Jump to content

Ed ecco a voi il mio primo Coming Out :)


katy91

Recommended Posts

Ciao forummini e forummine!!!

Oggi voglio condividere con voi il mio primo Coming Out,fatto con il mio migliore amico!! Ci conosciamo da tantissimo,abbiamo fatto insieme tutto il periodo del liceo,compreso l'anno da "ripetente",purtroppo.

E' l'unica persona a cui ho sempre voluto dirglielo,e finalmente qualche settimana fa mi sono armato di coraggio e gli ho detto tutto.Eh sì,serviva molto coraggio perchè io ho sempre saputo che lui non sopportava i gay,ma dopo il diploma,grazie ad alcuni viaggi che ha fatto,ha "allargato" molto le proprie vedute. Ci sentimmo su FB, e dopo aver chattato un pò gli proposi di andare a farci un giro visto che era da molto che non ci vedevamo. Parlando del più e del meno,spuntò fuori l'argomento.

 

Lui : "Allora,sei riuscito a trovare lavoro?"

Io : "No,non ancora,ho un paio di richieste che ho inviato ancora in sospeso,sto aspettando la risposta"

Lui : "Ah ok,e per il resto,come va?"

Io : "Tutto bene...sai,ti volevo vedere perchè ho bisogno di dirti una cosa...sei l'unica persona di cui mi fidi in questo momento..."

Lui : "Dimmi dimmi"

Io : "Non è una cosa facile da dire...e poi non so come reagirai..."

Lui (tutto spaventato) : "Non sarai mica malato?"

Io : "No dai,non esagerare..."

Lui : "E allora non vedo cosa possa essere di così grave"

Io : "Nono...vabbè Tony (si chiama Antonello),te lo dico...io sono gay!"

Lui "Ah...questo è tutto?"

Io (con una faccia che definire sorpresa è un eufemismo) : "Sì...avevo paura di dirtelo perchè so che cosa pensi dei gay,ma io mi sono fidato di te,e sei l'unico a cui io l'abbia detto finora"

 

A questo punto lui cominciò a rassicurarmi,a dirmi che sì è vero,lui non è mai stato a favore dei gay,ma che i viaggi che aveva fatto lo avevano aiutato a vedere le cose con occhi diversi,ad essere più "aperto" verso l'omosessualità.Poi mi ha consigliato di non dirlo ai miei finchè non sarò economicamente indipendente e su questo credo che abbia ragione.

Dopo averglielo detto comunque mi sono sentito libero,felice perchè mi ha capito e accettato per quel che sono...da allora il nostro rapporto non è cambiato per niente,anzi in un certo senso è ancora più bello,perchè ogni volta che ci sentiamo (non tanto spesso,perchè lui si è trasferito a New York,beato lui),cerca sempre di darmi dei consigli.

Questo è tutto forummini,scusate per la lunghezza del topic,ma volevo rendervi partecipi di questo mio piccolo grande momento di felicità :D

Link to comment
Share on other sites

Aaahhh ecco aspettavo con ansia il tuo topic!! :-) complimenti davvero!!! Comunque hai in programma altri CO? :-P

Link to comment
Share on other sites

@@katy91 ennesima dimostrazione di come "la gente", molto spesso, è omofoba solo a parole ma poi, alla realtà dei fatti, lo è solo perchè non conosce la realtà delle cose e chissà cosa si immagina.

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

@Meravigliosoamoremio Nono assolutamente...dal primo giorno che ci siamo conosciuti (siamo stati compagni di banco sin dal primo giorno del primo anno) si è creata un'amicizia speciale...più che altro per me è come un fratello che non ho mai avuto :)

Link to comment
Share on other sites

@@faby91 grazie davvero!!! Beh,come dicevo anche ieri ho voglia di dirlo alla mia famiglia,ma mi sa che aspetterò prima di trovare lavoro,caso mai la loro reazione non dovesse essere quella che spero,almeno non mi trovo sbattuto in mezzo alla strada :)

Link to comment
Share on other sites

@Fabiofax Grazie! Sì hai ragione,e infatti lui mi ha spiegato proprio che viaggiando ha conosciuto alcuni ragazzi gay e da quel momento ha cominciato a capire che l'omosessualità non è quella terribile malattia che tempo fa credeva che fosse :

Edited by katy91
Link to comment
Share on other sites

@@Gnah grazie!!!! Sí é davvero una sensazione bellissima...sto bene,so che qualcuno sa di me e che mi ha accettato...é una gioia immensa *_*

@@faby91 eh sí,per tua fortuna non conosci i miei,sarebbero capaci di farlo,loro proprio non sopportano i gay :(

Link to comment
Share on other sites


ono questo é stato il primo Coming Out della mia vita :)
dai se trovi un occupazione come commesso ti sarà più facile successivamente :) goditi questa breve felicità e fortuna, magari la felicità compensa la tristezza del nome :)
Link to comment
Share on other sites

dai se trovi un occupazione come commesso ti sarà più facile successivamente :) goditi questa breve felicità e fortuna, magari la felicità compensa la tristezza del nome :)

Dai, a me piace tanto anzi! u.u

 

Sono felicissimo per te! Sono sicuro che adesso le cose andranno molto meglio vedrai! :) 

E poi dopo il primo CO, gli altri ti risulteranno più facili ;)

Link to comment
Share on other sites

Dai, a me piace tanto anzi! u.u

 

Sono felicissimo per te! Sono sicuro che adesso le cose andranno molto meglio vedrai! :) 

E poi dopo il primo CO, gli altri ti risulteranno più facili ;)

Grazie!!! Spero che sia come dici tu,ora mi sta venendo voglia di dirlo a qualche altro amico ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie!!! Spero che sia come dici tu,ora mi sta venendo voglia di dirlo a qualche altro amico ;)

Figurati, fai bene. Ma non farti prendere dalla foga del momento, potresti rischiare di fare il passo più lungo della gamba ;)

Link to comment
Share on other sites

Che bravo!! Complimenti davvero :D ps. che figata che si è trasferito a NY... potevi seguirlo così magari trovavi lavoro là :lol:

Link to comment
Share on other sites

Che bravo!! Complimenti davvero :D ps. che figata che si è trasferito a NY... potevi seguirlo così magari trovavi lavoro là :lol:

Grazie!! :D in effetti lui mi ha detto che quando avrà sistemato tutte le sue cose,mi ospiterà per un pò a casa sua xD

Link to comment
Share on other sites

Complimenti :)))) hai fatto un bel passo, goduti quest amicizia che si è dimostrata ancora più "vera"!!

Grazie mille!!! :)

Link to comment
Share on other sites

beh è andato piuttosto bene sono contento x te ;)

 

spero che quando lo farò,(se )sia così fortunato :)

Sì,dai,vedrai che andrà tutto bene :)

Perchè "se"....hai paura?

Link to comment
Share on other sites

@katy91

 

non ho fatto co con nessuno...perchè non saprei con chi farlo..in famiglia non se ne parla proprio..amici idem..sicuramente ci sarà 1 buona dose di paura..di non essere accettato..non ho un buon rapporto con la mia famiglia x vari problemi..fare co con loro significherebbe appensantire il tutto..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...