Jump to content

Sentirsi in soggezione


JustDoIt

Recommended Posts

Allora..Ho un'amica che mi piace ma tra noi non c'è niente soltanto un bellissimo rapporto di amicizia; il punto è che quando sono in presenza dei suoi genitori mi sento in soggezione, cosa che con i genitori delle altre mie amiche non capita! Secondo voi perché? Io ho pensato che magari è perché potrei vederli come "suoceri" o forse perché penso "chissà che farebbero se sapessero che mi piace loro figlia!!"

Link to comment
Share on other sites

Da quel minimo che si può evincere da queste tre righe, le motivazioni che hai citato potrebbero essere plausibili.

 

Aggiungerei, forse, che magari ti mettono in soggezione loro come individui in quanto tali, a prescindere da tutto?

Esistono molte persone capaci di suscitare timore reverenziale grazie al loro carisma, senza magari essere né freddi né cattivi.

Link to comment
Share on other sites

Boh! Ma sono simpatici, scherzano e comunque cercano di metterti a tuo agio. Sono io che mi agito senza apparente motivo :o

Edited by JustDoIt
Link to comment
Share on other sites

Allora è piuttosto probabile che nasca in te un imbarazzo causato dall'idea che loro potrebbero, nei tuoi desideri riflessi per l'attrazione verso la loro figlia, essere i tuoi "futuri suoceri".

Credo che capiterebbe anche a me, è come se dovessi dimostrare di essere una brava e carina ragazza per ottenere il loro consenso :P.

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites

 

 


Secondo voi perché?
forse perchè sono autoritari e tu non sei nulla? :uhsi: in confronto a loro? <_< la soggezione è sintomo di insicurezza, perchè con loro ti senti insicura? possono mangiarti? o pensi che come "ragazza" sei messa male? <_< 

 

 

 


"chissà che farebbero se sapessero che mi piace loro figlia!!"

se dici cosi forse oltre all'amicizia per la tua amica nutri qualcosa di più ecco perchè ti trovi in soggezione con i suoi, perchè li rivesti di un ruolo che non ha ne capo ne collo, è tutto frutto della tua mente, visto che immagini cose che non ci sono xD
Link to comment
Share on other sites

Infatti ho detto esplicitamente che la mia amica mi piace! Che intendi con "come ragazza sei messa male?" parli di aspetto esteriore? Non penso di dover piacere a loro xD

Link to comment
Share on other sites

 

 


.Ho un'amica che mi piace ma tra noi non c'è niente soltanto un bellissimo rapporto di amicizia
pensavo avessi letto io male ma penso di aver capito che fra di voi non ci potrà essere nulla al di fuori dell'amicizia o che? <_< quindi è normale che tu immagini cose cosi e che poi nel concreto ti imbarazzano :uhsi: le femme sono cosi fragili più delle donne! :sisi:

 

 

 


Che intendi con "come ragazza sei messa male?"
il non sentirti adeguata fisicamente e caratterialmente, ti irrigidisci se il padre della tua amica ti fulmina con lo sguardo? senti che la voce ti trema quando la madre ti domanda di cosa avete fatto chiuse in camera fino a 3 ore fa? <_<
Link to comment
Share on other sites

Ahahahah suo padre non mi fulmina con lo sguardo e la madre non mi fa domande del genere xD comunque sì so che tra noi non ci potrà essere nulla ma forse il mio corpo reagisce così, hai ragione!

Link to comment
Share on other sites

Vabbe ma che te frega?! Mica ci esci tutti i giorni con sti benedetti genitori.. L'importante è che tu sia educata con loro! Se il problema è 'vorrei aprirmi di piú con loro ma non riesco' allora cerca di rilassarti e vederli solo come normali adulti e non come i genitori della tua amica! :-)

Link to comment
Share on other sites

Marshall86_86

Lo credo anche io. Sebbene in modo poco conscio sembra tu stia sentendo come se dovessi fare buona impressione su loro, come se la dinamica fosse davvero quella di "cara, ti presento i miei..." :)

Take it easy :)

Link to comment
Share on other sites

Infatti siccome è da tanto che ci penso l'avevo supposto anch'io xD volevo solo capire se era davvero così anche secondo voi xD ok mi tranquillizzerò perché tanto non saranno i miei suoceri :/ XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...