Jump to content

Unioni Gay, proposta PDL


Hikami88

Recommended Posts

Mr.Londoner

Berlusca pur di portare voti dalla sua legalizzerebbe anche il matrimonio tra persone e animali!!! ma se fino a 2 anni fa non li poteva vedere i gay?! tutta schifosissima politica andate affanculo! :angry:

Link to comment
Share on other sites

"unione omoaffettiva"??? Che é una presa per il culo?? Allora eliminate matrimonio per una unione eteroaffettiva.. Comunque da quello che capisco si dice stessi diritti ma no adozioni..

 

Non capisco il senso e mi sembra un brutto bluff..

 

Se vuoi davvero cambiare le cose legalizzi matrimoni e adozioni senza tanti giri.. Così sembra solo un modo per avvicinare l'interesse di elettori gays.

 

Poi io odio a priori il pdl indi per cui..

Link to comment
Share on other sites

Bah, non credo che l'apertura alle unioni gay sia finalizzata a canalizzare voti verso il PDL, perché potrebbe piuttosto avere  forti perdite presso l'elettorato cattolico, non credete? Voglio pensare ad una sorta di illuminazione xD

P.S. non credo si arriverà mai alle adozioni in Italia e io stesso non so se me la sentirei..A quante discriminazioni andrebbero incontro i bambini?

La situazione è seria..

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

@@Mak illuminazione??? ahahahah!!! rido per non piangere...io penso tutto il contrario...nella situazione in cui ci troviamo ora la tattica del pdl è sicuramente quella di destabilizzare le altre forze politiche per ottenere il favora di una più ampia gamma di votanti, vogliamo guardare all'escamotage delle pensioni qualche anno fa? a quello dell'imu l'anno scorso??? e adesso questo...mi dispiace ma il pdl non mi frega! per quanto mi riguarda io rivoglio Vittorio Emanuele U_U

Link to comment
Share on other sites

DragoViola

@@Mak ma quando la finiremo con questi discorsi.. le adozioni mai in italia, mai i matrimoni... cazzo neanche in Francia o altri parti del mondo erano così facili.. lottiamo e crediamoci invece di mollare ed essere sempre pessimisti.. se non otteniamo le cose è anche colpa nostra 

Link to comment
Share on other sites

mamma mia ma ancora nel 2013 c'è qualcuno che pronuncia le seguenti parole"un bambino ha bisogno di una madre e un padre"?? Non è affatto vero cavolo!!

Link to comment
Share on other sites

P.S. non credo si arriverà mai alle adozioni in Italia e io stesso non so se me la sentirei..A quante discriminazioni andrebbero incontro i bambini?

 

certo.. É come dire "non mandiamo a scuola bambini magrolini e secchioni perchè potrebbero essere vittima di bullismo"..

Se tu sei contrario all'adozione non vuol dire che tutti lo siano.. E il problema della discriminazione ci sará sempre in moltissimi campi ma eliminare le adozioni non risolve il problema..

 

Il pdl con berlusconi ha giá fin troppi inciucci e processi.. In teoria un elettore cattolico o un elettore con un minimo di cervello dovrebbe giá evitare il pdl..

Link to comment
Share on other sites

 

"unione omoaffettiva"??? Che é una presa per il culo?? Allora eliminate matrimonio per una unione eteroaffettiva.. Comunque da quello che capisco si dice stessi diritti ma no adozioni..

 

Non capisco il senso e mi sembra un brutto bluff..

 

Se vuoi davvero cambiare le cose legalizzi matrimoni e adozioni senza tanti giri.. Così sembra solo un modo per avvicinare l'interesse di elettori gays.

 

Poi io odio a priori il pdl indi per cui..

Come è scritto nell'articolo, in origine c'era sia la parola "matrimonio" sia l'adozione.

Questo Galan, però, è stato, a mio parere giustamente, lungimirante: Utilizzare la parola "matrimonio" e parlare ORA di adozioni, avrebbe affossato definitivamente il ddl.

Inoltre lo stesso Galan, sembra non solo accettare le adozioni omogenitoriali, paragonandole a quelle etero, ma parla anche di "tempi brevi".

