Jump to content

Paure random


Larries

Recommended Posts

Ciao!

Vi spiego: non é da molto che ho "scoperto" la mia bisessualità quindi sono ancora i quel periodo del "lo dico o non lo dico?". Una settimana fa l'ho detto a una delle mie più grandi amiche, ci conosciamo da dodici anni e le voglio molto bene, la sua risposta é stata: "l'ho sempre saputo che ti piacevano anche le ragazze". E io non potevo che esserne sollevata. Quello che mi spaventa é che, ora che lei sa, i miei comportamenti (che non sono cambiati) risultino ambigui ai suoi occhi. Ho paura che abbracciandola o sfiorandola o parlandole semplicemente a quattr'occhi, lei pensi male di me e pensi che io ci voglia "provare con lei" (cosa assurda perché se non mi sono interessata a lei in dodici anni non lo farò di certo ora). Oggi invece l'ho detto alla mia compagna di banco, un'altra mia amica molto stretta, lei ha detto: "Nessun problema Fede, ragazzi o ragazze o ragazzi e ragazze per me non cambia nulla" (cosa molto rassicurante per me) ma la paura di risultare "ambigua" persiste.

Non so come comportarmi, non so che fare.

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

basta comportarsi come sempre, se dovessi notare un cambiamento di comportamento da parte loro basta parlare con sincerità...e spiegare che non sei interessata a loro dal punto di vista sentimentale ma soltanto dal punto di vista dell'amicizia. stop!

Link to comment
Share on other sites

Non farti problemi!!!

 

E comunque sono pensieri che potrebbero fare anche

amico e amica che si parlano/frequentano

ma finisce lì, se una ha la testa per capire che non ci stai ptrovando.

Link to comment
Share on other sites

Penso che quelle siano le paure più comuni di una persona omosessuale o bisessuale, quella che poi ogni suo gesto possa essere frainteso. Beh, non preoccuparti, i miei amici sanno di me e va tutto come prima, pacche sulle spalle e abbracci come sempre, senza che nessuno pensi che io stia insinuando niente di ambiguo. Se sono tuoi amici veri lo capiscono fidati, se no, allora erano solo conoscenze e non vere amicizie.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un problema analogo ma non uguale al tuo durante l'adolescenza (e forse un pò 'sta fisima mi è rimasta :asd:), cioè che si potesse vedere un mio comportamento strano qualora risultassi più affettuosa inconsciamente con una ragazza rispetto ad un ragazzo, a causa della mia condizione da non dichiarata.

E' una questione che devi risolvere con te stessa, visto che non è detto che le persone che hai di fronte debbano per forza pensare che un tuo gesto affettuoso debba per forza nascondere intenti "romantici".

Visto che capovolgendo la cosa e mettendo te come protagonista, non penso che tu ritenga ogni singolo gesto di affetto di qualsiasi persona un chiaro segnale di tentativo di approccio.

Dato che hai trovato due persone comprensive, semplicemente un modo per iniziare ad affrontare la cosa sarebbe, secondo me, far presente questo tuo timore nei loro confronti e parlargliene.

Dopodiché lavorare su te stessa per acquisire un pò più di sicurezza :P

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Devi essere semplicemente naturale con le amiche.

Anche io prima di dirlo alle prime amiche ho avuto paura che potessero interpretare il CO come un: "mi piaci".

Temevo poi che i miei gesti di affetto potessero essere scambiati per altro (dato che sono una persona a cui piace abbastanza abbracciare amici e amiche).

 

Devo dire che mi sono ricreduta subito dopo aver detto di me, dato che tutte le amiche a cui l'ho detto mi hanno abbracciato dopo il CO.

Poi ho visto che i loro atteggiamenti nei miei confronti non erano cambiati minimamente e ho capito che le mie erano solo paranoie.

 

Sii te stessa e non dovrebbe insorgere nessun equivoco. Se ciò accadesse se ne parla, non è una tragedia. L'importante è che non fai diventare questa cosa un problema :).

Link to comment
Share on other sites

Tranquilla per esempio la tua migliore amica ti ha risposto "l'ho sempre saputo che ti piacevano anche le ragazze" e appunto anche se l'aveva intuito continua ad abbracciarti no?? Non vedo perché non dovrebbe farlo dopo la tua conferma XD stai tranquilla comportati come sempre perché  sembreresti strana se ti comportassi in un altro modo e sii felice di avere delle amiche comprensive e che ti accettano :D

Edited by JustDoIt
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...