Jump to content

[Film] Jurassic Park


Hikami88

Recommended Posts

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Dragon Shiryu

    41

  • Hikami88

    34

  • faby91

    32

  • Pix

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

godzilla

 

La differenza qual è: Godzilla è un mostro esplicitamente tale. I dinosauri di Jurassic Park non dovrebbero essere mostri ma animali verosimili, è quello il bello. Infatti il terzo film è quello dove viene più accentuata la mostruosità, come nello spinosauro, ed è il peggiore di tutti.

Link to comment
Share on other sites

Il terzo è il peggiore per la totale mancanza di trama e logica..

E poi anche per i dinomostri ma non sono loro il problema fondamentale..

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

No nessun libro!

La mia amica dice che potrebbero aver "preso sponto" dal videogioco di Dino Crisis XD

Link to comment
Share on other sites

Ahia ecco spiegato l'arcano. Comunque grazie a questo post credo che leggerò i libri. Dicono che siano più ricchi di spiegazioni e inquietanti.

Link to comment
Share on other sites

Ma il terzo è tratto dal libro?

Che libro? I libri son due e sono molto diversi dai film..

 

Leggili pure i libri son molto belli..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Quiescent93

Caspita, proprio poco tempo fa un conoscente mi ha rivelato che molti dinosauri erano in realtà piumati. Essendo cresciuto con Jurassic Park e la strizza ad ogni scena in cui appariva un T-Rex non volevo crederci. Adesso mi sento rincuorato. Le mie paure infantili tornano ad avere un senso e posso tornare a bomba con una domanda inerente l'ultima pellicola:

 

Ma quali sono le calzature adatte per fuggire da un T-Rex?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Jurassic Park , bel film

scientificamente inaccurato 

e anche Pix , il giornalismo è molto selettivo nelle informazioni 
gli studi parlano di squame ma i pennuti hanno strutture simili a squame , avere squame non discredita avere piume ;) 

Edited by Jacks
Link to comment
Share on other sites

Quiescent93
6 hours ago, Jacks said:

Jurassic Park , bel film

scientificamente inaccurato 

e anche Pix , il giornalismo è molto selettivo nelle informazioni 
gli studi parlano di squame ma i pennuti hanno strutture simili a squame , avere squame non discredita avere piume ;) 

Qui tra smentite e conferme non si sta capendo più quale sia l'effettiva verità. Ergo, fino a quando un riccone non trova una zanzara intrappolata in ambra e decide di finanziare ricerca e produzione di grossi lucertoloni per creare un parco divertimenti non sapremo mai quale sia la verità.

Certo è che esempi di animali che abbiano sia squame sia piume non credo ce ne siano molti (se pure esistono). 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Quiescent93 said:

Qui tra smentite e conferme non si sta capendo più quale sia l'effettiva verità. Ergo, fino a quando un riccone non trova una zanzara intrappolata in ambra e decide di finanziare ricerca e produzione di grossi lucertoloni per creare un parco divertimenti non sapremo mai quale sia la verità.

Certo è che esempi di animali che abbiano sia squame sia piume non credo ce ne siano molti (se pure esistono). 

 

beh fino a quei lucertoloni intanto abbiamo  i pennuti chiamati Dinosauri non aviani :D e sono molto bestiosi  Arghh

(apprezzo lo sforzo degli ultimi jurassic park ad aggiungere qualche piuma , però non era abbastanza xD  come ha detto il protagonista nel primo film , A dinosaur would be like a giant turkey jumping and gutting you out with its claws :X )

20150503_130721.jpg

Edited by Jacks
Link to comment
Share on other sites

 

 

il primo film era su qualcosa purtroppo non sono andati nella strada scientificamente accurata ma è giusto così , sono pursempre cloni mezzi rettili (clonati usando rane) perciò nel film è normale che siano inaccurati i cloni 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/7/2017 at 2:31 PM, Quiescent93 said:

I bambini nei film di Jurrasic Park sono la cosa più odiosa dell'intera filmografia...

 

Nella saga vera ce ne sono solo due e non così pestiferi come nei film.

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93
5 hours ago, Pix said:

 

Nella saga vera ce ne sono solo due e non così pestiferi come nei film.

Deve essere una roba cinematografica tipicamente hollywoodiana questa mania di rendere i bambini, salvo rare eccezioni, personaggi sulla soglia del limite di sopportabilità.

Link to comment
Share on other sites

On 21/7/2017 at 6:05 PM, Quiescent93 said:

Deve essere una roba cinematografica tipicamente hollywoodiana questa mania di rendere i bambini, salvo rare eccezioni, personaggi sulla soglia del limite di sopportabilità.

Lo è anche rovinare libri.

Link to comment
Share on other sites

Ma un t-rex che se ne sarebbe mai fatto delle piume? Servono al volo e a mantenere l'omeotermia, ma un animale così grosso non vola e disperde ben poco calore...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, FreakyFred said:

Ma un t-rex che se ne sarebbe mai fatto delle piume? Servono al volo e a mantenere l'omeotermia, ma un animale così grosso non vola e disperde ben poco calore...

Corteggiamento, ovvio!

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Corteggiamento, ovvio!

Sì, mi era passato per la testa. Si potrebbe pensare che il T-rex si sia evoluto magari da rettili più piccoli per i quali le penne avevano funzione termoregolatrice e/o aerodinamica, e poi siano rimaste con funzione vessillare.
Temo che l'ipotesi non possa essere testata però :/

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

In realtà nessuno lo sa ma i t-rex erano drag queen. La signora t-rex sceglieva solo quelli più esosi e colorati e che pulivano le piume dal sangue della preda dopo aver banchettato. Erano rettili di classe, c'è poco da dire.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...