Jump to content

che vantaggi ci sono a essere gay?


tommasob

Recommended Posts

So che questa domanda sarà impopolare, ma mi domando,quali vantaggi si hanno dall'essere gay? È vero, si può amare una persona dello stesso sesso come fanno un ragazzo e una ragazza, ma è molto più difficile trovare l'amore perché rientrare nel 5/100 della popolazione ha ovviamente i suoi inconvenienti e spesso ti costringe a frequentare locali ad hoc... e poi, anche una volta che si ha trovato l'amore,bisogna far fronte a discriminazioni (il meno peggio) e all ' impossibilità di formare una famiglia... quindi non posso fare a meno che pensare che dopotutto, per quanto bello possa essere un amore gay, essere gay è una situazione svantaggiata rispetto alla normalità e che essere etero sarebbe stato molto più facile... detto questo, la mia vita è comunque bella e felice,perché pur essendo gay si può essere felici, ma chissà quanto bello dev'essere potersi innamorare casualmente di una ragazza, essere corrisposti, non dover combattere la discriminazione e poterci fare una famiglia!!!!!!! Che vantaggi può offrire la condizione gay rispetto a una cosa tanto perfetta?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    33

  • Viola77

    26

  • tommasob

    9

  • Ilromantico

    7

Bah, non credo ci siano vantaggi, la vedo come una relazione etero, ma con lo svantaggio della discriminazione. Mi sembra solo che i gay siano più "veloci" a decidere con chi stare, nel senso che ho l'impressione che si capisca più in fretta qual è quello giusto ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma non avresti desiderato essere etero? Se una una relazione gay è analoga ad una relazione etero, ma con più svantaggi, significa che essere gay è una sfiga! Niente di insormontabile e che non ti preclude necessariamente l'amore, ma è pur sempre una sfiga che non so chi mi ha affibbiato! Mi dà fastidio pensare di essere uno a cui è stata resa la vita più difficile e basta :( ci sarà pure un senso nell'essere gay! Mi rifiuto di pensare che sia una sfiga come nascere celiaci o col diabete...

Link to comment
Share on other sites

Beh, si', essere gay e' ancora una situazione di svantaggio nella nostra società e, in ogni caso, saremo sempre una minoranza in cui bisognerà "andarsi a cercare" e sarà sempre difficile incontrare un altro gay casualmente sul posto di lavoro (a meno che non si faccia un ristrettissimo gruppo di lavori a maggioranza gay), o a scuola.

 

Tuttavia, una famiglia te la puoi fare tranquillamente e quello che ho detto sarà via via sempre più vero, quindi non mi preoccuperei troppo da questo punto di vista.

 

Mi piace come concludi ... guarda che anche la vita degli etero non è tanto perfetta come ti sembra :-)

 

Dal mio punto di vista, io amo molto essere gay, perché mi piace proprio l'idea del rapporto tra due uomini, del particolare tipo di confidenza che si può instaurare. Sono convinto (e magari mi sbaglio, eh) che con una donna non avrei potuto instaurare un rapporto di totale confidenza, di empatia e di immedesimazione come invece si è creato con un uomo. Io credo che il fatto di potersi comprendere totalmente, senza quella sottile linea di distanza che separa sempre un uomo e una donna, per quanto uniti, sia qualcosa di speciale e unico. Però non so, non sono mai stato etero ... :-)

Link to comment
Share on other sites

"ritardatario cronico, passati i cinquant'anni credevo che sarei rimasto per sempre senza legami, e invece, per mia grande fortuna, ho trovato o sono stato trovato da un compagno che divide con me la sua vita, pur essendo molto più giovane. Non posso certo vantarmi di condurre una vita normale, o sogno dei miei genitori, una vita come quella degli altri. Ma noi ci accontentiamo."
Così Alan Bennett chiude il suo libricino, Scritto sul Corpo, dove parla della sua omosessualità e che ti consiglio di leggere. Penso seriamente che in quel "noi ci accontentiamo", che non è una resa né un lamento, ci sia una risposta alla tua domanda: vantaggi nessuno, ma neppure svantaggi, le nostre vite non si ordinano in base all'essere etero o gay, in base a quello che può avere un gay in meno rispetto ad un etero. Credo che tutto stia nell'ottenere ciò che si desidera, una volta che l'hai raggiunto - e la fatica la fanno tutti, etero e non - non ti dirai svantaggiato rispetto ad un altro, né un gay realizzato, ma soltanto un uomo che ha quello che gli serve.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è vero :) forse una confidenza di quel tipo non può essere replicata tra un uomo e una donna... è il tipo di cose che ho bisogno di sentirmi dire! Cose che rendono la vita gay sensata e non il risultato di compromesso prodotto da una sfiga... quindi, dite tutto quello che c'è di bello sull'essere gay che vi venga in mente please :)

