Jump to content

HELP - Consiglio COLORE MURI!!!


Fabiofax

Recommended Posts

Ragazzi, Ragazze.... Mi serve URGENTEMENTE un aiuto anche da voi!

Dicono sempre che "gli uominisessuali" hanno uno spiccato senso estetico... mettiamolo in pratica! :)

 

Devo dipingere 1 parete della casa nuova (le altre le lascio bianche).

 

Dipingo la parete che attrezzo con TV e libreria.

 

Inoltre vorrei dipingere anche il soffitto e, nell'angolo cucina, lo spazio tra il piano di lavoro e i pensili (ovviamente qui con lo smalto lavabile).

 

Il pavimento è molto chiaro e gli infissi (porte, finestre, battiscopa) sono marroni.

 

Mi date dei consigli sui colori??? Io non so che pesci prendere.....

 

Questa una foto della stanza (purtroppo non si vede la parete che devo colorare ma il senso è quello).

 

La foto rappresenta lo stato attuale. Io tengo solo tavolo e sedie per cui la cucina col top beige e il divano blu che si intravede spariscono... però indicativamente sarà tutto bianco / bianco lucido. il top della cucina sarà grigio .

 

Chi mi aiuta vince un soggiorno premio a Milano :D

 

Spero possiate darmi l'idea giusta! Grazie!

F.

 

post-3821-0-64990600-1368883548_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dunque di primo impatto avrei detto bianco, però ho notato che l'arredamento (tavolo e cucina) sono chiari e moderni, perciò punterei su un colore "vivo" come il verde limone che risalta molto la parete oppure un color albicocca.

A mio parere il bianco e il crema stanno benissimo con un arredamento antico o in stile, il giallo e il verde con l'arredamento moderno.

Link to comment
Share on other sites

Io sarei per l'azzurro pastello, ma dato molto molto chiaro. Se riesci anche un pò con effetto spatolato che va molto ultimamente :sisi:

E' un colore molto rilassante e che secondo me sta bene con l'arredamento :D

Link to comment
Share on other sites

La parete della tv e libreria direi un viola tenue.. è rilassante e non stanca la vista ;)
Per la cucina meglio colori più accesi.

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio il rosso...quando avrò una casa tutta per me anche io la farò tutta rossa e bianca...se non ti piace il rosso direi comunque un colore simile...

Link to comment
Share on other sites

Quanta luce! Che bello! :)

 

Vediamo, che stile ha la tua casa? E tu, che tipo sei? Preferisci una cucina dall'aria minimale, vissuta ma ordinata, country chic?

Con tutto quel bianco e l'accento marrone di porte e finestre, secondo me potresti provare con 

 

Blu petrolio, carta zucchero, blu navy:

 

painting-the-kitchen-wall-with-blue-them

 

blue-color-kitchen-paint-colors-4.jpg

 

modern-kitchen-bunch-style-design-with-w

 

indigo-kitchen-walls.jpg

 

White-And-Wood-Kitchen-Modern-Kitchens-D

 

Bianco ottico con una parete nera dipinta a lavagna:

 

06-The-Hunted-Inerior.jpg

 

minimal_and_compact_kitchen_design_with_

 

Bianco ottico o bianco sporco con oggetti protagonisti:

 

kitchen.jpg

 

kitchen2.jpg

 

Screen-Shot-2012-10-08-at-9.46.20-AM-600

 

6.jpg

 

11.jpg

 

Grigio:

 

RK+DESIGN+3.jpg

 

kok2_jpg_Thumbnail2.jpg

 

Screen-shot-2012-05-28-at-1.51.52-PM.png

 

Verde pastello:

 

10.jpg

 

7-colourful-kitchen-design-ideas-part-2-

 

bhg-green-kitchen.jpg

 

Buona scelta! :)

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

@@minib O mio dio che figata la parete lavagna ! Fabiofax ti prego ti prego falla così ! È comodissima, scrivi tutto quello che ti serve sul muro, che non è un muro ma una lavagnona ! Fantastica, magari se sei uno a cui piace cucinare ti ci puoi anche appuntare sopra una ricetta o cose del genere, e tutte le cose da comprare, o semplicemente disegnarci sopra mentre aspetti che qualcosa finisca di cuocere. No vabbeh, poi con il bianco è perfetta. Lavagna lavagna lavagna !

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

@@minib no aspetta, ma la lavagna è vera o è solo un effetto e in realtà è una parete dipinta ?? Non dirmi che mi sono fomentato per nulla >.<.

P.S. ho cercato di allegare questo post a quello precedente ma mi diceva "errore"...

Link to comment
Share on other sites

@@BlaineAnd.  :) non ti sei fomentato per nulla, è davvero una vernice che rende la parete esattamente come una lavagna. Esiste anche magnetica. A volte si vedono pareti miste, lavagna-magnetica, e il muro diventa come una gigantesca bacheca ;)

 

moarch2.jpg

 

Sally-Smart-I-Build-My-Time-2012-chalk-o

 

blackboard-design-ideas-black-chalkboard

Link to comment
Share on other sites

@@minib che figata la parete lavagna!!! La voglio!!! :D

@@Fabiofax ti consiglio anche io il nero,prima me ne ero dimenticato...mia sorella ha fatto tutta la casa bianca e nera ed è venuta benissimo!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Concordo, punterei sul nero/grigio, magari un po' più scuro del tortora. Altrimenti verde limone o carta da zucchero...

Link to comment
Share on other sites

Wow quanti consigli! Si in effetti la parete lavagna é stata già presa in considerazione :)

Dovrei solo migliorare con la calligrafia! :) grazie a tutti (e uno special Thanks a @@minib per il corredo fotografico)

Link to comment
Share on other sites

Avendo rimesso a posto casa da poco sono ancora "fresco di idee", l'unica cosa è che io non sono assolutamente per il moderno, quindi prendi i miei pareri con le pinze.

 

Considero innanzitutto che, a impatto, essendo una stanza multifunzione, non esiste una parete "dominante": gli elementi di spicco sono la cucina, la parete della TV e la parete con quel bel finestrone. Colorare la parete della TV dà subito l'effetto che quell'elemento sia il principe della stanza, mettendo in secondo piano invece la cucina. E' come puntare un faro ad occhio di bue: gli altri elementi attorno si eclissano.

 

Senza dimenticare che con un qualsiasi colore in un'unica parete, la camera rimarrà estremamente più piccola. 

 

Visto che pavimento ed infissi sono tutte sfumature di marrone, sarebbe piacevole mantenersi su un colore che richiami anch'esso la natura come un color corda o un verde terroso, uniformi in tutte le pareti, in modo che la cucina risalti ancora di piu'. 

 

 

E poi mi appoggio a minib quando ti chiede che stile abbia la tua casa e che valore dai a quella stanza. E' la stanza "rifugio"? E' solo un posto dove mangiare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...