col loro nome e non omosessualisti come fa bertone. che sia contrariato da un gruppo di gay in vaticano mi sembra normale come lo è forse dai prelati che hanno una donna.

Link to comment
Share on other sites

A me spiace solo che, parlando di lobby gay, si mettano nel calderone ricatti, giri di prostituzione, etc...

Insomma, so di pretendere moltissimo, ma non si dovrebbero condannare i comportamenti, a prescindere dall'orientamento sessuale di chi li agisce?

D'altro canto, se l'idea di omosessualità che si ha in vaticano è legata a tanto squallore...nell'insieme trovo la cosa deprimente :resent:

Link to comment
Share on other sites

Seriamente, quale idiota può credere che in una delle istituzioni più omofobe del mondo ci possa essere una lobby gay? Io dico che Francesco vuole riformare solo la facciata della Chiesa, non la sostanza. Allora crea questo miraggio degli omosessuali in Vaticano, così le sue pecorelle guarderanno questo spauracchio e non vedranno i problemi veri, come la pedofilia e la corruzione, che naturalmente nessuno nella Chiesa ha intenzione di risolvere. E semmai qualcuno dovesse intravvederli, Francesco potrà sempre dire che aveva tante buone intenzioni, ma purtroppo ha le mani legate per colpa degli omosessuali lobbisti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

forse sarà poco, ma la trovo positiva questa dichiarazione:

 

 

da fanpage.it Papa Francesco: “Chi sono io per giudicare i gay?”

I gay? “Io non giudico, se è una persona di buona volontà, chi sono io per giudicare?”. Papa Francesco durante il volo che l'ha riportato dal Brasile al Vaticano ha parlato molto coi cronisti e le sue parole faranno sicuramente discutere. Il Pontefice si è soffermato su una domanda circa monsignor Ricca e la presunta “lobby gay” in Vaticano: “Essere gay – ha detto il Papa – è una tendenza, il problema è la lobby, la lobby non va bene, quella gay, quella politica, quella massonica. Non ho trovato carte d'identità di gay in Vaticano, dicono che ce ne sono, credo che si deve distinguere il fatto che è gay dal fatto che fa lobby”.

Link to comment
Share on other sites

Positiva.. ma comunque subdola e a doppio taglio. 
Io non ho ancora capito quali sarebbero le famigerate lobby gay? Quelle che si battono per avere diritti civili come il matrimonio e la legge contro l'omofobia? 
Perché se è davvero così mi sembra traducibile come: Non giudichiamoli.. ma sono sempre persone di serie B.. Non c'è nulla di male ad essere gay.. ma dovete stare al vostro posto. 

Link to comment
Share on other sites

@Fenix73

 

a me finora questo papa sta simpatico. se si toglie da quel che dice la religione (io sono ateo), per il resto quel che dice lo trovo molto sensato.

 

la dichiarazione citata sopra sulle lobby gay bisogna vedere se si riferisce alla lobby vaticana presunta o a tutte le associazioni gay del mondo. io credo si riferisse ai gay che in vaticano cospirano tra di loro e questo per me è chiaro che viene visto male da lui.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ma prima non parlava delle lobby gaie inside al vaticano?

Adesso pare che si riferisca alle lobby tout court, non si capisce...

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

La frase di oggi è fuffa emotiva, niente di concreto.

 

...

 

Mi sono appena accorto di una cosa, ecco il virgolettato:

 

«Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla? Non si devono discriminare o emarginare queste persone, lo dice anche il Catechismo. Il problema per la Chiesa non è la tendenza. Sono fratelli. Quando uno si trova perso così va aiutato, e si deve distinguere se è una persona per bene»

 

Altro che apertura.

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

Di positivo c'è solo che questo papa non sembrerebbe ossessionato dai gay come la precedente papessa, per ora!

...e poi dicono che l'omosessualità repressa non c' entra con l'omofobia!!!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...