 

 

 

La marche,condivido pienamente la conclusione del tuo tuo pensiero :) alla fine conta il realizzarsi trovando quello che ti serve, qualunque cosa esso sia :)

Link to comment
Share on other sites

vantaggi nessuno, ma neppure svantaggi, le nostre vite non si ordinano in base all'essere etero o gay, in base a quello che può avere un gay in meno rispetto ad un etero. Credo che tutto stia nell'ottenere ciò che si desidera, una volta che l'hai raggiunto - e la fatica la fanno tutti, etero e non - non ti dirai svantaggiato rispetto ad un altro, né un gay realizzato, ma soltanto un uomo che ha quello che gli serve.

Quello che hai detto è giustissimo, ma mi sembra evidente che avrò più difficoltà di un ragazzo etero a trovare la persona giusta, non fosse altro che per una questione di percentuale.

 

Detto ciò sono felice di essere gay, perchè in un certo senso mi ha reso la persona che probabilmente se fossi stato etero non sarei stato. Piace anche a me l'idea di due uomini (ovviamente), ed in ogni caso non riesco ad essere pessimista, i risultati da raggiungere saranno i medesimi, forse mi toccherà solo faticare un po' di più,  ma è logico che ne vale la pena.

 

 

Si, in un certo senso se si trova la persona giusta il rapporto potrebbe essere un po' più gratificante di uno etero.

Poi non avrai mai un compagno con le mestruazioni, vuoi mettere??XD

Link to comment
Share on other sites

Beh, dai, vogliamo parlare del sesso tra uomini e di come gli uomini vivono il sesso? Suvvia, dai ... non c'è proprio paragone: gli etero ce lo invidiano ;-)

Link to comment
Share on other sites

Se non ti piacciono i bambini, essere gay è perfetto
Moltissime coppie gay non hanno bambini, entrambi i partner lavorano e questo gli concede la disponibilità economica per seguire le loro passioni, viaggiare o andare a teatro o spesso fuori a cena ecc

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Non c'è nessun vantaggio ad essere gay, bisogna affrontare la discriminazione, l'odio e questo distrugge tante persone. C'e difficoltà a trovare un compagno e in genere la maggior parte dei ragazzi che ci piacciono è etero...in pratica per me essere gay è una merda, sarei voluto nascere etero.

Link to comment
Share on other sites

Sec me essere gay rende le persone più coraggiose e mature, capaci di controllare i loro sentimenti e di circondarsi delle persone che meglio possono capirle e apprezzarle... i miei amici, per lo più amiche, sono esempi di persone che mi vogliono particolarmente bene nonostante la diversità e ho un amico, etero, che sa che della cotta che mi sono preso per lui, con cui ho un'amicizia profonda e intima, in cui ci diciamo tutto... è un esempio di come una cotta per un etero possa anche rivelarsi un inizio di amicizia speciale, nonostante la delusione :) sec me se un ragazzo gay è intelligente, sa scegliersi bene le amicizie e sa fare una selezione a cui è portato naturalmente per potersi ritagliare una cerchia di persone in grado di apprezzarlo veramente :) e avere delle vere amicizie significa molto nella vita

Link to comment
Share on other sites

Quoto Bad_Romance in tutto.. Solo sfiga, specie se sei un ragazzo sensibile e non particolarmente stronzo e intraprendente..

A me sarebbe piaciuto sposare una dolce ragazza e creare una famiglia.. Non vivo in modo represso, però quella coi ragazzi mi sembra una battaglia persa...

