Jump to content

difficoltà nel mantenere l'interesse!


almost

Recommended Posts

ciao ragazze,

da qualche tempo mi sono ributtata nella mischia degli approcci verso altre ragazze e sto notando che la situazione è radicalmente cambiata rispetto a qualche anno fa.

Premetto che uso prettamente internet per conoscere ragazze. Dove abito non ci sono associazioni, c'è solo un serata gay una volta a settimana a cui ogni tanto son andata trovandomi malissimo. Ambiente super futile, gente che passa il tempo a rimorchiarsi in modi squallidi, butch in ogni dove che ti squadrano come se fossi un quarto di manzo!

Qualche anno fa funzionava così: in un forum, in un chat, in un qualunque sito conoscevo una ragazza, ci parlavo, se notavo sintonia approfondivo le chiacchere, ci si scambiava numero, ci si sentiva qualche giorno in tranquillità, si organizzava un'uscita, e via. Tutto molto lineare, tutto molto tranquillo.

Poi mi fidanzo, passano alcuni anni, poi mi sfidanzo, passano un pò di mesi in cui per me le ragazze son morte :comando: , e alla fine mi ributto nella mischia.

E qui, il caos!!!

chiunque conosco mi palesa subito interesse, mi da subito il numero, e poi sparisce. E poi riappare, e poi sparisce. E poi vengo a sapere che si è fidanzata con altre persone. Questa cosa mi è capitata svariate volte. Cioè è come se si dimostrasse interesse così per passare il tempo. Come se si dessero numeri di telefono ( cosa che prima avveniva solo in caso di effettiva voglia di approfondire la conoscenza ) come si lanciano i coriandoli. Tutto con tantissima leggerezza.

La cosa mi stranisce davvero, e improvvisamente mi sento come se dovessi riaggiornarmi sulle tecnche di conoscenza che prima erano tanto semplici e senza possibilità di fraintendere.

Ad esempio, qualche settimana fa mi contatta una ragazza su facebook. Lei comincia subito a flirtare, è molto sicura di se, passiamo i giorni successivi a chattare,  alla fine ci scambiamo i numeri, mi propone di vederci per un caffè e le dico di organizzarci nel week end che mi avrebbe fatto molto piacere ( questo tutto nel giro di una settimana! ), poi quel week end sparisce e successivamente sul suo profilo vedo che le piace una ragazza ( che ovviamente non sono io! ).

La mia faccia : :girlmad: .

Insomma, secondo voi, sono io che semplicemente ho avuto parecchie botte di fortuna o le cose sono effettivamente cambiate e la gente proferisce interesse fasullo che nel giro di ore si affievolisce?

 

Link to comment
Share on other sites

mah... io credo che ci siano delle differenza tra come chattano i gay e le lesbiche per rimorchiare e io di esperienza con le ragazze non ne ho.

 

penso però che anche le ragazze chattano non con solo una ragazza e per questo è "normale" che l'altra ci provi con più di una.

 

"fondamentale" di solito tra gay è scambiare una foto almeno. è lo stesso per le lesbiche ?

 

scambiare il numero di telefono è una cosa che alcuni fanno con disinvoltura e altri con pacatezza....

Link to comment
Share on other sites

ciao Marco77,

quello che noto è che un pò di anni fa le cose avvenivano diversamente. Prima se si lasciava il numero era perchè già l'interesse era alto, adesso si da dopo un "ciao come va" in chat :)

Si, anche io ho sempre chattato con più ragazze, anche in tempi passati, ma se ad una ragazza esprimevo voglia di conoscerla meglio, di certo questo non lo dicevo anche alle altre. Insomma, ho sempre ponderato le mie parole. Adesso invece noto che si dice qualunque fesseria a chiunque ecco.

Poi magari ho beccato io solo il meglio tempo fa, o solo il peggio ora, non saprei.

Però la cosa lascia un pò disorientate, ecco :)

 

ps. mmm si la foto di solito la chiedo, ma prima cerco di capire se c'è sintonia, , non è una delle prime cose ecco. Poi spesso ci si contatta su facebook quindi basta veder le foto nel profilo e si risolve :)

Link to comment
Share on other sites

@almost

 

ecco, forse una differenza coi maschi è che i gay chiedono subito la foto se non è presente e se non piace non si "perde tempo".  :blackeye:  :sclerosis:

Link to comment
Share on other sites

Non sai quanto ti capisca, pur essendo un ragazzo. Conosco il mondo lesbo tramite alcune mie care amiche e purtroppo quello che hai raccontato è diventato in questi ultimi anni la norma, anche se ciò accade anche tra gay. Purtroppo, soprattutto se si conosce su internet, è facile beccare oggi lesbiche e gay che danno confidenza immediatamente (magari danno il numero di cell. subito come hai raccontato tu), ti riempiono di elogi, ti frequentano per un po' con entusiasmo, e a un certo punto il nulla: non conti più. L'interesse da un valore di 100 passa a un valore pressochè vicino allo zero. Inspiegabile, è così purtroppo nel nostro ambiente.

