Jump to content

Vi sentite mai.... soli?


Marshall86_86

Recommended Posts

Marshall86_86

Tutto e' gia' incluso nella domanda... Vi sentiti mai soli e in crisi affettiva? Bisognosi di avere qualcuno da amare e che corrisponda? Un po' di incoraggiamento servirebbe in questo momento :(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Marshall86_86

    11

  • Hikami88

    6

  • gius1989

    5

  • marco7

    4

BruisePristine

certo... tuttavia è un atteggiamento che ho avuto durante le scuole superiori..
poi ho iniziato a smettere di pensarci e vivermi tutte le occasioni senza pensarci
 

Link to comment
Share on other sites

Marshall86_86

Io non ce lo avevo alle scuole superiori. E alla veneranda eta' di 26 anni vorrei qualcosa di piu'...

Link to comment
Share on other sites

Mr.Londoner

@ preferirei stare tra le braccia di un bel maschione caro! cmq tenerii i cagnolini! ma nel letto noooo! che puzza!!! :vomit:  

Link to comment
Share on other sites

@Mr.Londoner

 

le mie cagnette non puzzano, pelo corto e tante coccole. l'amore di un cane dura spesso di più di quello di un umano.

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Beh , personalmente sono incapace di stare solo molto a lungo quindi si...dopo un po la solitudine si può fare sentire. E allora mi metto alla ricerca di un uomo ...ho sempre avuto relazioni lunghe. Sono un romantico

Link to comment
Share on other sites

Si, in questo periodo di singletudine mi capita sovente di provare uno sgradevole senso di solitudine.

Va a momenti, comunque.

 

Ci sono giorni in cui sono distratto da tante attività e non ci penso, altri invece in cui questa mancanza si fa sentire maggiormente.

Nei momenti in cui si fa sentire cerco di uscire e svagarmi, altrimenti mi deprimo in casa con musica e cioccolato :3 ahaha

Edited by Euphoria
Link to comment
Share on other sites

Marshall86_86

Idem... appena terminata una conoscenza. E' su grindr connesso a 129km di distanza e mi dice che non e' lui. Io non so perche' mi devo sentire solo... forse un mix di delusione e rabbia... e perche' ne deve andare di mezzo il mio sentirmi solo? bah... :)

Link to comment
Share on other sites

Penso che sia il mood di ogni single, quello che descrivi...ma se ti fossilizzi sopra quell'umore, poi ti perdi un sacco di cose...

Link to comment
Share on other sites

Tra i 12 e i 34 anni sono stato single... un anno e mezzo.

Adoro stare da solo, è divertentissimo e scopo come un pazzo.

Ma sono troppo allegro e felice in quella condizione

e nel giro di poco c'è qualcuno che si innamora di me.

 

E poiché io sono uno di quelli che più dice di odiare le relazioni

e più si innamora facilmente

(al contrario di chi chi di vuole l'amore e scarta sempre tutti)

va sempre a finire che mi fidanzo in tempo zero.

Link to comment
Share on other sites

Separo la sensazione di solitudine e lo stare da soli.

La sensazione di solitudine è qualcosa che oltre a non spaventarmi, mi è molto familiare a causa del mio carattere bipolare: iper espansiva che non sta mai zitta/iper orso silenzioso immerso nei propri pensieri, senza grandi vie di mezzo. E' qualcosa che a volte sento anche mentre sono con gli amici, nel bel mezzo di una serata divertente, mentre cammino per la strada. E fa proprio parte del mio carattere, inutile girarci attorno :D , anche se non è qualcosa che mi intristisce, è più un sentirsi lontani dagli altri per un po'. In ogni caso non dura mai troppo a lungo e viene compensato da una grande propensione all'ottimismo ;)

E poi lo stare da soli: a me piace tantissimo stare da sola! E' una cosa che mi piace in linea teorica da sempre ma che ho imparato ancora di più ad apprezzare crescendo; prima, infatti, saltavo da una storia all'altra mentre ora che sono single per scelta da due anni, sono diventata gelosissima del mio spazio vitale e mi guardo bene dal volerlo riempire con qualcuno (cosa che tra l'altro reputo sbagliata) o dal desiderare condivisione. Stare così, al momento, mi piace un sacco :) mi dissocio dall'idea che sia il mood di ogni single! XD

Ogni tanto, certo, conosco qualcuno, ci esco due o tre volte... ma poi torno inevitabilmente al mie cose, per i fatti miei ;) 

 

In ogni caso condivido quanto scritto da @@Almadel e aggiungo che è inutile e molto controproducente fossilizzarsi sul pessimismo: si sa che ad essere negativi si attira negatività ;) E poi ci sono un sacco di cose con cui riempire il proprio tempo e guadagnare punti personalità, senza contare che ad essere positivi e pieni di interessi si diventa ancora più interessanti per potenziali nuove conoscenze! Su, ragazzi! :)

Link to comment
Share on other sites

@FreakyFred, come un certo numero di persone di persone (poche? molte?)

che escono da lunghi periodi di depressioni, ho un atteggiamento positivo

nei confronti della maggior parte delle cose che mi accadono.

