Jump to content

Quando si ha un'amica meravigliosa... <3


BoyWithJadeEyes

Recommended Posts

BoyWithJadeEyes

Ciao, ragazzi! ;)

Vorrei parlarvi del mio coming out di oggi.

In questi ultimi mesi ho trovato il coraggio di fare CO con tre colleghe universitarie... per fortuna, le loro reazioni sono state assolutamente positive. Mi hanno assicurato che nei nostri rapporti non sarebbe mai cambiato nulla e così è stato. ^^

Tuttavia, ho un'amica carissima che frequentava i corsi della triennale assieme a me (ho incontrato le succitate colleghe alle lezioni del corso di laurea magistrale) e che, quindi, conosco da più tempo. Abbiamo condiviso varie cose: studiate nelle apposite aule-studio, ansia per gli esami più temibili, telefonate di ore e ore per fare la scansione metrica di interi testi in lingua, etc.

Fatto sta che stamane ci incontriamo in metropolitana. Lei mi vede per prima, mi viene incontro e mi saluta. Si complimenta con me per il mio aspetto ("florido", a suo avviso :asd:) e inizia a chiedermi un pochino come vanno le cose... parliamo del più e del meno, quando io faccio una gaffe di portata epocale, chiedendole del suo ragazzo con cui partecipò alla mia festa di laurea. Scopro così che è single da due mesi... a sua volta, lei mi domanda come stia messo sentimentalmente. Inizio ad accennare ad un innamoramento e ad un po' di sofferenza recenti. Mi mantengo piuttosto vago, finché lei mi chiede - Ma dove hai conosciuto questa ragazza?

Al che io le rispondo - Guarda, prima di poterti spiegare tutto, devo dirti una cosa molto importante... non si tratta di una ragazza...

Mi aspettavo che strabuzzasse gli occhi e che iniziasse a dire frasi come "non ci credo!", "non è possibile, tu che sei sempre stato il latin lover dei corsi... cosa mi stai dicendo?", etc... invece, senza batter ciglio, mi dice - Ah, va bene... ti va di raccontarmi tutto?

Non riuscivo a crederci... in preda all'emozione le dico - Quindi non ti faccio schifo? Per te non cambia nulla sapere questa cosa di me?

E lei - Ma scherzi?! Cosa dovrebbe cambiare? Tu sei l'amico migliore che abbia all'università!

Così mi apro con lei, parlandole un po' dei miei problemi di cuore... e ricevendo anche dei preziosi consigli in cambio! *.*

Se devo essere sincero, non avrei mai pensato di fare CO con una persona che si credeva addirittura corteggiata da me... mi sorprende constatare che sono diventato più coraggioso grazie alla piena consapevolezza della mia omosessualità. In fin dei conti, è bello lottare per affermare se stessi. Certo, non è possibile fare CO con tutti... le reazioni potrebbero essere tantissime e tutte diverse... per fortuna, però, col progredire dei tempi, anche parecchie persone si stanno evolvendo. :uhsi:

Che dire? Sono lieto di conoscere delle persone che mi accettano per quello che sono... addirittura, una delle mie amiche mi ha proposto di andare a casa sua, qualora volessi vedermi "in segreto" con un ragazzo... :asd:

Insomma, oggi è stata proprio una bella giornata per me! ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti!!! Capisco la tua felicità,anche io di recente ho fatto CO con il mio migliore amico ed é andata alla grande :D

Link to comment
Share on other sites

Yeahhh!! Vai cosi!!

 

Ps. E basta con le solite frasi tipo "non ti faccio schifo?"!!! Raga è tutto naturale e non dobbiamo sempre pensare male su su!!!! L'unico che deve accettarsi sei tu! Gli altri non hanno nulla da accettare ma devono solo prenderne atto! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ragazzi! ;)

Vorrei parlarvi del mio coming out di oggi.