Ti consiglio comunque di non mollare mai perchè le ragazze normali e per bene ci sono sempre, ci vuole unpo' più di fortuna e soprattutto di pazienza :D

Link to comment
Share on other sites

Allora, considerando che mi sono stati segnalati gli interventi dei maschi in questo topic ci terrei a chiedere ai maschi di leggere gentilmente il regolamento dell'area, e ad almost se vuole lasciare la discussione qui, sostanzialmente aperta solo alle donne o se vuole che venga spostata in un'area aperta a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Cioè è come se si dimostrasse interesse così per passare il tempo.
no questo è errato, si dimostra interesse per fini sessuali, il tempo si passa fottendo mica girando i pollici o giocando a twister <_<

 

 

 


La cosa mi stranisce davvero, e improvvisamente mi sento come se dovessi riaggiornarmi sulle tecnche di conoscenza che prima erano tanto semplici e senza possibilità di fraintendere.
viviamo in un epoca strana, dove la finalità è la scopata classica, senza impegno. l'approccio semplicista che hai tu può funzionare se trovi la tipa ma è difficile far convergere la cosa a qualcosa di serio con i tira e molla.

 

 

 


sono io che semplicemente ho avuto parecchie botte di fortuna o le cose sono effettivamente cambiate e la gente proferisce interesse fasullo che nel giro di ore si affievolisce?
 
definiscimi "botte di fortuna" che in un forum a tematica gay sono ambigue XD l'interesse passa in secondo piano quella che conta è  la tua faccia, le tue inclinazioni sessuali, la scopata, il giorno dopo estranei. Quindi il problema tuo non è la tecnica ma il capire la finalità dove ti porta o a un buco aperto o a un palo in faccia.
Link to comment
Share on other sites

Allora, considerando che mi sono stati segnalati gli interventi dei maschi in questo topic ci terrei a chiedere ai maschi di leggere gentilmente il regolamento dell'area, e ad almost se vuole lasciare la discussione qui, sostanzialmente aperta solo alle donne o se vuole che venga spostata in un'area aperta a tutti.

ah non sapevo non potessero postare anche i ragazzi, comunque si, preferirei, se possibile, che la mia discussione rimanesse qui, perchè principalmente mi interessavano pareri di ragazze. Anche se premetto che non mi disturba affatto che commentino anche i ragazzi.

 

no questo è errato, si dimostra interesse per fini sessuali, il tempo si passa fottendo mica girando i pollici o giocando a twister <_<

 

 

 

viviamo in un epoca strana, dove la finalità è la scopata classica, senza impegno. l'approccio semplicista che hai tu può funzionare se trovi la tipa ma è difficile far convergere la cosa a qualcosa di serio con i tira e molla.

 

 

 

definiscimi "botte di fortuna" che in un forum a tematica gay sono ambigue XD l'interesse passa in secondo piano quella che conta è  la tua faccia, le tue inclinazioni sessuali, la scopata, il giorno dopo estranei. Quindi il problema tuo non è la tecnica ma il capire la finalità dove ti porta o a un buco aperto o a un palo in faccia.

 

 

ma se il fine fosse solo la scopata, penso che si cercherebbe subito un incontro, o sbaglio?

tutte le ragazze con cui ho parlato erano tipe non da scopata e via ( o almeno, così si erano vendute! ).

Link to comment
Share on other sites

@SaintJust

dal regolamento:

Utenti di sesso maschile
La sezione Temi Lesbici nasce come area di discussione fra sole donne e come tale la intendono coloro che vi scrivono.
Molte utenti potrebbero quindi non trovarsi a loro agio nello scambiare opinioni con utenti maschi; a questi ultimi non è fatto divieto di intervenire (salvo in caso di esplicita richiesta da parte di colei che ha iniziato la discussione) ma saranno ben accetti solo i post ritenuti particolarmente interessanti o utili ai fini della discussione. 

 

in pratica non c'è divieto di intervenire per gli uomini ma lo dovrebbero fare solo coloro che scrivono cose interessanti o utili (a meno che chi inizia la discussione dica esplicitamente che non desidera uomini che rispondono).