Link to comment
Share on other sites

Bad romance, il tuo pensiero è comprensibile ed è quello più diffuso, ma devi incominciare a vedere di buon occhio la tua condizione se vuoi vivere sereno... cambia prospettiva e cerca di vederci i lati positivi... odiare la propria condizione non aiuta molto ad essere sereni, anche se spesso viene naturale

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Bad romance, il tuo pensiero è comprensibile ed è quello più diffuso, ma devi incominciare a vedere di buon occhio la tua condizione se vuoi vivere sereno... cambia prospettiva e cerca di vederci i lati positivi... odiare la propria condizione non aiuta molto ad essere sereni, anche se spesso viene naturale

Il mio pensiero rispecchia quello che mi succede, se ci aggiungi che sono un ragazzo chiuso e che ha avuto altri problemi saprai che il mio pensiero non può vedere lati veramente positivi. Ricordo pochi momenti nella mia vita in cui sono stato veramente sereno. Vorrei che tutto non fosse mai iniziato.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Io credo che essere gay sia più svantaggioso,E' vero che bisogna lottare per trovare il compagno giusto,per la discriminazione,per i diritti e chi più ne ha più ne metta.Ma nonostante tutto questo io non avrei voluto essere etero,sono fiero di essere gay e lotterò per ottenere tutto quello che ho detto prima.

Gli etero hanno vita più facile,è vero,ma non per questo vuol dire che sia più bello essere etero...

Link to comment
Share on other sites

guardate che è una benedizione. non abbiamo a che fare con l'isteria mestruale delle donne, e non siamo cresciuti come bambolotti sballottati dal seno della madre a quello alla fidanzata, in entrambi i casi dimostrando l'indipendenza e spina dorsale di un lombrico... (vedi topic: coppie etero tristi) e poi volete mettere il sesso? veloce, trasparente e sincero nella sua schiettezza (anche se alcuni gay, da adulti, ostinano a comportarsi come ragazzine 14enni alla prima volta... vabè) bad_romance (e altri) non è l'orientamento sessuale che ti causa disagi, se fossi stato etero avresti avuto la vita difficile per altri motivi, pensi che i ragazzi etero vivano felici a scuola e sul lavoro? chi è pronto a complicarti la vita lo fa comunque.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

guardate che è una benedizione. non abbiamo a che fare con l'isteria mestruale delle donne, e non siamo cresciuti come bambolotti sballottati dal seno della madre a quello alla fidanzata, in entrambi i casi dimostrando l'indipendenza e spina dorsale di un lombrico... (vedi topic: coppie etero tristi) e poi volete mettere il sesso? veloce, trasparente e sincero nella sua schiettezza (anche se alcuni gay, da adulti, ostinano a comportarsi come ragazzine 14enni alla prima volta... vabè) bad_romance (e altri) non è l'orientamento sessuale che ti causa disagi, se fossi stato etero avresti avuto la vita difficile per altri motivi, pensi che i ragazzi etero vivano felici a scuola e sul lavoro? chi è pronto a complicarti la vita lo fa comunque.

Forse se fossi stato etero avrei avuto meno problemi a trovare compagnia (non è che sono brutto), avrei potuto integrarmi megio con i miei compagni, non essere allontano quando provavo ad avvicinarmi a qualcuno...

Link to comment
Share on other sites

Quasi sempre e in ordine sparso:

1) Puoi scambiarti i vestiti

2) Non devi subirti lo shopping se sei maschio, né il calcio se sei femmina

3) E' quindi più facile avere amici in comune

4) Puoi fare sesso senza pagare o dover dire "ti amo"

5) Se sei lesbica, la tua compagna non schizza il water di piscio

6) Avete tantissime attività principalmente maschili o femminili da fare insieme

7) Impari cosa significhi essere una minoranza

8 )Puoi guardare film romantici gay o andare in locali gay e IN PIU' possono piacerti anche le cose per etero

9) Le ragazze si lasciano toccare le tette

10) Non solo puoi fidanzarti con una persona figa anche se sei povero, ma persino se sei vecchio od obeso.

11) Se soffri di ansia da prestazione o ce l'hai piccolo, puoi sempre "girarti"

12) Se ti piacciono "cose strane" puoi dirglielo più facilmente.

13) Se litigate e gli tiri un pugno, è improbabile che ti denunci (se fate a botte può essere divertente e non per forza "violenza domestica")

14) I bigotti e i fascisti smettono di essere tuoi amici

15) Se avrai figli li avrai solo per averli molto desiderati e non "per sbaglio" né "per salvare il matrimonio"

16) Tua suocera non insisterà mai per venire ad abitare con voi

17) Il sesso anale è più stimolante di quello vaginale

18) Se non ti piace il sesso anale, ricordi che le persone del tuo sesso fanno meglio il sesso orale

19) Quando fai coming out puoi scoprire se i tuoi amici sono sinceri 

20) Se sanno che sei gay e non sai fare "una cosa da maschio" (come riparare un lavandino) gli altri pensano sia normale,

se sai farla (come giocare bene a calcio) sembri figo il doppio. 

