Jump to content

Non è pronto lui... o non lo sono io?


cin1895

Recommended Posts

Oggi, dopo aver passato due settimane in vacanza con la mia ragazza, sono andata a trovare il mio migliore amico.

In un momento in cui lui non era presente sua madre(che sa che sono lesbica) mi prende da parte e mi dice:

"Devi parlare a mio figlio della tua ragazza e devi farlo presto. Forse è solo geloso per la vostra amicizia, ma penso che abbia capito qualcosa di te e lei e che stia soffrendo molto del fatto che tu non gliene parli."

Lui è il mio migliore amico da tutta la vita, da quando siamo nati, è come un fratello per me. Pensavo di dirgli tutto, ma credo che sia ancora troppo giovane per capire(ha 16 anni, io 18).

Fatto sta che sapere che soffre per colpa mia mi fa soffocare nel senso di colpa.

Avevo deciso di parlargliene quando sarebbe stato più grande, più maturo, ma adesso mi chiedo se sia solo la su età a bloccarmi o se sia io a non essere pronta a dirglielo.

Non so davvero che fare :eek:

Link to comment
Share on other sites

io ho l'impressione che, se la madre ti ha detto certe cose, è perchè ne è convinta, e crede anche che il figlio sia grande abbastanza.

Ho l'impressione che la sua età sia si un blocco, ma forse fittizio perchè tu non sei pronta, e hai quelle mille piccole paure derivanti dal tipo di rapporto che avete, dalla sua età e da mille altri fattori.

Io ci proverei...

Link to comment
Share on other sites

Ciò che scrivo vuole del tutto essere privo di offese e quant'altro.

 

Ritengo che il fatto che abbia 16 anni è solamente un pretesto.

Ti senti di chiamarlo ancora "migliore" amico? Sei conscia del fatto che così facendo lo perderai?

 

Merita saperlo, merita saperlo prima di tante altre persone, proprio per quel forte senso di affetto che vi, immagino, lega.

Non avere timore. Cancella via i tuoi sensi di colpa, se davvero ti vuole bene capirà e sorriderà con te. Potrà essere un po' "strano" all'inizio, ma quando si abituerà all'idea, sarà tutta acqua passata.

 

:eek:

Link to comment
Share on other sites

beh se sua madre l'ha presa bene ed è una persona così presente nella vita del figlio, penso che lui non avrà problemi ad accettare la cosa...se TU sei disposta ad aprirti :eek:

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che sia tu a non essere pronta a dirglielo.. fatti coraggio! Lui probabilmente si sente un po' escluso da te.... condividere e' la cosa piu' bella, il vostro rapporto ne uscira' piu' forte!  :eek:

Link to comment
Share on other sites

condividere e' la cosa piu' bella, il vostro rapporto ne uscira' piu' forte!  :eek:

 

VErissimo! DA quando io l'ho detto a Jessica siamo piu uniti che mai  :eek:

Link to comment
Share on other sites

ancora con ste storie che per dire le parole gay e lesbica bisogna avere la maggiore eta'......  ma che aspetti ? vai e diglielo! anche il mio migliore amico si e' incazzato con me quando gli dissi di essere gay ma non per quello che sono, ma perche' ho voluto condividere con lui praticamente ogni lato della mia esistenza ma non QUELLO

Link to comment
Share on other sites

Io credo che tu debba dirglielo, e sono sicura che lui non avrà problemi ad accettare la cosa. Una madre conosce benissimo i propri figli, e se è lei stessa a spingerti a parlargli è perchè sa che lui ne ha bisogno, come prova di fiducia, di affetto, e che è pronto a ricevere una notizia del genere.