Certo, possono sempre essere "promesse elettorali", però, finché non si saprà di più, dico di limitarci a discutere la notizia per quello che è.

 

Certo, anche io odio il pdl, ma ricorda che i fatti sono superiori sia alle parole sia a chi li fa. Anzi, mi sembra quasi paradossale constatare che sia un membro del pdl a proporre una cosa del genere che non uno del pd!

 

 

 

.io penso tutto il contrario...nella situazione in cui ci troviamo ora la tattica del pdl è sicuramente quella di destabilizzare le altre forze politiche per ottenere il favora di una più ampia gamma di votanti, vogliamo guardare all'escamotage delle pensioni qualche anno fa? a quello dell'imu l'anno scorso??? e adesso questo...mi dispiace ma il pdl non mi frega! per quanto mi riguarda io rivoglio Vittorio Emanuele U_U

Del motivo per cui lo facciano poco mi interessa. Vogliono più voti? Benissimo, se fanno sul serio una cosa simile li avranno. L'importante è il bene del paese.

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

@@Hikami88 dipende, in quanto il diritto di un soggetto è diritto fin quando non lede il diritto altrui...pertanto se vogliamo riflettere, chi ci dice che permettere a coppie gay di adottare sia un bene o un male per i bambini? in fondo non dovrebbero essere i bambini stessi a decidere se voler crescere in una famiglia "normale" (mo si scatena il putiferio) oppure in una famiglia omossessuale? non è anche questa una lesione del diritto dei cittadini?

Link to comment
Share on other sites

 

chi ci dice che permettere a coppie gay di adottare sia un bene o un male per i bambini?

30 anni di studi scientifici sull'omogenitorialità.

Discorso chiuso direi.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente, fabius, l'ho notato anche io... ma, come ho già detto, se 'sto ddl alla fine passasse, poco mi interesserebbero le ragioni primordiali per cui è stato proposto.

Link to comment
Share on other sites

E' importante che venga approvato anche se e' qualcosa di "incompleto" ,ma si sa che l'Italia arriva sempre dopo rispetto ai partner europei..

 

Mah sinceramente secondo me qua sotto ci sono solo calcoli politici-elettorali non una vera apertura verso il mondo gay..

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

E' un'iniziativa di un singolo, per ora, non di un partito. Però è vero che ci sono le prime aperture a destra, e ciò è una cosa positiva.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

La prima costatazione è che è buffo, dove 'buffo' è necessariamente un eufemismo, che una proposta per il matrimonio omo provenga da un partito come il PDL il cui esponete principale fino a poco tempo fa si esponeva così:

Ad ogni modo visto che a quanto pare ingraziarsi qualche gay di destra fa più comodo di qualche cattolico estremista (e forse visto che ci piace andare a ruota del resto d'Europa) ben vengano simili proposte.

Il PD dovrebbe rilanciare affermando il diritto alla parola 'matrimonio' e alle adozioni.

 

 

 


Se vuoi davvero cambiare le cose legalizzi matrimoni e adozioni senza tanti giri.. Così sembra solo un modo per avvicinare l'interesse di elettori gays.

La questione è prettamente politica, a quanto pare ci sono delle persone che a sentire parlare di matrimonio fischiano le orecchie. Purtroppo tali persone rischiano di far per l'ennesima volta arenare una proposta di legge che pare quantomeno decente (Molto meglio di DiCo e Pacs insomma).

In un primo momento può anche andare bene unioni omoaffettive, poi, similmente al percorso fatto in altri paesi, si parlerà e si ufficializzerà la parola matrimonio e si discuterà di adozioni.

 

 


in fondo non dovrebbero essere i bambini stessi a decidere se voler crescere in una famiglia "normale" (mo si scatena il putiferio) oppure in una famiglia omossessuale? non è anche questa una lesione del diritto dei cittadini?

Per un bambino cresciuto in una coppia gay quella è la sua normalità. Tu, né io, né alcuno abbiamo scelto i genitori che ci hanno cresciuto; quello che deve interessare è che un minore possa vivere in un contesto positivo che permetta un pieno sviluppo di sé, non è importante come questo si realizza e non c'è alcuna evidenza scientifica che lo svezzamentoe la crescita in una famiglia omogenitoriale ostacoli la creazione di tale ambiente.

