Jump to content

Se sei cotta della tua migliore amica, ma tu fingi di no... come andrà a finire?


Sabine Spielrein

Recommended Posts

Sabine Spielrein

Allora, partiamo dal presupposto che lei è etero, e che non voglio assolutamente mettermi insieme(ci tengo troppo come amica)!

Provo molta attrazione fisica e anche emotiva\sentimentale...

Quando son triste e l'abbraccio vorrei baciarla, ma dopo voglio pestarmi per averci pensato!

 

Questa situazione può diventare grave? :banghead:

 

Ps: A volte mi fà quasi "senso" sentire "migliore amica"... altre sono felice, altre non la voglio sentire perchè mi sento stronza!

Edited by Sabine Spielrein
Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Sei al 100% sicura che lei sia etero, o che semplicemente ignori un qualsiasi interesse per l'essere lesbica o bisessuale?

Fossi io, avrei fatto un'avance, dichiarandomi e, se, preso un rifiuto, avrei fatto un passo indietro garbatamente magari prendendo le distanze per un po', e dopo tornare a frequentare l'amicizia.

 

Vivere nella menzogna o nel dubbio è peggio che soffrire per una bruciatura d'amore, o un'amicizia rotta.

Ne vale la pena?

 

Ti auguro di trovare la tua risposta.

Con affetto 

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Allora premetto che é una situazione molto

anzi moltissimamente comune sia tra uomini

sessuali che tra etero..

 

Il vero problema (a parte il possibile disagio che

puó avere la tua amica) è che TU stai perdendo

-tempo

-energie

-sogni

dietro ad una ragazza che non puó/vuole/quelchevuoi

ricambiare per i suoi leciti motivi

 

INDI PER CUI

 

l'unica soluzione per la non zombificazione é

semplicemente cambiare il bersaglio dei tuoi desideri

in qualcuna che possa ricambiare e sopratutto

vedere questa tua amica appunto solo come un'amica

(puó aiutare un distacco per pausa di riflessione).

Link to comment
Share on other sites

Come già scritto e' una situazione che ahimè ci ha più o meno interessati.. L'unico consiglio che sento di poterti dare e' di non perdere tempo della tua vita dietro ad una ragazza che non potrà mai darti quello che desideri  ...

 

Cerca di conoscere altre ragazze e vedrai che con il tempo la vedrai solo come amica e questa tua attrazione fisica scemera'.. :)

Link to comment
Share on other sites

Questa situazione può diventare grave?

 

Purtroppo ... sì ...

Dipende da quanto sei presa da lei, da quanto saresti in grado di concentrare la tua attenzione su qualcun altro ...

A me è capitato, purtroppo, di stare dall'altra parte in una situazione del genere. Il ragazzo in questione era gay, io pure, ma comunque tra di noi non avrebbe mai potuto esserci niente perchè a) io ero impegnato, b ) lui non mi interessava assolutamente da quel punto di vista.

Lui l'ha vissuta molto male, troppo male, alla fine me lo ha rivelato dopo anni (anni!) e io sono ancora qui a tormentarmi chiedendomi quanto diversamente avrei potuto comportarmi con lui se mi avesse detto subito ciò che provava.

 

Poi mi sono trovato anche nella spiacevole situazioni di innamorarmi io di un amico, altra storia che non poteva essere, per varie ragioni che non sto ad elencare. Avrei voluto salvare la nostra amicizia, ma ho capito che non era possibile, non ne ero capace io, l'unica soluzione per salvaguardare la salute mentale di entrambi era il distacco, completo e totale, fino a data da destinarsi. E' stato tremendo, straziante, mi sembrava che mi stessero strappando un organo interno, o qualcosa del genere, ma è stato necessario.

Tenere le cose in questo limbo è una cosa che ti può fare parecchio male. Valuta tu quanto questo sentimento che provi per la tua amica è profondo e non sottovalutarlo ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Sono dell'avviso che bisogna sempre rischiare, e pagare le conseguenze delle proprie azioni, accettandole.

Molti di noi potrebbero vedere la persona di cui tu hai scritto come qualcuno per cui non vale la pena soffrire.

Non mi sento di esprimere giudizi al riguardo in quanto non la conosco, ma posso dire che se te ne sei...invaghita,  ella deve sicuramente avere qualità che ti hanno spinto a fartela piacere.

 

Se si desidera qualcosa nella vita bisogna rischiare per averla, e se si rivela che la persona desiderata ti ha ferito perchè noncurante dei tuoi sentimenti, quella persona non è degna di te.

