Jump to content

- Le cose cambiano -


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

ho trovato tramite giro di volantini al lavoro questa associazione che pare nata da poco..
praticamente è come l'americana it gets better che si occupa da fare tipo da sportello ed aiutare i ragazzi omosessuali che scoprono di esserlo e non sanno come reagire o sono vittima di bullismo.


fb: https://www.facebook.com/cosecambiano


il sito http://lecosecambiano.org/ dove è anche possibile mandare un video dove ci si racconta. quanti di voi lo faranno? :P


interessante perchè di solito mi vedevo i video inglesi e pensavo che non ci fosse nulla che potesse circolare tramite il web anche in italia!!

(non so se è la sezione giusta) Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

E' da un paio di giorni in rete, per quanto mi riguarda non me la sento di mettere in piazza la mia storia anche perché non è tutta rosa e fiori come raccontano i protagonisti dei video, dunque le mie cose non sono del tutto cambiate (in meglio), ma rimane comunque  buona iniziativa, in collaborazione col Corriere della Sera, di incoraggiamento specialmente per gli adolescenti che stanno vivendo momenti difficili

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

io credo che il punto forte del progetto non sia mostrare persone ormai risolte, ma  ben sì che altre persone con le medesime problematiche (vengono presi per i fondelli ecc) facciano video per far sì di lanciare il messaggio che appunto non sono soli.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto un paio di video dopo aver letto dell'iniziativa sul Corsera, e sinceramente mi sembra che la faccenda venga affrontata con molta leggerezza, molto tarallucci e vino, quando sappiamo che non è sempre così. Magari sarà utile a dare la giusta motivazione a qualcuno, però nel  totale la trovo abbastanza insipida.

Edited by Frollo
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra una cosa molto positiva.. Basta che la smettano di usare i fogli per scrivere quattro parole se no non ci saranno piú bulli ma nemmeno piú alberi! XD

Link to comment
Share on other sites

Io credo che iniziative del genere invece aiutino molto. Non solo possono dare un po' di speranza ad altre persone che vorrebbero fare CO, ma possono incidere in generale su chiunque veda il video: fanno conoscere le nostre problematiche.

Non è la risoluzione di tutti i mali, ma è di certo un'iniziativa positiva.

Poi non mi pare sia  tutto tarallucci e vino, se avessi visto tutti i video Frollo avresti notato che ci son persone che non hanno avuto la vita facile con la famiglia e che tuttora non vengono accettate.

 

Alcuni si ritrovano in situazioni peggiori di altri, però un po' di positività non guasta ogni tanto, anzi.

Inoltre apprezzo sempre molto chi ci mette la faccia.

Link to comment
Share on other sites

@@Madoka io mi son letto l'articolo, qualcosa di veramente vomitevole, sembrava scritto a quattro mani da Laura Boldrini e Tata Lucia, e per verificare mi sono visto due video, che purtroppo confermavano la linea "simpatia" dello scritto; se poi ci sono storie che riportano sul piano terreno l'iniziativa ne sono ben felice.

Che possa dare una spinta a qualcuno l'ho detto anche io, però nel complessoripeto che mi sembra qualcosa di molto superficiale e perbenista(per ciò che ho letto e visto).

Link to comment
Share on other sites

Non ne sapevo niente,veramente un'iniziativa molto interessante...magari per il video ci faccio un pensierino... :D

Link to comment
Share on other sites

@Frollo Ognuno ha diritto alle proprie idee però si dovrebbe avere il massimo rispetto verso chi cerca di far qualcosa per migliorare le cose

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@@prefy infatti non mi sembra di aver scritto cattiverie su chi ha fatto i video o ideato alla campagna, ma di aver criticato la stessa, che mi sembra francamente legittimo, così come tacciare come brutto l'articolo della giornalista/del giornalista del Corriere. 

Link to comment
Share on other sites

@ Frollo , Ma scusa, a me pare che criticando così violentemente la campagna hai indirettamente dato un giudizio negativo anche sui suoi fautori

io penso che ogni tentativo, più o meno riuscito, di supporto alla causa gay sia sempre meritorio, se fatto in buona fede!

Al limite si potrebbero avere grosse perplessità sulle linee editoriali di certi programmi pomeridiani della tv generalista (tipo D'Urso, solo per fare un esempio che potrebbe essere esteso a molti atri casi) che sfruttano alcune problematiche gay solo per allestire teatrini con la partecipazione di varia dis-umanità, tipo mussolini, santanchè, meluzzi e simili

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi vien da fare esclusivamente lodi per una cosa del genere, solo per il fatto che mentre io ammetto di non avere le palle per metterci la faccia, c'è chi invece lo fa con l'intenzione di dare una mano alla causa.

 

Poi alla cosa uno piuò aderire o meno, ma sicuramente non vedo motivi sufficienti per condannare un'iniziativa del genere a priori.

Link to comment
Share on other sites

C' è da dire che se personaggi noti e di un certo spessore tra i rappresentanti glbt hanno scelto di raccontarsi considerano l'iniziativa meritevole, per adesso ci sono Vendola, Scalfarotto, ultimo, in ordine di tempo, Bilotta

 

*leggerissimo OT:) che ne pensate di francesco Bilotta, come tipo, intendo dire?  ;)  

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

sono sempre imbarazzato di fronte queste iniziative perché non ho mai avuto mezzo problema di omofobia con amici, parenti o sconosciuti quindi paradossalmente non avrei niente da raccontare. semmai spero che il messaggi arrivi anche a chi può farle cambiare davvero, le cose

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...