Jump to content

Riconquistarlo


Johnnybravo2

Recommended Posts

Johnnybravo2
Vorrei poter riconquistare il mio "ex". 

 

Premessa: sono un ragazzo di 19 anni che studia all'estero (Vienna), sono attratto dagli uomini e ho da poco cominciato a frequentare gli ambienti gay. 

A Marzo ho conosciuto tramite una chat un ragazzo fantastico che, dopo una settimana passata a scambiarsi messaggi, ho deciso di incontrare. 

ci siamo frequentati per poco più di un mese, anche se fisicamente ci siamo visti solo due settimane perché due le ho passate in Italia per Pasqua (ma ci siamo scritti ogni giorno) e lui è stato ad Amsterdam per dieci giorni.

 

Una volta tornato da Amsterdam non ha più voluto vedermi e ha cominciato a rispondere ai miei messaggi con monosillabi o poco via, finché non sono riuscito a trovarlo su facebook. Tra una cosa e l'altra gli ho anche chiesto cosa fosse successo in Olanda di così particolare da impedirgli di scrivermi e mi sono sentito rispondere: "mi sono innamorato".

 

Inutile dire che sono stato malissimo nei giorni successivi e ancora adesso mi viene male se ci penso troppo. Su consiglio di amiche ho subito trovato altri ragazzi con cui uscire, per tentare di non pensare a Patrick (il mio "ex"), ma ho ottenuto il risultato contrario... L'ultimo con cui sono uscito ho pure provato a baciarlo, ma nel mentre non ho potuto fare a meno di pensare al mio ex. 

 

L'altra settimana Patrick ha ricominciato a scrivermi, prima chiedendomi cosa stessi facendo e un paio di giorni dopo per invitarmi in un club gay (e ci sono pure andato). 

La prima cosa che fa quando arrivo è comprarmi da bere (?), per poi invitarmi a ballare assieme ai suoi amici. 

 

La serata passa in maniera piacevole e più volte ho la possibilità di ballare con lui... ho tentato di controllarmi, ma due volte non ce l'ho fatta e ho tentato di baciarlo sul collo. Purtroppo lui non ha reagito come speravo e ha fatto finta di nulla.

Sono tornato a casa verso le 4:30 e una parte del percorso l'ho fatto con lui, ci siamo salutati e lì è finito tutto. 

In quel momento ero quasi arrabbiato con lui e non so nemmeno spiegarmi il perché.

 

Il giorno dopo ci siamo scritti ancora qualche messaggino, sempre chiedendomi quali fossero i miei piani per la giornata e così via, ma quando sono stato io a chiedergli la stessa cosa non ho più ottenuto risposta da lui. 

 

Io non credo di essere già innamorato di lui, ma c'è sicuramente qualcosa di forte che mi lega a questo ragazzo e non posso fare a meno di pensarlo. 

Cosa posso fare per farlo tornare da me? 

Come devo comportarmi? 

Ci sarà sicuramente qualcosa che può riaccendere la fiamma.

Ho deciso di non scrivergli più perché non voglio che mi dia per scontatato, ma vorrei tanto poter sentire o leggere qualcosa da parte sua. 

Ho paura di averlo spaventato col mio carattere perché effettivamente mi sono buttato a capofitto in quello che avevo con lui (non so se fosse una relazione per lui ed è anche per questo che non so se definirlo il mio "ex ragazzo". D'altronde, se dice di essersi innamorato ad Amsterdam...), senza pensarci un attimo. 

 

E' anche la prima cotta della mia vita e non ho la più pallida idea di come comportarmi.

 

Spero qualcuno possa darmi una mano. 

 

Abbraccio,

Matteo.

 

P.s. Patrick ha 22 anni e studia per diventare attore/cantante, mentre io sono uno studente di architettura con la passione per l'arte. 

 
Link to comment
Share on other sites


Ci sarà sicuramente qualcosa che può riaccendere la fiamma.

 

Perchè sei assolutametne certo che debba esistere assolutamente qualcosa che possa far riaccendere la fiamma?
Se hai provato a riparlarci e ci hai anche riprovato ma da parte sua non c'è alcuna intenzione di riprendere il discorso "voi due assieme"... non pensi che stai soltanto assecondando una tua ossessione?

Ovviamente dico il tutto senza offesa e basandomi su quanto hai  scritto.

Link to comment
Share on other sites


Cosa posso fare per farlo tornare da me? 
essere meno azzeccoso LoL

 


Come devo comportarmi? 
da uomo, si vede che più di tanto non gli interessi e che non hai possibilità di riessere la sua fiamma, sei spento per lui, questo devi capire, ogni "Piano" o "azione" avrà l'effetto di irritarlo ancora di più e questo fortificherà la sua decisione, prendi la cosa a tira e molla e basta trovati altri. da quel che ho letto hai già sperimentato chiodo schiaccia chiodo con scarsi risultati, prenditi un periodo per te, senza svenderti ai primi che trovi, quando sarà il momento brucerai di nuovo. 
Link to comment
Share on other sites

Io non credo che ci sia molto da fare...tu dici di poter far riaccendere la fiamma,ma c'hai già provato e non è successo nulla,oltretutto lui si è innamorato di un altro,mentre mi sembra di capire di non essere mai stato innamorato veramente di te...quindi non credo che ci sia un gran che da fare..l'unica cosa che puoi fare è dimenticarlo,e prima lo fai,prima riuscirai ad andare avanti...