 

I sentimenti sono qualcosa di difficile da descrivere a parole, diversi per ognuno, come l'attrazione. 

Hai i miei più sinceri auguri nel risolvere questo tuo dilemma interiore, e che dopo le tue conclusioni sia fatta la tua volontà.

 

Buona Fortuna.

 

S.V.

Edited by Sascha Vykos
Link to comment
Share on other sites

Sabine Spielrein

La mia domanda era diversa... Può peggiorare questa situazione?

 

Per il fatto dell'amicizia credo di aver detto chiaramente che non voglio che sappia niente, e che non voglio che cambi...

 

è etero, e gli ho già assicurato di non andargli dietro!(che poi sia vero o no me ne frego!)

Link to comment
Share on other sites

Sabine Spielrein

si.

lei non ha colpa del tuo essere attratta da lei, non farglielo pesare, e se non ci riesci smetti di frequentarl a per un po'.

L'unico che ha capito la domanda... ALLELUJA! :comando:

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Vero che non è colpa dell'amica se tu ne sei invaghita, ma sei tu che provi questi desideri per lei.

 

Ho sempre avuto l'idea che fintanto sia solo sesso si può anche restare amici, ma quando i sentimenti ci si mettono di mezzo, diventa un chaos.

 

Non pensi sia farsi del male da soli, continuando a frequentare qualcuno che vuoi, che non puoi avere, e che non sa nemmeno che ti piace? E che le hai mentito, data l'amicizia, al riguardo, dicendo che non le vai dietro?

Ma...

Non si dovrebbe fingere, mai... a mio avviso. Soprattutto se è una amica, apriti, capirà e sia quel che sia.

 

Auguri.

 

S.V.

Edited by Sascha Vykos
Link to comment
Share on other sites

Sabine Spielrein

Vero che non è colpa dell'amica se tu ne sei invaghita, ma sei tu che provi questi desideri per lei.

 

Ho sempre avuto l'idea che fintanto sia solo sesso si può anche restare amici, ma quando i sentimenti ci si mettono di mezzo, diventa un chaos.

 

Non pensi sia farsi del male da soli, continuando a frequentare qualcuno che vuoi, che non puoi avere, e che non sa nemmeno che ti piace? E che le hai mentito, data l'amicizia, al riguardo, dicendo che non le vai dietro?

Ma...

Non si dovrebbe fingere, mai... a mio avviso. Soprattutto se è una amica, apriti, capirà e sia quel che sia.

 

Auguri.

 

S.V.

Si... ma COTTA, il che è diverso dal dire "ti amo"...

Siamo soltanto amiche, è il futuro che mi spaventa.... ma non tanto!

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Io non ho parlato di amore, ma di sentimenti.

Anche se è una cotta(che poi il termine cotta, almeno dal mio punto di vista, è un po' ridicolo), in ogni caso non è bello nascondere le cose.

 

Comunque a me sembra che tu abbia già deciso come affrontare la cosa, ti auguro solo che questa tua importante amicizia si sviluppi e rimanga tale per sempre... e che la cotta ti passi presto, sennò potresti rimanerci davvero male :)

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Sabine Spielrein

Io non ho parlato di amore, ma di sentimenti.

Anche se è una cotta(che poi il termine cotta, almeno dal mio punto di vista, è un po' ridicolo), in ogni caso non è bello nascondere le cose.

 

Comunque a me sembra che tu abbia già deciso come affrontare la cosa, ti auguro solo che questa tua importante amicizia si sviluppi e rimanga tale per sempre... e che la cotta ti passi presto, sennò potresti rimanerci davvero male :)

 

S.V.

Sisi, pensavo di essere stata subito chiara... poi fa conto che nel frattempo sono andata dietro a altre persone, l'ho accompagnata a varii appuntamenti! Era una domanda... :gamer:

Link to comment
Share on other sites

è successo anche a me, semplicemente ho fatto finta di nulla insomma è la mia migliore amica l'unica persona con cui mi sento totalmente a mio agio, quindi il mio consiglio è lascia correre la cotta ti passerà e vivrai l'amicizia con più serenità!

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Sabine Spielrein

è successo anche a me, semplicemente ho fatto finta di nulla insomma è la mia migliore amica l'unica persona con cui mi sento totalmente a mio agio, quindi il mio consiglio è lascia correre la cotta ti passerà e vivrai l'amicizia con più serenità!

In bocca al lupo

ok... comunque ci stiamo allontanando tra l'altro.... passa troppo tempo col moroso! :music:

e poi mi sono resa conto che non era chissa chè!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...