 

E' vero. Essere single è una condizione molto vantaggiosa.

Oggi puoi andare a Bologna, domani a Milano e dopodomani a Roma

inseguendo le tracce di una avventura erotica o di una intesa intellettuale.

Mentre adesso (da quasi otto anni) facciamo a gara a chi riuscirà

a convincere per primo l'altro a fare il caffè domani mattina :)

 

Essere single è bello. Essere fidanzato è bello.

"Stare bene" è una condizione esistenziale assoluta

che non ha a che fare con l'amore o con la solitudine.

L'unica cosa vera è che se "stai bene" piaci di più,

estremamente di più rispetto a quando "stai male".

 

Per carità, si può piacere anche "circonfusi dal malessere"

persino la depressione è qualcosa ti fa sembrare figo se la porti bene.

Ma le persone a cui piaci depresso son gente che andrebbe proprio evitata.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Concorderai però che consigliare alle persone che non stanno bene di "stare bene" non è un gran consiglio, come non è un gran consiglio consigliare ad uno che è a letto con la febbre di "non avere la febbre". Al massimo posso consigliarli come togliersi la febbre se ne ho un'idea :P

Non per dire che io abbia una qualche idea su che tipo di consiglio si possa dare, ma figuriamoci. E' solo il mio punto di vista, che per certi aspetti è anche ben noto qui (e peraltro è noto a un po' a tutti gli psicologi che, noterete, evitano come la peste questo tipo di approcci con le persone depresse o comunque giù di morale).

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Diciamo che la solitudine non aiuta, Almadel. Poi uno può avere di suo tutti i problemi del mondo, ma la solitudine è una sensazione molto pesante. 

Link to comment
Share on other sites

Io ho smesso, grazie X-D

 

A parte gli scherzi, la crisi affettiva ce l'ho avuta perché mi sono dimostrata non in grado di essere emotivamente coinvolta, tanto da chiedermi se ci fosse qualcosa che non andasse per quel motivo.

 

In realtà ho solo capito che non easendo in grado di stare con me stessa non posso stare neanche col prossimo.

 

Quindi non ho al momento alcuna crisi affettiva

Link to comment
Share on other sites

Marshall86_86

Mi piace che ci sia anche partecipazione femminile.Grazie! :) Purtroppo a me capita spesso dopo il fallimento di una conoscenza/frequentazione, sembra che, puntualmente, io abbia un attimo in cui mi senta davvero in isolamento emotivo. Spesso ne faccio una questione di autostima (grave errore...quella dovrebbe essere preservata sempre intatta) e poi lentamente mi ricostruisco. E' la transizione che per me rappresenta il momento piu' tosto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ,

Capisco bene cosa vuoi dire ...

Ho impiegato molto a capire che il volere un rapporto è sicuramente sano e giusto, ma non a tutti i costi.

Ho capito che prima di tutto bisogna avere rispetto per se stessi e amarsi profondamente , poi quando si impara a star bene con la propria individualità e ad essere sereni anche soli, si può costruire qualcosa..

Facile a dirlo , vero?

Ma dopo un pò se ne capisce l'importanza.

Buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Le persone piu' interessanti, belle sia dentro che fuori, spesso sono quelle che rimangono sole. Magari i semplicioni, e se vuoi anche brutti dentro e fuori, hanno il maritino o la mogliettina o il fidanzatino. Perchè sono talmente banali e sciocchi che banalmente si fidanzano :) Guarda non è un modo per consolare nessuno, è la verità secondo me.

 

Io non ho mai avuto queste crisi per mia fortuna. Non mi sono mai sentito Veramente Solo. Si certo ho avuto periodi in cui mi sarebbe piaciuto avere una persona particolare accanto, ma io mi ritengo una persona come descritto sopra nelle prime parole, quindi non ho bisogno di nessun uomo per non sentirmi solo. Desidero da sempre un uomo, lo desidero per amarlo certo, per farci sesso, ma, sotto sotto, io sto bene anche "da solo" perchè amo me stesso.

 

Io non mi stanchero' mai di dirlo...dobbiamo amare noi stessi, stare bene ed essere felici con noi stessi, perchè solo cosi' arriverà la persona. Se uno si mette a cercarla perchè in preda alla disperazione ne resterà deluso. Io ho una persona in questo periodo della mia vita, lo ritengo semplicemente un uomo con il quale sto bene, pero....mi è capitato cosi' per caso. Non lo avevo programmato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...