In questi ultimi mesi ho trovato il coraggio di fare CO con tre colleghe universitarie... per fortuna, le loro reazioni sono state assolutamente positive. Mi hanno assicurato che nei nostri rapporti non sarebbe mai cambiato nulla e così è stato. ^^

Tuttavia, ho un'amica carissima che frequentava i corsi della triennale assieme a me (ho incontrato le succitate colleghe alle lezioni del corso di laurea magistrale) e che, quindi, conosco da più tempo. Abbiamo condiviso varie cose: studiate nelle apposite aule-studio, ansia per gli esami più temibili, telefonate di ore e ore per fare la scansione metrica di interi testi in lingua, etc.

Fatto sta che stamane ci incontriamo in metropolitana. Lei mi vede per prima, mi viene incontro e mi saluta. Si complimenta con me per il mio aspetto ("florido", a suo avviso :asd:) e inizia a chiedermi un pochino come vanno le cose... parliamo del più e del meno, quando io faccio una gaffe di portata epocale, chiedendole del suo ragazzo con cui partecipò alla mia festa di laurea. Scopro così che è single da due mesi... a sua volta, lei mi domanda come stia messo sentimentalmente. Inizio ad accennare ad un innamoramento e ad un po' di sofferenza recenti. Mi mantengo piuttosto vago, finché lei mi chiede - Ma dove hai conosciuto questa ragazza?

Al che io le rispondo - Guarda, prima di poterti spiegare tutto, devo dirti una cosa molto importante... non si tratta di una ragazza...

Mi aspettavo che strabuzzasse gli occhi e che iniziasse a dire frasi come "non ci credo!", "non è possibile, tu che sei sempre stato il latin lover dei corsi... cosa mi stai dicendo?", etc... invece, senza batter ciglio, mi dice - Ah, va bene... ti va di raccontarmi tutto?

Non riuscivo a crederci... in preda all'emozione le dico - Quindi non ti faccio schifo? Per te non cambia nulla sapere questa cosa di me?

E lei - Ma scherzi?! Cosa dovrebbe cambiare? Tu sei l'amico migliore che abbia all'università!

Così mi apro con lei, parlandole un po' dei miei problemi di cuore... e ricevendo anche dei preziosi consigli in cambio! *.*

Se devo essere sincero, non avrei mai pensato di fare CO con una persona che si credeva addirittura corteggiata da me... mi sorprende constatare che sono diventato più coraggioso grazie alla piena consapevolezza della mia omosessualità. In fin dei conti, è bello lottare per affermare se stessi. Certo, non è possibile fare CO con tutti... le reazioni potrebbero essere tantissime e tutte diverse... per fortuna, però, col progredire dei tempi, anche parecchie persone si stanno evolvendo. :uhsi:

Che dire? Sono lieto di conoscere delle persone che mi accettano per quello che sono... addirittura, una delle mie amiche mi ha proposto di andare a casa sua, qualora volessi vedermi "in segreto" con un ragazzo... :asd:

Insomma, oggi è stata proprio una bella giornata per me! ;)

Che bello! Mi fa piacere che sia andato tutto bene. Io avevo un'amica speciale qualche mese fa alla quale ho confidato tutto, ci convidavamo di tutto insomma, solo che ormai io e questa persona non siamo piu' nulla! Dopo 10 anni è finito tutto. Ma è finita per altri motivi ovviamente :) Vabè tutto finisce prima o poi. un bacio

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Yeahhh!! Vai cosi!! Ps. E basta con le solite frasi tipo "non ti faccio schifo?"!!! Raga è tutto naturale e non dobbiamo sempre pensare male su su!!!! L'unico che deve accettarsi sei tu! Gli altri non hanno nulla da accettare ma devono solo prenderne atto! :-)

In effetti, mi sento più forte adesso... l'accettazione da parte delle persone che per me contano davvero mi fa stare bene. :)

Link to comment
Share on other sites


Gli altri non hanno nulla da accettare ma devono solo prenderne atto!
alla fine prendendo atto ti accettano o meno o forse no? :hm:
Link to comment
Share on other sites