Link to comment
Share on other sites

Dai che ce la fai! Non farlo di botto...magari avvicinati all'argomento dolcemente! io ho fatto così (piu o meno O_O ho detto a jessica che ho pomiciato con Daniele e che mi è piaciuto...ma io sono un caso a parte  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

allora premesso ke non so se cosi rispondo alla discussione(sono imbranato nelle pagine internet).forse ti hanno gia consigliato abbastanza ho visto ma secondo me se lui ti vuole bene veramente come amico non dovresti temere...ti accetta in qualsiasi modo!!secondo me non è neanche questione di eta ci sono trentenni immaturi fino al midollo-.-

cmq secondo me dovresti parlarci con calma tranquillamente perchè ala fine pensaci:non commetti mica un reato e lui ti vuole bene quanto te ne vuoi a lui no?

scusa l intrusione nella discussione :asd:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ci ho provato ma la mia bocca e la mia mente a quanto pare non vanno d'accordo. Domani mi farò forza e riproverò!  :rotfl:

In bocca al lupo e coraggio! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NightCrawler

Vai, faccio il tifo per te! XD

Se la madre ti ha detto così penso significhi che il tuo amico le abbia detto qualcosa  :cry:

E poi scusa, ma mi sembra una situazione assurda: lo sa la madre e lui no? °_°

Ti consiglierei di non dirgli che la madre lo sapeva già o la potrebbe prendere male °_°

 

 

 

by FaNdElLeSoApOpErA °_°

Link to comment
Share on other sites

ancora con ste storie che per dire le parole gay e lesbica bisogna avere la maggiore eta'......   ma che aspetti ? vai e diglielo! anche il mio migliore amico si e' incazzato con me quando gli dissi di essere gay ma non per quello che sono, ma perche' ho voluto condividere con lui praticamente ogni lato della mia esistenza ma non QUELLO

 

a me è successa la stessa cosa. la mia migliore amica è stata male a causa mia, perchè le ho tenuto nascosta una cosa così importante per ben otto mesi. quindi cara cin, vedi di fare in fretta  :P

Link to comment
Share on other sites

beh dai non ha dieci anni, l'età è giusta!! ormai gia a 4 anni scopano i ragazzini, a 16 avrà capito qualcosa di gay e lesbiche!!  :P :P

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sei tu che non sei pronta. Io ti consiglio di non programmare il coming out, quando vedrai che il momento è dei migliori allora glielo dirai. Spontaneamente! :D

:kiss:

Link to comment
Share on other sites

secondo me glielo puoi dire perfettamente..e' un tuo carissimo amico capira...e poi a 16 non si e' cosi' piccoli....anzi ormai...gia in quell'eta' si sono fatte le prime esperienze piu importanti... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Gliel'ho detto.

Non mi ha reso la cosa facile perchè quando gli ho detto che gli dovevo dire una cosa importante, l'ha presa come un gioco e si è messo le mani alle orecchie dicendo "non voglio sentire"(e qui ho avuto, non so perchè, dubbi sulla sua maturità :kiss:)

Quindi, visto che non voleva ascoltare, ho preso un biglietto del gay village che avevo lasciato nel portafoglio e gliel'ho fatto vedere. la conversazione è stata più o meno questa:

"che cos'è il gay village?"

"è un villaggio gay"

"ah."

"non ti chiedi perchè ho il biglietto per un villaggio gay?"

"no."

"non ti chiedi chi è la mia amica(che sarebbe la mia ragazza)?"

"chi è? voglio che me lo dici tu"

"è la mia ragazza"

"capirai, tanto l'avevo capito."

Alcuni secondi di silenzio. Poi scoppia a ridere e dice:

"che fico! voglio dire è strano ma è fico!"

 

poi mi ha chiesto un po' di cose a riguado... e mi ha detto che sua zia è svenuta quando il suo ex marito gli ha detto di essere gay.

Nonostante questo non riesco a capire come l'abbia presa. dovrò indagare tramite sua madre...

Link to comment
Share on other sites

di certo il fatto che tu glielo abbia detto gli ha fatto bene. non che sia facile, ma gli adolescenti sulle notizie nascoste sono moooolto permalosi!  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...