Jump to content

Cosa vi fa sentire fieri di essere diversi dagli altri?


Filippo B95

Recommended Posts

Filippo B95

Apro questo topic,prendendo sì spunto da "Sentirsi diversi" ma in chiave ottimistica.

C'è un'aspetto di voi stessi (caratteriale,psicologico,ecc......) che vi rende fieri di essere diversi dalle altre persone?

Link to comment
Share on other sites

I miei splendidi capelli rossi! *w*

No dai, a parte tutto, mi piace la mia apparenza sorniona che cela, in realtà, una mente calcolatrice e laboriosa.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

In realtà non ci ho mai pensato... anche perchè sono gli altri che (parlo anche del mio carattere, del mio aspetto e dei miei gusti) mi giudicano diverso.

Ma meglio così! :D

Link to comment
Share on other sites

Rispondere a questo topic in questo momento per me è molto difficile, ma forse utile, quindi faccio uno sforzo e ci provo.

 

Cosa mi fa sentire fiero di essere diverso dagli altri? Niente, non la metterei così.

Cosa mi fa sentire fiero di essere come sono? Tante cose, ma una più di tutte, anche se mi costa molto sforzo dirlo.

 

Sono fiero del mio modo di appassionarmi alle persone, del fatto che ci metto tutta l'anima e tutto me stesso in ogni rapporto, con tutti i rischi che questo comporta. E' pericoloso essere così, l'ho capito a mie spese, è pericoloso per se stessi e per gli altri. Però amo questo aspetto di me e non lo rinnegherei mai. Sarebbe più saggio forse, in molti casi, non lasciarsi troppo coinvolgere e mantenersi più distaccati, tuttavia questo non fa parte di me. Quindi, ecco, la saggezza e l'equilibrio mi mancano, almeno da questo punto di vista. Ma non posso e non voglio smettere di considerare le persone che incrocio sul mio cammino un affascinante universo da scoprire. Una ragazza molto cara e molto saggia mi ha detto una volta: "Devi imparare a riconoscere quando il tuo motore è fuori giri e quando invece si tratta solo del rombo della fuoriserie. Però non puoi trasformarti in una Panda, questo non è possibile". Ci ho pensato molto e credo di voler imparare a conoscere e ad amare la mia fuoriserie, senza desiderare di trasformarla, nemmeno in alcuni momenti,  in una Panda.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Ah già,mi ero dimenticato di aggiungere la mia caratteristica: mi sento fiero di essere diverso dagli altri perché mi reputo una persona romantica,e che non riesco a pensare ad un rapporto da "Una botta e via". Se voglio stare con un ragazzo voglio che sia una relazione seria e corrisposta da amore da parte di tutti e due.

Mi sento diverso in particolare da molti ragazzi in classe con me,che vivono esclusivamente di Pane e Figa.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Mi sento diverso in particolare da molti ragazzi in classe con me,che vivono esclusivamente di Pane e Figa.

ti capisco, visto che anche la maggior parte dei miei ex compagni di classe la pensavano allo stesso modo!

Link to comment
Share on other sites

Il mio modo di fare, dolce e gentile. tant'è che mi è stato detto che sembro uscito da un cartone della Disney XD Non so il motivo, ma mi ha sempre reso fiero :D

Link to comment
Share on other sites

Ma come si fa a stabilire dei canoni comportamentali generici validi esclusivamente per la ggente e in base ai quali ci sentiamo diversi?

Se già il fatto che ogni persona che replica in questa discussione si sente diversa dagli altri... allora questi altri chi sono? :look:

Link to comment
Share on other sites

E' una domanda complessa, non esiste una risposta sola. Forse fra tutto, quello che mi rende più fiera di me, e forse anche più diversa, è il mio concetto di famiglia.

L'amicizia per me è la cosa più importante al mondo, tutto gira intorno agli amici, quelli veri, stretti, carnali, che sono di fatto la mia famiglia, per i quali si smuove mare e terra.

Link to comment
Share on other sites

Filippo B95

Forse ho formulato male la domanda :D . Proviamo così:c'è un qualcosa di voi (caratteriale,psicologico) di cui andate fieri?

Qualche Moderatore potrebbe,per favore,intervenire modificando il titolo del topic,con l'ultima frase sovrascritta?

Edited by Filippo B95
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Non ho peli sulla lingua . Non ho proprio filtro, dico tutto ciò che penso. In genere piaccio proprio per questo anche se nel mondo virtuale rischio di risultare antipatico..ma quella non é la vita vera

Link to comment
Share on other sites

Ora mi copiano pure i topic :P

 

Mi unisco a @wasabi, il donarmi agli altri, l'investire tempo, voglia, sentimento nei rapporti umani e' quello che mi rende fiero della mia persona.

 

E' un comportamento che ammetto può davvero portare alla tristezza, perché fondamentalmente tante volte incontri solo persone ingrate che alla prima occasione si dimenticano di tutto quello che gli hai donato, si rivelano persone superficiali e insensibili e passa poco tempo perché ti dimentichino..

Link to comment
Share on other sites

È una bella domanda... Devo dire che «andare fiero» è un parolone, diciamo che ci sono aspetti della mia personalità che mi piacciono. Sul piano psicologico, mi piacciono la mia morale e la mia capacità di radicalizzare il pensiero. Sul piano fisico, mi piacciono molto la mia altezza e i miei denti.

Link to comment
Share on other sites

Sono fiero di essere imbarazzato a rispondere a questo topic:

per quanto io abbia una discreta autostima 

non mi permetterei mai di dire in cosa io mi senta superiore

("sentirsi superiore" = essere orgoglioso di essere diverso)

 

Già adesso mi sento a disagio perché ho paura

di farvi fare la parte di quelli troppo vanitosi.