 

come si fa a sapere in anticipo se quel che si scrive sarà ritenuto interessante e utile dalle donne ?

 

inoltre: se le donne non rispondono alla discussione non è colpa degli uomini intervenuti. senza interventi degli uomini questa discussione sarebbe rimasta senza risposte.

Link to comment
Share on other sites

Marco con tutta la buona volontà, se tu scrivi che non sai niente di donne e inizi a parlare di come funziona per gli uomini non hai niente da dire sull'argomento.

 

In più il valore sta nel _particolarmente_ interessanti.

 

In più nessuno ha mai asserito che le donne non postino perché postano gli uomini.

Io ho fatto notare il regolamento e il fatto che mi siano stati segnalati alcuni post. Tu sei l'unico degli uomini intervenuti a lamentarti e a puntigliare. Ne devo presumere che tu sia il primo a pensare che i (o uno dei) tuoi post possa essere considerato non funzionale alla.discussione a all'area che la ospita.

 

Detto questo se qualcuno (marco compreso) vuole spiegazioni o si vuole lamentare esistono i pm. Contattattemi li è continuiamo a parlare quanto volete.

Non in questo topic però.

Link to comment
Share on other sites

HardCandy.

Diciamo che su internet è tutto molto facile, posso provare interesse per una ragazza, incontrarne un'altra, scartare la seconda e riprovarci con la prima. Tutto senza che nessuna delle due lo sappia e anche se lo scoprissero sarebbe abbastanza facile tagliare i rapporti. 
Da quello che hai scritto mi sembra che le tue frequentazioni siano un po' "automatiche", hai voglia di avere una storia e ti butti sulla prima ragazza vagamente interessante che trovi, tutto in una settimana. Per come la vedo io, è già abbastanza raro trovare qualcuno che ci interessi realmente conoscendo il suo viso, il suo corpo, i suoi atteggiamenti e la sua personalità, figuriamoci su internet. 

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che la situazione generale sia cambiata nell'arco di tempo in cui non hai provato a sfruttare questi strumenti per conoscere ragazze. E non penso neanche che si tratti di un TUO problema.

Devi considerare soprattutto una cosa: esistono molte ragazze bi o lesbiche, più di quelle che pensi, e di queste, solo una piccola percentuale si serve delle chat et simili per conoscere gente. So che magari ti sembrerà un consiglio stupido, ma sono dell'idea che la cosa migliore da fare sia continuare a cercare, senza ansie eccessive, e senza forzarti troppo. E soprattutto cercare di conoscere gente interessante nella vita reale, anche se dalle tue parti non ci sono locali gay. La superficialità che tu riscontri è la stessa che posso riscontrare io, per esempio, con molti ragazzi etero. Semplicemente gli etero e i gay hanno generalmente più scelta, dunque statisticamente troveranno più persone che si distinguono dalla massa. Dunque non disperare, le persone che cerchi eistono, solo non avere fretta.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che la situazione generale sia cambiata nell'arco di tempo in cui non hai provato a sfruttare questi strumenti per conoscere ragazze. E non penso neanche che si tratti di un TUO problema.

Devi considerare soprattutto una cosa: esistono molte ragazze bi o lesbiche, più di quelle che pensi, e di queste, solo una piccola percentuale si serve delle chat et simili per conoscere gente.

 

dici che sono troppo concentrata a conoscere on line e quindi mi perdo possibili incontri in real life? non saprei. Io ci provo ad andar alle serate in disco, ma davvero non fanno per me. Ho provato a farmi qualche amicizia gay ma tutte quelle che conosco son davvero piccine e comunque fuori dal mio mondo di 30 enne. Ecco, non riesco a trovare mie coetanee!!!

Da quello che hai scritto mi sembra che le tue frequentazioni siano un po' "automatiche", hai voglia di avere una storia e ti butti sulla prima ragazza vagamente interessante che trovi, tutto in una settimana

 

 no vabbè forse mi sono espressa male. Diciamo che dato che è difficile trovar gente interessante, se ne becco una capace di formulare frasi in italiano, simpatica e interessante, e pure vicina a dove abito, non vedo cosa ci sia di male a proporre un caffè, anche se solo dopo una settimana di conoscenza! Questo non fa si che in una settimana mi parta il trip, anzi, infatti vista la situazione ho lasciato perdere la cosa e mai più ricontattata con molta serenità. Il problema è che una ragazza VERAMENTE interessante l'avevo anche trovata, ma è clamorosamente fidanzata, quindi la situazione è perennemente in stand by :angry:

Edited by almost
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...