Come ben fa presente @@Pix i figli che crescono in famiglie omogenitoriali esistono già in Italia ed in molte altre parti del mondo, non si tratta quindi di decidere della loro esistenza quanto del loro riconoscimento di diritti e status.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che Galan si è sempre schierato a favore del matrimonio e delle adozioni gay, sia quando era governatore del Veneto, sia quando è stato Ministro ai Beni Culturali, mi pare che anche sul forum commentammo una sua intervista sul tema. Da parte sua nessuna novità, semmai non mi sarei mai aspettato l'entusiastico assenso di Bondi, anche se visto che sembrerebbe che Berlusconi abbia dato il suo placido assenso non c'è da stupirsene.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non mi stupisco tanto di Galan (Tanto di cappello se le sue posizioni sono più durature) quanto che queste posizioni siano ultimante prese in primo piano da parte del partito e che persino il Cavaliere annuisca.

Link to comment
Share on other sites

@@Icoldibarin Berlusconi l'aveva promesso in campagna elettorale, e leui le promesse le mantiene...ahahaaha...aspetta che mi riprenda dall'enorme c*****a che ho detto.

Ad ogni modo credo sia dovuto ad un misto di debolezza intrinseca delle gerarchia ecclesiastiche, del fatto che le stesse non si siano spese in campagna elettorale a favore del Cdx, e che molto semplicemente la spinta ad un adeguamento al resto d'Europa trovi meno ostacoli di prima. Mettici anche il beneficio di non essere al governo a pieno titolo.

Link to comment
Share on other sites

A me sembra uno specchio per le allodole, fatto apposta per ingraziarsi i gay. E poi diciamocelo, che parità di diritti è avere una propria istituzione a parte che, per esempio, non dà il diritto di adottare? Sembreremmo i neri dell'Apartheid; l'istruzione ce l'avevano pure, ma intanto andavano in scuole di serie B. Così noi, ci tocca un'unione civile di serie B. Anche ammesso che questa legge passi (e su questo ho i miei seri dubbi) non risolverebbe niente, servirebbe solo a dimostrare che in Italia anche mettendoci d'impegno don arriviamo ai livelli del mondo civile. E il bello è che poi ci azzardassimo a chiedere il matrimonio qualcuno potrebbe ribattere "E che volete? Tanto avete l'unione civile!" Eh, grazie di avermi ghettizzato.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Le posizioni da prendere circa i riconoscimenti parziali sono già state discusse da qualche parte nel forum, comunque la mia opinione è che in politica possano essere presi dei compromessi, basta rimanere nel dignitoso.

Di certo la lotta per i diritti non si ferma dopo le unioni omoaffettive e di certo non voterò PDL alle prossime elezioni...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se vuoi davvero cambiare le cose legalizzi matrimoni e adozioni senza tanti giri.. Così sembra solo un modo per avvicinare l'interesse di elettori gays.

Le cose si fanno un passo alla volta: se hai letto bene l'articolo e le dichiarazioni di Galan, lui voleva mettere le adozioni, ma per paura di far decadere tutto le ha omesse. Inoltre i diritti e i doveri sono identici a quelli delle coppie etero.

 

Ricordatevi che Berlusconi ecc sono liberali, non cattoliberali.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Direi due cose, però ci deve essere una premessa:
Io sono per il matrimonio e per forme alternative di coppia (ovvero coppie di fatto eccetera)

Prima di buttare nel cesso la proposta, secondo me bisognerebbe valutarla pragmaticamente. Sinceramente continuerò a lottare per le cose di qui sopra, ma sarei contento che un simile ddl venisse approvato. A me pare strano che esistano persone così aperte nel centro destra, cioè, neppure i gay di sinistra sono riusciti a fare qualcosa in tal senso, ma va be', è una mia opinione, dovrei valutare meglio il problema.

Link to comment
Share on other sites

Io resto del mio parere: é una presa per il culo.

 

Unione omoaffettiva = matrimonio di serie B, tanto per dare il contentino.

 

Si probabilmente l'Italia é pronta per la guerra ma non per le adozioni.. Non ancora mahh..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...