 

La cosa buffa è che la metà di voi risponderà a questo topic

con la stessa risposta che darebbe a "qual è il vostro peggio difetto?".

Ovvero dirà: "Sono troppo sensibile, sono troppo buono, mi fido troppo degli altri".

:)

Link to comment
Share on other sites

 

La cosa buffa è che la metà di voi risponderà a questo topic
con la stessa risposta che darebbe a "qual è il vostro peggio difetto?".

 

In effetti è proprio vero ...

Credo proprio che avrei dato una risposta molto simile anche alla domanda sul difetto... 

Perchè le peculiarità, le cose che ci caratterizzano molto, sono spesso armi a doppio taglio, hanno grossi pro e grossi contro.

 

 

 


E' un comportamento che ammetto può davvero portare alla tristezza, perché fondamentalmente tante volte incontri solo persone ingrate che alla prima occasione si dimenticano di tutto quello che gli hai donato, si rivelano persone superficiali e insensibili e passa poco tempo perché ti dimentichino..

 

Indubbiamente può capitare, io però non alludevo a questo tipo di effetto collaterale.

In effetti, non mi è mai capitato quello che tu dici. Perfino quando avrei desiderato essere dimenticato, essere mandato a quel paese, non sono riuscito ad ottenere questo effetto. Io mi riferivo all'effetto collaterale opposto, ovvero quello di creare rapporti molto intensi, in cui ci si apre completamente, ci si dona reciprocamente tanto tempo, tanta energia, si prende fuoco (non per forza in senso passionale) e poi si perde il controllo della situazione e non si riesce più a gestirla razionalmente. A volte, una sana e lucida freddezza sarebbe auspicabile, così come una dose di autocontrollo sufficiente a tenere i rapporti nella giusta dimensione.

 

Io faccio un po' fatica in questo ed è un grande difetto, in effetti, ma è anche una mia caratteristica peculiare che amo molto.

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Bhe sono molto controcorrente (di solito), ho tanta forza di volontà e ho una grande capacità *-* (magari poi tra i gay è comune e non ne sono al corrente)... Guardando le mani indovino se ha già avuto esperienze sessuali di qualsiasi tipo (che cazzata!!!) .. ma è carino, per altro adoro guardare le mani (soprattutto quelle belle *-*)

Link to comment
Share on other sites

Sono fiero di essere imbarazzato a rispondere a questo topic:

per quanto io abbia una discreta autostima 

non mi permetterei mai di dire in cosa io mi senta superiore

("sentirsi superiore" = essere orgoglioso di essere diverso)

 

Già adesso mi sento a disagio perché ho paura

di farvi fare la parte di quelli troppo vanitosi.

 

La cosa buffa è che la metà di voi risponderà a questo topic

con la stessa risposta che darebbe a "qual è il vostro peggio difetto?".

Ovvero dirà: "Sono troppo sensibile, sono troppo buono, mi fido troppo degli altri".

:)

Sai, non credo che essere fiero di un qualcosa che per quel determinato carattere non ci accomuna alla massa sia un motivo per cui sentirsi superiore. Nel mio caso per esempio, un'eccessiva gentilezza e cura degli altri mi ha portato ad una significativa carenza di carisma, anzi, di sfacciataggine se vogliamo. Cosa che mi ha fatto spesso sentire meno importate degli altri.

E nonostante ciò, non credo neanche sia il mio peggior difetto. Anche se tu l'hai citato, la vanità. Il bello infatti è che probabilmente ti ho scritto questo proprio per sembrare meno vanitoso XD

Link to comment
Share on other sites

Non andando orgogliosissimo della mia persona in generale c'è però un aspetto in me che apprezzo più degli altri : il fatto, avendo anche un carattere abbastanza chiuso, quindi poco incline ad aprirmi, di riuscire in maniera quasi naturale a sopportare la solitudine ( anzi io ho proprio un bisogno naturale di stare solo in certi momenti ), aiutandomi a non attaccarmi in maniera asfissiante alle persone.

Questo però non vuol dire che sono un essere asociale eh (anzi negli ultimi mesi ho conosciuto un bel po' di gente).

Link to comment
Share on other sites

Il mio essere combattivo, che mi porta a cercare costantemente di migliorare il mio carattere anche quando mi si dice che certe cose è impossibile cambiarle, o che mi permette e mi ha permesso di andare avanti anche nei momenti più cupi della mia vita. C'è da dire che anche per me probabilmente questa sarebbe una caratteristica che scriverei se mi chiedessero quale ritengo che sia il mio peggior (uno dei peggiori) difetto...nel senso che spesso questa voglia di combattere si tramuta in testardaggine che mi impedisce di mollare la presa anche quando ormai è lampante che è l'unica cosa da fare (mi riferisco soprattutto a questioni sentimentali in questo caso). Quindi questo, e poi anche per me il fatto di investire tutto me stesso nelle relazioni sociali e nel conoscere il prossimo, mi dono totalmente agli altri...con tutte le conseguenze positive e negative che ne derivano 

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Una delle cose di cui vado fiero è la mai simpatia, anche se in molti casi sfocia in deficiiienza pura >.<.

00Glee00 voglio essere paragonato anche io a un cartone disney xD !

@Filippo B95 OT ogni tanto azzeccalo il titolo di un topic pero', te li cambiano tutti xD (era da tanto che ci pensavo e me lo hai fatto rivenire in mente con il secondo commento ).

Link to comment
Share on other sites

00Glee00 voglio essere paragonato anche io a un cartone disney xD !

Si, ti da una soddisfazione che neanche immagini XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...