Link to comment
Share on other sites

Forse se fossi stato etero avrei avuto meno problemi a trovare compagnia (non è che sono brutto), avrei potuto integrarmi megio con i miei compagni, non essere allontano quando provavo ad avvicinarmi a qualcuno...

esistono milioni di ragazzi etero (e telefilm a riguardo) timidi che hanno difficoltà a interfacciarsi con il gruppo. se qualcuno rifiuta la tua amicizia perché sei gay, prima di tutto è un qualcuno di cui tu non hai bisogno e seconda cosa non è l'essere gay il tuo problema ma l'essere circondato da gente demente. non puntiamo la luna per limitarci a guardare il dito

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

esistono milioni di ragazzi etero (e telefilm a riguardo) timidi che hanno difficoltà a interfacciarsi con il gruppo. se qualcuno rifiuta la tua amicizia perché sei gay, prima di tutto è un qualcuno di cui tu non hai bisogno e seconda cosa non è l'essere gay il tuo problema ma l'essere circondato da gente demente. non puntiamo la luna per limitarci a guardare il dito

Sicuramente è vero in parte quello che tu scrivi, però non troverò una motivazione al perchè non riesco mai ad integrarmi in un gruppo e mi sento discriminato per l'orientamento sessuale...forse non solo bravo a socializzare...eheh

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Che vantaggi può offrire la condizione gay rispetto a una cosa tanto perfetta?

 

in realtà non ci ho mai pensato più di tanto... almeno fino ad ora...o.O

Link to comment
Share on other sites

 essere gay è una situazione svantaggiata rispetto alla normalità e che essere etero sarebbe stato molto più facile... detto questo, la mia vita è comunque bella e felice,perché pur essendo gay si può essere felici, ma chissà quanto bello dev'essere potersi innamorare casualmente di una ragazza, essere corrisposti, non dover combattere la discriminazione e poterci fare una famiglia!!!!!!! Che vantaggi può offrire la condizione gay rispetto a una cosa tanto perfetta?

In linea generale non ci sono particolari vantaggi nell'essere gay, nella pratica ci possono essere diversi svantaggi: dipende dal contesto in cui ci si trova a vivere

Però tu usi dei termini molto incorrect e te li ho evidenziati, si vede che hai, aprioristicamente, una concezione negativa dell'omosesualità, questo ti porta ad escludere la possibilità di fare famiglia, nel contempo sopravvaluti l'eterosessualità che nei fatti NON è affatto perfetta

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei tanto essere più alto. Che vantaggio c'è ad essere alti 1,70? meglio 1,85 puoi avere delle chance negli sport professionistici, arrivi meglio agli scaffali più alti al supermercato.

Vorrei anche avere degli occhi verdi. Amo gli occhi verdi, danno quel senso di saggezza infinita e quel tocco in più al viso.

E, diciamolo, vorrei avere il 42 di piede invece che il 44. Si trovano più scarpe e anche i campioni quindi se conosci le paghi meno.

 

Mi piacerebbe anche essere nato in una famiglia molto ricca, ma mi sarei accontentato di un parente lontano che muore e mi lascia in eredità la casa con piscina.

 

Ecco. Però quando ho scelto di diventare bisessuale e di concedermi l'altra metà del mondo che mi mancava.. beh, ecco una cosa che volevo e che ho potuto fare. Mi è andata bene, certo però 1,85 cazzo..

Link to comment
Share on other sites

Quasi sempre e in ordine sparso:

1) Puoi scambiarti i vestiti

2) Non devi subirti lo shopping se sei maschio, né il calcio se sei femmina

3) E' quindi più facile avere amici in comune

4) Puoi fare sesso senza pagare o dover dire "ti amo"

5) Se sei lesbica, la tua compagna non schizza il water di piscio

6) Avete tantissime attività principalmente maschili o femminili da fare insieme

7) Impari cosa significhi essere una minoranza

8 )Puoi guardare film romantici gay o andare in locali gay e IN PIU' possono piacerti anche le cose per etero

9) Le ragazze si lasciano toccare le tette

10) Non solo puoi fidanzarti con una persona figa anche se sei povero, ma persino se sei vecchio od obeso.

