Jump to content

Le esperienze ti rafforzano?


danny93

Recommended Posts

Esperienze in generale non sto parlando solo di incontri ma di situazioni che ci troviamo ad affrontare lungo il corso della nostra vita, belle e brutte che siano.. Cosa ne pensate a riguardo? Se volete potete scrivere anche alcune delle vostre.. Io non ne scrivo perchè sono ancora piccolo e non ne ho molte da raccontare=)

Link to comment
Share on other sites

Che ansia questi ragazzi che pensano di essere bambini. Avete 20 anni, ripigliatevi per l'amor di Dio.

 

Comunque è ovvio che le esperienze forgiano. Il punto è imparare dai proprio sbagli, non sempre c'è chi è disposto a farlo (io, in primis).

Link to comment
Share on other sites

Io invece mi sento una vecchia checca :D. Comunque certo che l'esperienze ti rafforzano anche quelle piu' brutte, anzi queste di piu'. Purtroppo non sono molto esperiente per quanto riguardi i viaggi ad esempio. Non ho mai preso da solo l'aereo:P

Link to comment
Share on other sites

Ovvio che le esperienze ti fortificano,soprattutto quelle negative!! Ma rendono anche più cinici e diffidenti nei confronti delle persone,o almeno a me così è successo...

Link to comment
Share on other sites

Tutte le esperienze che non ti ammazzano ti fortificano!! <3 sia quelle buone che quelle cattive.. "non c'é peggiore errore di un errore che non ti rende migliore"...

Link to comment
Share on other sites

Tutte le esperienze che non ti ammazzano ti fortificano!! <3 sia quelle buone che quelle cattive..

 Il guaio è quando la maggior parte delle esperienze cercano di ammazzarti... 

 

 

 

 

 

 "non c'é peggiore errore di un errore che non ti rende migliore"...

Ammettilo, questo te lo sei inventato XD

Link to comment
Share on other sites

uhmm..beh sicuramente ..ma è anche vero che ci sono quelle che ti segnano per sempre..e non tutti riescono a reagire positivamente!

Link to comment
Share on other sites

Boh...alle volte snervano. Ti stancano e non necessariamente so far tesoro di un'esperienza negativa.

Poi bisogna distinguere...se si parla di una scopata occasionale o di un incidente d'auto non è che ci si può riferire a generiche 'esperienze'...

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Tutte balle. Le esperienze brutte in genere o ti uccidono o ti inacidiscono

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Le esperienze negative ti marchiano a fuoco. Non le si trasforma in niente, le si assimila e si cerca di conviverci. Io ho sempre fatto così . E di esperienze terribili ne ho vissute ! Se fosse vero che migliorano sarei a quest ora madre Teresa di Calcutta

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @@cambiapelle :  le esperienze brutte ci insegnano ad essere piu' cauti e prevenuti ma, per il resto,  non ci fanno migliorare, ci rendono invece piu' freddi e piu' cinici...

Link to comment
Share on other sites

In effetti è vero, le brutte esperienze ti rendono anche più cinico e diffidente...ma a me hanno anche aumentato l'empatia verso alcune persone, però.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo che le brutte esperienze, quando sono traumatizzanti, ci lascino per forza cinici e freddi, o che nella migliore delle ipotesi ci regalino "solo" l'empatia (cosa sicuramente vera in molti casi).

Secondo me un'esperienza traumatizzante può spezzare in due la vita, tanto che le due parti abbiano delle sostanziali differenze e che queste differenze siano in positivo. Non che il dolore ci migliori, ma può capitare che ci permetta un'epifania in base alla quale poi si cambi, in meglio, parte della nostra vita. Come se ci fosse data una seconda possibilità, non so se riesco a spiegare il mio pensiero.

Link to comment
Share on other sites

dipende dall'esperienza: alcune ci aiutano a riconsiderare le situazioni e a dare maggior valore ad aspetti della vita a volte trascurati

altre, come il tradimento o la menzogna da parte delle persone amate, ci possono lasciare peggiori, diffidenti, malfidati e restii a credere nella sincerità dei rapporti umani...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...