Si infatti ora potrai confidarti serenamente senza piú dire balle!! E potrete chiacchierare su chi fa meglio i pompini!! :-)

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
alla fine prendendo atto ti accettano o meno o forse no? :hm:

Ma sì... alla fine faby91 voleva soltanto dire che non c'è nulla di male nell'essere gay e che gli altri non devono considerare la cosa innaturale o disgustosa. :asd:

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
E potrete chiacchierare su chi fa meglio i pompini!! :-)

O.o... Per che genere di ragazzo mi hai preso??? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Esatto boy!! Intendevo quello!! :-) sul resto stavo scherzando!! Peró mi fa piacere per te,, l'amica a cui l'ho detto mi ha fatto outing proprio come una stronza..

Link to comment
Share on other sites

io la vedo a modo mio, hai parlato di colleghe universitarie non è che vedi più di tanto, alla fine l'accettazione da parte sua è venuta di per se per vari motivi, vuoi perchè hai un utilità in ambito accademico (molto probabilmente), vuoi perchè il rapporto nasce e finisce tra i banchi universitari, l'accettazione è facile poiche nella mente della suddetta persona la cosa principale è "questo ora lo vedo e chi se lo ricorda più" :uhsi:

 

l'accettazione inequivocabilmente comporta un giudizio o negativo o positivo 

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
io la vedo a modo mio, hai parlato di colleghe universitarie non è che vedi più di tanto, alla fine l'accettazione da parte sua è venuta di per se per vari motivi, vuoi perchè hai un utilità in ambito accademico (molto probabilmente), vuoi perchè il rapporto nasce e finisce tra i banchi universitari, l'accettazione è facile poiche nella mente della suddetta persona la cosa principale è "questo ora lo vedo e chi se lo ricorda più" :uhsi:

 

l'accettazione inequivocabilmente comporta un giudizio o negativo o positivo 

In effetti, con due di queste colleghe ho un rapporto che va oltre l'ambito accademico...

Però devo darti ragione su una cosa: ho trovato più facile fare CO con delle persone che ho conosciuto di recente (da qualche anno), anziché con alcuni amici dei tempi del liceo... in quel caso non me la sarei sentita. Hanno una mia immagine mentale di latin lover eterosessuale ormai troppo radicata. :uhsi:

Però, ciò non significa che se mi aprissi con uno di loro verrei sicuramente respinto e allontanato... è tutto molto relativo.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

 

 

noto un filone puramente accademico e basta :uhsi:

 

buon per te se vanno bene.

In effetti, all'università ho incontrato persone dalla mentalità molto aperta. :uhsi:

E' anche per questo che ho acquisito parecchio coraggio. 

Link to comment
Share on other sites

E' anche per questo che ho acquisito parecchio coraggio. 

Ti capisco benissimo ^_^

Anche a me fare CO col mio migliore amico ha dato coraggio e fiducia :)

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Ti capisco benissimo ^_^

Anche a me fare CO col mio migliore amico ha dato coraggio e fiducia :)

Ma anche se si tratta di amicizie "superficiali", si può sempre iniziare a parlare con qualcuno... ad essere veramente se stessi. E ciò non può che essere positivo.

Link to comment
Share on other sites


Anche a me fare CO col mio migliore amico ha dato coraggio e fiducia :)
chissà il coraggio e la fiducia verso quale precipizio ti spingeranno :-)
Link to comment
Share on other sites

Complimenti, è una bellissima notizia! Vedrai che le cose andranno ancora meglio :D

 

chissà il coraggio e la fiducia verso quale precipizio ti spingeranno :-)

Oh, come sei dolce Aizen! ;)

Link to comment
Share on other sites

chissà il coraggio e la fiducia verso quale precipizio ti spingeranno :-)

Ahahahah dolce,carino e gentile come sempre xD

Link to comment
Share on other sites

chissà il coraggio e la fiducia verso quale precipizio ti spingeranno :-)

XD

Comunque complimenti, proprio delle brave persone in quell'uni xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...