11) Se soffri di ansia da prestazione o ce l'hai piccolo, puoi sempre "girarti"

12) Se ti piacciono "cose strane" puoi dirglielo più facilmente.

13) Se litigate e gli tiri un pugno, è improbabile che ti denunci (se fate a botte può essere divertente e non per forza "violenza domestica")

14) I bigotti e i fascisti smettono di essere tuoi amici

15) Se avrai figli li avrai solo per averli molto desiderati e non "per sbaglio" né "per salvare il matrimonio"

16) Tua suocera non insisterà mai per venire ad abitare con voi

17) Il sesso anale è più stimolante di quello vaginale

18) Se non ti piace il sesso anale, ricordi che le persone del tuo sesso fanno meglio il sesso orale

19) Quando fai coming out puoi scoprire se i tuoi amici sono sinceri 

20) Se sanno che sei gay e non sai fare "una cosa da maschio" (come riparare un lavandino) gli altri pensano sia normale,

se sai farla (come giocare bene a calcio) sembri figo il doppio. 

Adoooro la tua visione ottimistica ma vuoi vedere che smonto anche a te un bel po' di convinzioni  ? :sorriso:

 

1) Solo se si hanno gli stessi gusti e soprattutto la stessa taglia

2) Solo sei hai un/a compagno/a che non ama lo shopping o il calcio

4) Anche gli etero scopano a destra e a manca senza paranoie da quando la condizione femminile si è emancipata

5) In tal caso essendo gay avrai la ciambella .......bleah!

6) mmhhhh......Solo se entrambi sono così maschili o femminili

7) Molti preferirebbero risparmiarselo! :fie:  non è condizione necessaria per essere piu sensibili

9) Ma se sei gay che ti frega di toccare le tette??? Mica siamo tutti fessacchiotti alla Signorini

10) :hm:Sicuro-sicuro? 

11) Solo se sei convintamente passivo, il che non va di pari passo con la dotazione :grin:

 

...insomma, ci siamo capiti...

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Per me, solo vantaggi. Mai sopportato le ragazze sentimentalmente ( possono essere grandi amiche, ma nelle relazioni amorose sono delle rompipalle assurde).

Non mi piacciono i bambini, che tra l'altro costano molto. Io e il mio compagno(quasi 16 anni insieme) guadagniamo entrambi molto, e possiamo permetterci Di fare quello Che vogliamo senza dover pensare ai vestiti, ai giochi, alle rette scolastiche dei pargoli. Abbiamo dei nipoti, ma se sperano di ereditare case e soldi dagli zii ricchi possono continuare a sognare in eterno. Abbiamo amici sia Gay Che etero, anche se per moltissimi cose preferisco gli amici gay, che sono una specie di famiglia allargata. I parenti sono stati selezionati in maniera accurata: al minimo sentore di intolleranza, un grosso vaffanculo e tutti i ponti tagliati.

Secondo me e' vitale essere economicamente indipendenti e molti problemi svaniscono. Il mio piu' grande consiglio ai giovanissimi gay e' crearsi un'indipendenza da tutto ( economica) e da tutti ( psicologica). Nessuno puo' farti ricatti morali ne economici. Percio' invece che perdere tempo fra segoni mentali e basse filosofie ( anche in senso Di titoli di studio), un giovane gay dovrebbe crearsi una situazione economica solida. Ovviamente, solo la mia inutile opinione ( chissa' che cazziate dai filosofi del forum).

Link to comment
Share on other sites

Io rispondo a Poldo dicendo che ognuno ha le sue priorità nella vita. Se si vuole una famiglia con figli si può anche andare all'estero a realizzare il proprio sogno, senza aspettare le ritrosie di mamma Italia.. Quanto ai soldi, vanno bene se sai cosa farci.. Io sono una persona che ha sempre avuto poco e che si accontenta di ancor meno.. Voglio solo una vita normale e anonima. Quanto ai titoli di studio, dico che, sei vali tanto e sai sacrificarti del tutto, puoi ottenere ciò che vuoi, pure se ti laurei in filosofia. Bisogna che ognuno insegua i propri sogni. Alla fine siamo persone, gay o etero, cerchiamo tutti di essere felici..

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...