Jump to content

Matrimoni gay in Brasile


Sbuffo

Recommended Posts

Dopo Argentina e Urguay è la volta del Brasile.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/05/14/Brasile-via-libera-nozze-gay_8705592.html

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/brasile-si-a-nozze-gay-dal-consiglio-nazionale-della-giustizia-20130514_184446.shtml

http://www.wallstreetitalia.com/article/1567306/brasile-consiglio-nazionale-giustizia-autorizza-le-nozze-gay.aspx

 

Anche il Brasile estende il matrimonio alle coppie omosessuali, in questo caso però a farlo non è stato il parlamento Brasiliano ma la magistratura, nello specifico lo ha deciso all'unanimità il Consiglio Nazionale di Giustizia (Cnj).

 

I tribunali brasiliani che celebrano i matrimoni non potranno rifiutarsi di unire coppie dello stesso sesso, questo è ciò che è stato deciso.

Il presidente del Cnj e della Corte Suprema, il giudice Joaquim Barbosa, ha affermato che "l'espressione dell'omosessualità e di sentimenti omosessuali non può costituire la base per un trattamento discriminatorio, che non trova sostegno nella Costituzione".

Link to comment
Share on other sites

ma solo gli italiani sono così limitati XD??

 

eppure sembriamo così civilizzati ed aperti..ma su certe tematiche siamo ancora primitivi :(

Link to comment
Share on other sites

Just me =)
ma solo gli italiani sono così limitati XD??

 

eppure sembriamo così civilizzati ed aperti..ma su certe tematiche siamo ancora primitivi :(

e pensare che il PDL va fiero di non approvare i matrimoni omosessuali dicendo '' si ai diritti civili ''.

 

Ogni uomo è uguale anche se fa parte del mondo LBGT  ed ha gli stessi diritti.

Tanto è scontato, ormai i matrimoni gay si faranno anche in Italia prima o poi... anche se non do torto all'Italia:

noi abbiamo il Vaticano... e sai com'è visto che in quel fottuto libro primitivo che può essere stato scritto da un pazzoide si esalta l'amore tra uomo e donna...

ormai sono profondamente stanco della religione.

Per quanto riguarda il Brasile, sono felice che finalmente gli stati capiscono che non c'è niente di male nelle nozze gay! =)

Link to comment
Share on other sites

Just me =)
Grande il Brasile!!! Ahahahah allora mi sposerò lì a questo punto!!! :D

Non in Francia?

Magari becchi una manifestazione degli Hommen nel frattempo =(

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'entra il Vaticano. Mica dovrebbero approvare il matrimonio celebrato in chiesa tra due persone dello stesso sesso. Certo se si seguisse la Vera parola di Dio allora non ci sarebbero problemi per i gay di sposarsi in Chiesa. Ma siccome in chiesa spesso ci sono bigotti, ipocriti, gay preti che si automaledicono, allora non è possibile sposarsi in chiesa, come non usare il preservativo, fare un "corso approfondito" per battezzare i figli nati fuori dal matrimonio e bla bla bla. Ma vabè....alla fine che passi la non possibilità di sposarsi in Chiesa, anche se mi dispiacerebbe perchè io sono credente, ma spero davvero possano finalmente approvare sta legge!!

Link to comment
Share on other sites

Non in Francia?

Magari becchi una manifestazione degli Hommen nel frattempo =(

A dir la verità il mio sogno è quello di sposarmi in Spagna,perchè è una nazione che amo e di cui adoro la lingua...mamma mia non parlarmi degli Hommen,quando li ho visti su internet stavo per rompere il pc per la rabbia :/

Link to comment
Share on other sites

Personalmente sono dubbioso sul fatto che si stata la magistratura a procedere all'equiparazione, però non conoscendo la struttura istituzionale del Brasile è anche inutile interrogarsi: certo che se fosse stato fatto in Italia sarebbe stato ai limiti dell'eversione.

 

P.s./

mamma mia non parlarmi degli Hommen,quando li ho visti su internet stavo per rompere il pc per la rabbia

A me la protesta è sembrata civile e pacata, a differenza di alcuni comportamenti della forza pubblica francese, cosa ti ha dato così tanto fastidio?

Link to comment
Share on other sites

@@Frollo più che i modi mi ha dato fastidio la protesta in sè e per sè,così come tutte quelle che ci sono,ci sono state e ci saranno contro i diritti gay,sarà che vado subito in bestia quando vedo ste cose...sarà un mio difetto,ma mi ha dato fastidio...

Link to comment
Share on other sites

DragoViola

e con il Brasile siamo a 15 nazioni che hanno detto si ... in Uk e Germania se ne sta discutendo , noi siamo nel terzo mondo dei diritti 

Link to comment
Share on other sites

@justme

 

concordo  ;) io e la religione ormai ci siamo lasciati molti anni fa..pensa che non ho fatto nemmeno la cresima andando contro la mia famiglia e i miei parenti..me lo rinfacciano ancora XD

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
ma solo gli italiani sono così limitati XD??

 

eppure sembriamo così civilizzati ed aperti..ma su certe tematiche siamo ancora primitivi :(

ma siete voi che glielo permettete, dovremmo ringraziarvi noi gay che abbiamo fatto CO!

finchè VOI non avete le palle di dire "mamma sono frocio/mamma sono lesbica" e continuate a passare la vita su gayromeo a collezionare scopate..

non meravigliatevi quando poi venite pestati per strada o non avete diritti!!

altra piaga cmq sono invece i gay dichiarati pure fidanzatissimi, ma siccome ragionano all'italiana non vogliono sposarsi perchè non hanno le palle di affrontare la vita 'reale' e gli va bene di vivere tutto in modo 'leggero'.

 

in ogni caso un paese dove non è assicurato un tenore di vita dingitoso (abbiamo le pezze al culo) non c'è da meravigliarsi che il gay non può sposarsi.

 

 

 

continuiamo con la falsa volemosebene và

Link to comment
Share on other sites

@bruisepristine

 

si è vero hai perfettamente ragione!non ho fatto ancora co con nessuno..ma a parte questo forum,non mi sono iscritto da nessun altra parte!e a dir il vero no ho collezionato nessuna scopata!!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine
@bruisepristine

 

si è vero hai perfettamente ragione!non ho fatto ancora co con nessuno..ma a parte questo forum,non mi sono iscritto da nessun altra parte!e a dir il vero no ho collezionato nessuna scopata!!!

era un VOI generale, non ricordavo le tua situazione anzi manco la sapevo ahahha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...