Jump to content

Giallo.Un colore evocativo di un genere....cosa ne pensate,quali amate?Libri o film?


Psicopompo

Recommended Posts

Psicopompo

@hope_91 Si può dire che tu sia il co-fondatore del topic!!

Comunque,cosa ne pensate del gène giallo,poliziesco,noir e tutte le sfaccettature possibili?Qual è,a vostro parere,il migliore autore?Preferite questo genere in libri o film?Insomma sbizzarritevi :)

Link to comment
Share on other sites

 

cosa ne pensate del gène giallo,poliziesco,noir e tutte le sfaccettature possibili?

 

sono carucci 

 

 

Qual è,a vostro parere,il migliore autore?

 

Sir Conan Doyle 

 

 

Preferite questo genere in libri o film?

 

assolutamente libri

 

ps: ci sono anche anime interessanti che calcano la scena giallo-poliziesco come Detective Conan :uhsi:  

Link to comment
Share on other sites

Psicopompo

@Aizen caro,ho capito ceti piacciono i manga,ma la sezione è Libri,Arte&Cultura....cosa c'entrano i manga? (ovviamente scherzo ;) )comunque detective conad,il cartone,non è maluccio,anzi...:) Per quanto riguarda il caro Holmes,devo dire che preferisco i baffetti di Poirot e la penna della Christie ;)

Edited by Psicopompo
Link to comment
Share on other sites

ovviamente anche la christie ma specialmente poirot!holmes lo conosco anche molto bene!e beh che dire del caro detective conan stupendo;)

Link to comment
Share on other sites

Psicopompo

@hope_91 di coloro che hai citato conosco solo la cornwell :( comunque il detective francese,oh pardon,Belga,è il mio preferito...anche se Nero Wolf non è male,ma non tanto dinamico quanto Poirot col mitico capitano Hastings ;)

Link to comment
Share on other sites

@psicopompo

 

non ti preoccupare ci sono così tanti scrittori ;)

 

ma oltre a noi,nessuno che sia appassionato dell'argomento?? XD

Link to comment
Share on other sites

anche a me piace abbastanza il genere ... di gialli in realtà non ho letto granché, preferisco vedermi le serie tv. Di libri spesso sono tentato nel comprarmi i thriller anche se adesso sto cambiando un pò genere perché leggere sempre di gente che muore dopo un pò mi mette ansia.  :afraid:

Cmq sicuramente ci saranno mille scrittori meglio di lui però a me appassiona molto leggere i libri di Faletti ... penso che me ne manchi solo uno. Della Cornwell ho letto qualcosa ma non mi ha preso più di tanto. 

Ah ... sempre di questo genere mi diverto a giocare ai punta e clicca dove bisogna risolvere misteri e omicidi :)

Link to comment
Share on other sites

@paolo91

 

capisco..beh faletti lo conosco bene e non è affatto male;)

 

allora ci vorrà qualcuno che ti tranquillizzi :nyam:

 

avevo giocato un paio di volte..effettivamente sono molto interessanti!

Link to comment
Share on other sites

Io sono un appassionato di gialli, per lo più classici (tipo Van Dine, Conan Doyle, Agatha Christie, Simenon) ma anche di quelli moderni. Adesso grazie alla collana della Tea Libri sto scoprendo autori europei non famosissimi ma comunque molto interessanti, per esempio Zoran Zivkovic con L'ultimo libro e Sei biblioteche oppure la serie di Claude Izner.

Le serie tv appena posso me le guardo, Poirot è un must e ultimamente mi sono visto con piacere la serie di Sherlock Holmes integrale.

Link to comment
Share on other sites

Ora ci sono ben due canali tv tematici : Giallo e Top Crime, segno che il genere tira sempre. Intanto mi sono appena comprato un altro libro giallo : Le tre bare di John Carr. 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi pregherei di attenervi ai libri in questa sezione.

So che il discorso su un genere che comprenda libri, film, teatro, televisione, fumetti e animazione dovrebbe essere di ampio respiro, però (parlando preventivamente) cerchiamo di non farlo diventare un topic che parli prevalentemente di cose che non sono la letteratura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...