Jump to content

Quando la normalità non basta più: il vostro potere sovrannaturale.


Amor-fati

Recommended Posts

Sono cose su cui si pensa quando si è più piccoli, eppure nel modo in cui si sceglie ciò che si vorrebbe avere come potere sovrannaturale si estrinsecano anche proiezioni psicologiche e personali.

 

La domanda quindi è: se poteste esser nati con un potere sovrannaturale, quale avreste voluto? C'è stata, nella vostra fantasia, una mutazione del potere che avreste voluto?

 

Parto io: il potere che più d'ogni altro vorrei sarebbe una sorta di ''omnicinesi'': il potere cioè di agire sulla materia come voglio, commutandone gli elementi, spostandola, distruggendola, col pensiero. In pratica una telecinesi che non si ferma al puro e semplice ''conferire moto a qualcosa'' :)

Quando ero piccolo, però, sono passato dal potere di controllare il fulmine a quello di poter controllare l'acqua, che ad oggi è l'elemento col quale ho in qualche modo affinità.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    6

  • Tyrael

    6

  • Amor-fati

    5

  • Hefes

    3

topic carino xD

 

da piccolo guardando holly e benji xD (quindi non si tratta di un potere alla fine) me immaginavo che quando tiravo i calci al pallone, il pallone prendesse  fuoco e si curvasse e rompesse la rete a pensarci la cosa me fa ridere uahuahuahuaha beata infanzia :pausa:  

 

quando invece fantasticavo da solo avrei voluto il potere di magneto di x-men :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

Sono cose su cui si pensa quando si è più piccoli, eppure nel modo in cui si sceglie ciò che si vorrebbe avere come potere sovrannaturale si estrinsecano anche proiezioni psicologiche e personali.

 

La domanda quindi è: se poteste esser nati con un potere sovrannaturale, quale avreste voluto? C'è stata, nella vostra fantasia, una mutazione del potere che avreste voluto?

 

Parto io: il potere che più d'ogni altro vorrei sarebbe una sorta di ''omnicinesi'': il potere cioè di agire sulla materia come voglio, commutandone gli elementi, spostandola, distruggendola, col pensiero. In pratica una telecinesi che non si ferma al puro e semplice ''conferire moto a qualcosa'' :)

Quando ero piccolo, però, sono passato dal potere di controllare il fulmine a quello di poter controllare l'acqua, che ad oggi è l'elemento col quale ho in qualche modo affinità.

da sfegatato fan di "streghe" ti direi il potere di bloccare il tempo per un breve periodo!!

Link to comment
Share on other sites

@@gius1989 anche a me streghe piaceva da morire! Infatti ''omnicinesi'' sarebbe anche un modo per poter avere i poteri delle tre sorelle: telecinesi, esplosione, blocco dello spazio (quello di Piper in realtà era un congelamento della materia, non del tempo in sé e per sé).

Link to comment
Share on other sites

@@Amor-fati che bello anche tu seguivi streghe! io lo amo tutt'ora....e spesso mi vedo alcuni episodi su you tube. Si hai ragione, era un congelamento della materia. Pero' anche il potere della premonizione di Phoene mi sarebbe utile :)

Link to comment
Share on other sites

Midnightmirage

Allora non sono l'unico ad essere un fan sfegatato di streghe :)
Sinceramente il potere che ho sempre voluto da piccolo era quello di bloccare il tempo a mio piacimento *-* Mi avrebbe fatto molto comodo in diverse occasioni!

Link to comment
Share on other sites

Che bel topic :)

Che potere vorrei avere?? Quello di poter leggere nella mente delle persone o quello di bloccare il tempo :)

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo topic!! *.*

 

A me piacerebbe avere l'abilitá che hanno i maghi di trarre energia dall'ambiente circostante per poterla utilizzare appunto per le magie che piú mi aggradano!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i complimenti *-* ho sempre avuto un po' la fissa del poter ''definirmi'' attraverso l'avere qualcosa di diverso dagli altri... Da piccolo era appunto l'avere il controllo su un derterminato elemento, ora è proprio l'idea di controllare la materia in sé. :)

 

Quello della telepatia ho pensato che alla lunga mi avrebbe rovinato i rapporti... L'essere-nascosto dalla tangibilità corporea è la prerogativa dell'Io pensante, e se non è disvelabile c'è un motivo, suppongo. Se le menti di tutti mi fossero trasparenti smetterei di voler comunicare perché dovrei arrendermi ben presto al fatto che nessuno estrinseca la propria Ombra alla luce del sole. Magari potrei desiderare una telepatia orientativa, che mi fa percepire solo sensazioni molto forti nella mente di qualcuno. :)

Link to comment
Share on other sites

@midnightmirage

Esatto perchè con quello hai accesso ad ogni potere che hanno descritto gli altri e che descriveranno altri ancora quindi è la soluzione migliore e piú logica..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

un altro potere interessante che ho scoperto grazie a FMA è l'alchimia :uhsi: sicuramente qualsiasi giappominkia (GM) o nerd ci avrà fatto un pensiero :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo topic! Avrei sempre voluto il potere dell'invisibilità *_* Ora vorrei anche quello di manipolare il tempo *_*

Link to comment
Share on other sites


Avrei sempre voluto il potere dell'invisibilità
si cosi avresti potuto spiare le ragazze che ti interessavano, vederle nella loro intimità.... lesbica curiosa :pausa:
Link to comment
Share on other sites

Bel topic! 

Anche io sono un grande fan di Streghe, infatti credo che sceglierei la telecinesi o la proiezione astrale di Prue :D

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il controllo del tempo.
In primis un bel viaggetto nel mesozoico, giusto per diletto. Poi indietro a cambiare un po' di cose della mia vita...

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

Anche io sono attratto dal potere di "far muoere le cose col pensiero, o distruggerle plasmarle eccetera", è quello più completo alla fine e di sicuro il più divertente :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono attratto dal potere di "far muoere le cose col pensiero, o distruggerle plasmarle eccetera", è quello più completo alla fine e di sicuro il più divertente :D

 

credo che quello che ho descritto io sia "leggermente" piú completo.. :-P

Link to comment
Share on other sites

Da piccola mi sarebbe piaciuto avere il dono dell'invisibilità, ma ora un potere del genere mi terrorizzerebbe :asd:
 

Ora sicuramente quello di fermare/viaggiare nel tempo

 

 

Mai nella vita vorrei quello di leggere nella mente delle persone, quello più che un potere sarebbe una condanna.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
La domanda quindi è: se poteste esser nati con un potere sovrannaturale, quale avreste voluto? C'è stata, nella vostra fantasia, una mutazione del potere che avreste voluto?

Mmm... spesso avrei voluto teletrasportarmi.

E lo vorrei ancora... soprattutto quando la mattina mi tocca prendere i mezzi pubblici per arrivare fino all'università... -.-'

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo ero convinto di avere poteri magici e di poter controllare i cambiamenti meteorologici.

 

Adesso mi accontenterei di qualcosa di semplice ma d'effetto: poter diventare a comando innaturalmente fortunato, renderebbe tutto inaspettatamente piacevole e facile.

Link to comment
Share on other sites

senz'altro il potere di poter interagire/modificare la Natura e i suoi elementi.. Hai presente la bionda delle Witch? Ecco... Poi col tempo è degenerato nel poter fare/far fare qualsiasi cosa a qualsiasi cosa..e a chiunque!

 

Bel post cmq! :)

Edited by enricoLH
Link to comment
Share on other sites

io vorrei avere una lunghissima coda allungabile! uno spasso

 

Ne varrebbe la pena solo per seminare il panico fra le vecchiette alle poste :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...