Link to comment
Share on other sites

Johnnybravo2
Perchè sei assolutametne certo che debba esistere assolutamente qualcosa che possa far riaccendere la fiamma?

Se hai provato a riparlarci e ci hai anche riprovato ma da parte sua non c'è alcuna intenzione di riprendere il discorso "voi due assieme"... non pensi che stai soltanto assecondando una tua ossessione?

 

Ovviamente dico il tutto senza offesa e basandomi su quanto hai  scritto.

Figurati, non mi offendo. 

 

Credo ci possa essere ancora una possibilità perché lui ha ricominciato a scrivermi e perché la sera del club abbiamo ballato più volte assieme e non sono mai stato io ad avvicinarmi a lui, piuttosto il contrario. 

Poi proprio il fatto che non avesse più voglia di vedermi, per poi invitarmi ad uscire, mi ha lasciato interdetto. 

Non ho più ripreso il discorso di "noi due assieme" perché temo di farlo allontanare. E poi non credo nemmeno lui sappia darmi una spiegazione chiara. 

E' stato molto strano perché fino al giorno della sua partenza per Amsterdam è sempre stato dolcissimo con me e mi scriveva di continuo, poi tutto d'un tratto "puff!" sparito. 

 

Però lui mi fa sentire così bene e mi riesce difficile rinunciare alla sua compagnia.

 

Grazie della risposta comunque, probabilmente è così, è una mia "ossessione". 

Link to comment
Share on other sites

Johnnybravo2
essere meno azzeccoso LoL

 

da uomo, si vede che più di tanto non gli interessi e che non hai possibilità di riessere la sua fiamma, sei spento per lui, questo devi capire, ogni "Piano" o "azione" avrà l'effetto di irritarlo ancora di più e questo fortificherà la sua decisione, prendi la cosa a tira e molla e basta trovati altri. da quel che ho letto hai già sperimentato chiodo schiaccia chiodo con scarsi risultati, prenditi un periodo per te, senza svenderti ai primi che trovi, quando sarà il momento brucerai di nuovo. 

boh, azzeccoso; non gli scrivo più da due settimane e se lo faccio è solo per rispondere a una sua domanda o poco via. 

 

Cosa intendi per "tira e molla"? Credi che lui stia giocando con me?

Link to comment
Share on other sites

Bah, da quello che scrivi da parte tua i tentativi ci sono stati eccome, ma da parte di lui il nulla. Probabilmente per lui sei solo un amico...capisco la prima cotta, ma insistere ti farà solo del male. Volta pagina che è meglio, eviti di investire tempo ed energie in una cosa che per me "non s'a da fare".

Link to comment
Share on other sites

*"non s'ha da fare''... con amore, la grammatica. ;D

 

Comunque il tizio è un misero coglione. Meriti qualcosa di meglio, e dal momento che hai la possibilità di frequentare locali per conoscere persone nuove direi che è il caso di sfruttare questa fortuna. Con lui non farti più sentire, se sarà, inizierà lui. :)

Link to comment
Share on other sites

Direi che le risposte le hai giá avute.. Ci sono in giro ragazzi con cui poter provare le stesse emozioni e che possano ricambiarti.. Purtroppo peró giá vedo il tuo post "raga scusate se non vi ho ascoltati ci ho provato ancora e ho provato a baciarlo. Lui mi ha mandato a quel paese ed è andato via. Sto da culo come faccio a riconquistarlo??"

Link to comment
Share on other sites

Johnnybravo2
Direi che le risposte le hai giá avute.. Ci sono in giro ragazzi con cui poter provare le stesse emozioni e che possano ricambiarti.. Purtroppo peró giá vedo il tuo post "raga scusate se non vi ho ascoltati ci ho provato ancora e ho provato a baciarlo. Lui mi ha mandato a quel paese ed è andato via. Sto da culo come faccio a riconquistarlo??"

Sì, infatti, ho avuto una risposta. 

Tenterò di rimanergli amico perché lui continua a scrivermi e invitarmi a uscire. 

No, non credo scriverei una cosa del genere se succedesse... Grazie per l'interessamento.

Link to comment
Share on other sites

Johnnybravo2
*"non s'ha da fare''... con amore, la grammatica. ;D

 

Comunque il tizio è un misero coglione. Meriti qualcosa di meglio, e dal momento che hai la possibilità di frequentare locali per conoscere persone nuove direi che è il caso di sfruttare questa fortuna. Con lui non farti più sentire, se sarà, inizierà lui. :)

Hai ragione, infatti non gli scrivo più. Credo che tenterò di rimanergli amico, perché pare sia quello che lui voglia (credo). Grazie mille per la risposta :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...