Jump to content

Come ci vediamo noi e come ci vedono gli altri...


Kador88

Recommended Posts

Spesse volte, ci sottovalutiamo da soli. Quante volte non troviamo il coraggio di parlare con qualcuno, semplicemente perché non ci piacciamo fisicamente, e pensiamo: "Ma figurati se uno così viene a parlare con uno come me!".

 

Invece, guardate che video ho trovato bazzicando su youtube (purtroppo non ci sono i sottotitoli, ma si capisce comunque il concetto):

http://www.youtube.com/watch?v=zw72ECvuT5c

 

Quindi, ragazzi, mai dire mai! :D

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Carino e interessante :)

Peccato però che il campione di donne era abbastanza ristretto..

e poi non so se funzionerebbe con tutti xD

Penso a quei gay narcisi..come sarebbe il ritratto descritto da loro in confronto a quello descritto dagli altri? :3

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo visto! Se si va sul sito della Dove indicato dopo il video si possono vedere tutti i ritratti che l'artista forense ha fatto di tutte le donne. Per quanto mi riguarda, io sono parecchio complessato. Penso -spero- otterrei anche io un brutto ritratto descritto da me e uno migliore descritto da altri.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che è stato molto rassicurante! Ammetto che questo sia un po' il mio problema, non riesco a considerarmi fisicamente all'altezza di altri, ed in molti casi questo diventa un vero e proprio muro sociale. Spero davvero che il video abbia ragione! XD

Link to comment
Share on other sites

Lo avevo già visto e la prima reazione che ho avuto è stata un pianto liberatorio...è quello il mio problema,non mi piaccio e non riesco a relazionarmi con gli altri ragazzi,li vedo tutti molto più belli di me...spero che quello che si veda nel video corrisponda alla realtà ;)

Edited by katy91
Link to comment
Share on other sites

Anch'io vedendo il video mi sono emozionata pensando a me stessa.

Riconosco quello che sono: in genere uno è sempre ipercritico nei confronti di se stesso e scoprire che gli altri ci vedono in modo diverso è sempre una sorpresa, così com'è una sorpresa scoprire che si piace a qualcuno, qualcuno che noi troviamo talmente bello/a tanto da sembrarci assurdo che si interessi proprio a noi. E avviene sul serio.

Credo dipenda dal fatto che quando ci guardiamo allo specchio noi vediamo anche dei difetti che gli altri non vedono. Magari quello che noi consideriamo un difetto, gli altri lo considerano un pregio oppure una caratteristica unica che ci rende unici. In realtà siamo tutti bellissimi e ogni tanto non sappiamo vedere la nostra bellezza.

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Bah, secondo me sarebbe meglio se tutti si vedessero anche solo leggermente più belli di quello che sono. A quanto pare aiuterebbe tutti voi xD. Francamente di come mi vedono gli altri mi interessa relativamente, l'importante è vedersi belli per come si è. Però' ora che ci rifletto è da un po' di tempo che penso di rifarmi il naso (quando sarò più che maggiorenne) e un sacco di gente a cui chiedo un parere dice che non dovrei perchè mi sta bene eccetera. Fino ad ora non avevo dato troppa importanza alle loro parole perchè pensavo che non volessero "offendermi"... Fa che dicevano sul serio >.< ?? Mmh.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non aggiungerei moltissimo a quanto avete già detto.. Da un lato non mi assegno forse il giusto valore, ma di gente convinta ne conosco fin troppa..

Credo di avere una visione molto distorta di me stesso..I miei dubbi sono sempre gli stessi: forse non vado bene, forse non sono abbastanza, forse mi prendono in giro.. Forse.. forse.. forse.. E poi c'è l'eccesso di chi ha una idea di sé fin troppo alta.. Troppo alta...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
CapacityPlanning

Che video dolce! Peccato però che abbian scelto poche donne, tutte tra l'altro piuttosto carine esteticamente.
Sarebbe stato meglio se avessero scelto persone con serie imperfezioni estetiche o seri problemi, cause per cui, per la maggior parte dei casi, ci si sottovaluta tantissimo.

 

Ora sì, anch'io ammetto d'essere leggermente atelofobo qualche volta, ma non quanto certe persone che si vedono sempre "uno schifo" (sia esteticamente che caratterialmente).

Al contrario, noto sempre un sacco di gente che si sopravvaluta moltissimo. Se solo ci fosse più equilibrio tra le due categorie...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...